Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....e 18 banner

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
1169
1020
Contatta:

Re: Boston Celtics - It's time for me to be the celtics coac

Messaggio da darioambro » 28/06/2013, 14:21

io sinceramente non condivido tutto questo pessimismo generale, certo i movimenti fatti da Ainge sono discutibili quanto si vuole, era necessario dare una scossa all'ambiente e alla squadra in primis, l'addio di Rivers e la cessione di Garnet e Pierce va in questa direzione, e sopratutto vengono risparmiati un sacco di soldi con la cessione di Terry ai Nets, in totale le scelte ai draft futuri sono:
1# giro 2014-2016-2018+ 2015 dai Clippers per Rivers, dai Nets arrivano Wallace, Joshep che ha talento da vendere e Humpries che ha il contratto scaduto

c'è attesa per il pieno recupero di Sullinger che in quanto a talento non è secondo a tanti, la scelta di Olynyk o come si scrive, a mio avviso è ottima, un giocatore che difende e sopratutto segna, a me ilo giocatore piace moltissimo, staremo a vedere.

Cava
Senior
Senior

Messaggio da Cava » 28/06/2013, 14:34

darioambro ha scritto:c'è attesa per il pieno recupero di Sullinger che in quanto a talento non è secondo a tanti, la scelta di Olynyk o come si scrive, a mio avviso è ottima, un giocatore che difende e sopratutto segna, a me ilo giocatore piace moltissimo, staremo a vedere.
Olynyk difende? Si impegna bene o male, ma ha delle lacune molto grosse per difendere in NBA, sia da 4 che da 5.

t mac#3
Senior
Senior

Messaggio da t mac#3 » 28/06/2013, 16:31

6 anni leggendari, il Garden sempre esaurito e cantando in tutte le gare di PO, si sono viste tantissime gare 7 alcune andate bene, altre meno. Che tristezza sarà non poter ammirare i Celtics nei PO con il loro pubblico fenomenale, si chiude un'era. Preferivo un ritiro di Pierce piuttosto di vederlo cambiare maglia...certi giocatori appartengono a una squadra e questo era il caso di PP. Non vedo un gran futuro per loro nei Nets, Kidd non può essere un allenatore che gode di fiducia in quanto fino all altro giorno era li con loro a calcare il parquet e in ogni caso manca il go-to-guy.

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NHL Team: New York Rangers
3372
5891

Messaggio da andreaR » 28/06/2013, 16:36

ma due parole sul capitano non le spende nessuno ?

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8971
14847

Messaggio da lebronpepps » 28/06/2013, 17:13

ora ho rimesso in ordine le idee, un doveroso saluto prima di tutto al Capitano, che ha ingoiato tanti anni duri prima di godersi questo anello e questo ciclo, spiace un sacco per lui (che secondo me avrebbe anche voluto rimanere), ma si sa che per Ainge business is business, e da un punto di vista economico la scelta di perderlo non fa una piega ahimè, grazie mille The Captain and The Truth, ed anche a Garnett ovviamente senza il quale tutto questo non sarebbe stato possibile, chissà che non si mettano un anello al dito com'è successo a Ray subito dopo la dipartita dai Celtics

Immagine

Immagine

:piango:

PS: cazzo ho pure imparato a mettere le immagini per l'occasione!
Ultima modifica di lebronpepps il 28/06/2013, 17:15, modificato 1 volta in totale.

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NHL Team: New York Rangers
3372
5891

Messaggio da andreaR » 28/06/2013, 17:15

che foto

me la rubo e la metto come sfondo su fb

che colpo al cuore, ai nets poi

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8971
14847

Messaggio da lebronpepps » 28/06/2013, 17:46

tornando all'oggi invece, Trading Danny dimostra per l'ennesima volta di avere dei difetti (e la scelta Olynik che non mi convince affatto sta lì a dimostrarlo) ma di sicuro non gli mancano un paio di palle cubiche, perchè servono sostanzialmente quelle per smantellare in una notte quello che sono stati anni ad altissimo livello (di un progetto che doveva essere triennale in origine, è sempre bene ricordarlo), secondo me più che quest'anno (dove non c'erano molte alternative) andava criticato l'anno scorso quando si è preso i contrattoni di Terry, Lee e Bass (quando potevi già iniziare a rifondare), ma dopo che si era arrivati ad una partita dal giocarsi un'altra finale NBA ci stava la volontà di tentare un'ennesima corsa, tanto più dopo che Rondo aveva dato segnali nella serie contro Miami di poter davvero diventare il leader-trascinatore di questa squadra...

secondo me ha inciso molto la qualità del Draft prossimo (ad esempio in un Draft come questo qua Ainge avrebbe accettato di buon grado di continuare a vivacchiare con questo nucleo) nel quale Danny Ainge ha visto la concreta possibilità di ripartire da un crack e non voleva rimanere con le mani in mano decidendo di tankare questa stagione, del roster attuale terrei Sullinger ovviamente e uno tra Green e Rondo (sono affezionato al secondo per ovvi motivi, anche perchè sarebbe l'ideale raccordo tra i vecchi Celtics e quelli prossimi venturi, ma non lo vedo voglioso di passare i migliori anni della sua carriera in una squadra da lottery, tanto più con i dubbi che il suo ginocchio si porta appresso) che hanno dimostrato di poter essere parte di una realtà vincente

anche Bradley secondo me in un contesto del genere serve poco, lo darei via, ora che ha un qualche valore, intanto pare che dalla trade con i Nets ci portiamo a casa Brooks anzichè Evans, molto bene secondo me, non perchè ritenga Marshon un giocatore su cui fondare la rifondazione (secondo me è una capra), ma perchè penso che in un contesto del genere possa metter sù delle ottime cifre e magari potremmo trovare un pollo che se lo piglia quando andremo a fare qualche trade (magari per arrivare a un franchise player, visto che l'obiettivo di Ainge credo sia il medesimo di qualche anno fa, accumulare talento giovane e di potenziale per poi prendere il pesce grosso via trade)

nottata difficile per chi ha trascorso altre nottate appresso a questi fantastici ragazzi (altre ancora più difficili come la gara7 allo Staples), ci attende la traversata nel deserto ora (non abbiamo il glamour per ottenere regaloni in tempi brevi), ma torneremo grandi :metal:

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NHL Team: Detroit Red Wings
1169
1020
Contatta:

Messaggio da darioambro » 28/06/2013, 20:36

mai avrei detto che Pierce, più di Garnett, non finisse la carriera ai Celtics, che tristezza, ma è business no?

RR9
Rookie
Rookie
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics

Messaggio da RR9 » 28/06/2013, 21:14

darioambro ha scritto:mai avrei detto che Pierce, più di Garnett, non finisse la carriera ai Celtics, che tristezza, ma è business no?
Business is business.
Sinceramente l'unico per il quale mi dispiace davvero tanto è il #34. Ma è giusto così, per il nostro futuro.

Rajon9

Messaggio da Rajon9 » 28/06/2013, 21:33

Secondo me la trade è vantaggiosa per entrambe le squadre, noi non credo potessimo prendere di più da 2 giocatori che hanno al massimo 1-2 anni di carriera davanti, abbiamo un mucchio di pick, altre scelte arriveranno dalle cessioni pressochè certe di Rondo ( :piango: ) e magari Jeff, che possiamo utilizzare nei prossimi anni non solo nelle lottery ma anche per arrivare a qualche big a fine contratto. Brooklyn prende 3 giocatori vincenti (ci metto anche il jet che magari dopo un anno di riposo si riprende un attimo), non son di primo pelo ma con Deron e JJ non hai molti anni davanti per poter vincere l'anello, quindi puntano tutto sul prossimo biennio. Su Olynik non mi esprimo perchè non lo conosco ma dei lunghi bianchi non mi fido, non ci vedo nulla di buono. Fra l'altro ho letto che abbiamo comprato cash la scelta 53 da Indiana e abbiamo scelto Colton Iverson, qualcuno lo conosce? Nulla di buono anche in questo caso immagino...sarà un anno lungo il prossimo, già mi mancano PP, KG e Doc, però era inevitabile voltare pagina.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3108
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 29/06/2013, 0:37

Ainge, come tutti, sa che QUEI Celtics avevano finito la benzina.

Tenere Pierce e KG sarebbe stato un segno di grande rispetto nei loro confronti, ma avrebbe rallentato la ricostruzione per più di un anno...

Ora è possibile che Wallace venga amnistiato, si proverà a scambiare anche Bass e/o Lee liberando cap e sperando di andare alti nella lotteria 2014 dove se vinci il premio vinci per davvero.

Da tifoso gialloviola è bello ricordare le sfide in finale dei big-three, il titolo che Pierce-Garnett-Allen hanno vinto nel 2008 è stato una bellezza anche da tifoso avversario sconfitto.

»Dwight Howard«
Pro
Pro
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Orlando Magic

Messaggio da »Dwight Howard« » 29/06/2013, 0:41

Immagine

:forza:
Immagine

Rakim
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers
28
178

Messaggio da Rakim » 29/06/2013, 0:57

aeroplane_flies_high ha scritto: Ora è possibile che Wallace venga amnistiato, si proverà a scambiare anche Bass e/o Lee liberando cap e sperando di andare alti nella lotteria 2014 dove se vinci il premio vinci per davvero.

Wallace non può essere amnistiato, resta un brutto contratto ma sposta il giusto tanto Boston non vuole firmare FA e a qualcuno i soldi li deve comunque dare.
Immagine

sugar
Newbie
Newbie
MLB Team: New England Patriots

Messaggio da sugar » 29/06/2013, 1:12

scusate, ma voi cosa ne pensate delle scelte che hanno ricevuto dai nets??
per come la vedo io non sono tutto questo gran che... anzi, per quanto possano andare male i nets nei prossimi anni, non penso proprio che saranno da lottery...

Codice: Seleziona tutto

"I've made mistake, but I don't let them keep me down, people say I'm America's worst nightmare, I say I'm the American dream" -Latrell Sprewell-

Immagine

NoelGallagher
Senior
Senior
49

Messaggio da NoelGallagher » 29/06/2013, 7:42

no che non saranno da lottery, le nostre lo saranno suppongo, quindi scegliere sempre due volte al primo giro per i prossimi 5 anni non è per niente male. in più quelle del 2016-2018 dei nets son da vedere, in un paio d'anni devono comunque smontare tutto li.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”