la costruzione alla grande però prevede la crescita forte di TT e Waiters. Il primo può anche rimanere uno dei tanti se affiancato da Noel, il secondo però deve diventare un credibile secondo violino, e già qui i dubbi sono più grandi. Posto poi che bisogna verificare quanto sia competitiva ad alti livelli una squadra con irving prima opzioneSmall Ticket ha scritto:Varejao a Settembre ne fa 31 ed ha un contratto di cui i Cavaliers potrebbe fare a meno, secondo me eh, puntando tutto su un nucleo di giovani scelti al draft e fatti maturare in casa : Irving, Waiters, Thompson e appunto uno tra Len e Noel. Poi nel 2014 rimarrebbe solo da riempire lo slot in SF, che torni Lebron o meno, qualcosa in quel ruolo si può trovare (anche tradando lo stesso Varejao), dopodichè i Cavs potrebbero dire di aver ricostruito alla grande 4 anni dopo l'addio di James e puntare in alto per il futuro.
Poi considera che tra un paio d'anni vanno rifirmati Irving e TT, quindi se si può sostituire il contratto di Varejao con un C giovane, dal potenziale e soprattutto col contratto rookie, tanto meglio dal punto di vista economico e tecnico.
Nba Draft 2013 non è mai troppo presto il topic di Noel
- mr.kerouac
- Pro
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Golden State Warriors
- 910
- 2789
Re: Nba Draft 2013 non è mai troppo presto il topic di Noel
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)
-
- Pro
- 15
- 136
ThunderUP! ha scritto:A spanne e considerando l'anno di differenza noto che della classe 2010 ci sono almeno 4 giocatori sicuri che rinnoveranno al max salariale o quasi quest'anno (Wall,Cousins,Monroe,George in ordine di chiamata) contro il solo Irving dall'altra parte (ovviamente son valutazioni fatte ad oggi, come diceva qualcuno semrve tempo), su un gradino più basso, ma comunque giocatori che stanno dimostrando ottime cose in NBA Hayward,Sanders,Favors,Patterson,Bledsoe,Bradley,Seraphin,Pondexter,Vasquez..Marcomax ha scritto: Se proprio faticate ancora a rendervene conto fate questo "giochino" semplice: prendete la classe 2011 e mettetela a fianco di quella del 2010, cosa notate?
Insomma, a mio avviso ad oggi non c'è paragone tra le due classi
Nemmeno guardandoli, forse dovrei rinunciarci...
Classe 2011, stagione 2012/2013
All Star
Kyrie Irving
Starters(partiti effettivamente in quintetto base per la maggior parte della stagione,60+ partite in quintetto, ordine sparso)
Kenneth Faried
Kawhi Leonard
Nikola Vučević
Tristan Thompson
Klay Thompson
Kyle Singler
Chandler Parsons
Brandon Knight
Bismack Biyombo
+ Iman Shumpert(infortunato, starter nei PO)
5 tra questi sono titolari in team che hanno giocato nei PO l'ultima stagione.
Giocatori da rotazione(50+ partite, 10+ minuti, ruolo variabile, ordine sparso):
Jimmy Butler
Jonas Valančiūnas
Isaiah Thomas
Tobias Harris
Derrick Williams
Norris Cole
Reggie Jackson
Derrick Williams
Markeff Morris
Marcus Morris
Lavoy Allen
Alec Burks
Enes Kanter
Chris Singleton
Jan Vesely
Jimmer Fredette
Classe 2010, stagione 2012/2013.
All Star
Paul George
Starters(partiti effettivamente in quintetto base per la maggior parte della stagione, 60+ partite in quintetto, ordine sparso)
John Wall(infortunato)
Greg Monroe
Demarcus Cousins
Greivis Vásquez
Lance Stephenson
Avery Bradley(infortunato)
Evan Turner
3 tra questi(compreso George) titolari in squadre che hanno giocato nei PO nell'ultima stagione
Giocatori da rotazione(50+ partite, 10+ minuti, ruolo variabile, ordine sparso):
Larry Sanders
Gordon Hayward
Al-Farouq Aminu
Derrick Favors
Eric Bledsoe
Quincy Pondexter
Kévin Séraphin
Jordan Crawford
Wesley Johnson
Ekpe Udoh
Ed Davis
Patrick Patterson
Landry Fields
Xavier Henry
Sperando di non aver commesso troppe dimenticanze rilevanti, direi che ci sono dei dati oggettivi che confermano quanto dicevo.
La bistrattata classe 2011 ha avuto nell'ultima stagione un impatto nella lega similare(tendente al leggermente superiore) a quello di una classe come quella 2010 che non è mai incorsa nello stesso tipo di critiche.
Andate in pace.
- evil_schuldiner
- Senior
- NBA Team: Brooklyn Nets
- 420
- 360
Emiliano Carchia @SportandoBasket 1h
OFFICIAL: Lucas Nogueira extended his contract with Asefa Estudiantes till June 2015
Vado a modificare il mock contest :)
OFFICIAL: Lucas Nogueira extended his contract with Asefa Estudiantes till June 2015
"We battled hard" - Avery Johnson
The Fro-Jam! - Ian Eagle
The Fro-Jam! - Ian Eagle
-
- Senior
Credo non cambi niente ai fini delle quotazioni del brasiliano.evil_schuldiner ha scritto:Emiliano Carchia @SportandoBasket 1h
-
- Newbie
secondo voi chi sarà la prima scelta e chi la steal of the draft? http://www.gazzettaaltrisport.it/2013/0 ... oel-e-len/
- Alberto Balsalm
- Senior
- NBA Team: Toronto Raptors
- 20
- 25
Valanciunas giocatore da rotazione perchè non è stato scelto dai Cavs lol Marcomax

- The Prince Of Punk #90
- Pro
- 87
- 114
Chissà questa volta come butteranno via la loro pick quei geni....
Considerato che hanno la prima, mi aspetto veramente un bel botto!
Che c'è di buono, è che quando scelgono i Cavaliers non ti annoi mai, non assisti di certo ad un Draft con delle posizioni sicure e soprattutto il divertimento è assicurato.
Considerato che hanno la prima, mi aspetto veramente un bel botto!

Che c'è di buono, è che quando scelgono i Cavaliers non ti annoi mai, non assisti di certo ad un Draft con delle posizioni sicure e soprattutto il divertimento è assicurato.

-
- Pro
- 15
- 136
Alberto Balsalm ha scritto:Valanciunas giocatore da rotazione perchè non è stato scelto dai Cavs lol Marcomax
Oh, ma è così difficile leggere per intero e quindi comprendere quello che scrivo?
Ho diviso i giocatori in macro gruppi basandomi su partite giocate e minutaggio, metodo più semplice e rapido per confrontare a grandi linee, ma in modo oggettivo, le due classi in discussione e dimostrare così quanto il draft 2011 si sia (già) dimostrato valido.
Valanciunas l'ho sempre descritto come il giocatore con(a mio avviso) maggior potenziale nel draft 2011 (molto)dopo Irving ed ad oggi non ho ancora cambiato idea, ma questo è un altro discorso...
Che pazienza...
- Alberto Balsalm
- Senior
- 20
- 25
62 gare giocate, 57 da starter, nonostante Casey sembra ci sia arrivato solo in off season all'idea che possa essere uno che sposta.
le tue 60 partenze non le ha raggiunte per infortuni, non per scelte tecniche.

-
- Pro
- 15
- 136
Alberto Balsalm ha scritto:62 gare giocate, 57 da starter, nonostante Casey sembra ci sia arrivato solo in off season all'idea che possa essere uno che sposta.
Ed il tutto è infinitamente irrilevante ai fini della discussione a cui quel post cercava di mettere fine, discussione che in alcun modo voleva essere un'analisi dei singoli elementi.
C'è più di un giocatore di entrambe le classi che volendo potrebbe stare nel gruppo superiore o che è stato escluso del tutto e che avrebbe potuto quasi rientraci. Ho usato determinati paletti per pura comodità ed al fine di rendere il confronto visivamente equilibrato e di semplice leggibilità.
Capito?
A posto cosi?
Che pazienza...
- ThunderUP!
- Pro
- NFL Team: Baltimore Ravens
- NBA Team: OKC Thunder
- 798
- 810
Marcomax ha scritto:
Nemmeno guardandoli, forse dovrei rinunciarci...
Classe 2011, stagione 2012/2013
All Star
Kyrie Irving
Starters(partiti effettivamente in quintetto base per la maggior parte della stagione,60+ partite in quintetto, ordine sparso)
Kenneth Faried
Kawhi Leonard
Nikola Vučević
Tristan Thompson
Klay Thompson
Kyle Singler
Chandler Parsons
Brandon Knight
Bismack Biyombo
+ Iman Shumpert(infortunato, starter nei PO)
5 tra questi sono titolari in team che hanno giocato nei PO l'ultima stagione.
Jimmy Butler
Jonas Valančiūnas
Isaiah Thomas
Tobias Harris
Derrick Williams
Norris Cole
Reggie Jackson
Derrick Williams
Markeff Morris
Marcus Morris
Lavoy Allen
Alec Burks
Enes Kanter
Chris Singleton
Jan Vesely
Jimmer Fredette
Classe 2010, stagione 2012/2013.
All Star
Paul George
Starters(partiti effettivamente in quintetto base per la maggior parte della stagione, 60+ partite in quintetto, ordine sparso)
John Wall(infortunato)
Greg Monroe
Demarcus Cousins
Greivis Vásquez
Lance Stephenson
Avery Bradley(infortunato)
Evan Turner
3 tra questi(compreso George) titolari in squadre che hanno giocato nei PO nell'ultima stagione
Larry Sanders
Gordon Hayward
Al-Farouq Aminu
Derrick Favors
Eric Bledsoe
Quincy Pondexter
Kévin Séraphin
Jordan Crawford
Wesley Johnson
Ekpe Udoh
Ed Davis
Patrick Patterson
Landry Fields
Xavier Henry
Sperando di non aver commesso troppe dimenticanze rilevanti, direi che ci sono dei dati oggettivi che confermano quanto dicevo.
La bistrattata classe 2011 ha avuto nell'ultima stagione un impatto nella lega similare(tendente al leggermente superiore) a quello di una classe come quella 2010 che non è mai incorsa nello stesso tipo di critiche.
Andate in pace.
Onestamente questa suddivisione non mi sembra molto utile ai fini dello stabilire la profondità e il valore di una classe di draft, semplicemente perchè piazzare come paletto "chi ha giocato più di 10 minuti" va a creare delle categorie secondo le quali l'importanza di un Hayward o di un Sanders è la stessa di Vesely, cosa che mi sembra abbastanza difficile da andare a sostenere...
Fermo restando che il minutaggio per me resta abbastanza superfluo considerando che a mio avviso paragonare i minuti a disposizione di Norris Cole a Miami con quelli di un altro classe '11 che però gioca a Orlando o a Phoenix non ha un gran senso, se comunque si vuole discutere sul minutaggio andrebbe inserito un paletto più alto di 10 minuti (cifra che in nba gioca veramente chiunque, tantopiù se la squadra è in tanking e tu sei giovane), alza il paletto a metà partita, piazzandolo sui 23-24 minuti giocati e sicuramente trovi un risultato secondo me più attendibile...
Poi ti ripeto, per me per valutare l'incidenza di un draft la cosa più semplice è aspettare la fine del terzo anno e vedere cosa succede coi contratti dei giocatori della classe in questione, però per questo ci toccherà aspettare ancora un anno :)
-
- Senior
Givony: Whoever drafts Giannis Adetokunbo will be picking him to come to the NBA right away, teams tell me. He has no interest in being stashed.
Ci mancava la genialata di Adetokunbo, che tra l'altro sarebbe già destinato in un ottimo ambiente come quello di Saragozza
.
Ci mancava la genialata di Adetokunbo, che tra l'altro sarebbe già destinato in un ottimo ambiente come quello di Saragozza

- Alberto Balsalm
- Senior
- 20
- 25
10 minuti a parte è curiosa anche la suddivisione tra 50 e 60 partite... parametri veramente random.
No non ho capito... dici equilibrato e semplice, ma la dinamica per cui se uno gioca 60 partite è uno starter mentre se ne gioca 59 è un giocatore da rotazione non mi è affatto chiara.
No non ho capito... dici equilibrato e semplice, ma la dinamica per cui se uno gioca 60 partite è uno starter mentre se ne gioca 59 è un giocatore da rotazione non mi è affatto chiara.

-
- Pro
- 15
- 136
ThunderUP! ha scritto: Onestamente questa suddivisione non mi sembra molto utile ai fini dello stabilire la profondità e il valore di una classe di draft, semplicemente perchè piazzare come paletto "chi ha giocato più di 10 minuti" va a creare delle categorie secondo le quali l'importanza di un Hayward o di un Sanders è la stessa di Vesely, cosa che mi sembra abbastanza difficile da andare a sostenere...
Fermo restando che il minutaggio per me resta abbastanza superfluo considerando che a mio avviso paragonare i minuti a disposizione di Norris Cole a Miami con quelli di un altro classe '11 che però gioca a Orlando o a Phoenix non ha un gran senso, se comunque si vuole discutere sul minutaggio andrebbe inserito un paletto più alto di 10 minuti (cifra che in nba gioca veramente chiunque, tantopiù se la squadra è in tanking e tu sei giovane), alza il paletto a metà partita, piazzandolo sui 23-24 minuti giocati e sicuramente trovi un risultato secondo me più attendibile...
Poi ti ripeto, per me per valutare l'incidenza di un draft la cosa più semplice è aspettare la fine del terzo anno e vedere cosa succede coi contratti dei giocatori della classe in questione, però per questo ci toccherà aspettare ancora un anno :)
Si potrebbe tranquillamente inserire paletti differenti, dare maggior risalto a determinati dettagli, espandere specifici aspetti(ecco forse i contratti li lascerei sempre stare, sono veramente l'ultimo indicatore per il rendimento oggettivo di un giocatore)ecc...
Ma il tutto sarebbe alla fine comunque superfluo ai fini di quanto volevo dimostrare ovvero che ad oggi la classe 2011 non può essere considerata "del "cazzo".
Quanto scritto nel mio post precedente è più che sufficiente in quell'ottica.
Punto. Fine. Ciao.

Torniamo a parlare del draft 2013 che ormai ci siamo.

-
- Pro
- 15
- 136
Svelata la prima scelta assoluta!
Dan Gilbert ✔ @cavsdan
After much debate back and forth for 6 weeks, the Cavs will select # 1: NerLenthony McLottodipo. Hope that clears it up for everyone...
Dan

Dan Gilbert ✔ @cavsdan
After much debate back and forth for 6 weeks, the Cavs will select # 1: NerLenthony McLottodipo. Hope that clears it up for everyone...

Dan