Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

LeBron James - NBA Champion

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Re: LeBron James - NBA Champion

Messaggio da Noodles » 25/06/2013, 12:31

orevacam ha scritto:
Noodles ha scritto:
Durante questi playoff, ho invece sempre avuto la convinzione che James non potesse perdere.
Ed è la stessa sensazione che avevo quando guardavo le gare di Mj, di Kobe e di Duncan.
In questa condizione fisica e mentale, non perdono. Stop.

sono abbastanza d'accordo con tutti (Fazz ha scritto il vangelo)

Noodles, diciamo che in gara 6 delle finals a 30 secondi dal termine la sensazione che vincesse non l'avevo :laughing:

poi c'è stato un suicidio

Ha avuto culo e parecchio pure :biggrin:

ma chi dei grandi non ne ha mai avuto?

Fazz
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic
5
46

Messaggio da Fazz » 25/06/2013, 14:12

Non sono così sicuro che a parità di età MJ e Kobe fossero così superiori per la tecnica spalle a canestro.
Anzi.

Tostau
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggio da Tostau » 25/06/2013, 14:26

Sinceramente kobe e' sempre stato forte ma ha fatto il salto di qualita' nel gioco in post dopo quell'estate in cui ando' da Hakeem, prima faceva dei gran fade-away, dopo... un giocatore con una dimensione totalmente nuova, anche io non sono sicuro che fosse sotto i 30 anni...

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 25/06/2013, 14:29

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=MfSftZvpHJg[/youtube]

direi di sì :biggrin:

perlomeno Jordan, Kobe è arrivato un pochino più tardi.
Ma quel movimento di piedi e tenuta piede perno sono ancora molto lontani per James.
Dubito possa arrivare a giocare con quella velocità anche per la sua formazione fisica.

Marcomax
Pro
Pro
15
136

Messaggio da Marcomax » 25/06/2013, 14:51

Fazz ha scritto:Non sono così sicuro che a parità di età MJ e Kobe fossero così superiori per la tecnica spalle a canestro.
Anzi.

Tecnicamente da quel punto di vista è ancora piuttosto limitato.
Anche in questi PO non sono stati rarissimi i casi in cui non è riuscito ad avere la meglio in miss match chiaramente favorevoli in post basso.
Si ritrova ancora spesso nel provare ad agire di semplice e pura forza o per meglio dire di puro gomito, arrivando generare così scene piuttosto ridicole(goffo sfondamento contro Parker per fare un esempio fresco).

Chiaramente negli ultimi i 2 anni i miglioramenti che ha fatto anche, se vogliamo soprattutto, in quest'aspetto del suo gioco sono stati giganteschi.
E' finalmente riuscito a rendere quest'aspetto del suo gioco efficace ed un qualcosa che i team avversari non possono più ignorare.

Ai tempi dei Cavs(e direi ancora nel primo anno degli Heat, Barea who? :laughing:) era semplicemente un disastro da questo punto di vista tanto che ero arrivato a credere che fosse semplicemente negato in tale particolare e che non sarebbe mai realmente migliorato.

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 25/06/2013, 14:57

Mi sono dimenticato una cosa, parliamo un attimo dei flops di Lebron? Io continuo a domandarmi il piu forte in NBA se deve fare certe merdate. Segno IMHO che qualcosina mentalmente manca ancora.

E non parliamo del Lebron ventenne dei Cavs, parliamo di pochi giorni fa alla soglia dei 29 anni.

Marcomax
Pro
Pro
15
136

Messaggio da Marcomax » 25/06/2013, 15:14

Porsche 928 ha scritto:Mi sono dimenticato una cosa, parliamo un attimo dei flops di Lebron? Io continuo a domandarmi il piu forte in NBA se deve fare certe merdate. Segno IMHO che qualcosina mentalmente manca ancora.

E non parliamo del Lebron ventenne dei Cavs, parliamo di pochi giorni fa alla soglia dei 29 anni.

Il Lebron ventenne il flop non sapeva nemmeno cosa fosse ed in generale è un "arte" che ha iniziato a padroneggiare veramente solo negli ultimi anni.
Non credo comunque sia da vedersi come una sua mancanza mentale personale, ma di una moda che ha preso piede negli ultimi anni(non che prima non esistesse del tutto) diventando poi praticamente un arma dalla quale trarre evidenti vantaggi.
Chiaramente non è un qualcosa che fa bene al gioco e sta ora alla lega porre rimedio al tutto. Non sarebbe comunque nemmeno difficile, basterà iniziare a punirlo con un fallo tecnico come in Europa.

Bonner
Rookie
Rookie
110
118

Messaggio da Bonner » 25/06/2013, 16:18

Io credo che Mo Williams sia stato e sia anche oggi il miglior 1 da affiancare a Lebron, come tipologia.
In assoluto, credo proprio che l'amalgama perfetta la si avrebbe con Stephen Curry (poi il gigante ed il bambino sarebbero una copertina da favola :shades: )
Immagine
Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite

I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare

Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament

t mac#3
Senior
Senior

Messaggio da t mac#3 » 25/06/2013, 20:52

Ma siamo sicuri che se diamo al James di Cleveland anni dal 2008 al 2010 i compagni di squadra attuali lui non sarebbe riuscito a vincere tanto e quanto come lo sta facendo adesso? Perchè se devo ricordare delle gare di PO che ha fallito ne ricordo molte di più in maglia Heat senza la giustificazione della scarsezza della squadra che in maglia Cavs.

Tanto per dire con Cleveland ricordo gara 2 e 5 contro Boston nel 2010 e delle finali NBA in cui venne imbrigliato dagli Spurs ad un età ancora troppo giovane però. Con Miami ricordo una serie di finale NBA con Dallas toppata alla grande, ricordo la grande fatica che fece prima di esplodere ad un nuovo livello a partire da gara 6 delle ECF contro Boston. Nuovamente quest anno le sue Finali NBA non sono state di livello mediocre fino al 4/4 di gara 6. Gara 1, 2, 3, 5 ben al di sotto delle aspettative.

t mac#3
Senior
Senior

Messaggio da t mac#3 » 25/06/2013, 20:53

Il James di Cleveland era un penetratore incredibile e riusciva ad andare molto di più al ferro procurandosi molti più tiri liberi del James attuale

Rispondi

Torna a “NBA”