Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

NBA Finals: Miami Heat vs. San Antonio Spurs

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

Vittoria finale

San Antonio Spurs
16
32%
Miami Heat
24
48%
Asteroide
10
20%
 
Voti totali: 50

Avatar utente
Kawhi
Rookie
Rookie
Messaggi: 104
Iscritto il: 22/06/2013, 12:07
MLB Team: San Diego Padres
NBA Team: San Antonio Spurs

Re: NBA Finals: Miami Heat vs. San Antonio Spurs

Messaggio da Kawhi » 22/06/2013, 18:26

ALBYS GILMORE ha scritto:
Kawhi ha scritto:Dopo quello che è successo in gara 6 ancora stento a prendere sonno la notte. Per il secondo anno consecutivo gli Spurs perdono una serie in un modo, come dire, poco convenzionale e ciò mi fa rivedere i fantasmi dei primi anni '90, quando i playoff erano un calvario per le coronarie dei tifosi. Urge un mercato perfetto perchè Gino non ne ha più e per avere un Duncan come quello dei playoff di quest'anno occorre che venga centellinato in regular season (in questo senso uno come Josh Smith calzerebbe a pennello). Sapete com'è, il colpo di culo della prima scelta di Duncan ha permesso a noi tifosi di avere per circa 25 anni una squadra di vertice

Caspita come passa il tempo! Siamo già nel 2023... :stralol:

Forse non sono stato chiaro, gli Spurs erano un ottimo team già nei primi anni '90 e il colpo di culo della scelta di Duncan (al netto di un solo anno misero) gli ha permesso di continuare a restare sempre al top fino a oggi. Se ti fai due conti sono poco meno di 25 anni. Ovviamente senza il caraibico non si vincevano anelli e in post season si soffriva sempre, ma eravamo comunque una signora squadra :-)

marat77
Pro
Pro
Messaggi: 3006
Iscritto il: 10/12/2011, 17:03
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Boston Bruins
449
477

Re: NBA Finals: Miami Heat vs. San Antonio Spurs

Messaggio da marat77 » 22/06/2013, 23:05

con molto ritardo faccio i complimenti agli Spurs per la grande serie finale giocata e ovviamente ai vincitori, i Lebron's Heat :notworthy:

a parte gli scherzi non v'e' dubbio che Miami abbia vinto di squadra, perche' specie in difesa, nei momenti cruciali, tutti hanno dato il loro contributo.
e anche in attacco a turno tutti hanno aiutato Lebron (anche se Battier in questa gara 7 e' stato a dei poco :shocking: ).

pero' questi sono i Lebron's Heat. Tutto ruota per forza attorno al 6 che come gia' rimarcato da molti e' da diversi anni il piu' forte di tutti con un gap sul secondo molto piu' ampio di quello che si possa pensare.
con tutto quello che fa in campo e' disarmante davvero.
prima di gara 7 parlando con un amico gli dicevo : o Lebron tripla doppia in gara 6 bene eh, ma non tira mai da dietro i 4-5 metri, sempre e solo a provare a sfruttare il fisico andando dentro. e tira fuori una gara7 con 5/7 da 3 piu' tanti altri jumper dalla media :shocking:
beh mani in alto, poche balle :notworthy:

ovviamente Spurs bravi, bravissimi.
come sottolineato da molti, con un Gino e un Parker del genere,beh hanno fatto molto molto di piu' di quello che ci si potesse aspettare da loro.
e ci stanno anche le critiche a Pop quanto il fatto che Spoelstra ha vinto il confronto diretto alla grande. Suoi gli aggiustamenti migliore dal mio punto di vista.

Avatar utente
rafaga
Rookie
Rookie
Messaggi: 221
Iscritto il: 03/05/2013, 1:53
NBA Team: Sacramento Kings
7
37

Re: NBA Finals: Miami Heat vs. San Antonio Spurs

Messaggio da rafaga » 24/06/2013, 23:45

Ha vinto la squadra più forte o comunque con più concentrazione di talento. Tanto merito agli Spurs che sono riusciti a portarli a gara-7 esprimendo un basket bello da vedere.
In queste settimane su questo forum e altri blog ho letto commenti del tipo "ha vinto l'anti-basket", "non vedo l'ora che spariscano" ecc...Sinceramente mi sembrano troppo faziosi come giudizi e anche poco sportivi. D'accordo, Miami non avrà la fluidità in attacco e la coralità degli Spurs o di altre squadre ma esprimere certi pareri mi sembra esagerato.
Nel 2011 ha vinto la coralità dei Mavericks mentre quest'anno le individualità degli Heat, 1-1, il basket è anche questo.

Giudizio finale sui Playoff 2013
Per me sono stati tra i playoff più noiosi da quando seguo l'NBA (lontano 2002).
I "veri" playoff sono iniziati, a mio avviso, dalle ECF contro Indiana. Prima di ciò solo due aspetti degni di nota:

1 - La sorpresa di GS contro gli Spurs.

2 - La gara-1 vinta da Chicago contro Miami.

Per il resto questa post-season è stata una noia mortale. La ECF contro Indiana e le Finals contro San Antonio sono stati Playoff nel vero senso della parola.

I Playoff 2013 li ricorderò, purtroppo, anche per le assenze pesanti:
Rajon Rondo, Kobe Bryant, Derrick Rose e Russell Westbrook sono stati assenti troppo illustri sia per le loro rispettive squadre sia per lo spettacolo in generale. Con loro 4 in campo sani forse qualche serie si sarebbe conclusa diversamente o comunque sarebbe stata decisamente più avvincente.
Peccato, speriamo nel prossimo anno.
"If you don't like that, you don't like Kings basketball! Oh boy!" :biggrin:

Rispondi

Torna a “NBA”