NBA Finals: Miami Heat vs. San Antonio Spurs
-
- Rookie
- 10
- 7
Re: NBA Finals: Miami Heat vs. San Antonio Spurs
Stai invertendo causa ed effetto
- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
mackzone87 ha scritto:Stai invertendo causa ed effetto
sagace osservazione

- steve
- Hero Member
- 2750
- 4255
cmq rimane ancora un ultimo anno dei 3 amigos o James va a Cleveland a gennaio? 

NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]
-
- Hero Member
- 642
- 869
No perchè passa il concetto che ho letto 10000 volte sui blog e vari siti oggi che ha vinto l'anti-basket.
E che ovviamente LeBron vince titoli ma le sue squadre non giocano.
A questi gli augurerei di poter vedere 1 anno LeBron James in coppia pure con un Duncan quarantenne per imparare veramente cosa sia il basket.
Wade e LeBron quando si sono riuniti sapevano della struttura della squadra e che si doveva vincere con difesa e spesso isolamenti. La difesa in 3 anni li ha portati 3 volte alle Finals. Nel basket se il miglior gioco non è la difesa poco ci manca. Dunque....Miami e San Antonio 2 grandi squadre con materiale diverso. Come paragonare Barcellona e Bayer Monaco, ognuno il suo gioco ma spettacolari entrambi.
E che ovviamente LeBron vince titoli ma le sue squadre non giocano.
A questi gli augurerei di poter vedere 1 anno LeBron James in coppia pure con un Duncan quarantenne per imparare veramente cosa sia il basket.

Wade e LeBron quando si sono riuniti sapevano della struttura della squadra e che si doveva vincere con difesa e spesso isolamenti. La difesa in 3 anni li ha portati 3 volte alle Finals. Nel basket se il miglior gioco non è la difesa poco ci manca. Dunque....Miami e San Antonio 2 grandi squadre con materiale diverso. Come paragonare Barcellona e Bayer Monaco, ognuno il suo gioco ma spettacolari entrambi.
- Ciombe
- Pro
- NFL Team: Miami Dolphins
- NBA Team: Miami Heat
- 21
- Contatta:
Miami in stagione regolare giocava un grande basket offensivo, incentrato sui BIg 3 ma in cui tutti facevano la differenza. Giocavano di squadra.
Nei PO è cambiato qualcosa, ma è naturale, non c'è stata una squadra nella storia della NBA che ha giocato meglio nei PO che in RS. E' un dato di fatto che quando giochi 5/6/7 partite contro la solita squadra e per 2/3/4 serie, gli avversari si adeguano e ti tolgono i punti di riferimento.
James senza i compagni non avrebbe vinto sto titolo, perchè James da solo fa la fine dei Cavs nel 2007. Tutti hanno portato il loro prezioso mattoncino nell'arco di tutti i PO, tutti sono stati decisivi, nelle grandi o piccole cose per permettere ai Miami Heat, non a Lebron James, di vincere l'anello.
Spesso si esalta troppo la figura del singolo inneggiando solo lui in caso di vittoria o crocifiggendolo in caso di sconfitta.
Questi Heat si sono dimostrati SQUADRA. E per squadra non intendo una che esegue all'ossesso in attacco giocando a memoria gli schemi, ma una che difende INSIEME, che fa fronte INSIEME alle difficoltà, che gestisce INSIEME i momenti buoni e che non molla mai nei momenti difficili. In questo, i Miami Heat non sono secondi a nessuno come SQUADRA.
Se poi giocano pick & roll o post basso o iso o motion offense chi se ne frega, l'obbiettivo è fare canestro e non prenderlo, se lo fai sfruttando maggiormente il talento piuttosto che le geometrie in campo è sbagliato?
Nei PO è cambiato qualcosa, ma è naturale, non c'è stata una squadra nella storia della NBA che ha giocato meglio nei PO che in RS. E' un dato di fatto che quando giochi 5/6/7 partite contro la solita squadra e per 2/3/4 serie, gli avversari si adeguano e ti tolgono i punti di riferimento.
James senza i compagni non avrebbe vinto sto titolo, perchè James da solo fa la fine dei Cavs nel 2007. Tutti hanno portato il loro prezioso mattoncino nell'arco di tutti i PO, tutti sono stati decisivi, nelle grandi o piccole cose per permettere ai Miami Heat, non a Lebron James, di vincere l'anello.
Spesso si esalta troppo la figura del singolo inneggiando solo lui in caso di vittoria o crocifiggendolo in caso di sconfitta.
Questi Heat si sono dimostrati SQUADRA. E per squadra non intendo una che esegue all'ossesso in attacco giocando a memoria gli schemi, ma una che difende INSIEME, che fa fronte INSIEME alle difficoltà, che gestisce INSIEME i momenti buoni e che non molla mai nei momenti difficili. In questo, i Miami Heat non sono secondi a nessuno come SQUADRA.
Se poi giocano pick & roll o post basso o iso o motion offense chi se ne frega, l'obbiettivo è fare canestro e non prenderlo, se lo fai sfruttando maggiormente il talento piuttosto che le geometrie in campo è sbagliato?
- orevacam
- Rookie
- MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: Chicago Blackhawks
- 2
- 11
Complimenti agli Heat, titolo meritato, come tutti i titoli, chi vince ha sempre ragione. Non ha senso dire l'han pesa gli Spurs in gara 6(anche se probabilmente è vero) perché il risultato è quello che conta. Detto ciò, dire(come fa contropelo) che tutte le vittorie sono uguali non è assolutamente la verità, c'è modo e modo di vincere... gli Heat hanno straperso tatticamente gara 7 ma l'hanno vinta grazie a 2 prestazioni super, ora non bisogna nemmeno esagerare nel dire: è morto il basket, perché non è vero, perché gli Heat hanno tanti difetti in attacco quanti pregi in difesa, e non si può guardare solo una parte del gioco.
Capitolo Lebron: lo critico da quando ha lasciato Cleveland. Ieri ha convinto anche me al 100%, io ho un'idea riguardo al considerare quanto uno sia campione: per me un campione è colui che fa bene, nei momenti decisivi, le cose che non sa fare; benissimo, ieri, per la prima volta in modo decisivo, Lebron ha fatto bene quello che chiaramente non sa fare, ha vinto la partita coi jumper, sapendo benissimo che se fossero usciti, sarebbe stata una croce quanto una casa addosso a se e alla legacy. Chapeu
Rimango con Noodles invece per quanto riguarda The Decision; il più grande errore della sua carriera, per tanti motivi che ho già spiegato svariate volte e non sto qui a ripetervi. Certo, un dubbio mi assale: considerando la moria attuale della nba(gli spurs sono li a dimostrarlo) siamo sicuri che i Cavs con questo Lebron non avrebbero vinto??? non lo sapremo mai
Capitolo Spurs: cosa dire, dopo la delusione di gara 6, solo loro potevano lottare senza il "loro lebron" (parker) fino a 20 secondi dal termine. Per questa squadra gli aggettivi non esistono, li odio sportivamente da quando hanno iniziato a vincere, però è un sistema semi perfetto con 3 campioni con delle palle quadrate. Vedere Duncan dopo l'appoggio sbagliato è stata una fitta al cuore tremendo, un campione che ha fatto della sostanza la sua compagna di viaggio; vedere Ginobili con lo sguardo spento(e lui lo ha spento solo a partita finita) è un altro momento di dolore sportivo. Se il mio amore per questo sport è cresciuto nel tempo, lo devo soprattutto a campioni come loro, ci mancheranno, ma tanto tanto tanto.
Capitolo Lebron: lo critico da quando ha lasciato Cleveland. Ieri ha convinto anche me al 100%, io ho un'idea riguardo al considerare quanto uno sia campione: per me un campione è colui che fa bene, nei momenti decisivi, le cose che non sa fare; benissimo, ieri, per la prima volta in modo decisivo, Lebron ha fatto bene quello che chiaramente non sa fare, ha vinto la partita coi jumper, sapendo benissimo che se fossero usciti, sarebbe stata una croce quanto una casa addosso a se e alla legacy. Chapeu
Rimango con Noodles invece per quanto riguarda The Decision; il più grande errore della sua carriera, per tanti motivi che ho già spiegato svariate volte e non sto qui a ripetervi. Certo, un dubbio mi assale: considerando la moria attuale della nba(gli spurs sono li a dimostrarlo) siamo sicuri che i Cavs con questo Lebron non avrebbero vinto??? non lo sapremo mai

Capitolo Spurs: cosa dire, dopo la delusione di gara 6, solo loro potevano lottare senza il "loro lebron" (parker) fino a 20 secondi dal termine. Per questa squadra gli aggettivi non esistono, li odio sportivamente da quando hanno iniziato a vincere, però è un sistema semi perfetto con 3 campioni con delle palle quadrate. Vedere Duncan dopo l'appoggio sbagliato è stata una fitta al cuore tremendo, un campione che ha fatto della sostanza la sua compagna di viaggio; vedere Ginobili con lo sguardo spento(e lui lo ha spento solo a partita finita) è un altro momento di dolore sportivo. Se il mio amore per questo sport è cresciuto nel tempo, lo devo soprattutto a campioni come loro, ci mancheranno, ma tanto tanto tanto.
- Ciombe
- Pro
- NFL Team: Miami Dolphins
- NBA Team: Miami Heat
- 21
- Contatta:
gli Heat hanno straperso tatticamente gara 7? per quale motivo?
- thebadboys
- Rookie
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Anaheim Ducks
- 2
- 9
No guarda ti assicuro che godo io. Mesi fa facevate gli sboroni chiedendovi chi avrebbe mai potuto impedire a miami di vincere le final in scioltezza eppure contro una squadra di esperienza quest'anno siete arrivati a gara 7 prendendo un imbarcata in gara 3. Già che abbiate limato il vostro ego per me è una soddisfazione ;).
- JS.12
- Rookie
- NBA Team: Milwaukee Bucks
- 13
si potra dire quello che si vuole sugli heat, potranno stare antipatici...ma ragazzi, questi hanno un cuore grande come l oceano e e 2 palle cosi!
se quello che hanno fatto loro negli ultimi 2 anni l avessero fatto i celtics si sarebbero scritti libri sul pride, l ubuntu eccetera..negli ultimi 2 anni si sono trovati spesso sull orlo del baratro, obbligati a vincere in situazioni disperate e con tutta la pressione addosso, con il progetto in bilico.. e per 3 volte sono stati capaci di vincere una gara 7, 2 volte rimontando da 2-3 e contro boston e san antonio, mica gli ultimi arrivati..con gli spurs tutta la serie a inseguire e poi quella gara 6 che rimarrà nella storia..a questo punto era inevitabile che finisse cosi

- JS.12
- Rookie
- NBA Team: Milwaukee Bucks
- 13
thebadboys ha scritto:No guarda ti assicuro che godo io. Mesi fa facevate gli sboroni chiedendovi chi avrebbe mai potuto impedire a miami di vincere le final in scioltezza eppure contro una squadra di esperienza quest'anno siete arrivati a gara 7 prendendo un imbarcata in gara 3. Già che abbiate limato il vostro ego per me è una soddisfazione ;).
penso che per i tifosi di miami vincere cosi è stato molto piu godurioso
- Rakim
- Pro
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 28
- 178
mr.kerouac ha scritto:Pierre Boule aveva previsto tutto
si può anche non concordare, ma questa è da

-
- Pro
- 15
- 136
Un Popovich chiaramente decisivo in negativo per i destini della sua squadra è un qualcosa che non mi sarei mai aspettato di vedere.
Ovviamente molti altri fattori hanno contribuito nel determinare l'esito della serie, ma il suddetto è sicuramente quello che mi ha sorpreso maggiormente.
Andando leggermente OT spostandomi sull'annata NBA in generale personalmente devo dire che l'ho trovata piuttosto "debole".
Chiaramente gli infortuni sono stati un elemento fondamentale ai fini di tutto ciò.
Ovviamente molti altri fattori hanno contribuito nel determinare l'esito della serie, ma il suddetto è sicuramente quello che mi ha sorpreso maggiormente.
Andando leggermente OT spostandomi sull'annata NBA in generale personalmente devo dire che l'ho trovata piuttosto "debole".
Chiaramente gli infortuni sono stati un elemento fondamentale ai fini di tutto ciò.
- slevin17
- Pro
- MLB Team: New York Knights
- NFL Team: Miami Sharks
- NBA Team: Seattle SuperSonics/KobeBryant
- NHL Team: the Mighty Ducks
- Squadra di calcio: Juventus
- 498
- 255
ci tenevo a sottolineare che david stern ha fatto la sua ultima premiazione...... DIO SIA LODATO 

1°classificato del torneo "Brasile 2014: il gioco dei pronostici"
-
- Rookie
- 1
Complimenti a San Antonio: ci son squadre che rimangono nella storia, gli spurs di Duncan sono come i Celtics di Russell, un qualcosa che è per sempre.
Passando alla partita:
Popovich ha portato i San Antonio a questa finale...ha fatto scelte sbagliate? Si, come chiunque. Ma non ha fatto perdere lui la squadra, come non l'avrebbe fatta vincere in caso contrario. Resta due spanne sopra a qualsiasi altro allenatore e uomo.
Duncan leggenda fuori dal tempo: i titoli contano fino ad un certo punto. Fra 10 anni mi ricorderò di questa finale per quello che lui ha dimostrato, non perchè non l'ha vinta.
Lebron giocatore più forte del mondo (pure un paio di spanne abbondanti sopra a chiunque): come si può anche solo contemplare un Malone che ha il playmaking di Magic e salta come il Doctor: giocatore totale che deve sicuramente ancora migliorarsi (ma se l'ha fatto Duncan a 37 anni chi non deve) ma resta il più grande upgrade per qualsiasi squadra.
Miller e Wade, Ginobili e Parker: gli infortuni fanno parte dello sport ma passarci sopra giocando delle finali da protagonisti è solo per pochissimi. Ribadisco, i titoli contano fino ad un certo punto, qui si parla di storia.
Ray Allen: ci sono giocatori di cui si parlerà sempre troppo poco ma che verranno rimpianti quando si ritireranno. He got Game uno su tutti.
Se il livello si sta abbassando, vedendo queste finali, spero continui ad abbassarsi ancora per molto tempo.
Passando alla partita:
Popovich ha portato i San Antonio a questa finale...ha fatto scelte sbagliate? Si, come chiunque. Ma non ha fatto perdere lui la squadra, come non l'avrebbe fatta vincere in caso contrario. Resta due spanne sopra a qualsiasi altro allenatore e uomo.
Duncan leggenda fuori dal tempo: i titoli contano fino ad un certo punto. Fra 10 anni mi ricorderò di questa finale per quello che lui ha dimostrato, non perchè non l'ha vinta.
Lebron giocatore più forte del mondo (pure un paio di spanne abbondanti sopra a chiunque): come si può anche solo contemplare un Malone che ha il playmaking di Magic e salta come il Doctor: giocatore totale che deve sicuramente ancora migliorarsi (ma se l'ha fatto Duncan a 37 anni chi non deve) ma resta il più grande upgrade per qualsiasi squadra.
Miller e Wade, Ginobili e Parker: gli infortuni fanno parte dello sport ma passarci sopra giocando delle finali da protagonisti è solo per pochissimi. Ribadisco, i titoli contano fino ad un certo punto, qui si parla di storia.
Ray Allen: ci sono giocatori di cui si parlerà sempre troppo poco ma che verranno rimpianti quando si ritireranno. He got Game uno su tutti.
Se il livello si sta abbassando, vedendo queste finali, spero continui ad abbassarsi ancora per molto tempo.
- mr.kerouac
- Pro
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Golden State Warriors
- 910
- 2789
Consolati. Sarà sempre peggioMarcomax ha scritto:Andando leggermente OT spostandomi sull'annata NBA in generale personalmente devo dire che l'ho trovata piuttosto "debole".

Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)