Ciombe ha scritto:C'è chi dice che gli Spurs siano alla frutta, botte psicologiche ecc...
Non è che gli Heat siano messi meglio. Sono più giovani, ma Wade si trascina da 2 mesi, James in stagione regolare quando diceva di cambiare marcia lo faceva quando gli pareva. Dopo 100 partite stagionali giocate sempre al massimo, oggi nell'arco dei 48 minuti ha al massimo 15 minuti nelle gambe e nella testa in cui può realmente cambiare passo (nel frattempo marcando o Parker o Ginobili o nei cambi pure Duncan...). Sono tutti stanchi, pure l'androide (che è nel suo prime fisico, ma ciò nonostante non può essere continuo troppo spesso contro una squadra che lo viviseziona da 7 partite).
Detto questo Gara 7 non è una partita che si gioca sulle energie fisiche ma su quelle nervose. Il vantaggio che può avere Miami in freschezza atletica, gli Spurs lo compensano con esperienza e forza mentale.
Ormai i concetti tecnici e tattici sono stati esplorati quasi tutti.
Penso che Popovich e Spo non stiano a ingegnarsi per trovare nuove risposte ma andranno a sensazione su chi in quel momento fornisce loro fiducia.
Popovich sa che se arriva nell'ultimo quarto punto a punto è favorito perchè Miami tende a perdere di concentrazione difensiva e con Parker, Duncan e Ginobili + i vari Green e Leonard ha abbastanza qualità per giocarsela da ambo i lati del campo.
Spo sa che ha un quintetto con cui riesce a scaturire parziali, ma che non può funzionare, difensivamente, troppo a lungo e un quintetto meno pericoloso in attacco ma in grado di aggedire difensivamente gli Spurs. Se trova equilibrio tra questi due quintetti è lui in vantaggio.
Wade e Ginobili sono importanti, quello di gara 4 e gara 5 intendo, in realtà tutti, svolgendo il loro compito sono importanti, quindi sono discorsi che lasciano il tempo che trovano.
In ogni caso, mi aspetto una gara brutta, costellata di errori. Chi ha maggiore sangue freddo vince il titolo.
A me sto post sa tanto di gufata
