
http://basketball.realgm.com/wiretap/22" onclick="window.open(this.href);return false; ... Regulation
Dead Billy ha scritto:Sancho Panza ha scritto:
Io credo che se Pop avesse voluto un time out questo sarebbe stato chiamato subito sul rimbalzo di leonard. Invece lui lo prende e poi per un attimo sembra esitare non sapendo cosa fare, quasi come se stesse cercando parker... Poteva essere una scelta sensata non chiamare to se ci fosse stato il francese, così no, c'era tutto il tempo per costruire un tiro piuttosto che affidarsi a un'entrata all'arma bianca
Può darsi abbia ragione tu, non so. Che poi non ho ancora capito completamente come funzioni la regola sui timeout. Non bisogna passare la metà campo per chiamarlo? E l'allenatore lo può chiamare direttamente o ha per forza bisogno del tramite del giocatore?
In ogni caso può anche darsi che Pop la difesa schiarata di Miami non la volesse proprio affrontare, visto che sulla singola difesa è sicuramente la migliore della lega. Certo non si spiega la scelta di togliere Parker, ma a sto punto penso si possa veramente dire che anche lo stesso Popovich a un certo punto ha perso il controllo di una partita folle.
phil41 ha scritto:Per me chi dopo un partita del genere si attacca agli arbitri dovrebbe solo vergognarsi.
T-Time ha scritto:My two cents:
-SA l'ha buttata in modo incredibile coi due liberi sbagliati e i due rimbalzi offensivi concessi negli ultimi 30". Io la croce la butto addosso all'inspiegabile assenza di TD dal campo e all'1/2 di Manu sul +4, chiedere il 2/2 a Leonard era francamente troppo.
Invece sull'ultimo possesso ritengo corretta l'idea di attaccare a sorpresa senza timeout, perché negli ultimi minuti a difesa schierata gli Spurs non sono mai arrivati neanche a scheggiare il ferro.
-Per me Lebron davvero male, una pessima partita eccetto quei 6/7'nel quarto quarto in modalità androide.
Negli ultimi 3' ha collezionato airball, perse, 1/3 da tre.
Se tutto va come deve vincerà titolo e MVP, ma deve fare un monumento a Ray e Bosh che gli hanno letteralmente salvato le chiappe.
Serie fin qui molto sotto il par la sua.
-Per gara7 prevedo T-Mac in campo a metà 4° quarto con la gara in ghiaccio, SA non ne ha più per giocarsi altri 48'
Alberto Balsalm ha scritto:Sei il buono? Se vuoi vincere contro il cattivo devi essere più forte anche di tutte le scorrettezze che lo sostengono.
Alberto Balsalm ha scritto:phil41 ha scritto:Per me chi dopo un partita del genere si attacca agli arbitri dovrebbe solo vergognarsi.
beh questo no dai.
Io non mi lamento per questa partita dove gli errori Spurs superano quelli della terna, ma sostengo che con un arbitraggio serio la montagna Hibbert non l'avreste superata.
Chi si attacca agli arbitri può farlo senza vergogna perchè gli episodi ci sono.
Tra quelli non ancora citati, per esempio, mi viene in mente il fallo fischiato a Duncan quando lui era fermo e con le mani alzate e Lebron gli si è schiantato addosso. Lì pure JVG ricordo che ha detto: "offensive foul or no call to me".
Non sono nemmeno daccordo con chi paragona la difesa fallosa degli Heat sull'ultima penetrazione di Manu alle difese con mani sul pallone di Danny Green, sono proprio due cose diverse.
L'arbitraggio non ti da il colpo di grazia (catalogando l'ultimo episodio come errore di Gino e non come fallo non fischiato), ma lo percepisco come il tipo che mette un coltello in mano al cattivo in uno scontro a mani nude, come nei film americani appunto.
Sei il buono? Se vuoi vincere contro il cattivo devi essere più forte anche di tutte le scorrettezze che lo sostengono.
T-Time ha scritto:My two cents:
-Nonostante l'elmetto gli arbitri mantengono la continuità tecnica vista in tutta la serie, premiando le difese competenti al ferro e non regalando fischi alle star. Bene così.
-SA l'ha buttata in modo incredibile coi due liberi sbagliati e i due rimbalzi offensivi concessi negli ultimi 30". Io la croce la butto addosso all'inspiegabile assenza di TD dal campo e all'1/2 di Manu sul +4, chiedere il 2/2 a Leonard era francamente troppo.
Invece sull'ultimo possesso ritengo corretta l'idea di attaccare a sorpresa senza timeout, perché negli ultimi minuti a difesa schierata gli Spurs non sono mai arrivati neanche a scheggiare il ferro.
-Per me Lebron davvero male, una pessima partita eccetto quei 6/7'nel quarto quarto in modalità androide.
Negli ultimi 3' ha collezionato airball, perse, 1/3 da tre.
Se tutto va come deve vincerà titolo e MVP, ma deve fare un monumento a Ray e Bosh che gli hanno letteralmente salvato le chiappe.
Serie fin qui molto sotto il par la sua.
-Spo coi suoi in totale controllo stravolge il quintetto consegnando la partita a San Antonio. Anche lui molto molto fortunato per come è finita, non ci ha capito quasi niente.
-Leggo critiche a Parker.
Ragazzi a cavallo dell'ultimo minuto ha fatto 3 giocate in fila degne di MJ: tripla in faccia a Lebron, rubata, canestro del +4. Da solo ha totalmente girato e quasi vinto la partita, non scordiamocelo.
-Avevo previsto che gara5 potesse essere l'ultima grande partita di Manu, l'ha pagata tutta. Più perse che punti, ma soprattutto errori ai liberi imperdonabili.
-Ray e Bosh dopo 47' da fantasmi si sono redenti tra finale e OT, ancora una volta Miami sopravvive grazie alle sue sterminate opzioni
-Per gara7 prevedo T-Mac in campo a metà 4° quarto con la gara in ghiaccio, SA non ne ha più per giocarsi altri 48'
Albys ha scritto:
Siamo sempre lì, però: senza Lebron, col cappero che Bosh e Allen erano lì all'ultimo minuto a compiere quelle prodezze...
Lebron ancora una volta ha fatto recuperare 12 punti con 7 minuti da Dio nell'ultimo quarto. Prepotenza tecnica e fisica che di fatto ha permesso la vittoria degli Heat.
Lebron James E' Miami, molto più di un Wade invaso da un ego non più tenuto sotto controllo, capacissimo di fare ancora grandi gare ma solo se tutto viaggia come vuole lui, ovvero palla in mano spesso e volentieri per le sue gigioneggiate, Lebron che non domina la partita e porta poco palla, gli arbitri che lo proteggono in entrata. Lebron si danna l'anima per 48 minuti, tatticamente permette mille cambi difensivi, e volendo parlare strettamente di cifre ha già fatto due triple doppie, ha fatto 2 trentelli, ha 23-11-7,5 di media nella finale.... Se è molto sotto il par lui, allora lo sono tutti i 6 big dei due team e la serie l'hanno fatta solo i Green, i Neal, i Leonard... non esageriamo, dai.
E' una serie finale di clamorosa bellezza, molto strana nell'andamento ma di altissimo livello. Sono due enormi team, San Antonio è fantastica e ha un Duncan che gioca come negli anni d'oro.
Miami ha dei blackout dovuti all'ego di Wade, quando gioca il quintetto di Lebron James Miami è formidabile, solo che non puoi lasciare fuori il 3 a lungo.
Albys ha scritto: E comunque, se non ci fosse San Antonio sarebbe già anellata per la seconda volta di fila.
StefanoDW ha scritto:Ma il colpo da KO di Manu a James non potrebbe rientrare nella categoria flagrant?
L'instant replay in casi limite può essere usato per stabilire se sia flagrant o no,oppure serve solo a stabilire il livello di flagrant?![]()