BEST LEGENDS LEAGUE 2013-14
- A.F.D.U.I. President
- Hero Member
- 64
- 459
Re: BEST LEGENDS LEAGUE 2013-14
Mi soffermo solo sul draft.
Per me e' assolutamente auspicabile un draft ex-novo. Naturalmente io sarei tra le squadre che trarrebbero vantaggio da un draft parziale ma cosi' si perde tutto il divertimento del draft.
Inoltre alcuni partecipanti non l'hanno nemmeno mai fatto il draft.
Senza dimenticare che si finirebbe per mantenere gli stessi valori di quest'anno perche' certe squadre hanno bisogno di cambiare 23 giocatori e non solo qualcuno.
Per me e' assolutamente auspicabile un draft ex-novo. Naturalmente io sarei tra le squadre che trarrebbero vantaggio da un draft parziale ma cosi' si perde tutto il divertimento del draft.
Inoltre alcuni partecipanti non l'hanno nemmeno mai fatto il draft.
Senza dimenticare che si finirebbe per mantenere gli stessi valori di quest'anno perche' certe squadre hanno bisogno di cambiare 23 giocatori e non solo qualcuno.
- The goat
- Moderator
- 44
- 766
conocordo con afdui sul draft.
bloccare anche solo due/tre giocatori per squadra, significa che pelè, maradona, di stefano, cruyff, platini, eusebio, puskas, beckenbauer, moore, ecc. rimangono dove sono. perdiamo tutti i prmi giri ed il bello del draft.
valutiamo l'ipotesi proposta da cobain o alcune varianti simili, ma l'idea è quella di un draft ex novo.
sul numero di squadre ai Playoff e Playout è ovvio che dipende dal numero di partecipanti. Penalizzazioni alle retrocesse, io sarei per il no. Ma anche questo lo valutiamo.
bloccare anche solo due/tre giocatori per squadra, significa che pelè, maradona, di stefano, cruyff, platini, eusebio, puskas, beckenbauer, moore, ecc. rimangono dove sono. perdiamo tutti i prmi giri ed il bello del draft.
valutiamo l'ipotesi proposta da cobain o alcune varianti simili, ma l'idea è quella di un draft ex novo.
sul numero di squadre ai Playoff e Playout è ovvio che dipende dal numero di partecipanti. Penalizzazioni alle retrocesse, io sarei per il no. Ma anche questo lo valutiamo.
- Cobain88
- Pro
- NBA Team: New York Knicks
- 37
- 311
The goat ha scritto:conocordo con afdui sul draft.
Secondo me è tutto relativo:se c'hai il campione,ma poi la squadra non gira,rischi lo stesso.Maradona con Frizzi è andato giù

- frog
- Hero Member
- NBA Team: l.a. Lakers
- 4290
- 4488
1. Bonaz
2. Francilive - Goat
3. Shilton -Hobbit
4. Afdui
5. Kachlex
6. Sloan
7. Toni
8. Drogba
9. Alex F. - RizzK8
10- Lele_warriors (me ne resto tranquillamente da solo)
11. Pove (naturalmente in cerca di un socio visto il mio status di retrocesso)[/quote]
12. Cobain(per diritto acquisito sul campo)
13. Frizzi ?
. Frog 
2. Francilive - Goat
3. Shilton -Hobbit
4. Afdui
5. Kachlex
6. Sloan
7. Toni
8. Drogba
9. Alex F. - RizzK8
10- Lele_warriors (me ne resto tranquillamente da solo)
11. Pove (naturalmente in cerca di un socio visto il mio status di retrocesso)[/quote]
12. Cobain(per diritto acquisito sul campo)
13. Frizzi ?

- The goat
- Moderator
- 44
- 766
Cobain88 ha scritto:The goat ha scritto:conocordo con afdui sul draft.
Secondo me è tutto relativo:se c'hai il campione,ma poi la squadra non gira,rischi lo stesso.Maradona con Frizzi è andato giù
cob, partiamo da due presupposti diversi.
tu parli di forza delle squadre e su questo hai pienamente ragione. non è detto che la prima scelta assoluta ti garantisca la squadra migliore. fra le quattro semifinaliste, noi, afdui e kachlex abbiamo scelto tutti nelle ultimissime posizioni. solo ripper ha avuto una scelta piuttosto alta.
però il mio discorso verteva sulla "bellezza" del draft e del torneo. un torneo dove rientrano in ballo i vari pelè, cruyff e maradona, senza che rimangano ancorati alle loro squadre, è decisamente più attraente (anche per chi subentra da solo o come co-owner) rispetto ad un torneo dove i migliori giocatori sono già accasati.
magari io mi rompo ad avere in squadra nuovamente platini di cui ormai conosco vita morte e miracoli come giocatore e vorrei provare nuovi giocatori, magari pelè, tu forse vorresti il cocainomane, frog neeskens

ma se subentra le regola dei giocatori bloccati e tutti si tengono i migliori, ovvio che io sono costretto a tenermi platini.
insomma si perde la gran parte della bellezza di questo torneo.
- Cobain88
- Pro
- 37
- 311
The goat ha scritto: Penalizzazioni alle retrocesse, io sarei per il no. Ma anche questo lo valutiamo.
Purtroppo da questo punto di vista temo di dover fare l'avvocato del diavolo.
Non penalizzare adesso non ha certo conseguenze sul torneo che stiamo per finire,ma potrebbe averne sul prossimo:se va bene,molti potrebbero tirare i remi in barca troppo prima del previsto(tanto se non c'è penalizzazzione una volta,perchè dovrebbe esserci la seconda);se va male,si rischiano molti più casi di disaffezione rispetto a quelli avvenuti quest'anno(non ci si può basare sull'orgoglio personale di evitare l'onta della retrocessione...voglio dire,per me che non so perdere nemmeno a tombola a Natale basta e avanza

Comunque è una scelta che spetta a voi organizzatori,io sto indicando solo delle possibili controindicazioni...dalla stanza dei bottoni ci sono uscito mesi fa,e senza rimpianti onestamente

Poi eh,voi lo sapete,io sono sempre stato pro-serie cadetta

- The goat
- Moderator
- 44
- 766
per carità, più proposte e spunti di riflessione arrivano e meglio è.
sulle penalizzazioni effettivamente stiamo dscutendo anche noi e c'è del vero in quello che dici.
vedremo.
sulle penalizzazioni effettivamente stiamo dscutendo anche noi e c'è del vero in quello che dici.
vedremo.
- Cobain88
- Pro
- 37
- 311
The goat ha scritto:cob, partiamo da due presupposti diversi.
tu parli di forza delle squadre e su questo hai pienamente ragione. non è detto che la prima scelta assoluta ti garantisca la squadra migliore. fra le quattro semifinaliste, noi, afdui e kachlex abbiamo scelto tutti nelle ultimissime posizioni. solo ripper ha avuto una scelta piuttosto alta.
però il mio discorso verteva sulla "bellezza" del draft e del torneo. un torneo dove rientrano in ballo i vari pelè, cruyff e maradona, senza che rimangano ancorati alle loro squadre, è decisamente più attraente (anche per chi subentra da solo o come co-owner) rispetto ad un torneo dove i migliori giocatori sono già accasati.
magari io mi rompo ad avere in squadra nuovamente platini di cui ormai conosco vita morte e miracoli come giocatore e vorrei provare nuovi giocatori, magari pelè, tu forse vorresti il cocainomane, frog neeskens, lele vorrebbe barzagli, ecc. ecc.
ma se subentra le regola dei giocatori bloccati e tutti si tengono i migliori, ovvio che io sono costretto a tenermi platini.
insomma si perde la gran parte della bellezza di questo torneo.
Comunque alla fine anche se si fa il draft completo per ma va bene lo stesso,anzi,io alla fine ci andrei solo a guadagnare da uno stravolgimento completo delle rose.*
Magari avrei preferito la soluzione che ho proposto io,ma comunque capisco il tuo punto di vista,soprattutto se mi metto nei panni di chi il draft l'anno scorso non l'ha fatto,tipo Toni a cui magari costruirsi una squadra propria potrebbe fare più piacere.
Decidete voi,io comunque ci sono dentro a prescindere

*Considera che stamattina mi ha chiamato un certo agente italo-olandese,dicendomi che Ibra ha mal di pancia

- ripper23
- Pro
- 265
- 1537
Io comunque ho scelto alla 14 

- The goat
- Moderator
- 44
- 766
ah. pensavo prima.
beh allora su quattro semifinaliste quattro scelte molto basse. fra la 14esima tua e la 20esima nostra.
beh allora su quattro semifinaliste quattro scelte molto basse. fra la 14esima tua e la 20esima nostra.
- Bonaz
- Hero Member
- NFL Team: Cincinnati Bengals
- NBA Team: Portland Trail Blazers
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Inter
- 12976
- 3634
Forse forse è meglio scegliere in mezzo al draft che all'inizio. Vero che prendi uno dei più forti giocatori assoluti, ma la seconda scelta la fai come n°40!!
Potremmo discuterci sopra una vita

rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio"
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili![]()
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz
![]()
![]()
- A.F.D.U.I. President
- Hero Member
- 64
- 459
Bonaz ha scritto:Forse forse è meglio scegliere in mezzo al draft che all'inizio. Vero che prendi uno dei più forti giocatori assoluti, ma la seconda scelta la fai come n°40!!
Io preferirei scegliere molto in alto o molto in basso, le vie di mezzo no.
-
- Hero Member
- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
- 2916
- 1976
- Contatta:
Hai fatto bene a precisarlo, altrimento temo che ti sarebbero piovute addosso decine di richieste di partnershiplele_warriors ha scritto: 10- Lele_warriors (me ne resto tranquillamente da solo)

-
- Hero Member
- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
- 2916
- 1976
- Contatta:
cmq in generale, qualsiasi decisione verrà presa a bocce ferme. come diceva goat, l'obiettivo principale di questo thread è quello di acquisire una base di partecipanti che porti possibilmente ad avere un maggior numero di team composti da due partecipanti.
per il resto va benissimo anche quale collettore di cazzate.
il draft credo che andrebbe rifatto per evitare il cosiddetto effetto dinasty. ma non è detto che sia la scelta più spettacolare, ce ne potrebbero essere altre che magari potrebbero piacere molto. che ne so.
1- possibilità di confermare un giocatore per una sola volta, limite di giocatori confermabili ecc. (una cosa molto stile dinasty)
2- possibilità di confermare uno o piu' giocatori con un overall non superiore a tot, quindi i top player non sono confermabili
ecc...
la quadra poi si trova, ma in linea di massima l'opzione attualmente favorita è il rifacimento integrale del draft, a maggior ragione se, come spero, ci sarà un buon numero di nuovi partecipanti.
sicuramente verrà proposta una formula per avere un draft ben più rapido rispetto a quello dell'anno scorso, a costo di cominciarlo più avanti sul calendario.
per il resto va benissimo anche quale collettore di cazzate.
il draft credo che andrebbe rifatto per evitare il cosiddetto effetto dinasty. ma non è detto che sia la scelta più spettacolare, ce ne potrebbero essere altre che magari potrebbero piacere molto. che ne so.
1- possibilità di confermare un giocatore per una sola volta, limite di giocatori confermabili ecc. (una cosa molto stile dinasty)
2- possibilità di confermare uno o piu' giocatori con un overall non superiore a tot, quindi i top player non sono confermabili
ecc...
la quadra poi si trova, ma in linea di massima l'opzione attualmente favorita è il rifacimento integrale del draft, a maggior ragione se, come spero, ci sarà un buon numero di nuovi partecipanti.
sicuramente verrà proposta una formula per avere un draft ben più rapido rispetto a quello dell'anno scorso, a costo di cominciarlo più avanti sul calendario.
- The goat
- Moderator
- 44
- 766
tanto io fino al venti settembre sono in giro per il mondo.
quindi prima di allora nisba!!!
quindi prima di allora nisba!!!