Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Ve l'avevo detto (cit.), il gioco dei nuovi Raiola

Rispondi
Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Re: Ve l'avevo detto (cit.), il gioco dei nuovi Raiola

Messaggio da Rico Tubbs » 12/06/2013, 20:20

Gerry Donato ha scritto:Se era già previsto nel sondaggio di Lele Mannheimer, il sondaggio è sacro! :notworthy: :notworthy: :notworthy:

TMC rassegnamoci :laughing: (tanto capiterà molto difficilmente).

P.S.: gli olandesi saranno pure forti, ma non sono un po' pompati come valore su transfermarkt!?
Se un esperto come Ciccio D'Amico ha detto che non comprerebbe nessuno dell'Under 21 olandese c'è da fidarsi, puoi risparmiare i tuoi denari :icon_paper:

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 12/06/2013, 20:31

Rico Tubbs ha scritto:
Gerry Donato ha scritto:Se era già previsto nel sondaggio di Lele Mannheimer, il sondaggio è sacro! :notworthy: :notworthy: :notworthy:

P.S.: gli olandesi saranno pure forti, ma non sono un po' pompati come valore su transfermarkt!?
Se un esperto come Ciccio D'Amico ha detto che non comprerebbe nessuno dell'Under 21 olandese c'è da fidarsi, puoi risparmiare i tuoi denari :icon_paper:

Mi sono concentrato su di loro proprio da quando ho saputo di quella frase. :laughing:
Oltre ad essere la terra dove si è formato Sua Maestà Mino. :notworthy:

Comunque valgono sicuramente quei prezzi, c'è roba buona, solo non riesco ad intravedere lo steal, la mandrakata (pretattica? :penso: :laughing: ).

shilton
Administrator
Administrator
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
10
1319

Messaggio da shilton » 12/06/2013, 20:33

Dai vi sposto in X&O, per adesso
Immagine

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 12/06/2013, 20:38

Gerry Donato ha scritto:
Mi sono concentrato su di loro proprio da quando ho saputo di quella frase. :laughing:
Oltre ad essere la terra dove si è formato Sua Maestà Mino. :notworthy:

Comunque valgono sicuramente quei prezzi, c'è roba buona, solo non riesco ad intravedere lo steal, la mandrakata (pretattica? :penso: :laughing: ).
E si è formato bene :forza:
Immagine

PS
Io un paio ce li ho...e uno lo prenderò nelle prime 5 :shades:

TMC_1
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
14
111

Messaggio da TMC_1 » 12/06/2013, 20:43

Ok, mi rassegno :thumbup: ...però nessuno ha ancora risposto alla mia domanda....perchè fare questa cosa? :forza:

Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
3301
1292
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 12/06/2013, 21:17

TMC_1 ha scritto:Ok, mi rassegno :thumbup: ...però nessuno ha ancora risposto alla mia domanda....perchè fare questa cosa? :forza:
Si potrebbe, alla fine di ogni giornata (ma venerdì e sabato non aspettate me che io sono fuori), ripulire il draft order da tutti quelli che si sono ritirati e accorciare i tempi. :ok:
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 12/06/2013, 22:15

Rico Tubbs ha scritto:

gerry molto abilmente sta cercando di carpire informazioni :icon_paper:
prima sugli slavi, poi gli olandesi :icon_paper:

se veramente vuoi prendere uno subito io so chi è :icon_paper:
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3351
3772

Messaggio da T-Time » 12/06/2013, 23:15

lele_warriors ha scritto:

gerry molto abilmente sta cercando di carpire informazioni :icon_paper:
prima sugli slavi, poi gli olandesi :icon_paper:

se veramente vuoi prendere uno subito io so chi è :icon_paper:

a chi ha fatto il work out Gerry??

hai chiaramente degli insider nelle varie agenzie, vai col mock draft lele :naughty:

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 12/06/2013, 23:51

T-Time ha scritto:
a chi ha fatto il work out Gerry??

hai chiaramente degli insider nelle varie agenzie, vai col mock draft lele :naughty:

:icon_paper:

prima avevo quotato gerry ma mi riferivo all'olandese che punta rico :fischia:

seriamente, fare un mock draft per me è impossibile. ed è anche il bello del gioco, perchè non avrò idea chi prendere al primo giro non avendo idea delle ipotetiche scelte successive. uno poco conosciuto o il nome grosso? boh
troppe variabili:
-gente che punterà a prendere giusto 1-2 giocatori quindi anche gente a 8-9 milioni? oppure gente che cercherà di prenderne 6-7-8 con quotazioni basse?
-conoscenze della gente non so quanto approfondite
- qualcuno punterà quasi solo su italiani
- drogba che prenderà solo juventini che vedrà come i nuovi beckenbauer :noia:
- gente come afdui che farà a caso (non ci crede nessuno :stressato: ).
- gente come reverendo che prenderà giocatori dalla serie b gabonese
- gerry che brancola nel buio
- rico che mi inculerà di sicuro qualcuno :icon_paper:
- gerry che se non prende casemiro deve abbandonare immediatamente il gioco :fischia:

certo che abbiamo scelto il periodo peggiore per iniziare. cìè tutto il mercato davanti, quindi giocatori che in certe squadre li prenderei mentre in altre magari no. gente che cmq non cambierà granchè quotazioni per 3-4 mesi.
sarebbe stato meglio iniziare tipo a fine agosto/inizio settembre.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 13/06/2013, 2:07

lele_warriors ha scritto: - rico che mi inculerà di sicuro qualcuno :icon_paper:
Succederà pure il contrario, già lo so. Quello di cui sono sicuro è che la mia prima scelta entro 2 anni vedrà la sua valutazione crescere del 1000% :icon_paper:

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 13/06/2013, 9:29

Rico Tubbs ha scritto:
lele_warriors ha scritto: - rico che mi inculerà di sicuro qualcuno :icon_paper:
Succederà pure il contrario, già lo so. Quello di cui sono sicuro è che la mia prima scelta entro 2 anni vedrà la sua valutazione crescere del 1000% :icon_paper:

potresti lasciarmela :naughty: qualche indizio? :naughty: ruolo? :naughty: nazinalità? :naughty:

fra un po' riporto i risultati dei sondaggi...

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 13/06/2013, 10:38

docg non ha aggiunto le ultime 2 risposte :icon_paper: :polliceverso:
thiago non ha corretto quindi non gliele conto :icon_paper: :polliceverso:
speriamo per domani ci siano tutti presenti.

Domanda 1: scelta iniziale dei giocatori
A- Draft stile fantacalcio come propone luca. 11
B- Buste chiuse come proposto da rico e come aggiunto anche da t-time qui 8

Domanda 2: Budget Iniziale per l'agenzia
A- Lasciare come già deciso, 15 milioni 12
B- Aumentarlo, direi 18 milioni 7

Domanda 3: numero minimo di giocatori da avere in rosa
A- Non si fissa un minimo, quindi anche solo un giocatore. 13
B- Fissare un minimo di giocatori obbligatori, io direi 4. Quindi che sia draft o buste fare 2-4 giri obbligatori per tutti, poi chi ha intenzione di prendere altri giocatori lo dichiara e continua. 6

Domanda 4: limite acquisizione nuovi giocatori
A- Come già fissato, max 1 settimana e 2 al mese. 12
B- Io propongo limite di 3 al mese 7

Domanda 5: dal regolamento: Si può aggiungere un giocatore alla base di 10 solo ogni volta che se si raggiungono i seguenti traguardi individuali: un giocatore acquisito ad un valore di mercato inferiore a 1.000.000 € raggiunge il valore di mercato di 1.500.000 €
A- Lasciare uguale 6
B- Portare la possibilità di prendere un nuovo giocatore se arriva a 2.000.000 non a 1.500.000. 13

Domanda 6: proposta John Doe: poi forse un limite minimo di under 21 da tenere sotto contratto, 1-2, non di più. Io direi 1 su giocatore su 4, tipo chi ne ha 4 in agenzia obbligo un under 21 (data nascita prima del 10.06.92), chi ne ha 8 obbligo 2 under21, chi ne ha 12 obbligo 3...
A - Proposta accettata 13
B - Proposta rifiutata 6

Domanda 7: ipotesi scambi fra partecipanti. Ovviamente nel caso vinca il si con la calma stabiliremo le regole nelle prossime settimane.
A- Si 4
B-No 15

Domanda 8: mia proposta. Premio giovani, da definire poi nello specifico. In base ad aumenti di giocatori in base all'età, direi sotto i 20 anni, al momento dell'acquisto, indi per cui ad ora quelli nati dopo il 10 giugno del 1993. Se aumentano di un tot di valore, o raggiungono dei bonus (nazionale, top club, insomma da definire) si da una targhetta/stelletta/vibratore all'agenzia.
A- Proposta accettata, da definire poi nello specifico 13
B- Proposta rifiutata 6

Domanda 9, poposta di gerry: Aggiungerei una postilla al bonus 3E, debutto in nazionale: si può aggiungere un posto in agenzia quando un giocatore debutta in Nazionale A in una delle prime 80 nazioni del ranking FIFA. Questo per evitare la furbata di andare a pescare giocatori di San Marino o nazioni minori solo in attesa che facciano la loro presenzina fuffosa, guadagnando così un posto nella base potenziale dell'agenzia.
NB: se io ho un giocatore che debutta in Nazionale quando la sua nazione è oltre l' 80° posto, se quella nazione entra nelle prime 80 mentre ho ancora il giocatore scatta il bonus.

A- Accettare la proposta gerry 17
B- Lasciare com'è, quindi debutto in qualsiasi nazionale, anche le più infime. 2

Domanda 10: proposta gerry. Per evitare che scatti il bonus per quei debutti fuffa di fine stagione del tutto estemporanei o per andare a prendere la riserva del Sassuolo solo perché magari entra in campo per la prima volta in A, aggiungerei il requisito delle 30 presenze per il bonus "debutto in serie A". (vedere punto 3F del regolamento). Altra opzione mettere come limite 15 e non 30 presenze.
A- Accettare la proposta gerry. 7
B- Lasciare il regolamento com'è, cioè basta una presenza in serie a, anche di 5 minuti. 2
C- Proposta gerry ma con tetto 15 presenze 10

Domanda 11, proposta gerry: Si potrebbe aggiungere un bonus posto in agenzia per debutto e 10 presenze in Champions League. Postilla personale direi anche che vale per L'europa league.
A- vale solo per la champions 2
B- vale anche per l'europa league oltre la champions13
C- proposta respinta 4 (gerry ha votato contro :stralol: )

Domanda 12: proposta John Doe: io metterei anche agli slot ottenibili con i bonus un limite, tipo 5; alla fine 15 procure mi sembrano abbastanza.. Occhio che se si pongono limiti il tutto poi può andare a creare conflitti con i malus per aumentare la rosa, che altrimenti a quel punto avrebbero decisamente poco senso.
A- accettare la sua proposta, max 15 giocatori 4
B- io propongo max 23 giocatori 3
C- nessun limite al numero dei giocatori 12

Domanda 13, proposta di John Doe: per valutare come vanno le agenzie, oltre alla targhetta Raiola propongo di calcolare le variazioni sul valore totale di tutti i giocatori dell'agenzia, magari ogni 6 mesi (o in tempistiche da definire), la scelta del nome del premio la lascio ad altri. Aggiungo che in caso di si io direi che oltre a dover decidere di quanto sia l'aumento debba variare anche in base al numero di giocatori posseduti dalla singola agenzia.
A-proposta accettata 15
B- proposta rifiutata 4

Domanda 14, proposta gerry: A prescindere andrei giù pesante con la targhetta Bergonzoni, tipo aggiungere la perdita del giocatore e di un posto se dopo 12 mesi dal momento dell'acquisto ha un valore inferiore a quello di acquisizione. Ha senso, perchè ci sono troppi bonus e pochi malus.
A- Accettare proposta gerry16
B- Respingere proposta gerry 2

Domanda 15, proposta gerry: E toglierei i 3 in più per la targhetta Raiola, che deve rimanere il riconoscimento più ambito a prescindere da tutti gli altri premi!
Indi per cui: 4. Quando un giocatore raggiunge un aumento di valore rispetto all'iniziale di 10.000.000 €, il giocatore entra nella Hall of Fame dell'agenzia, il procuratore ottiene il massimo riconoscimento possibile (TARGHETTA RAIOLA) e l'agenzia ha a disposizione 3 posti in più nel computo totale dei giocatori (oltre a quelli già ottenuti per lo stesso giocatore dal punto 3).
DI conseguenza solo targhetta Raiola, e niente 3 posti in più. Rimangono ovviamente tutte le opzioni dei posti in più nel punto 3 del regolamento.

A- Accettare proposta gerry 13
B- respingere proposta Gerry 5

Ricordarsi in base alla domanda 6 che bisogna avere un under 21 in squadra ogni 4 giocatori della rosa. Significa che se uno ha 3 giocatori in rosa può averne anche zero (ilquarto però dovrà essere un under), se se ne hanno almeno 8 obbligo 2, se se ne hanno almeno 12 obbligo 3. Per under 21 si intende, che al giorno di acquisto, non abbia ancora compiuto 21 anni. Indi per cui, se fosse oggi, si considerano under 21 tutti quelli nati dal 14.6.92 in poi.
Dovremo definire i bonus della domanda 8, nello specifico degli under 20. che dite? proposte?
Idem per la domanda 13, bisogna definire il tutto per bene.
Il resto direi che si può già tutto approvare e mettere nel primo post.

Rico mi pare ci fossero ancora da aggiornare da giorni quelle 2 postille mi sembra di gerry,che andavano a cozzare con altre regole,tipo la storia non mi ricordo dei 4 milioni, guarda nel thread. commissioner please, aggiorna in tempo, altrimenti non ci si capisce una sega :forza:

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 13/06/2013, 10:42

Mi riferivo a questo rico:

4- da gerry:5: Sono un po' incompatibili questi due bonus:
B-un giocatore acquisito ad un valore di mercato compreso tra 1.000.000 € e 5.000.000 € aumenta il suo valore del 50%
C-qualsiasi giocatore aumenta il valore di mercato d'acquisizione di 3.000.000 €
Se per esempio assisto un giocatore di 5M e questo mi sale a 8M, ottengo troppo facilmente due posti in più d'espansione dell'agenzia (uno per l'aumento di valore del 50%, ovvero 2.5M, per il bonus B, e l'altro per l'aumento di valore assoluto di 3M, per il bonus C).
Bisogna abbassare la soglia del bonus B a 4M, in modo che il primo bonus per quelli presi ad un valore superiore scatti solo con l'aumento di 3M.

DIREI CHE QUESTO VENGA GIA' APPROVATO, ERA UN ERRORE EVIDENTEMENTE. Non servono sondaggi.

5- Idem sul valore iniziale minimo di 100.000, anche per quelli senza valore e per quelli che valgono 25-50-75.000

-THIAGO-
Newbie
Newbie
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls

Messaggio da -THIAGO- » 13/06/2013, 11:06

lele_warriors ha scritto:docg non ha aggiunto le ultime 2 risposte :icon_paper: :polliceverso:
thiago non ha corretto quindi non gliele conto :icon_paper: :polliceverso:
:forza:
Visto tardi..colpa mia. :piango:

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 13/06/2013, 11:15

Qui abbiamo il commissioner, il sondaggista e l'organizzatore di draft più cattivi del pianeta Playit. :laughing:

Se non mi chiamano in tribunale aggiorno io il regolamento nelle prossime due ore, poi Rico deve solo incollare (facendo attenzione solo ai link).

lele_warriors ha scritto: - gerry che brancola nel buio

Confermo.

6-7 anni fa non si iniziava nemmeno a giocare. Anche 2-3 anni fa andava bene. Ma negli ultimi tempi ho visto troppo poche partite.

La mia sarà un'agenzia che verrà fuori alla distanza. :stressato:

Casemiro andrà via prima della mia ottava scelta. :icon_paper:

Ho in mano un crack dal Sudamerica, i contatti proseguiranno fino a domani. Probabile secondo giro.

Rispondi

Torna a “Il Gioco dei Raiola”