Mi spiego, la novità principale sarà il cambio di software. Passiamo a FM 2013 che, leggendo in giro, ha tante cosine in più di cui a noi ce ne frega il giusto. Ma ce ne sono tre che invece sono importanti per i nostri fini.
1. Visione 3d molto superiore, quindi maggior godibilità nel vedere i video.
2. Possibilità di caricare i video direttamente sfruttando il gioco, quindi tanto risparmio di tempo per noi e forse (ma è da verificare) la possibilità persino di vedere le partite quasi in tempo reale.
3. Ancora maggiore realismo nell'evoluzione della partita.
Ora per portare a termine questa migrazione ed essere pronti per settembre, ci vuole un po' di lavoro e un po' di tempo da perdere.
Dobbiamo rendere compatibile il nostro DB per FM 2013 e non è proprio cosa immediata, considerando che dobbiamo fare un intero travaso di info sul DB del 2013. Dobbiamo studiare questa nuova piattaforma per vederla come renderla compatibile con le nostre finalità il meglio possibile.
Insomma se si vuole proseguire con questo gioco anche l'anno prox, possiamo iniziare a studiare qualcosa.
Se invece l'avventura muore qui... ok!!! Noi andiamo a vincere il titolo e amici come prima.

Qualora si decida di continuare l'idea sarebbe:
- Riduzione delle squadre, passare da 20 a 16. Se proprio le adesioni dovessero essere tantissime, massimo a 18. Ma 16 è il numero che preferiamo.
- Rose sempre da 23 squadre, ma con 3 portieri obbligatori.
- Se possibile due owner per squadra.
I primi due punti servono a velocizzare il draft, a rendere anche più snelle le simulazioni delle singole giornate e soprattutto ad avere un torneo più competitivo.
Il terzo punto serve ad evitare penalizzazioni che falsano il campionato con squadre che non consegnano la formazione per dimenticanza o impossibilità. Con due owner per squadra è più improbabile che dimenticanze o sviste accadano (ovviamente shilton e hobbit sono esclusi da questo discorso

Non è chiaramente obbligatorio che gli owner siano due, ma è altamente consigliato perchè ci sarà molta meno tolleranza nei confronti di chi latita.
Ultima cosa: ovviamente chi ha giocato quest'anno ha la precedenza nel dare l'adesione al torneo. Ovviamente chi è retrocesso ci piacerebbe continui a giocare, magari aggregandosi ad altri owner o se c'è disponibilità di squadre, prendendone una per conto proprio e poi cercando un comproprietario. Ma queste cose le vediamo dopo. Per ora, se volete continuare a giocare, retrocessi o meno, basta che diate la vostra disponibilità su questo stesso topic. Se avete già un compagno (non di vita, ma di gioco) indicatelo pure.
No spam.
Astenersi mitomani, perditempo e indecisi.
Grazie e saluti.