Ve l'avevo detto (cit.), il gioco dei nuovi Raiola
- lele_warriors
- Hero Member
- 6154
- 4967
Re: Ve l'avevo detto (cit.), il gioco dei nuovi Raiola
Aperto il thread dei sondaggi. Votate come ho fatto io nel secondo post. Non scrivete altro, su dubbi, proposte e via dicendo ne parliamo qui.
Tempo per votare fino a mercoledì 12 giugno ore 19.00
viewtopic.php?f=14&t=18588
Tempo per votare fino a mercoledì 12 giugno ore 19.00
viewtopic.php?f=14&t=18588
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps
)

- lele_warriors
- Hero Member
- 6154
- 4967
afdui please, copia e incolla come dio comanda. non ci vuole molto 

.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
)

- A.F.D.U.I. President
- Hero Member
- 64
- 459
lele_warriors ha scritto:afdui please, copia e incolla come dio comanda. non ci vuole molto
Fai tu per me, sono troppo pigro.

Edit: ho dato gli stessi voti di Gerry ad eccezione di una domanda. Dai si capisce

- lele_warriors
- Hero Member
- 6154
- 4967
A.F.D.U.I. President ha scritto:lele_warriors ha scritto:afdui please, copia e incolla come dio comanda. non ci vuole molto
Fai tu per me, sono troppo pigro.
Edit: ho dato gli stessi voti di Gerry ad eccezione di una domanda. Dai si capisce
5 secondi ci metti.
o correggi o non te li calcolo, fai un po' te.
)

- Gerry Donato
- Pro
- Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
- 721
- 1857
Ero indeciso proprio su quella diversa da Afdui, l'ho appena cambiata così siamo identici in tutte.
Ah, io avevo capito che le stelline fossero poi il metodo per aggiungere un posto in rosa, tu invece la intendi come una sorta di classifica del prestigio dell'agenzia, se ho capito bene.
Ma allora non c'è bisogno Lele, non mettiamo troppe cose a questo punto, va benissimo il blocco di proposte che hai fatto nel sondaggio!
Anzi, ti abbiamo trovato un nuovo mestiere, il sondaggista del forum, il nuovo Mannheimer.
Mi preoccupa solo la 12, ovvero il limite dei posti disponibili, ripeto. O non lo mettiamo o abbassiamo i requisiti per ottenerli!
A prescindere andrei giù pesante con la targhetta Bergonzoni, tipo aggiungere la perdita del giocatore e di un posto se dopo 12 mesi ha un valore inferiore a quello di acquisizione.
E toglierei i 3 in più per la targhetta Raiola, che deve rimanere il riconoscimento più ambito a prescindere da tutti gli altri premi!
Ma sono tutte cose che possiamo anche rivedere più avanti.

lele_warriors ha scritto:Gerry Donato ha scritto: 3: sulla formula dell'espansione di agenzia si decide tutto, perché ad un meccanismo pensato in un modo si è sovrapposto col discorso del budget un meccanismo totalmente opposto.
Il sistema stelline può decisamente funzionare, bisogna metterlo giù bene e soprattutto in modo equo e non troppo cervellotico.
ok per il resto, rico può aggiornare il primo post.
Per il resto proponi, delle stelline in più o meno in base alla difficoltà di raggiungere degli obiettivi. Tipo passare da meno di 1 milione a 1,5milione è roba da una stellina.Uno che aumenta di 10 milioni o finisce nei top 10 club roba da 4-5, per dire.
Proponi le varie opzioni.
Per l'aumento generale di valore dell'agenzia io lascerei solo una targhetta/premio e lasciare bene o male come sono i valori per i singoli aumenti per avere uno in più in rosa.
SOndaggi quasi conclusi
Ah, io avevo capito che le stelline fossero poi il metodo per aggiungere un posto in rosa, tu invece la intendi come una sorta di classifica del prestigio dell'agenzia, se ho capito bene.
Ma allora non c'è bisogno Lele, non mettiamo troppe cose a questo punto, va benissimo il blocco di proposte che hai fatto nel sondaggio!

Mi preoccupa solo la 12, ovvero il limite dei posti disponibili, ripeto. O non lo mettiamo o abbassiamo i requisiti per ottenerli!
A prescindere andrei giù pesante con la targhetta Bergonzoni, tipo aggiungere la perdita del giocatore e di un posto se dopo 12 mesi ha un valore inferiore a quello di acquisizione.
E toglierei i 3 in più per la targhetta Raiola, che deve rimanere il riconoscimento più ambito a prescindere da tutti gli altri premi!
Ma sono tutte cose che possiamo anche rivedere più avanti.
- lele_warriors
- Hero Member
- 6154
- 4967
se vuoi li aggiungo subito,però chi ha già votato deve editare e aggiungere 2 risposte.Gerry Donato ha scritto:
ora aggiorno.
votate anche le domande 14-15
p.s. le stelline solo per il valore dell'agenzi, Per i posti in più direi che ci sono già abbastanza bonus.
Aggiunte 2 nuove domande, rivotate please

Mannheimer lo dici al tuo cane

)

- lele_warriors
- Hero Member
- 6154
- 4967
Votate anche le domande 14-15
Ho corretto anche una risposta della 12, che avevo sbagliato di scrivere. La risposta b era 23, non 20. QUindi controllate anche quella risposta.
sorry

Ho corretto anche una risposta della 12, che avevo sbagliato di scrivere. La risposta b era 23, non 20. QUindi controllate anche quella risposta.
sorry

)

- lele_warriors
- Hero Member
- 6154
- 4967
Ma porca troia, ho perso un'ora per fare sti sondaggi. Almeno la decenza di perdere 10 secondi e rispondere come fanno tutti?
riuscite a fare copia incolla? minchia, pare sia chissà che,roba di 10 secondi, a stare larghi.
Ripeto chi risponde in modo non corretto non gli calcolo i voti. Non esiste, un minimo di rispetto.
Domanda 1:
Domanda 2:
Domanda 3:
Domanda 4:
Domanda 5:
Domanda 6:
Domanda 7:
Domanda 8:
Domanda 9:
Domanda 10:
Domanda 11:
Domanda 12:
Domanda 13:
Domanda 14:
Domanda 15:
riuscite a fare copia incolla? minchia, pare sia chissà che,roba di 10 secondi, a stare larghi.
Ripeto chi risponde in modo non corretto non gli calcolo i voti. Non esiste, un minimo di rispetto.
Domanda 1:
Domanda 2:
Domanda 3:
Domanda 4:
Domanda 5:
Domanda 6:
Domanda 7:
Domanda 8:
Domanda 9:
Domanda 10:
Domanda 11:
Domanda 12:
Domanda 13:
Domanda 14:
Domanda 15:
)

- John Doe
- Hero Member
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Toronto Raptors
- 722
- 4379
sulla domanda 14: mettiamo una diminuzione minima per il malus, per non punire oscillazioni minime; e volendo anche qualcosa anti infortuni a lungo termine, perchè se uno si rompe il ginocchio e perde la stagione diminuirà di valore, ma non per un nostro errore di valutazione(ma ammetto che potrebbe essere difficile valutare)
- lele_warriors
- Hero Member
- 6154
- 4967
John Doe ha scritto:sulla domanda 14: mettiamo una diminuzione minima per il malus, per non punire oscillazioni minime; e volendo anche qualcosa anti infortuni a lungo termine, perchè se uno si rompe il ginocchio e perde la stagione diminuirà di valore, ma non per un nostro errore di valutazione(ma ammetto che potrebbe essere difficile valutare)
per me anche se scende di 1 euro è cmq sceso.
su infortuni, gente che finisce in panca,fuori rosa sono elementi esterni che non possiamo considerare.
cmq intanto vediamo come finiscono i sondaggi.poi valutiamo il tutto.
inizio a vederla come gerry, postare un limite di giocatori, soprattutto se 15, va un pelino contro a tutti i malus che abbiamo. Perchè se uno è bravo e piglia 20 malus mi pare limitativo possa avere solo 15 giocatori. Andrebbero in conflitto le 2 cose e adilà delle idee sarebbe un caos per il gioco in effetti.
)

- Dodgers fan #7
- Pro
- 59
- 699
Votato, credo correttamente. Mi dispiace che l'opzione C stia avendo poco successo alla domanda 12. Un risvolto carino di questo gioco poteva essere quello di ampliare il proprio team fino a 30/40 giocatori, un po' come tante agenzie di procura che nella realtà sono partite da poco per poi espandersi. Mi rendo pure conto che potrebbe essere più complicato per chi si è accollato l'impegno di gestire la cosa.
Riguardo un paio di domande del sondaggio:
Per quanto questa proposta abbia un minimo di senso, non mi sembra equo limitare l'aumento di posto solo grazie a giocatori di determinate nazioni. Anche perchè ci sono diverse squadre abbastanza buone fuori dalle prime 60 (Austria, Finlandia, Polonia, Camerun per fare degli esempi). Quindi per questo motivo ho votato B, anche se mio avviso andrebbe proprio eliminato questo aspetto.
Oltretutto, prendere il giocatore di San Marino o dell'Andorra può, forse, farti aumentare l'agenzia di un posto ma alla lunga diventa un peso visto che molto difficilmente aumenterà la propria quotazione di mercato. Soprattutto se dovesse passare il limite massimo di giocatori per agenzia.
La proposta è giusta ma 30 presenze probabilmente sono tante. Forse sarebbe più giusto dimezzare il limite delle presenze o al massimo utilizzare come criterio i minuti invece delle presenze (tanto su transfermarkt sono riportati). Tipo 1000 per far attivare il bonus.
Riguardo un paio di domande del sondaggio:
Domanda 9, poposta di gerry: Aggiungerei una postilla al bonus 3E, debutto in nazionale: si può aggiungere un posto in agenzia quando un giocatore debutta in Nazionale A in una delle prime 60 nazioni del ranking FIFA. Questo per evitare la furbata di andare a pescare giocatori di San Marino o nazioni minori solo in attesa che facciano la loro presenzina fuffosa, guadagnando così un posto nella base potenziale dell'agenzia.
NB: se io ho un giocatore che debutta in Nazionale quando la sua nazione è oltre il 60° posto, se quella nazione entra nelle prime 60 mentre ho ancora il giocatore scatta il bonus.
A- Accettare la proposta gerry
B- Lasciare com'è, quindi debutto in qualsiasi nazionale, anche le più infime.
Per quanto questa proposta abbia un minimo di senso, non mi sembra equo limitare l'aumento di posto solo grazie a giocatori di determinate nazioni. Anche perchè ci sono diverse squadre abbastanza buone fuori dalle prime 60 (Austria, Finlandia, Polonia, Camerun per fare degli esempi). Quindi per questo motivo ho votato B, anche se mio avviso andrebbe proprio eliminato questo aspetto.
Oltretutto, prendere il giocatore di San Marino o dell'Andorra può, forse, farti aumentare l'agenzia di un posto ma alla lunga diventa un peso visto che molto difficilmente aumenterà la propria quotazione di mercato. Soprattutto se dovesse passare il limite massimo di giocatori per agenzia.
Domanda 10: proposta gerry. Per evitare che scatti il bonus per quei debutti fuffa di fine stagione del tutto estemporanei o per andare a prendere la riserva del Sassuolo solo perché magari entra in campo per la prima volta in A, aggiungerei il requisito delle 30 presenze per il bonus "debutto in serie A". (vedere punto 3F del regolamento)
A- Accettare la proposta gerry.
B- Lasciare il regolamento com'è, cioè basta una presenza in serie a, anche di 5 minuti.
La proposta è giusta ma 30 presenze probabilmente sono tante. Forse sarebbe più giusto dimezzare il limite delle presenze o al massimo utilizzare come criterio i minuti invece delle presenze (tanto su transfermarkt sono riportati). Tipo 1000 per far attivare il bonus.
- lele_warriors
- Hero Member
- 6154
- 4967
su questo concordo, più che altro andrebbe anche contro ad alcune altre regole e verrebbe fuori un bel caos.Dodgers fan #7 ha scritto:Votato, credo correttamente. Mi dispiace che l'opzione C stia avendo poco successo alla domanda 12. Un risvolto carino di questo gioco poteva essere quello di ampliare il proprio team fino a 30/40 giocatori, un po' come tante agenzie di procura che nella realtà sono partite da poco per poi espandersi. Mi rendo pure conto che potrebbe essere più complicato per chi si è accollato l'impegno di gestire la cosa.
lo scrivevo anche nel post prima.
beh ma non cambia praticamente nulla. per un giocatore di san marino o finlandia che sia semplicemente non scatta il bonus solo se va in nazionale.Dodgers fan #7 ha scritto: Riguardo un paio di domande del sondaggio:
Domanda 9, poposta di gerry: Aggiungerei una postilla al bonus 3E, debutto in nazionale: si può aggiungere un posto in agenzia quando un giocatore debutta in Nazionale A in una delle prime 60 nazioni del ranking FIFA. Questo per evitare la furbata di andare a pescare giocatori di San Marino o nazioni minori solo in attesa che facciano la loro presenzina fuffosa, guadagnando così un posto nella base potenziale dell'agenzia.
NB: se io ho un giocatore che debutta in Nazionale quando la sua nazione è oltre il 60° posto, se quella nazione entra nelle prime 60 mentre ho ancora il giocatore scatta il bonus.
A- Accettare la proposta gerry
B- Lasciare com'è, quindi debutto in qualsiasi nazionale, anche le più infime.
poi per il resto che sia brasiliano,italiano, di andorra o di malta il gioco è tale e quale. quindi cambia decisamente poco.
sui minuti diventa un caos, magari una statistica a volte manca.Dodgers fan #7 ha scritto:Domanda 10: proposta gerry. Per evitare che scatti il bonus per quei debutti fuffa di fine stagione del tutto estemporanei o per andare a prendere la riserva del Sassuolo solo perché magari entra in campo per la prima volta in A, aggiungerei il requisito delle 30 presenze per il bonus "debutto in serie A". (vedere punto 3F del regolamento)
A- Accettare la proposta gerry.
B- Lasciare il regolamento com'è, cioè basta una presenza in serie a, anche di 5 minuti.
magari si può limar a 15-20 presenze, ma alla fin fine cambia poco direi.
)

- T-Time
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Southampton
- 3351
- 3772
Concordo in toto con Dodgers fan:
-limitare il numero di giocatori ha poco senso. uno che ci vede lungo e fa plusvalenze a tutto spiano rischia poi di trovarsi con tanti soldi e non poterli spendere perché ha finito gli slot!
-sulla 9 mi ha convinto e vado a cambiare il voto, debuttare nella Polonia non è così male.
magari si può cambiare la posizione nel ranking, da 60 a 80 o 100..
-sulla 10 volevo scriverlo io che 30 presenze sono decisamente troppe, spesso in una stagione non le fanno neanche dei grandi giocatori.
se uno scopre De Sciglio dal nulla, questi gioca benissimo 25 partite, nessun bonus?
15-20 presenze mi pare più equo.
-anche 10 presenze in CL sono tantissime, farei 6...
-limitare il numero di giocatori ha poco senso. uno che ci vede lungo e fa plusvalenze a tutto spiano rischia poi di trovarsi con tanti soldi e non poterli spendere perché ha finito gli slot!
-sulla 9 mi ha convinto e vado a cambiare il voto, debuttare nella Polonia non è così male.
-sulla 10 volevo scriverlo io che 30 presenze sono decisamente troppe, spesso in una stagione non le fanno neanche dei grandi giocatori.
se uno scopre De Sciglio dal nulla, questi gioca benissimo 25 partite, nessun bonus?
Still taking my time to perfect the beat
- lele_warriors
- Hero Member
- 6154
- 4967
dai faccio gli ultimi cambiamenti, a sto punto mettiamo top 80 nella classifica. tanto chi ha votato 60 poco gli cambia.T-Time ha scritto:Concordo in toto con Dodgers fan:
facciamo anche l'opzione 15 presenze?la aggiungo?
dai correggo, e che cazzo

correggo anche la 9 e la 10. riguardate ancora tutto. riflettete anche sul numero dei giocatori, sulla domanda 12, perchè andrebbe a creare caos poi con altri malus, che se uno raggiunge il limite non avrebbero più tanto senso.direi che i limiti sarebbe meglio evitarli. cmq vediamo.
CORREGGO E RICONTROLLATE LA 9 E LA 10
POI BASTA ALTRIMENTI NON SI FINISCE PIù

certo che avevate una settimana per esporre dubbi e tutti saltano fuori ora

)

- lele_warriors
- Hero Member
- 6154
- 4967
Scusate ancora
Modificate le domande 9 e 10, e specificato nella 12 i problemi di avere eventuali limiti nel numero di procure.
A sto punto allungata la deadline di qualche ora, si può votare fino alle 24 di mercoledì
scusate ancora e controllate i vostri voti.

Modificate le domande 9 e 10, e specificato nella 12 i problemi di avere eventuali limiti nel numero di procure.
A sto punto allungata la deadline di qualche ora, si può votare fino alle 24 di mercoledì

scusate ancora e controllate i vostri voti.
)