Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

NBA Finals: Miami Heat vs. San Antonio Spurs

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

Vittoria finale

San Antonio Spurs
16
32%
Miami Heat
24
48%
Asteroide
10
20%

Voti totali: 50

Remy Etienne LeBeau
Rookie
Rookie
1

Re: NBA Finals: Miami Heat vs. San Antonio Spurs

Messaggio da Remy Etienne LeBeau » 10/06/2013, 15:26

Flavio Tranquillo con un comportamento discutibile. Forse quando ci sono gli spurs dovrebbe chiedere di essere sostituito. In certi momenti ho trovato Buffa un po' in difficoltà per le uscite dell'altro che normalmente è molto più attento a mantenere la lucidità fra i due.

Steve Nash
Rookie
Rookie
1
45
Contatta:

Messaggio da Steve Nash » 10/06/2013, 15:33

L'ho sempre trovato parecchio inascoltabile sugli Spurs.. questa notte non l'ho sentito però.
Che ha detto?

Remy Etienne LeBeau
Rookie
Rookie
1

Messaggio da Remy Etienne LeBeau » 10/06/2013, 15:44

Steve Nash ha scritto:L'ho sempre trovato parecchio inascoltabile sugli Spurs.. questa notte non l'ho sentito però.
Che ha detto?

Metaletture sulle congiure di Wade-Bosh contro Lebron.
Spurs visti come gli dei scesi in terra.
I due falli discutibili fischiati a Lebron giudicati sostenendo che l'elmetto rispetta il gioco (o una cosa simile).

Giuro, io l'ho sempre rispettato per la sua conoscenza, la sua etica del lavoro ed il suo essere Giornalista con la G maiuscola: però mettersi a dire "Lebron gioca bene perchè ora ci sono Wade e Bosh in panchina, vuol dire che sei un po' prevenuto".

Ciombe
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
21
Contatta:

Messaggio da Ciombe » 10/06/2013, 15:46

la cosa che mi irrita è che nonostante sia in malafede c'è gente che non riesce a pensare con la propria testa e ripete a pappagallo quello che dice... solo perchè l'ha dette lui.

Sono voci che non hanno fondamento. Butta lì la sua congettura e poi fa parziale retromarcia quando dice che cmq sono in spogliatoio sanno la verità, che l'ambiente di Miami non fa filtrare nulla dallo spogliatoio... allora cosa cazzo lo dici a fare se non hai fonti certe?

Steve Nash
Rookie
Rookie
1
45
Contatta:

Messaggio da Steve Nash » 10/06/2013, 15:49

Si diciamo che sul costruire fantomatiche storie sul rapporto che hanno i giocatori in spogliatoio tra di loro o con il coaching staff è sempre stato un mago!

Remy Etienne LeBeau
Rookie
Rookie
1

Messaggio da Remy Etienne LeBeau » 10/06/2013, 15:54

Vabbè lasciamo perdere. In ogni caso piano piano credo che Miami andrà a migliorare il livello il suo livello atletico. San Antonio deve impedire il campo aperto ed addormentare la partita. Se viene fuori una partita disordinata Miami difficilmente può perdere, in caso contrario gli spurs restano favoriti per me.

Remy Etienne LeBeau
Rookie
Rookie
1

Messaggio da Remy Etienne LeBeau » 10/06/2013, 15:54

Vabbè lasciamo perdere. In ogni caso piano piano credo che Miami andrà a migliorare il livello il suo livello atletico. San Antonio deve impedire il campo aperto ed addormentare la partita. Se viene fuori una partita disordinata Miami difficilmente può perdere, in caso contrario gli spurs restano favoriti per me.

ettam
Newbie
Newbie
MLB Team: Oakland Athletics • A's
NBA Team: San Antonio Spurs • SAS

Messaggio da ettam » 10/06/2013, 15:57

Sul primo fallo di Lebron ha detto che era inventato come fischio...non mi sembra che andava contro
Immagine

Immagine

Remy Etienne LeBeau
Rookie
Rookie
1

Messaggio da Remy Etienne LeBeau » 10/06/2013, 16:00

Non ricordavo il primo: sono andato a memoria. Mi scuso. Sul secondo ha detto qualcosa tipo quello che ho scritto.

Remy Etienne LeBeau
Rookie
Rookie
1

Messaggio da Remy Etienne LeBeau » 10/06/2013, 16:01

Non vuole essere un attacco di nessun tipo ai tifosi di San Antonio o alla squadra: semplicemente è incomprensibile come uno che dica "non capisco il senso di tifare una squadra" si trovi poi a mettere insieme certe prestazioni. Tutto qui.

ettam
Newbie
Newbie

Messaggio da ettam » 10/06/2013, 16:04

Si sul secondo continuava su un ragionamento precedente riguardante il pelatone.....a volte comunque è vero che è di parte...è un estimatore del gioco degli Spurs e diciamo che si sente abbastanza nettamente soprattutto quando toccano palla Duncan e Ginobili..
Immagine

Immagine

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2634
2502

Messaggio da PWillis52 » 10/06/2013, 16:06

Su Tranquillo gia' un mese fa avevo detto che il suo "spursismo" gli stava sfuggendo di mano : probabile che quest'ultima calvacata lo stia emozionando fin troppo! Oh lo capisco benissimo, pure a me che starebbero discretamente sulle @@ stanno facendo impressione!!

Domanda provocatoria : ma nn e' che gli Spurs di big ne abbiano solo 2? Manu del "big" Nba mi pare abbia ormai pochino, un paio di fiammate a partita e poco altro. Adesso probabilmentete indovinera' una gran serata in casa ma quello te lo puo' fare anche Chalmers. Per me se lui non sale (ma moooolto) di colpi per gli Spurs di speranze ce ne son pochine. Hanno bisogno di un altro in grado di giocare con pericolosita' il p&r da palleggiatore altrimenti Tony verra' imho soffocato dalla difesa Heat

ettam
Newbie
Newbie

Messaggio da ettam » 10/06/2013, 16:15

Condivido il tuo punto...infatti ieri credo che i troppi falli in poco tempo commessi da Ginobili siano stati un fattore...se poi si tiene conto che probabilmente questa sarà l'ultima stagione di Duncan (se anche il prossimo anno gioca così grido al miracolo) solo Parker tira avanti la baracca e Leonard giocatore forse troppo sottovalutato
Immagine

Immagine

Remy Etienne LeBeau
Rookie
Rookie
1

Messaggio da Remy Etienne LeBeau » 10/06/2013, 16:27

Il vero terzo big si San Antonio per me è Leonard che sta difendendo veramente bene su Lebron. Secondo anno, tanto per ricordarlo.

Dall'altra parte è evidente quanto i parziali dipendano dalle triple e quindi in questo senso è importantissima la presenza convinta di Allen, Miller (qui ho iniziato a gridare al miracolo già l'anno scorso, ma vabbè, assurdo come faccia anche solo a correre quest'uomo), Chalmers e (speriamo) anche Battier. Da parte di Miami ho notato una certa insofferenza a cercare il centro dell'area (tolto Andersen) credo anche perchè Lebron voleva mettere in gioco i compagni e Wade era in una delle giornate "mi son alzato col piede sbagliato, quindi la vince lui". Dal canto di San Antonio per concludere, ribadisco come ci voglia più attenzione: nel terzo quarto sono andati giu prima di tutto di testa nel confronto.

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1118
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 10/06/2013, 16:28

Oggi c'è da togliersi il cappello di fronte a Spo e la duttilità tecnica e tattica di LeBron.
A fine secondo quarto ci sono 4 o 5 situazioni consecutive in cui LBJ da bloccante lascia autostrade a quello che sfrutta il blocco (che abbia il pallone o meno) che va a segnare, sia questo Ray Allen, Wade o Marietto Chalmers (i cui 4 canestri in area arrivano tutti dal pick and pop con LBJ).

Quando mancano poco meno di 4 minuti a fine terzo quarto Spo decide che è arrivato il momento, Cavaliers versione rivista e migliorata, quella in cui LBJ fa il 4 vero:
Per 16 possessi si coinvolge LBJ come bloccante, in post o come palleggiatore se in campo aperto, risultato UNA persa e DUE errori dal campo, di cui uno recuperato vista la qualità del tiro. Gli altri 13 sono un fallo della difesa e 12 canestri. Accompagnati da una difesa asfissiante per un parziale di +25. Insomma ora questo ti spacca le partite pure da bloccante e dopo aver giocato a nascondersi tutto il primo tempo... Chapeau.

Rispondi

Torna a “NBA”