Rico Tubbs ha scritto:Aggiornato il primo post con le linee guida per il draft
Io sono molto d'accordo sul sistema che hai proposto, cioè non un draft puro bensì una sorta di asta a buste chiuse, dove la discriminante per assegnare i giocatori contesi non è (non può essere) quanto si offre bensì l'ordine al draft + la lista di giocatori.
È molto meglio perché si fa più in fretta e non c'è il rischio di dover aspettare giorni uno che non si logga.
Solo ho un dubbio.
Uno può decidere di avere tot giocatori e spendere tot, ma poi se gli fregano uno o più giocatori come fa?
Magari voleva spendere 10M prendendo 6 giocatori e si ritrova invece con soli 3-4 giocatori e con tanti soldi in mano.
Per questo propongo la facoltà di mettere delle scelte di riserva, massimo due si può fare.
E ancora meglio sarebbe farle condizionate, a seconda di chi si è riuscito a prendere.
es.
al primo giro scelgo Pelè
al secondo Zidane
al terzo Best
al quarto Garrincha
se li prendo tutti e quattro bene, il mio draft è finito.
altrimenti ti scrivo:
al quinto giro prendo Platini, ma solo se non ho preso Zidane e/o Garrincha
al sesto giro prendo Baggio, ma solo se non ho preso nessuno dei tre indicati al quinto giro.
Questa modifica per me ha senso, perché proprio come al draft si dà chance di andare sull'opzione B.
E ha ancora più senso perché, volendo avere per es. un giocatore di valore 4M, si mette la riserva per provare ad avere un giocatore proprio con quel valore nel caso ti freghino la tua scelta.
Non so se sono stato chiaro

Si può correggere, semplificare, quello che volete, il senso è dare scelte di riserva condizionate da chi non è arrivato nei giri precedenti.
Che ne dite?