Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Play.it fai da te.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Re: Play.it fai da te.

Messaggio da Porsche 928 » 30/05/2013, 20:32

andreaR ha scritto:con il peperoncino come stiamo messi ? mi piacerebbe piantare l'habanero, fattibile ?

Ma in casa o fuori?

Mi sembra che non ami troppo il freddo, quindi o vivi in Messico :lmao: oppure lo tieni in casa, ah mi sembra odi anche il basso tasso di umidita, l'ideale sarebbe una serra.

edit: http://www.semipeperoncino.com/Guide.html

P.S. Divertiti.
Ultima modifica di Porsche 928 il 30/05/2013, 20:35, modificato 1 volta in totale.

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3369
5887

Messaggio da andreaR » 30/05/2013, 20:34

azz addirittura ?

ricordo che ne parlava dj aladyn a tropical pizza (programma su deejay), mi sembrava l'avesse piantato in terrazza, impossibile ?

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16686
2151
Contatta:

Messaggio da Paperone » 30/05/2013, 22:52

Un mio collega calabrese ha impiantato qui al norde una coltivazione di peperoncini, italici e non, davvero invidiabile

Si è fatto una mini serra e non so cos'altro :forza:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 31/05/2013, 0:07

andreaR ha scritto:azz addirittura ?

ricordo che ne parlava dj aladyn a tropical pizza (programma su deejay), mi sembrava l'avesse piantato in terrazza, impossibile ?

No che non e` impossibile... basta fare una roba tipo questa in inverno.

Immagine

P.S. Ma sei sicuro sicuro di piantare l'habanero?? Uno dei peperoncini piu piccanti al mondo(secondo o terzo non ricordo nella sua qualita piu piccante) a confronto quelli calabresi sono dei gelati alla vaniglia...

Gio
Pro
Pro
38
1921

Messaggio da Gio » 31/05/2013, 0:49

Porsche 928 ha scritto:
andreaR ha scritto:azz addirittura ?

No che non e` impossibile... basta fare una roba tipo questa in inverno.

Immagine

P.S. Ma sei sicuro sicuro di piantare l'habanero?? Uno dei peperoncini piu piccanti al mondo(secondo o terzo non ricordo nella sua qualita piu piccante) a confronto quelli calabresi sono dei gelati alla vaniglia...

Piu 6 o 8 ad essere precisi, piccante si ma non "letale" .... :naughty: (anche se ad essere onesti molti dei piu piccanti sono ibridi selezionati apposta, e c'e` anche una differenza tra l' habanero rosso o arancione). In asia c'e` di peggio ...

Comunque la serra non serve in realta`, senza serra diventa una pianta annuale, non piu perenne come ai tropici. Ci vuole caldo, sole sopratutto la mattina, terreno non troppo bagnato (altrimenti il peperoncino diventa amaro) e leggermente acido (pH 5-6). In vaso sulla terrazza cresce pefettamente.

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 31/05/2013, 0:55

Gio ha scritto:
Piu 6 o 8 ad essere precisi, piccante si ma non "letale" .... :naughty: (anche se ad essere onesti molti dei piu piccanti sono ibridi selezionati apposta, e c'e` anche una differenza tra l' habanero rosso o arancione). In asia c'e` di peggio ...

Comunque la serra non serve in realta`, senza serra diventa una pianta annuale, non piu perenne come ai tropici. Ci vuole caldo, sole sopratutto la mattina, terreno non troppo bagnato (altrimenti il peperoncino diventa amaro) e leggermente acido (pH 5-6). In vaso sulla terrazza cresce pefettamente.

Non sono un grande amante, per me anche fosse il 100 esimo sarebbe troppo, non sono un amante.

Pero metterlo a conforndo con gli ibridi e` gara sleale, con il naga qualcosa indiano fatto apposta perche all'indiano piaceva l'idea di essere il cibo "picoso"...

Su wiki me lo danno secondo ma cambia nulla, per me e` veleno puro!!

Adattissimo a chi ha le emorroidi... :forza: :forza: :forza:

Gio
Pro
Pro
38
1921

Messaggio da Gio » 31/05/2013, 1:13

Porsche 928 ha scritto:
Gio ha scritto:

Non sono un grande amante, per me anche fosse il 100 esimo sarebbe troppo, non sono un amante.

Pero metterlo a conforndo con gli ibridi e` gara sleale, con il naga qualcosa indiano fatto apposta perche all'indiano piaceva l'idea di essere il cibo "picoso"...

Su wiki me lo danno secondo ma cambia nulla, per me e` veleno puro!!

Adattissimo a chi ha le emorroidi... :forza: :forza: :forza:

Non esageriamo, per le emorroidi ci sono altri rimedi.
Il Naga indiano e` "naturale" in confronto ai diversi ibridi naga inglesi ...

Comunque un po di piccante male non fa`anzi ... :forza:

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 31/05/2013, 1:24

Gio ha scritto:
Non esageriamo, per le emorroidi ci sono altri rimedi.
Il Naga indiano e` "naturale" in confronto ai diversi ibridi naga inglesi ...

Comunque un po di piccante male non fa`anzi ... :forza:

Si ma la frase "un po di piccante" non ha senso di esistere con sti peperoncini.

Ah mi dicono che oltre alle emorroidi fa benissimo nei rossetti e nei mascara, da regalare alla moglie senz'altro!!!!

Gio
Pro
Pro
38
1921

Messaggio da Gio » 31/05/2013, 3:52

Porsche 928 ha scritto: Si ma la frase "un po di piccante" non ha senso di esistere con sti peperoncini.

Ah mi dicono che oltre alle emorroidi fa benissimo nei rossetti e nei mascara, da regalare alla moglie senz'altro!!!!

Sara che io sono abituato a questa:Immagine :yahoo: (e anche qualcuna fatta in casa che :metal: ).

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 31/05/2013, 8:28

io ne ho uno sul balcone e cresce alla grande. non chiedetemi la varietà, no idea.
d'inverno però lo metto in serra da mia nonna altrimenti muore.

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”