E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
-
LeatherBoy
- Hero Member

- NBA Team: Brooklyn Nets
- 983
- 1725
Messaggio
da LeatherBoy » 28/05/2013, 12:49
Dead Billy ha scritto:
che poi, motivare potrebbe anche essere un'idea, sennò io posso merdificare senza sforzo il primo dei Velvet Underground e chi può dire il contrario?
Ah beh, sicuramente non io

Like
0
Share
-
Alberto Balsalm
- Senior

- NBA Team: Toronto Raptors
- 20
- 25
Messaggio
da Alberto Balsalm » 28/05/2013, 16:13
Dead Billy ha scritto:Alberto Balsalm ha scritto:Allora, come già detto il pezzo serio è "Giorgio by Moroder", pezzone funky-prog che spacca perchè fatto bene, perchè imponente, perchè è stato fatto perchè ci sia comunque un'mpronta artistica nel disco. Il resto è una serie di ballate noiose a cui stava benissimo il featuring con Kenny G e pezzi più ascoltabili perchè più movimentati e perchè rimangono sempre dei pezzi fatti bene, ma di plastica, roba che ti rimane in mente per qualche giorno e poi non la puoi più sentire.
I Daft Punk non sono questo, o meglio, sono questo + groove della madonna, che qui a mio avviso manca.
"Da Funk" pure è banale e ripetitiva se ci pensi, ma ha groove, quindi non ti stanchi mai di ascoltarla.
Eh, questo è un punto di vista sicuramente più che rispettabile. Il punto è che secondo me una serie di lenti così sofisticati (guarda Touch, è qualcosa che ben pochi su questa terra potrebbero scrivere), per quanto possano essere privi del groove di cui parli tu, centrano praticamente sempre il bersaglio, riescono sempre a colpire, e spesso anche hanno dalla loro una complessità che non può renderli dei semplici pezzetti pop usa e getta. Poi certo ci sono pezzi più deboli, ma è normale ci siano direi.
Senz'altro è un album che manca in tantissimi punti del lato dance dei Daft Punk, probabilmente Giorgio by Moroder è l'unica canzone che ha un po' di quello di cui parli tu.
Però io personalmente non penso sia possibile quasi 20 anni dopo Homework e 15 dopo Discovery riuscire a fare ancora degli album che abbiano necessariamente quel groove senza risultare roba già sentita. Personalmente sono quasi più contento così che se mi avessero piazzato Homework 2.0, che tanto Homework sull'ipod ce l'ho già e spacca sicuramente più di quanto non possa fare un album dance che pubblicano nel 2013. Gli va riconosciuto il merito di non aver avuto paura (e vabbè, i Daft Punk decisamente non sono due che si fanno intimorire dal pubblico direi) e aver piazzato un album diverso da tutto quello fatto in precedenza, però dargli comunque quel tocco Daft Punk che per più o meno tutto l'album è inconfondibile.
Insomma sono opinioni e soprattutto gusti, però non mi dite che è un album di merda perché secondo me vuol dire sputtanare comunque qualcosa di grosso, anche se può non piacere
album di merda non credo di aver detto ma se è capitato magari sarà stato con quel tono ironico a contrastare l'immensa promozione che c'è stata per questo disco. Mettiamola così, son gusti, e questa loro diversità non mi è andata tanto giù.
Like
0
Share
-
Dead Billy
- Rookie

- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 2
Messaggio
da Dead Billy » 28/05/2013, 16:47
LeatherBoy ha scritto:Dead Billy ha scritto:
che poi, motivare potrebbe anche essere un'idea, sennò io posso merdificare senza sforzo il primo dei Velvet Underground e chi può dire il contrario?
Ah beh, sicuramente non io

Tu stai un po' esagerando eh però

Like
0
Share
Fui Grimble Grumble
-
andreaR
- Hero Member

- MLB Team: LA Dodgers
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
- 3371
- 5889
Messaggio
da andreaR » 28/05/2013, 16:50
sui daft punk non c'è da motivare niente, è come un grande amore che ti tradisce, sul momento la mandi solo a fare in 'ulo, con il tempo le cose si attenuano
edit: sto ascoltando la discografia di sti the national.

Like
0
Share
-
Alberto Balsalm
- Senior

- 20
- 25
Messaggio
da Alberto Balsalm » 28/05/2013, 21:13
che poi... ora che mi è capitata in macchina poco fa... diversità mica tanto... Hanno praticamente fatto delle versioni accelerate e altre più soft di "Something About Us".
Like
0
Share
-
Dead Billy
- Rookie

- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 2
Messaggio
da Dead Billy » 28/05/2013, 23:22
Alberto Balsalm ha scritto:che poi... ora che mi è capitata in macchina poco fa... diversità mica tanto... Hanno praticamente fatto delle versioni accelerate e altre più soft di "Something About Us".
Sì vabbè

direi che è meglio chiuderla qua a questo punto
Like
0
Share
Fui Grimble Grumble
-
LeatherBoy
- Hero Member

- 983
- 1725
Messaggio
da LeatherBoy » 28/05/2013, 23:52
Dead Billy ha scritto:Alberto Balsalm ha scritto:che poi... ora che mi è capitata in macchina poco fa... diversità mica tanto... Hanno praticamente fatto delle versioni accelerate e altre più soft di "Something About Us".
Sì vabbè

direi che è meglio chiuderla qua a questo punto
FINALMENTE
Sarà anche sputtanata e bla bla bla, ma rimane comunque la più bella canzone di sempre, con il più bell'assolo di sempre, creata dal gruppo migliore di sempre
[youtube]
http://www.youtube.com/watch?v=BcL---4xQYA[/youtube]
Like
0
Share
-
ride_the_lightning
- Moderator

- MLB Team: Fernando Tatis Jr
- NFL Team: Justin Herbert
- NBA Team: Sacramento e Sacramenti
- NHL Team: È l'anno del Canada
- 2807
- 6039
Messaggio
da ride_the_lightning » 28/05/2013, 23:58
ve l'ho detto già ieri. redimetevi e ascoltate loro.
[youtube]
http://www.youtube.com/watch?v=_Tbii-TQHMw[/youtube]
Leather te non fai testo. Sei più parziale di un rocker che spende 300 € fra Muse, Iron Maiden e Kiss.
poi mica non ascoltavi canzoni che duravano più di 5 minuti ?

Like
0
Share
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.
-
LeatherBoy
- Hero Member

- 983
- 1725
Messaggio
da LeatherBoy » 29/05/2013, 0:02
ride_the_lightning ha scritto:ve l'ho detto già ieri. redimetevi e ascoltate loro.
[youtube]
http://www.youtube.com/watch?v=_Tbii-TQHMw[/youtube]
Leather te non fai testo. Sei più parziale di un rocker che spende 300 € fra Muse, Iron Maiden e Kiss.
poi mica non ascoltavi canzoni che duravano più di 5 minuti ?

Ho detto che l'ascolto solo se
è tipo una November Rain, quindi se sono pezzi di livello sì che li ascolto
In effetti avrei potuto dire molte altre canzoni ma mi è venuta quella in mente per prima, nonostante Axl Rose mi stia tremendamente sul pisello
Anyway, su Stairway ho ragione, chi dice il contrario è palesemente in malafede

Like
0
Share
-
ride_the_lightning
- Moderator

- MLB Team: Fernando Tatis Jr
- NFL Team: Justin Herbert
- NBA Team: Sacramento e Sacramenti
- NHL Team: È l'anno del Canada
- 2807
- 6039
Messaggio
da ride_the_lightning » 29/05/2013, 0:12
ti sfido. ti trovo 100 pezzi superiori ai 6 minuti migliori di November Rain*, ti aiuto a cementificare l'odio.
*nah, la stima per quei cosi proprio non fa parte delle mie corde.

Like
0
Share
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.
-
BruceSmith
- Hero Member

- 7289
- 15620
-
Contatta:
Messaggio
da BruceSmith » 29/05/2013, 9:48
ride_the_lightning ha scritto:ti sfido. ti trovo 100 pezzi superiori ai 6 minuti migliori di November Rain*, ti aiuto a cementificare l'odio.

ti sfido. dei tuoi cento pezzi, non ne conosco più di 2*.
*e ci sono buone possibilità di arrivare a 0.
ps. sto ascoltando use your illusion II.

Like
0
Share
-
LeatherBoy
- Hero Member

- 983
- 1725
Messaggio
da LeatherBoy » 29/05/2013, 11:03
ride_the_lightning ha scritto:ti sfido. ti trovo 100 pezzi superiori ai 6 minuti migliori di November Rain*, ti aiuto a cementificare l'odio.

Che ce ne siano moltissime di canzoni superiori ai 6 minuti migliori di November Rain è stra-vero, come detto ho sparato la prima che mi è venuta in mente

Like
0
Share
-
cecaro
- Senior

- NFL Team: The 1989 San Francisco 49ers
- 70
- 598
Messaggio
da cecaro » 29/05/2013, 11:22
LeatherBoy ha scritto:ride_the_lightning ha scritto:ti sfido. ti trovo 100 pezzi superiori ai 6 minuti migliori di November Rain*, ti aiuto a cementificare l'odio.

Che ce ne siano moltissime di canzoni superiori ai 6 minuti migliori di November Rain è stra-vero, come detto ho sparato la prima che mi è venuta in mente

come sbagliare a leggere tra le righe:
avevo capito: ti trovo 100 canzoni superiori - "ai 6 minuti migliori" di november rain

Like
0
Share
-
darioambro
- Hero Member

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: Detroit Red Wings
- 1169
- 1020
-
Contatta:
Messaggio
da darioambro » 29/05/2013, 13:03
anche io avevo capito la stessa cosa di cecaro, e comunque i GNR erano un eccellente gruppo, magari scopiazzatori quanto si vuole, ma comunque ottimi dischi.
come posso dimenticare tutte le passere viste nel concerto di Torino, mai viste tante tette di 14enni al vento come in quel caldo pomeriggio.
Like
0
Share
-
Alberto Balsalm
- Senior

- 20
- 25
Messaggio
da Alberto Balsalm » 29/05/2013, 16:21
no Ride i Jesu proprio non ci riesco ad ascoltarli... chiamami quando esce l'ultimo di The Blood of Heroes...
Like
0
Share