Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Western Conference Finals: Spurs (2) vs. Grizzlies (5)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA

Passaggio del turno

San Antonio Spurs
13
59%
Memphis Grizzlies
9
41%
Asteroide
0
Nessun voto

Voti totali: 22

gasbarroni18
Senior
Senior
38

Re: Western Conference Finals: Spurs (2) vs. Grizzlies (5)

Messaggio da gasbarroni18 » 22/05/2013, 13:47

Dobbiamo cominciare con pondexter in quintetto, almeno abbiamo un buon tiratore...cosi' quando ci chiudono l'area almeno possiamo provare a punirli....basta prince....e' imbarazzante.....cmq molto meglio stasera, penso che la luce per noi si sia spenta al terzo fallo di conley.... da li' in poi e' arrivato il parzialone spurs.......poi rimontona frutta piu' del caso che di altro.....peccato, avessimo vinto poteva girare, dobbiamo vincere le prossime due in casa....non so come ma dobbiamo farcela.....go grizz

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3369
5886

Messaggio da andreaR » 22/05/2013, 17:41

ma sta divisa oscena degli spurs quanto andrà avanti ?

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3351
3772

Messaggio da T-Time » 22/05/2013, 17:49

Io la vedo in modo opposto..se Memphis prosegue sulla scia del 4° quarto di gara2, mettendo sabbia negli ingranaggi di SA e costringendola ai ripetuti 1 vs 5 di Parker e Gino, beh una serie ce l'abbiamo eccome.
I Grizz in casa ci danno il doppio, dalla difesa possono ottenere punti facili, Zibo non può essere sempre questo.
Io finché non vedo gli Spurs vincere in Tennessee non credo proprio che la serie sia segnata, e vincere al Fed-ex non è esattamente una scampagnata

In caso di 2-2 poi, se la serie si allunga e SA finisce i gettoni, la maggior freschezza di Memphis può venire fuori prepotentemente.
Insomma, calma a parlare di sweep, è presto!
Still taking my time to perfect the beat

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 22/05/2013, 23:50

anch'io non credo la serie sia finita, tutt'altro. e mi sono ricreduto rispetto al dopo gara1, quando veramente non pensavo memphis potesse vincerne più di una.

i meccanismi offensivi degli spurs non sono affatto perfetti e possono essere messi in crisi. i grizzlies lo hanno fatto molto bene nel primo e nel quarto quarto. di merda nei quarti centrali. per me chi marca gli esterni non deve mai aiutare, mai. preferisco che ne faccia 40 parker piuttosto che mettere in ritmo leonard e green.

prince, ahimé, da quando l'ho incensato a bdl, ha iniziato a far veramente pietà. è evidente che pondexter è l'uomo chiave sui due lati del campo. ma è anche vero che se fai partire lui titolare, poi dalla panca non ti rimane veramente nulla.
bayless in quintetto mi sembra veramente improponibile però è l'altra faccia della medaglia tony allen. vorresti avere la fase offensiva di uno e quella difensiva dell'altro, ma non puoi. io adoro lo zio, ma in attacco fa una quantità di stronzate che forse nemmeno artest. se da questa dicotonomia i grizzlies riescono a tirar fuori qualcosa di, non dico produttivo, ma almeno non penalizzante, sono a cavallo.

detto delle difficoltà realizzative di zibo per me chi è andato veramente sotto ieri è gasol. se non prende il tiro dalla lunetta (e quando l'ha preso l'ha quasi sempre sbagliato) l'attacco di memphis è morto e sepolto. il suo rimane staccato e non c'è mai l'alto basso con zibo, che nella seria credo abbia complessive zero ricezioni centrali in area. tra l'altro ha anche smesso di ribaltare il lato da lì. anche nelle altre serie in trasferta si fidava molto meno del piazzato, per cui immagino che a memphis le cose cambino, almeno da questo punto di vista. gli isolamenti di zibo torneranno a produrre qualcosa, malgrado vada assolutamente sottolineato lo strepitoso lavoro di splitter.

parker per me oggi è il miglior play nba, senza mezzi termini. duncan ha giocato un overtime da uno che nella storia del basket ci rimane per un motivo, anzi anche due o tre. la lacrima alla parker per chiuderla veramente strepitoso.
gli spurs comunque hanno fatto uno step difensivo incredibile durante questi po. contestano tutto quello che arriva al ferro e oltre. io credo abbiano goduto anche di un metro arbitrale favorevole, non tanto per i contatti (che son da po), quanto per i 3 secondi difensivi. leonard è sempre in area come deterrente all'entry pass verso zibo.

Rakim
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers
28
178

Messaggio da Rakim » 23/05/2013, 0:19

Gasol deve svoltare completamente di testa in attacco, pensa troppo, ferma in maniera eccessiva il pallone, oltre al piazzato che metà delle volte non si prende anche in post attacca troppo poco e con il tonnellaggio e la tecnica, di mani e di piedi, che si ritrova un tiro vicino a canestro potrebbe costruirselo sempre e contro tutti.
Quello di ZBo non credo sia un problema di ginocchio, ma piuttosto di caviglia, è troppo rigida, non è per nulla molleggiato come suo solito e questo si nota anche nei numerosi errori ai liberi, dove lui come rituale ha proprio una serie di 5-6 passettini sulle punte per mettersi in ritmo. Ieri poi non saltava neanche, emblematica la palla a due verso la fine (con Splitter?Bonner? ) dove non si alza da terra, al momento non sta in piedi. Bravi comunque gli Spurs a chiudersi in area e negargli qualunque tipo di ricezione vicino a canestro e anche certi tipi di tagli sul lato debole. Comunque mi pare evidente che fisicamente non sia il giocatore delle prime due serie ed essendo l'unico offensivamente importante per Memphis se non gira lui si fa fatica. Si aspetta una prova d'orgoglio, ma non sarò facile.
Buon approccio invece per Conley a differenza di gara uno ha attaccato con convinzione e decisione.

Sugli Spurs penso che il vantaggio che si erano creati a metà partita fosse più demerito degli altri che merito loro, Memphis molto distratta, lasciavano sempre la prima opzione (bomba in angolo) libera sulle penetrazioni di Parker e quel tiro i neroargento lo segnano come nessuno. Bravissimo il francobelga a leggere e ad adattarsi a tutte le varie situazioni.
L'overtime di Duncan, come detto da Safe, è roba da campioni, primo possesso dopo il buzzer sbagliato penetrazione a canestro e due in appoggio, dall'altra parte stoppata a Marc che gli nega due easy e poi altri due cesti con floater da inchini. In attacco fino a quel momento mi era piaciuto il giusto (considerando anche gara 1) quei 5 minuti son roba per pochi nella storia.
Immagine

ttd
Rookie
Rookie
NFL Team: Pats
NBA Team: Spurs
13
56

Messaggio da ttd » 23/05/2013, 13:26

Beh...nelle analisi vedo sottostimati due punti:
A- gli Spurs hanno fallito almeno 4 volte il colpo del KO sotto forma di triple sapientemente costruite ma spadellate da Leonard e Bonner a cavallo tra il 3° e 4° qtr...ne sarebbe bastata UNA e quasi certamente tutti a casa
B- La rimonta dei Grizzlies è avvenuta in contumacia Duncan causa falli, e la dominanza del caraibico sui due lati del campo è prepotentemente riemersa nell'OT.

Peccato che Gasolino sia blindato, perchè non vedo nessuno come lui per colmare il vuoto che prima o poi lascerà il 21.

Rakim
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers
28
178

Messaggio da Rakim » 23/05/2013, 13:36

ttd ha scritto:Beh...nelle analisi vedo sottostimati due punti:
A- gli Spurs hanno fallito almeno 4 volte il colpo del KO sotto forma di triple sapientemente costruite ma spadellate da Leonard e Bonner a cavallo tra il 3° e 4° qtr...ne sarebbe bastata UNA e quasi certamente tutti a casa
B- La rimonta dei Grizzlies è avvenuta in contumacia Duncan causa falli, e la dominanza del caraibico sui due lati del campo è prepotentemente riemersa nell'OT.

Peccato che Gasolino sia blindato, perchè non vedo nessuno come lui per colmare il vuoto che prima o poi lascerà il 21.

a) vero, ma allora ti potrei dire che Randolph ha tirato il libero con il 37% quando in realtà è un tiratore da 75%.
b) pure Marc ha avuto problemi di falli, è rimasto in campo comunque (non hanno alternative) ma ha giocato sicuramente condizionato.

In breve non mi attaccherei a queste cose, son episodi tipici delle partite di basket e succedono da ambo i lati.
Immagine

ttd
Rookie
Rookie
13
56

Messaggio da ttd » 23/05/2013, 13:57

Rakim ha scritto:
ttd ha scritto:Beh...nelle analisi vedo sottostimati due punti:

a) vero, ma allora ti potrei dire che Randolph ha tirato il libero con il 37% quando in realtà è un tiratore da 75%.
b) pure Marc ha avuto problemi di falli, è rimasto in campo comunque (non hanno alternative) ma ha giocato sicuramente condizionato.

In breve non mi attaccherei a queste cose, son episodi tipici delle partite di basket e succedono da ambo i lati.
Certo, non voglio attaccarmi a queste cose ce fanno parte del gioco.
Voglio piuttosto sottolineare come gli Spurs abbiano continuato a costruire tiri ad alte percentuali anche nel momento della riscossa Grizzlies.
Quel che è mancato è stata la difesa di Duncan, imho.

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 23/05/2013, 14:15

ttd ha scritto:Voglio piuttosto sottolineare come gli Spurs abbiano continuato a costruire tiri ad alte percentuali anche nel momento della riscossa Grizzlies.
però quello è sempre stato il limite delle squadre che fanno del tiro da tre sugli scarichi una delle armi offensive principali.
capita di sbagliarne anche 4-5 di fila, sebbene ottimamente costruiti.

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1118
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 23/05/2013, 14:28

Io concordo con ttd come si può evincere dal mio primo post di G2, Memphis è riuscita ad arrivare al ferro indisturbata senza TD in campo e pure a rimbalzo. E pure in alcuni casi in cui tonino nel finale è andato fuori giri c'era sempre un passaggio facile per una bomba di Bonner con spazio o uno scarico a Timmy.. 60 rimbalzi di squadra e +13 sugli avversari e inseguire tutta la gara significa problemi tecnici. Cmq ripeto, margine di miglioramento ulteriore i Grizz ce l'hanno, soprattutto difensivo a livello di aggressività e pressione fisica, ma tende a sfiancarti. Vedremo il riposo di 3 giorni a chi farà meglio.

PS io prima di dare per morto ZBo aspetterei. Giocare 1vs3 con Leonard e Green sempre appiccicati non sarebbe facile per nessuno.

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2630
2502

Messaggio da PWillis52 » 23/05/2013, 15:57

Ho commesso l'errore di vedere la replica con commento in italiano : oh Flavione nostro piu' indisponente del solito nel parteggiare per gli Spurs !!! :polliceverso: :polliceverso: :polliceverso:
Ero imparziale ora lo ringrazio per avermi spinto a tifare decisamente per i Grizz...

The Patient
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6317
2809
Contatta:

Messaggio da The Patient » 23/05/2013, 17:29

Ho visto l'ultimo quarto e OT in italiano e confermo...

Omnisinner
Senior
Senior
NFL Team: Bears\Redskins
NBA Team: Chicago Bulls
121

Messaggio da Omnisinner » 24/05/2013, 14:43

A me non è sembrato particolarmente di parte se devo essere sincero, anzi mi è sembrato abbastanza equilibrato nelle analisi.

Ma forse mi sono perso qualche passaggio
Immagine

ttd
Rookie
Rookie
13
56

Messaggio da ttd » 24/05/2013, 18:43

PWillis52 ha scritto:Ho commesso l'errore di vedere la replica con commento in italiano : oh Flavione nostro piu' indisponente del solito nel parteggiare per gli Spurs !!! :polliceverso: :polliceverso: :polliceverso:
Ero imparziale ora lo ringrazio per avermi spinto a tifare decisamente per i Grizz...
Buffa e Flavione quando orgasma(va)no per Kobe e coach Zen, o per LBJ e Wade, o per ZiBo/Gasolino o Sheed o Durant/Westbrook oppure il Barba sono misurati, invece :icon_paper:

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2630
2502

Messaggio da PWillis52 » 24/05/2013, 19:23

ttd ha scritto:
PWillis52 ha scritto:Ho commesso l'errore di vedere la replica con commento in italiano : oh Flavione nostro piu' indisponente del solito nel parteggiare per gli Spurs !!! :polliceverso: :polliceverso: :polliceverso:
Buffa e Flavione quando orgasma(va)no per Kobe e coach Zen, o per LBJ e Wade, o per ZiBo/Gasolino o Sheed o Durant/Westbrook oppure il Barba sono misurati, invece :icon_paper:

Buffa l'ho sempre sentito esaltarsi per Kobe come e' palese abbia un debole x il barba...Tranquillo ha gli stessi atteggiamenti per i grandi campioni vedi Lbj,Wade,Kd ma tifa proprio Spurs e mi sa che si toccaccia guardando la foto di Pop :laughing:

Sia chairo, non voleva essere un attacco alla squadra ...

Rispondi

Torna a “NBA”