Musica - Volume III
- darioambro
- Hero Member
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: Detroit Red Wings
- 1168
- 1017
- Contatta:
Re: Musica - Volume III
non toccare il mitico joe cecaro, l'unico bassista, se così si può definire, che ha le corde attaccate le une alle altre, che fa da chitarrista ritmico, Manowar stupidi ma idoli assoluti....death to false metal.
- ride_the_lightning
- Moderator
- MLB Team: Fernando Tatis Jr
- NFL Team: Justin Herbert
- NBA Team: Sacramento e Sacramenti
- NHL Team: È l'anno del Canada
- 2806
- 6033
ti sei dimenticato di dire che è colpa degli zingari, D'ario.
non l'ho messa a caso l'immagine.

LeatherBoy ha scritto:ride_the_lightning ha scritto: I Pretty Boy Floyd, che gruppone! E' dal loro debut che vien fuori il mio nickname
non l'ho messa a caso l'immagine.

BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.
- darioambro
- Hero Member
- 1168
- 1017
- Contatta:
glam? ricordo male?
- ride_the_lightning
- Moderator
- 2806
- 6033
darioambro ha scritto:glam? ricordo male?
glam..glam. roba mai sopportata più di tanto, ma che quel cotonato di Leather adora [da quanto mi pare di capire

BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.
- darioambro
- Hero Member
- 1168
- 1017
- Contatta:
ha io glam mi ricordo: Cinderella (ne comprai anche due cassette) gruppo decisamente sottovalutato, gli Stryper che erano tutto bibbia e cotone e i Poison che in generale avevano poco da invidiare musicalmente ai + noti Motley Crue.
- rowiz
- Tecnico del forum
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- 4896
- 9387
Ogni volta che entro qui mi sento come il vigile in questo video
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=9ftE-CHEl5A[/youtube]
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=9ftE-CHEl5A[/youtube]
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()
30.11.2016darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione
- LeatherBoy
- Hero Member
- NBA Team: Brooklyn Nets
- 983
- 1725
darioambro ha scritto:ha io glam mi ricordo: Cinderella (ne comprai anche due cassette) gruppo decisamente sottovalutato, gli Stryper che erano tutto bibbia e cotone e i Poison che in generale avevano poco da invidiare musicalmente ai + noti Motley Crue.
Conta che poi sotto l'orrenda etichetta "glam" vengono messe band che in comune tra loro hanno ben poco, look a parte

Hai citato le mie due band preferite, Cinderella e Motley Crue, però se dovessi fare il nome di una band che avrebbe meritato quanto i Crue, piuttosto che i Poison direi i Ratt

I Cinderella sono semplicemente favolosi, quattro dischi uno più bello dell'altro e tutti diversi l'uno dall'altro

- ride_the_lightning
- Moderator
- 2806
- 6033

è uscito oggi. ma la mia spasmodica attesa e il leak di una decina di giorni fa ha fatto sì che sia uno dei dischi che più ho ascoltato in queste ultime settimane. e probabilmente che ascolterò per tutto l'anno.
Trouble Will Find Me è un gran, grande, grandissimo lavoro. Il sound è The National, period, ma con la consueta eleganza, qualità ne risulta nuovamente rinnovato. Berninger & Davendorf avevano dichiarato che era l'album nella quale finalmente si sentivano "confident" con i propri mezzi e si sente. Incorporano le influenze avute lungo tutta la carriera, le rielaborano e gli danno una chiave di lettura fresca, immediata, ma non per questo banale, anzi ricercata nelle composizioni. Prendono la solennità e la rarefazione di "High Violet", ci aggiungono il sound del periodo "Alligator/Boxer" e il risultato è perfetto.
Berninger splende come sempre e riprende lo story telling che in High Violet era stato parzialmente accantonato, osando pure nel variare dalla classica tonalità baritona che lo contraddistingue. Chitarre "liquide", acustiche, arrangiamenti di prim'ordine, i gemelli Dessner non sbagliano una melodia che sia una e la sezione ritmica dei fratelli Davendorf è, con l'accento su Bryan, fenomenale as usual. Il tocco nel drumming di Bryan è il trademark dei The National, period. Ospiti illustri che contribuiscono con synth, drum machine [Sufjan Stevens], piano/tastiere vedi Doveman, Richard Reed Perry [Arcade Fire] o alla voce, come la Van Etten, St.Vincent che impreziosiscono il tutto, senza dimenticare gli archi, i fiati etc.
In Trouble Will Find Me c'è tutto del "The National pensiero". Brani veloci, ritmati come "Sea of Love", "Graceless", "Humiliation" "Don't Swallow The Cap". Melodie dolci, soffuse, malinconiche e quasi nascoste per lasciare il palcoscenico a Matt, vedi "Fireproof", "I Need My Girl" [stupenda], "Slipped", "Hard To Find". I crescendo come in "Heavenfaced", "I Should Live In Salt", "This Is The Last Time" [la perla del disco per il sottoscritto]. Eleganza dicevo in apertura, ecco "Pink Rabbits" lo è. Per chiudere episodi con un sound "classico" come "Demons".
Nota tecnica. Un prezioso chapeau a 4AD che finalmente li tratta come si meritano con un digipack di qualità. Con un gran bel libretto, illustrazioni personalizzate a ogni brano..e...i TESTI, finalmente i TESTI cosa che era mancata fin dall'alba dei tempi e che sono imprescindibili in una band come questa.
Mi ero ripromesso di scrivere poco e rimandarvi a questa rece http://pitchfork.com/reviews/albums/180" onclick="window.open(this.href);return false; ... l-find-me/ ottimamente scritta, ma non ce l'ho fatta. Amo i The National. E se al sesto disco tiran fuori un lavoro del genere [visti pure i precedenti] c'è solo da inchinarsi.

Next stop : 1 luglio. Attendo e spero che Staralfur passi di qui, ricordo che era un lavoro che aspettava con ansia pure lui, per sapere se non è un mio delirio.

- cecaro
- Senior
- NFL Team: The 1989 San Francisco 49ers
- 70
- 598
darioambro ha scritto:non toccare il mitico joe cecaro, l'unico bassista, se così si può definire, che ha le corde attaccate le une alle altre, che fa da chitarrista ritmico, Manowar stupidi ma idoli assoluti....death to false metal.
no, intendiamoci, i Manowar sono degli idoli anche per me, però Demaio non lo vedo come un bassista. In fondo come hai detto tu è un chitarrista ritmico, come suono, come dinamiche e credo anche che abbia montate delle corde che sono le ultime 4 della chitarra. A volte nel loro sound si sente proprio la mancanza di un Joey Vera.

-
- Rookie
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 2
Devo smetterla di ascoltare musica mentre gioco a fifa, ho riascoltato l'album dei Daft Punk in cuffia, sto impazzendo di gioia
E' che spiazza molto il fatto che non ci sono i soliti martellamenti, e neanche quel sound di Discovery che mi fa impazzire. E' diversissimo da qualsiasi cosa abbiano fatto e bo, ci sono solo belle canzoni.

E' che spiazza molto il fatto che non ci sono i soliti martellamenti, e neanche quel sound di Discovery che mi fa impazzire. E' diversissimo da qualsiasi cosa abbiano fatto e bo, ci sono solo belle canzoni.
Fui Grimble Grumble
- The Snake 12
- Senior
- MLB Team: Oakland A's
- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Montreal Canadiens
- 414
- 414
- Contatta:
Solo ora apprendo la notizia, anche se non penso di aver elaborato razionalmente il tutto, forse per il vino, forse per l'erba.
Mi sento tristissimo.
Before I sink into the big sleep
I want to hear
I want to hear
The scream of the butterfly
Fai buon viaggio Ray
Mi sento tristissimo.
Before I sink into the big sleep
I want to hear
I want to hear
The scream of the butterfly
Fai buon viaggio Ray
- cecaro
- Senior
- 70
- 598
LeatherBoy ha scritto: Ma meno male che qualcuno riesce ancora a sdrammatizzare qui dentro, ormai sto forum brulica di perbenisti che fanno caccia all'uomo per qualsiasi puttanata. Io mi chiedo che differenza ci sia tra dire che quel gruppo personalmente non mi piace e dire che fanno cagare. Qui dentro scriviamo sempre i soliti quattro gatti, ormai s'è capito che genere piace ad ognuno di noi, quali sono i gruppi che preferiamo e quali quelli che odiamo, indi per cui "licenze" come il mio post sui Joy Division non dovrebbero scandalizzare nessuno. Io ci vado SEMPRE giù pesante sia perché son fatto così, sia perché spero che possa nascerne una discussione. Passi per gli utenti nuovi e/o che frequentano poco il topic, ma gira e rigira poi son sempre i soliti noti che spaccano la minchia giusto per il gusto di farlo eh, ma lasciamo perdere![]()
I Pretty Boy Floyd, che gruppone! E' dal loro debut che vien fuori il mio nickname
Sai chi mi ricordi Leather? Kelv Hellrazer, il più famoso giornalista musicale specializzato in glam degli anni 80. Lavorava principalmente per Metal Forces, la migliore rivista HM che sia mai esistita, una vera Bibbia, e poi era anche addetto alle vendite da Shades, mitico negozio specializzato e luogo di ritrovo per tutti i metallari nel centro di Londra. Grande competenza, grande passione ma era malvisto e persino disprezzato da chiunque fosse dell' altra sponda-metal. Eterno vincitore del premio "most ridiculous thing in metal", dal poll di fine anno dei lettori di Metal Forces. Ma lui andava avanti imperterrito per la sua strada, incurante.
Avanti così, la tua in fondo è anche una missione

- cecaro
- Senior
- 70
- 598
A proposito di grandi che ci hanno lasciato di recente, trovo che questa foto di Hanneman sia stupenda, cattura davvero l' essenza del personaggio e di quello che rappresentava. Ho subito ordinato una copia del magazine.

- darioambro
- Hero Member
- 1168
- 1017
- Contatta:
ma qualcuno si ricorda dei Kingdome Come?
mi ricordo una copertina di un disco che un woofer di una cassa in copertina, un gruppo davvero notevole agli inizi.
dai cecaro
, attendiamo una biografia 
mi ricordo una copertina di un disco che un woofer di una cassa in copertina, un gruppo davvero notevole agli inizi.
dai cecaro

IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"
https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"
https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)
- cecaro
- Senior
- 70
- 598
darioambro ha scritto:ma qualcuno si ricorda dei Kingdome Come?
dai cecaro, attendiamo una biografia
una biografia è un po' troppo, però il primo omonimo del 88 (ho il vinile edizione russa, con le scritte in cirillico

"The time has come to talk about tomorrow.
You should be a careful one tomorrow.
I heard them on the radio.
I saw them on the video.
I don't think I can take much more.
Led clones, Led clones.
You've stolen from the houses of the holy.
You've rolled into the kingdom of the sain.
I heard you on the radio.
I saw those crummy videos.
I don't think I can take no more.
Led clones, Led clones.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=V0aSDFA0Vk0[/youtube]