Cine-Sondaggione: FASE FINALE - Finalissima
- Pove
- Hero Member
- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
- Squadra di calcio: Juventus
- 306
- 1890
Re: Cine-Sondaggione: FASE FINALE - Ottavi di Finale
Gara 1:
Full Metal Jacket
Gara 2:
Amici Miei
Gara 3:
Schindler's List
Gara 4:
Mediterraneo
Full Metal Jacket
Gara 2:
Amici Miei
Gara 3:
Schindler's List
Gara 4:
Mediterraneo
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)
Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
-
- Senior
- 1
Gara 1:
Shining
Gara 2:
Amici Miei
Gara 3:
C'era una Volta il West
Gara 4:
C'era una Volta in America
Shining
Gara 2:
Amici Miei
Gara 3:
C'era una Volta il West
Gara 4:
- mattew88
- Pro
- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: Las Vegas Raiders
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Vegas Golden Knights
- 1240
- 2319
Game 1: Astenuto
Game 2: Million Dollar Baby
Game 3: Schindler's List
Game 4: C'era una Volta in America
Game 2: Million Dollar Baby
Game 3: Schindler's List
Game 4: C'era una Volta in America
- Frizzi
- Pro
- NFL Team: Tennessee Titans
- NBA Team: Cleveland Cavaliers
- 1769
- 1069
Gara 1:
Full Metal Jacket - Shining
Gara 2:
Million Dollar Baby - Amici Miei
Gara 3:
C'era una Volta il West - Schindler's List
Gara 4:
Mediterraneo - C'era una Volta in America
Full Metal Jacket - Shining
Gara 2:
Million Dollar Baby - Amici Miei
Gara 3:
C'era una Volta il West - Schindler's List
Gara 4:
Mediterraneo - C'era una Volta in America
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°
- T-Time
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Southampton
- 3351
- 3772
Voto FMJ e Amici miei, per il criterio soggettivo della maggior godibilità complessiva dell'opera. Gli avversari sono comunque tanta roba, massimo rispetto per Jack e Clint.
Mi astengo invece sulle altre due sfide, non vi seguo su Leone e tra poco mi sa che non potrò più votare
Mi astengo invece sulle altre due sfide, non vi seguo su Leone e tra poco mi sa che non potrò più votare

Still taking my time to perfect the beat
- GecGreek
- Pro
- NBA Team: NOLA
- 1118
- 2707
- Contatta:
Gara 1:
Full Metal Jacket
Essendo lo stesso autore che fondamentalmente si ripropone ogni volta le stesse cose (rinnovare il genere e fare arte) si va per quello che è piaciuto di più, scene di culto a non finire pur non perdendo la tragicità e la forza del film per cui basterebbe la scena di palla di lardo nel bagno. La seconda oltre ad esser bella mi fece anche rivalutare la prima perchè da al film un altro tono e un altro punto di vista.
Gara 2:
Amici Miei
Ragazzi ho visto la madonna!
Troppo legato a quei film.
Gara 3:
C'era una Volta il West
L'impatto dell'impiccagione per me vale da solo più l'altro film.
Gara 4:
Mediterraneo è un bel film, ma ha pure una valanga di difetti. Mi ricordo dei personaggi un pò banali e soprattutto un Abatantuono troppo invadente, pur apprezzando qualche colpo di regia mi è sembrata tutto sommato niente di particolare. Aggiungiamo il fatto che alla fine quasi tutto il cinema è una fuga, di conseguenza far succedere qualcosa in 1 ora e 30 di film senza estremizzare il concetto di base ma sviluppandolo sarebbe stata un'idea niente male
. Qui poi è di fronte a un autore ed un film che vuol farti entrare nel suo mondo e fuggire dalla realtà anch'esso e lo fa meglio in quasi tutto. Lo dico pur non essendo un grande estimatore di questo film in particolare di Leone.
Full Metal Jacket
Essendo lo stesso autore che fondamentalmente si ripropone ogni volta le stesse cose (rinnovare il genere e fare arte) si va per quello che è piaciuto di più, scene di culto a non finire pur non perdendo la tragicità e la forza del film per cui basterebbe la scena di palla di lardo nel bagno. La seconda oltre ad esser bella mi fece anche rivalutare la prima perchè da al film un altro tono e un altro punto di vista.
Gara 2:
Amici Miei
Ragazzi ho visto la madonna!
Troppo legato a quei film.
Gara 3:
C'era una Volta il West
L'impatto dell'impiccagione per me vale da solo più l'altro film.
Gara 4:
Mediterraneo è un bel film, ma ha pure una valanga di difetti. Mi ricordo dei personaggi un pò banali e soprattutto un Abatantuono troppo invadente, pur apprezzando qualche colpo di regia mi è sembrata tutto sommato niente di particolare. Aggiungiamo il fatto che alla fine quasi tutto il cinema è una fuga, di conseguenza far succedere qualcosa in 1 ora e 30 di film senza estremizzare il concetto di base ma sviluppandolo sarebbe stata un'idea niente male

-
- Pro
- 423
- 757
Gara 1:
Full metal jacket (1987, di Stanley Kubrick)
Dura lotta fra due ottimi film del maestro Kubrick. Voto per Full metal jacket perchè tra i due è quello che preferisco di più, con una prima parte eccezionale ed un buona seconda parte con un finale per me potentissimo. Shining è anch'esso un ottimo film con un Nicholson eccezionale, però come detto prima se devo scegliere vado con il sergente Hartman e co.
Gara 2:
Amici miei (1975, di Mario Monicelli)
Apprezzo tantissimo Million dollar baby, film che mi ha fatto emozionare, commuovere e riflettere, grazie anche alla bravura del mitico Clint, ma difronte ha una delle commedie più riuscite del cinema italiano e non e un film a cui sono molto molto legato. Il mio voto va quindi ai quei quattro "bischeri" di Amici miei.
Gara 3:
Astenuto. Da non amante del genere Western penso comunque di preferire il film di Spielberg a quello di Leone, però non voto perchè come detto più volte non ho visto C'era una volta il West e non mi sembra giusto votare. Quindi scheda bianca.
Gara 4:
C'era una volta in America (1984, di Sergio Leone)
Mediterraneo lo ritengo un ottimo film, ben fatto e ben recitato, però per me C'era una volta in America gli è superiore e quindi maggiormente meritevole di proseguire il cammino in questo cine-sondaggione.
Full metal jacket (1987, di Stanley Kubrick)
Dura lotta fra due ottimi film del maestro Kubrick. Voto per Full metal jacket perchè tra i due è quello che preferisco di più, con una prima parte eccezionale ed un buona seconda parte con un finale per me potentissimo. Shining è anch'esso un ottimo film con un Nicholson eccezionale, però come detto prima se devo scegliere vado con il sergente Hartman e co.
Gara 2:
Amici miei (1975, di Mario Monicelli)
Apprezzo tantissimo Million dollar baby, film che mi ha fatto emozionare, commuovere e riflettere, grazie anche alla bravura del mitico Clint, ma difronte ha una delle commedie più riuscite del cinema italiano e non e un film a cui sono molto molto legato. Il mio voto va quindi ai quei quattro "bischeri" di Amici miei.
Gara 3:
Astenuto. Da non amante del genere Western penso comunque di preferire il film di Spielberg a quello di Leone, però non voto perchè come detto più volte non ho visto C'era una volta il West e non mi sembra giusto votare. Quindi scheda bianca.
Gara 4:
C'era una volta in America (1984, di Sergio Leone)
Mediterraneo lo ritengo un ottimo film, ben fatto e ben recitato, però per me C'era una volta in America gli è superiore e quindi maggiormente meritevole di proseguire il cammino in questo cine-sondaggione.
- Maxy_690
- Senior
- MLB Team: #BringBackThe'Spos
- NHL Team: Habs
- 485
- 277
Gara 1:
Full Metal Jacket
Gara 2:
Million Dollar Baby
Gara 3:
Schindler's List
Gara 4:
Full Metal Jacket
Gara 2:
Million Dollar Baby
Gara 3:
Schindler's List
Gara 4:
- frog
- Hero Member
- NBA Team: l.a. Lakers
- 4314
- 4514
Gara 1:
Shining
Gara 2:
Million Dollar Baby
Gara 3:
Schindler's List
Gara 4:
Shining
Gara 2:
Million Dollar Baby
Gara 3:
Schindler's List
Gara 4:
- Leviathan
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- Squadra di calcio: Real Madrid
- 1374
- 3473
Full Metal Jacket
Amici Miei
C'era una volta il West
C'era una volta in America
Amici Miei
C'era una volta il West
C'era una volta in America
- PENNY
- Pro
- NBA Team: New York Knicks
- 3698
- 3827
Gara 1: Shining
Nettamente la scelta più difficile, 2 film cult che imho alla fine si equivalgono. Vado con "Shining", quello che ha 2-3 colpi in più in fatto di trovate registiche, mi ha sempre messo un ansia terribile anche alla decima visione e di cui ricordo con piacere più passaggi che potrei citare a memoria, inoltre c'è Jack fuori di testa, uno che il Sergente Maggiore Hartman se lo sarebbe mangiato a colazione nel caso
Gara 2:Amici Miei
Vado ancora con il capolavoro italiano, per molti aspetti molto più commovente dello splendido polpettone di Clint che imho ha fatto anche troppa strada. E poi amo il Perozzi, come fai a votargli contro?? Rispetto a lui Lebowski è un distinto uomo d'affari che lavora 10 ore al giorno
Gara 3:Schindler's List
Tosta, molto molto tosta questa sfida. Non il mio Leone preferito ma comunque uno splendido film di un genere che sto scoprendo sempre di più e che sto imparando ad amare come mai avevo fatto prima. D'altronde non vedo il capolavoro di Spielberg di molto inferiore nel raccontare il dramma dell'olocausto.
Alla fine vado con Schindler's List, forse inconsciamente "C'era una volta il west" patisce il paragone con i suoi 3 diretti compari che mi sono piaciuti di più, ma è veramente questione di poco, domani potrei votare diversamente.
Gara 4: C'era una Volta in America
Credo che Salvatores sarebbe il primo a votare contro il suo film in questo caso, la gamma delle emozioni umane viene sviscerata da Leone come pochissimi altri hanno fatto, merita di giocarsi la vittoria finale. Onore alla cricca di soldati italiani, hanno fatto anche più strada di quanto mi aspettassi.
Nettamente la scelta più difficile, 2 film cult che imho alla fine si equivalgono. Vado con "Shining", quello che ha 2-3 colpi in più in fatto di trovate registiche, mi ha sempre messo un ansia terribile anche alla decima visione e di cui ricordo con piacere più passaggi che potrei citare a memoria, inoltre c'è Jack fuori di testa, uno che il Sergente Maggiore Hartman se lo sarebbe mangiato a colazione nel caso

Gara 2:Amici Miei
Vado ancora con il capolavoro italiano, per molti aspetti molto più commovente dello splendido polpettone di Clint che imho ha fatto anche troppa strada. E poi amo il Perozzi, come fai a votargli contro?? Rispetto a lui Lebowski è un distinto uomo d'affari che lavora 10 ore al giorno

Gara 3:Schindler's List
Tosta, molto molto tosta questa sfida. Non il mio Leone preferito ma comunque uno splendido film di un genere che sto scoprendo sempre di più e che sto imparando ad amare come mai avevo fatto prima. D'altronde non vedo il capolavoro di Spielberg di molto inferiore nel raccontare il dramma dell'olocausto.
Alla fine vado con Schindler's List, forse inconsciamente "C'era una volta il west" patisce il paragone con i suoi 3 diretti compari che mi sono piaciuti di più, ma è veramente questione di poco, domani potrei votare diversamente.
Credo che Salvatores sarebbe il primo a votare contro il suo film in questo caso, la gamma delle emozioni umane viene sviscerata da Leone come pochissimi altri hanno fatto, merita di giocarsi la vittoria finale. Onore alla cricca di soldati italiani, hanno fatto anche più strada di quanto mi aspettassi.
- Bluto Blutarsky
- Pro
- 1186
- 3461
- Contatta:
Gara 1: astenuto
Non che non siano entrambi validi (e comunque non saprei quale scegliere), ma che il regista di Arancia Meccanica, 2001, Il dottor Stranamore, Barry Lyndon, Lolita e Rapina a mano armata sia rimasto in corsa con questi due film mi fa propendere per l'astensione simbolica.
Gara 2: Amici Miei
Guardando ai valori tecnici non avrei mai saputo scegliere, quindi scelgo quello che mi trasmette il messaggio che sento più mio: la vita è una merda, perciò cerca di godertela.
Gara 3: C'era una Volta il West
Già detto tutto sull'opera di Leone, ho qualche domanda in più sul film di Spielberg: è senz'altro un film di valore altissimo, ma mi chiedo quanto si stia premiando il film in sè e quanto piuttosto "l'operazione" Schindler's List.
E considerate che Mediterraneo è probabilmente il film in assoluto che riguardo con più piacere.
Non che non siano entrambi validi (e comunque non saprei quale scegliere), ma che il regista di Arancia Meccanica, 2001, Il dottor Stranamore, Barry Lyndon, Lolita e Rapina a mano armata sia rimasto in corsa con questi due film mi fa propendere per l'astensione simbolica.
Gara 2: Amici Miei
Guardando ai valori tecnici non avrei mai saputo scegliere, quindi scelgo quello che mi trasmette il messaggio che sento più mio: la vita è una merda, perciò cerca di godertela.
Già detto tutto sull'opera di Leone, ho qualche domanda in più sul film di Spielberg: è senz'altro un film di valore altissimo, ma mi chiedo quanto si stia premiando il film in sè e quanto piuttosto "l'operazione" Schindler's List.
E considerate che Mediterraneo è probabilmente il film in assoluto che riguardo con più piacere.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"
- AgentZero
- Pro
- MLB Team: Baltimore Orioles
- NFL Team: Baltimore Ravens
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: Milano Vipers
- 13
- 506
Gara 1:
Shining
Gara 2:
Million Dollar Baby
Gara 3:
C'era una Volta il West
Gara 4:
Shining
Gara 2:
Million Dollar Baby
Gara 3:
C'era una Volta il West
Gara 4:
Dovrei aver risolto.
-
- Hero Member
- 8964
- 14839
Shining: tra i due Kubrick vince Jack
Amici Miei: entrambi bellissimi, ma se ne devo rivedere uno scelgo le zingarate ed il loro messaggio bellissimo
C'era una volta il West: film secondo me sottovalutato e che non ha nulla da invidiare alla trilogia
C'era una volta in America: Mediterraneo non è ancora abbastanza per fronteggiarlo
Amici Miei: entrambi bellissimi, ma se ne devo rivedere uno scelgo le zingarate ed il loro messaggio bellissimo
C'era una volta il West: film secondo me sottovalutato e che non ha nulla da invidiare alla trilogia
C'era una volta in America: Mediterraneo non è ancora abbastanza per fronteggiarlo
- PENNY
- Pro
- NBA Team: New York Knicks
- 3698
- 3827
Bluto Blutarsky ha scritto:Gara 1: astenuto
[...] sia rimasto in corsa con questi due film mi fa propendere per l'astensione simbolica.
[...]mi chiedo quanto si stia premiando il film in sè e quanto piuttosto "l'operazione" Schindler's List.
Primo boldato: reputi siano veramente così inferiori rispetto alle altre produzioni Kubrickiane? Shining soprattutto trovo non abbia tantissimo da invidiare ad alcuni dei titoli che hai citato prima, pur rimanendo un prodotto con meno qualità tocca comunque vette altissime.
Secondo boldato: ti riferisci al fatto che ci si faccia influenzare dal fatto sia una storia vera e si perda di vista la qualità generale del film o che punti sulla "lacrima facile"?
Due domande anche per ravvivare un pò la discussione