Tim-D ha scritto:Beh insomma, mi riferisco ai cambi sponda giallorossa. Freddy ha avuto una paura fottuta per tutta la partita e se nel primo tempo ci sta anche l'atteggiamento condito da qualche ripartenza veloce fatta abbastanza bene, dopo 5/10 minuti del secondo tempo doveva fare un aggiustamento soprattutto dopo le prime mosse di Montella vedendo poi come la viola ha alzato il ritmo e il pressing. Continuare in quel modo era una consegna all'avversario in attesa di prendere il gol che alla fine non è arrivato, ma vedere tutto quel tempo una squadra cosi scollata era un obbrobrio. Tenere alto in quel modo Florenzi senza che aiutasse Balzaretti su Cuadrado non aveva senso; Pjanic doveva entrare prima per giocare la palla senza ricorrere ai lancioni per Totti e Osvaldo sistematicamente raddoppiati facilmente dai vostri, il problema è che oltre ad entrare in ritardo lo ha fatto facendo uscire l'unico che sa saltare l'uomo e creare una situazione pericolosa dal nulla (Totti escluso ma lì era ben marcato e raddoppiato). Vero, Lamela non è stato poi troppo determinante ma è una ulteriore conferma del discorso precedente sull'aspettare passivamente un vostro gol. Poi vabbè, alla fine hanno tenuto e Pjanic ha messo un cross perfetto per DBO che in area la porta la vede eccome, non a caso quando ci si va lui poi è un fattore. Fondamentalmente il gol cambia parecchi giudizi in casa Roma, ma è stato un mezzo disastro il secondo tempo di ieri sotto l'aspetto tattico.
Si io ho messo in relazione il nostro calo con i vostri cambi, può darsi sia stato solo una questione di spompamento

. Sicuramente ogni giudizio viene influenzato dal risultato, basta vedere i giudizi su Allegri o Mazzarri. Personalmente mi piace poco poco come fanno giocare le loro squadre, ma il loro pragmatismo li fa apprezzare oltre i loro meriti, in Italia e sottolineo in Italia, ma difficilmente a Firenze sarebbero ben visti alla lunga e penso che anche in una piazza dove Zeman ha così tanti estimatori, avrebbero vita non facile perchè spesso il loro gioco ha lasciato molto a desiderare dal punto di vista estetico