Eastern Second Round: Knicks (2) vs. Pacers (3)
-
- Rookie
- NFL Team: Tutte
- NBA Team: Tutte
- 2
Re: Eastern Second Round: Knicks (2) vs. Pacers (3)
Non cominciamo con la storia dei violini, vi prego.
- SafeBet
- Global Moderator
- 829
- 1801
violini e viole.
-
- Hero Member
- 8964
- 14839
vabbè chiamatelo come vi pare, ma un giocatore della discontinuità di JR non può essere la seconda opzione offensiva in una squadra che ambisce a diventare contender (perchè con quel payroll la tua ambizione è quella), poi si è ritrovato ad esserlo per necessità, perchè il vero Amare a New York lo si è visto solo il primo anno e Chandler è un altro tipo di giocatore, però i fatti sono questi, e lamentarsi delle percentuali di Jr Smith è come lamentarsi del fatto che l'acqua è bagnata
e il problema dei Knicks è che l'anno prossimo resteranno più o meno questi...
- Bonner
- Rookie
- 110
- 118
lebronpepps ha scritto:vabbè chiamatelo come vi pare, ma un giocatore della discontinuità di JR non può essere la seconda opzione offensiva in una squadra che ambisce a diventare contender (perchè con quel payroll la tua ambizione è quella), poi si è ritrovato ad esserlo per necessità, perchè il vero Amare a New York lo si è visto solo il primo anno e Chandler è un altro tipo di giocatore, però i fatti sono questi, e lamentarsi delle percentuali di Jr Smith è come lamentarsi del fatto che l'acqua è bagnata
Io credo sia palese che NY sia nettamente la squadra con meno punti nelle mani, tolta la prima opzione. Persino OKC ha più giocatori in grado di segnare. Il contratto di Amare probabilmente bloccherà ogni possibilità di upgrade in futuro.
Sinceramente per la Big Apple la vedo moolto grigia in futuro, una specie di Atlanta degli scorsi anni, ma un po' più figa(leggi una decina di vittorie in RS ed turno in più in post season).
E con coach Woodson forse ce lo si poteva aspettare

Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite
I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare
Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament
- Pit
- Rookie
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knicks
Bonner ha scritto:lebronpepps ha scritto:vabbè chiamatelo come vi pare, ma un giocatore della discontinuità di JR non può essere la seconda opzione offensiva in una squadra che ambisce a diventare contender (perchè con quel payroll la tua ambizione è quella), poi si è ritrovato ad esserlo per necessità, perchè il vero Amare a New York lo si è visto solo il primo anno e Chandler è un altro tipo di giocatore, però i fatti sono questi, e lamentarsi delle percentuali di Jr Smith è come lamentarsi del fatto che l'acqua è bagnata
Io credo sia palese che NY sia nettamente la squadra con meno punti nelle mani, tolta la prima opzione. Persino OKC ha più giocatori in grado di segnare. Il contratto di Amare probabilmente bloccherà ogni possibilità di upgrade in futuro.
Sinceramente per la Big Apple la vedo moolto grigia in futuro, una specie di Atlanta degli scorsi anni, ma un po' più figa(leggi una decina di vittorie in RS ed turno in più in post season).
ci sarebbe da discutere su queste affermazioni visti i risultati di New york in questi 13 anni
lo faremo quando i knicks saranno fuori dalla competizione. per ora c'è gara 5 stanotte
-
- Rookie
Bonner ha scritto:lebronpepps ha scritto:vabbè chiamatelo come vi pare, ma un giocatore della discontinuità di JR non può essere la seconda opzione offensiva in una squadra che ambisce a diventare contender (perchè con quel payroll la tua ambizione è quella), poi si è ritrovato ad esserlo per necessità, perchè il vero Amare a New York lo si è visto solo il primo anno e Chandler è un altro tipo di giocatore, però i fatti sono questi, e lamentarsi delle percentuali di Jr Smith è come lamentarsi del fatto che l'acqua è bagnata
Beh, dopo 13 anni di niente lo reputo un discreto destino questo.
Comunque @Lebronpepps: Io credo che dopo aver vinto il sesto uomo dell'anno con la migliore stagione della sua carriera, era legittimo ritenere Smith la seconda opzione offensiva di questa squadra.
- DODO29186
- Pro
- 1182
- 993
Smith è troppo inaffidabile in una squadra che non ha un sistema collaudato come i Knicks. Io sarei estremamente curioso di vederlo allenato da un coach in grado di sistemarlo all'interno di una macchina già funzionate, ma è palese che NY con Woodson non è certo il posto adatto.
E da questo punto di vista, mi dispiace dirlo, ma la RS conta meno di zero. Se in questo est oggettivamente scarso non riesci a giocartela ai PO con Indiana priva del suo miglior realizzatore significa che i problemi sono ben più gravi di quanto si pensi e quanto mostrato nelle prime 82 partite ha fatto più male che altro, mascherando con l'ottima classifica i difetti di fondo della squadra.
Il matchup è tutto in NBA, ma quando perdi per un matchup sfavorevole almeno devi mostrare un basket decente e io in questa serie non ho visto nulla del genere da parte di NY. Questa notte potrà anche vincere sulle ali del suo talento, ma prima o poi il talento non basterà più e si ritornerà da capo.
Vista la situazione contrattuale bloccata per il futuro farei un avvicendamento in panchina e questo indipendentemente dalla vittoria o sconfitta in questa serie.
E da questo punto di vista, mi dispiace dirlo, ma la RS conta meno di zero. Se in questo est oggettivamente scarso non riesci a giocartela ai PO con Indiana priva del suo miglior realizzatore significa che i problemi sono ben più gravi di quanto si pensi e quanto mostrato nelle prime 82 partite ha fatto più male che altro, mascherando con l'ottima classifica i difetti di fondo della squadra.
Il matchup è tutto in NBA, ma quando perdi per un matchup sfavorevole almeno devi mostrare un basket decente e io in questa serie non ho visto nulla del genere da parte di NY. Questa notte potrà anche vincere sulle ali del suo talento, ma prima o poi il talento non basterà più e si ritornerà da capo.
Vista la situazione contrattuale bloccata per il futuro farei un avvicendamento in panchina e questo indipendentemente dalla vittoria o sconfitta in questa serie.
- darioambro
- Hero Member
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New York Jets
- NHL Team: Detroit Red Wings
- 1168
- 1017
- Contatta:
NY non sta giocando come spesso in stagione regolare, semplicemente perchè c'è una squadra come Indiana come avversaria che ha un sistema offensivo rodato e sopratutto difensivo, hanno analizzato gli schemi offensivi di NY, bloccato o limitato Melo, l'attacco dei Knicks ha molte difficoltà.
-
- Hero Member
- 8964
- 14839
giokn90 ha scritto:
Comunque @Lebronpepps: Io credo che dopo aver vinto il sesto uomo dell'anno con la migliore stagione della sua carriera, era legittimo ritenere Smith la seconda opzione offensiva di questa squadra.
e chi dice che è illegittimo, è un dato di fatto, però semplicemente non è il giocatore in grado di essere seconda punta offensiva di una squadra con contnuità a questo livello, benissimo come guastatore, uno dei pochi che ti può vincere una partita da solo, ma unica risposta quando Melo non ingrana mi pare decisamente troppo
-
- Rookie
lebronpepps ha scritto:giokn90 ha scritto:
e chi dice che è illegittimo, è un dato di fatto, però semplicemente non è il giocatore in grado di essere seconda punta offensiva di una squadra con contnuità a questo livello, benissimo come guastatore, uno dei pochi che ti può vincere una partita da solo, ma unica risposta quando Melo non ingrana mi pare decisamente troppo
Il nostro attacco si basa molto sul cercare di isolare Melo o JR, ma non sono le uniche opzioni.
Il pick'n roll Felton/Chandler-Stat ha pagato dividendi quest'anno ed è un'opzione ulteriore che in RS ci ha permesso di aprire il campo e punire da 3 punti.
Il problema è che per merito di Indiana che ci sta condizionando anche mentalmente, le triple aperte derivanti dal nostro attacco sono meno ma ci sono, e i nostri esterni non riescono a sfruttarle.
Infatti credo che pure in questa gara 5 dove abbiamo gettato in campo tutto, non penso che la squadra abbia minato le certezze di Indiana, non sia entrata sottopelle ai Pacers, e quindi in Gara 6 Indiana giocherà con la sicurezza di chi può chiuderla.
-
- Hero Member
- 8964
- 14839
e dunque avremo gara6, se uno guarda le altre partite ad Indianapolis non dovrebbe esserci storia, ma i Pacers mi sembrano sempre una squadra sull'orlo di un cagotto nel momento decisivo (vedi l'anno scorso), per cui occhio
- Pit
- Rookie
- NFL Team: Minnesota Vikings
lebronpepps ha scritto:e dunque avremo gara6, se uno guarda le altre partite ad Indianapolis non dovrebbe esserci storia, ma i Pacers mi sembrano sempre una squadra sull'orlo di un cagotto nel momento decisivo (vedi l'anno scorso), per cui occhio
me lo auguro ieri non ho avuto questa impressione anzi mi sembra che tutti svolgano alla perfezione sempre il compitino impartito da vogel
mentre di là conoscendo melo (ma vorrei tanto sbagliarmi) temo che affronterà la partita del tipo "ci penso io" e allora prendiamo una bella facciata. Dobbiamo giocare più frizzantini quintetto basso bombe da 3 (ieri abbiam tirato bene) e riprovare come in gara 1 ad attaccare Hibbert per sperare di costringerlo a fare fallo. non abbiamo nulla da perdere a questo punto. voglio sperare di non rivedere lo scempio di gara 4
edit: dopo 5 partite è chiaro che Indiana gioca meglio ma soffre terribilmente l'assenza di hibbert
- GecGreek
- Pro
- NBA Team: NOLA
- 1118
- 2707
- Contatta:
Sembra che George Hill potrebbe saltare diverse partite per via della contusione.. Ahi ahi che perdita sarebbe! Senza di lui Felton tende ad attivare molto meglio tutto il gioco dei Knicks
-
- Hero Member
- 8964
- 14839
GecGreek ha scritto:Sembra che George Hill potrebbe saltare diverse partite per via della contusione.. Ahi ahi che perdita sarebbe! Senza di lui Felton tende ad attivare molto meglio tutto il gioco dei Knicks
infatti è partito il DJ in quintetto stanotte, bella sfiga per i Pacers che già sono corti di loro
- DODO29186
- Pro
- 1182
- 993
darioambro ha scritto:NY non sta giocando come spesso in stagione regolare, semplicemente perchè c'è una squadra come Indiana come avversaria che ha un sistema offensivo rodato e sopratutto difensivo, hanno analizzato gli schemi offensivi di NY, bloccato o limitato Melo, l'attacco dei Knicks ha molte difficoltà.
Ok, questo è chiaro. Ma una volta che arrivi al secondo turno dei PO non è che ti puoi aspettare di trovare squadre disorganizzate che non difendono! Chicago, Miami e Indiana ad est; Memphis, OKC, San Antonio e 'Frisco ad ovest... Non si scappa. Puoi trovare matchup più o meno favorevoli, squadre più offensive o difensive, ma chi passa il primo turno nella maggioranza dei casi sa giocare a basket. Anzi, a dirla tutta, il livello medio di quest'anno, tra infortuni ai big e altre questioni, mi sembra pure più basso del solito.
In ogni caso a gara 6 ci siete arrivati e Hill quasi sicuramente la salterà visto la politica della NBA sugli infortuni alla testa, non siete cosi lontani dal guadagnarvi il pass per affrontare gli Heat. Li non ci saranno Hibbert di sorta, ma la difesa si e in caso vedremo se il livello di gioco cambia con un differente matchup.