Cava ha scritto:ThunderUP! ha scritto:
Sul fatto che i Grizzlies abbiano spesso andare Westbrook fuori giri è verissimo, è altrettanto vero che Conley contro Westbrook su entrambi i lati del campo avrebbe faticato il triplo di quanto sta facendo ora con Jackson (che a onor del vero è una delle poche note positive, e sta confermando il trend di netta crescita che sta portando avanti da tutta la stagione) e avrebbe inciso decisamente molto meno...
Ancora... non ho contestato il fatto che la serie avrebbe avuto uno sviluppo diverso, bensì un diverso esito. E' ovvio che con Westbrook qualcosa sarebbe cambiato, ma non credo che la sua presenza sarebbe stata determinante per definire quale squadra si sarebbe qualificata per le finali di conference: passerà Memphis? Bene, secondo me sarebbe passata anche con Westbrook sano. A maggior ragione se a passare sarà invece OKC, ovvio.
In parole povere, sto contestando l'idea "tre sconfitte con scarti risicati senza Westbrook, quindi con lui si passava". Quell'implicazione logica non c'è, come non c'era due anni fa quando si diceva "i Grizzlies senza Gay fuori a Gara 7 contro i Thunder, quindi con lui era finale di conference".
Ma io a dire il vero non ho mai sostenuto l'equazione "tre sconfitte con scarti risicati= con westbrook saremmo passati", sostengo che con westbrook saremmo passati perchè pur ritenendoci una squadra inferiore allo scorso anno, non ho visto in queste partite dei grizzlies così splendidi come avevo letto sul forum...per dire a me avevan impressionato più i grizzlies di due anni fa, perchè benche con gasol e conley più immaturi, avevan un miglior z-bo, avevano in battier un difensore molto più incisivo rispetto a prince e soprattutto avevano dal pino un OJ Mayo a sparigliare le carte e a difendere comunque forte...
Vero che con noi si accoppiano malissimo (e con westbrook si sarebbero accoppiati ancora peggio a mio avviso), e vero pure che del lotto delle 8 squadre rimaste in corsa, oltre a noi gli unici con la fisicità sotto canestro per contenere i grizzlies mi sembrano i Pacers, quindi possono fare tanta strada, però onestamente mi aspettavo di meglio contro una squadra che di fatto sta giocando in 1 vs il mondo (per quanto quell'uno, col 35 sulle spalle, tenda a essere bravino) e le cui seconde e terze opzioni (leggesi martin-ibaka) spadellano anche con metri di spazio, e gli unici altri due giocatori a roster in grado di prendersi un tiro sono un sophomore che non ha mai giocato nell'anno da rookie (e io lo adoro, sia chiaro) e derek fisher...
insomma mi aspettavo ben altra prova di forza, i punteggi per quantio mi concerne c'entrano nulla ;)