Scap ha scritto:Mohammed fa la porcata sul Lebron, totalmente da punire, e mentre se ne esce dal campo tutti i tifosi ad applaudirlo e a dargli il cinque "Bravo così si fa!".
Qui sul forum c' è chi tiene pure la scena in firma, chi rispetta Mohammed per il gesto fatto.
E poi minacciate di non seguire più la NBA per un paio di falli dubbi fischiati a Lebron.
A rovinare lo sport sono questi gesti fatti dai giocatori, e non condannati dai tifosi. Sono schifezze!
E invece li si apllaude, poi magari in gara 4 vola qualche gomitata o cazzotto, o qualche fallo stupido, qualcuno si fa male, magari si rovina la carriera, e poi tutti a piangere.
Questo non è il Vietnam, ci sono delle regole.
Ma il fatto che la squadra di casa applauda il proprio giocatore anche se fa una vaccata è consuetudine ovunque. Sono situazioni a caldo dove a prevalere più che la ragione sono l'istinto e il tifo.Succede ovunque e continuerà a succedere, i tifosi che alzano il dito medio agli avversari espulsi li avete pure voi, i giocatori che tirano gomitate alla gola a partita finita li avete avuti pure voi (Pitmann who???). L'agonismo, anche esagerato ed esasperato, fa parte dello sport. C'è sempre stato e sempre ci sarà, ne è una componente importante e che tenderei a non crocifiggere.
Quello che sto dicendo io è che ieri ci son stati dei gesti negativi che però gli arbitri hanno gestito bene e con coerenza il problema è che dopo non ci hanno capito più nulla. Voi dite che è normale che si siano fatti influenzare, per me non lo è. Se ti fai influenzare dal gesto di 1/2 e danneggi tutti gli altri e lo sport stesso che anche tu dovresti valorizzare sei un incapace.