RizzK8 ha scritto:JeredWeaver ha scritto:
Benitez subentra a Di Matteo il 26 novembre, sfida contro il City.
E' la 13esima giornata, dunque sino a ieri, ha giocato 23 partite.
Vi dò la classifica delle ultime 23 partite di Premier League:
Manchester Utd 55 punti
Arsenal 45 punti
Chelsea 44 punti
Manchester City 44 punti
E ciò, considerando le prime 3 gare(di ambientamento secondo me) in cui Benitez colse 2 pareggi ed 1 sconfitta.
Se invece togliamo le prime 3 gare dello spagnolo e quindi consideriamo solo le ultime 20 di Premier League:
Manchester Utd 46 punti
Arsenal 43 punti
Chelsea 42 punti
Manchester City 39 punti
A ciò vanno aggiunti i risultati in Europa League.
In FA Cup eliminati dal City in semifinale, idem in Carling Cup ma dallo Swansea(questa più grave, va bè).
Sta cosa mi ricorda tanto il "se il campionato fosse iniziato a novembre e finito a marzo il Milan sarebbe campione d'Italia"... E se mio nonno avesse avuto 3 palle...
A me sembra giustissimo considerare i punti a partita, danno uno specchio di W-D-L di tutte le partite in tutte le competizioni allenatore da Benitez.
Mi spiace ma non ha senso e ti faccio anche degli esempi:
Chi è meglio uno che ti fa 9 punti in 6 partite e passa il turno o uno che te ne fa 10 ma viene eliminato?
O ancora quale squadra è migliore colei che vince il titolo con 75 punti o chi arriva secondo con 83 punti?
O ancora può essere che io dopo 10 giornate sia staccato dalla vetta di 10 punti, poi subentra il nuovo manager e nelle restanti 28 partite il distacco dalla vetta cresce di altri 12 punti(dunque in totale a 22 punti), chi è migliore tra i 2? Uno era staccato "solo" di 10 punti ma avendo giocato 10 gare, l'altro ne ha presi altri 12 ma ha giocato il triplo.
Tra uno che vince una coppa con 9 pareggi e 4 vittorie ed uno che perde in finale dopo averne vinte 12 con solo 1 sconfitta, chi scegli?
Questi sono i paradossi delle medie punti dunque penso siano domande retoriche in cui la risposta è sottointesa(già la si conosce).
Ma se proprio i punti a partita li vogliam considerare bisogna farlo
competizione per competizione.
Che senso ha fare un minestrone di quel tipo? Magari in quella statistica figurano pareggi in FA Cup o Carling dove poi comunque han passato il turno.
E vale lo stesso per l'Europa League.
La frase che hai virgolettato non c'entra nulla con quanto ho scritto io.
Quelli sono TUTTI i punti fatti in campionato dal Chelsea con Benitez.
Non ho mica detto "le prime 5, la 31esima giornata e le ultime 3 non le voglio considerare".
E' vero che poco sotto ho aggiunto anche l'altra classifica(delle ultime 20 partite) togliendo le prime 3.
Perchè? Così, giusto per sottolineare che l'inizio(appunto le prime 3) è stato effettivamente difficile ma può anche starci eh.
Arrivi in una squadra nuova praticamente allo sfascio(figura barbina in Champions League).