Western Second Round: Thunder (1) vs. Grizzlies (5)
-
- Rookie
- NFL Team: Tutte
- NBA Team: Tutte
- 2
Re: Western Second Round: Thunder (1) vs. Grizzlies (5)
I Thunder senza Westbrook sono il degenero vero in attacco e contro questa difesa non riesco a capire come possano sperare di far qualcosa.
- kobe 84
- Pro
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 1081
- 605
Vista la situazione memphis in 6
qui giaceva un tempo una gif di katy perry
- DODO29186
- Pro
- 1182
- 993
Grizzlies in 6.
Troppo superiori a livello di gioco per questi Thunder. Con Westbook e la sua pazzia avrebbero avuto qualche possibilità di portarla a casa sopratutto perché significava poter dosare le energie di Durant. Senza sono destinati a soccombere, forse anche in 5. Difficile riuscire ad imporre a Memphis un ritmo di gioco diverso da quello che predilige, cercando di correre si finisce per schiantarsi contro il loro muro, anche se c'è CP3 alla guida. E OCK è una fuoriserie con autista bendato.
Vediamo come se la gioca Brooks, ma non vedo quali armi possa utilizzare a proprio vantaggio. Dalla sua parte ci sono le eccellenti percentuali di squadra ai liberi contro una difesa che preferisce sempre far fallo al concedere 2 punti facili, la capacità di correre e quella di mettere parziali in grande rapidità. Poi c'è Durant, ma per sfruttarlo appieno bisogna farlo arrivare con un po' di benzina al traguardo. Conley va limitato in qualche modo perché è lui ad oliare tutto l'ingranaggio, poi bisogna contenere i danni delle due torri e inventarsi qualcosa dall'altra parte del campo che consenta a Durant di arrivare a reggersi in piedi nei 5 minuti finali. Largo impiego della Collison-Ibaka? O small ball in attacco? Poi però quando prendono la palla gli altri son dolori! Una cosa tuttavia è certa: finalmente capiremo se Perkins ha ancora un minimo senso in questa squadra...
Questa volta non serviranno 2 partite ai ragazzi di Hollins per oliare gli ingranaggi... I lunghi sono una certezza, se gli esterni li seguono come nelle ultime 4 non vedo proprio storia. Matchup a mio avviso favorevole e troppo completi in troppi aspetti per perdere una serie contro questo Thunder: buona difesa per contenere Durant (Prince/Allen+Gasolio) e troppo ordinata ed aggressiva per un attacco cosi anarchico, superiorità sotto le plance, ottima capacità di esecuzione ad alta percentuale anche contro le migliori difese, fisicità superiore.
Prevedo una gara 1 giocata all'assalto per OKC cercando cosi di sorprendere gli orsetti. Nel corso della serie invece un ritmo più lento e punteggio basso, con un'arcigna lotta per il dominio del pitturato, senza alcun dubbio la chiave della serie. Chi domina sotto i tabelloni e prende più tiri ad alta percentuale la porta a casa.
Troppo superiori a livello di gioco per questi Thunder. Con Westbook e la sua pazzia avrebbero avuto qualche possibilità di portarla a casa sopratutto perché significava poter dosare le energie di Durant. Senza sono destinati a soccombere, forse anche in 5. Difficile riuscire ad imporre a Memphis un ritmo di gioco diverso da quello che predilige, cercando di correre si finisce per schiantarsi contro il loro muro, anche se c'è CP3 alla guida. E OCK è una fuoriserie con autista bendato.
Vediamo come se la gioca Brooks, ma non vedo quali armi possa utilizzare a proprio vantaggio. Dalla sua parte ci sono le eccellenti percentuali di squadra ai liberi contro una difesa che preferisce sempre far fallo al concedere 2 punti facili, la capacità di correre e quella di mettere parziali in grande rapidità. Poi c'è Durant, ma per sfruttarlo appieno bisogna farlo arrivare con un po' di benzina al traguardo. Conley va limitato in qualche modo perché è lui ad oliare tutto l'ingranaggio, poi bisogna contenere i danni delle due torri e inventarsi qualcosa dall'altra parte del campo che consenta a Durant di arrivare a reggersi in piedi nei 5 minuti finali. Largo impiego della Collison-Ibaka? O small ball in attacco? Poi però quando prendono la palla gli altri son dolori! Una cosa tuttavia è certa: finalmente capiremo se Perkins ha ancora un minimo senso in questa squadra...
Questa volta non serviranno 2 partite ai ragazzi di Hollins per oliare gli ingranaggi... I lunghi sono una certezza, se gli esterni li seguono come nelle ultime 4 non vedo proprio storia. Matchup a mio avviso favorevole e troppo completi in troppi aspetti per perdere una serie contro questo Thunder: buona difesa per contenere Durant (Prince/Allen+Gasolio) e troppo ordinata ed aggressiva per un attacco cosi anarchico, superiorità sotto le plance, ottima capacità di esecuzione ad alta percentuale anche contro le migliori difese, fisicità superiore.
Prevedo una gara 1 giocata all'assalto per OKC cercando cosi di sorprendere gli orsetti. Nel corso della serie invece un ritmo più lento e punteggio basso, con un'arcigna lotta per il dominio del pitturato, senza alcun dubbio la chiave della serie. Chi domina sotto i tabelloni e prende più tiri ad alta percentuale la porta a casa.
- nolian
- Hero Member
- 620
- 895
non ho argomentato il mio 4-2 Grizzlies...
è che i Thunder senza Westbrook non sono i Thunder che abbiamo conosciuto per tutta la stagione...il suo sostituto finora ha fatto anche meglio di quel che pensavo, ma contro i Grizz non basterà il solo Durant ed un altalenante Martin
sti PO (e sti infortuni) segneranno un bivio imho per i Thunder...
o decidono di puntare tutto il loro gioco offensivo su due player + uno dal pino, o cominciano a pensare di variare un attimo a ridistribuire le responsabilità
è che i Thunder senza Westbrook non sono i Thunder che abbiamo conosciuto per tutta la stagione...il suo sostituto finora ha fatto anche meglio di quel che pensavo, ma contro i Grizz non basterà il solo Durant ed un altalenante Martin
sti PO (e sti infortuni) segneranno un bivio imho per i Thunder...
o decidono di puntare tutto il loro gioco offensivo su due player + uno dal pino, o cominciano a pensare di variare un attimo a ridistribuire le responsabilità
- The Freak
- Rookie
- 4
A differenza dei Rockets, i Grizzlies non avranno bisogno di raddoppiare costantemente Durant visto che Allen lo può marcare benissimo da solo. Perciò ognuno accoppiato col suo e scarichi difficoltosi per il 35. A meno che Brooks non si inventa uno straccio di alternative al "Durant contro tutti".
Grizzlies in 6.
Grizzlies in 6.
- SafeBet
- Global Moderator
- 829
- 1801
potrei sbagliarmi ma non penso che lo zio marchi durant, almeno a inizio partita. direi più una staffetta prince - qpon.The Freak ha scritto:A differenza dei Rockets, i Grizzlies non avranno bisogno di raddoppiare costantemente Durant visto che Allen lo può marcare benissimo da solo. Perciò ognuno accoppiato col suo e scarichi difficoltosi per il 35. A meno che Brooks non si inventa uno straccio di alternative al "Durant contro tutti".
Grizzlies in 6.
-
- Pro
- 15
- 136
Per quanto lo zio Tony sia immenso difensivamente l'accoppiamento con Durant tende all'improponibile per l'immensa differenza di cm.
Prince d'altro canto è probabilmente il giocatore più "adatto" dell'intera lega per quel compito.
Per quanto riguarda la serie in se io dico Memphis in 5, con un 4-0 più probabile di un 4-2.
Prince d'altro canto è probabilmente il giocatore più "adatto" dell'intera lega per quel compito.
Per quanto riguarda la serie in se io dico Memphis in 5, con un 4-0 più probabile di un 4-2.
- ghista
- Hero Member
- MLB Team: New York Mets
- NBA Team: Orlando Magic
- 4522
- 1272
Memphis in 6. DUe KD le vince da solo per il resto già era dura con Westbrook senza di lui i Thunder troveranno grossi problemi a fare canestro in questa serie
- rafaga
- Rookie
- NBA Team: Sacramento Kings
- 7
- 37
Largo impiego della Collison-Ibaka?
Direi proprio di si. Se Brooks vuole un pò di versatilità dovrebbe, a mio avviso, schierare Collison come starter. Perkins si farebbe mangiare in testa da Randolph :)
Anch'io pronosito un 4-1 o 4-2 Memphis. Squadra troppo organizzata e compatta difensivamente. Sarebbero partiti favoriti anche se ci fosse stato Westbrook ma senza di lui...sarà molto più facile.
Dopotutto Brooks non si è mai rivelato un granchè come coach a livello di schemi d'attacco (vedi Popovich o Adelman) o modifiche a serie inoltrata per adattarsi all'avversario (vedi Carlisle alle Finals 2011).
Guardo i Thunder da quando erano ancora i Seattle Sonics, quindi ho visto "crescere" questa squadra durante questi 6-7 anni. Il sistema è sempre rimasto immutato però: palla a Durant e Westbrook e come andrà andrà...E' unìimpostazione che paga moltissimo in RS ma nei PO conta anche tanto l'abilità e la creatività dell'allenatore. Ho sempre detto, anche in altri forum, che nel momento in cui dovesse infortunarsi uno tra Durant e Westbrook per i Thunder sarebbe buio totale in attacco per via di un allenatore statico come Brooks e infatti la serie contro Houston mi ha dato ragione.
- steve
- Hero Member
- 2750
- 4255
cmq partiranno Perkins Ibaka, visto che Perkins è stato preso proprio per queste partite, avete già scordato come lo scorso anno si è preso cura di Duncan? Collison dei 3 in difesa è quello che potrebbe subire più di tutti in casa OKC..
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]
- SafeBet
- Global Moderator
- 829
- 1801
di posizione contro zibo è meglio lui di ibaka (che è meglio in aiuto, chiaramente).steve ha scritto:cmq partiranno Perkins Ibaka, visto che Perkins è stato preso proprio per queste partite, avete già scordato come lo scorso anno si è preso cura di Duncan? Collison dei 3 in difesa è quello che potrebbe subire più di tutti in casa OKC..
- vestanik
- Pro
- MLB Team: Chicago White Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
- Squadra di calcio: Juventus
- 181
- 293
Oklahoma City in 7!
No Juve and no 49ers make Nik go crazy!
- rafaga
- Rookie
- 7
- 37
Perkins è stato preso proprio per queste partite, avete già scordato come lo scorso anno si è preso cura di Duncan?
Si me lo ricordo. Però Zibo e Gasol sono un "tantinello" più giovani e atletici dell'icona Duncan e siccome Perkins non è più quello del 2009 farà più fatica. Il Perkins di Boston (purtroppo a causa anche di un brutto infortunio durante le Finals 2010) non esiste più.
Collison dei 3 in difesa è quello che potrebbe subire più di tutti in casa OKC..
Ovviamente sono punti di vista. Io dico invece che Collison essendo più versatile come giocatore rispetto a Perkins potrebbe giocarsela meglio. Ha più mobilità laterale, è più rapido in raddoppio e sul fronte offensivo si fa trovare sempre pronto per qualche jumper distrubuendo anche qualche assist.
Perkins in attacco invece è proprio nullo!
Tu giustamente citi la sua marcatura su Duncan alle WCF dell'anno scorso ma io ti posso benissimo dire altrettanto: hai già dimenticato della difesa di Collison su Nowitzki alle WCF di 2 anni fa? Io me la ricordo benissimo perchè ho seguito tutta la serie e se non era per l'ottima marcatura di Collison (quasi asfissiante) in certi momenti, il tedesco ne faceva 40 a ogni partita...Poi ovviamente quello era l'anno di Nowitzki, inarrestabile e il talento non si discute ma Collison non ha comunque sfigurato, rispetto a Perkins e Ibaka (che si è fatto letteralmente mangiare in testa dal tedesco in gara-1) ha difeso molto meglio sul 41!
"If you don't like that, you don't like Kings basketball! Oh boy!" 

- steve
- Hero Member
- 2750
- 4255
si concordo in parte, nel senso che io parlavo solo dell'aspetto difensivo, mi citi Dirk, ma mi pare che Zibo e Gasol sono un po' diversi come caratteristiche rispeto a Nowitzki... poi magari mi sbaglio vedremo con l'andare della serie 

NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]
- rafaga
- Rookie
- 7
- 37
Si, figurati, ho capito cosa intendevi! Eheh! :)
Ho portato l'esempio di Collison solo perchè quando è stato schierato in campo per difendere sul tedesco l'ha fatto egregiamente, è stato il migliore dei 3. Era per dire che comunque in difesa se la gioca sia con Ibaka che con Perkins. Poi è chiaro che si dovrà vedere con l'andare della serie, noi possiamo fare mille ipotesi! :)
Ho portato l'esempio di Collison solo perchè quando è stato schierato in campo per difendere sul tedesco l'ha fatto egregiamente, è stato il migliore dei 3. Era per dire che comunque in difesa se la gioca sia con Ibaka che con Perkins. Poi è chiaro che si dovrà vedere con l'andare della serie, noi possiamo fare mille ipotesi! :)
"If you don't like that, you don't like Kings basketball! Oh boy!"