Rakim ha scritto:SafeBet ha scritto:a un certo punto i grizzlies avevano conley, lo zio, pondexter e prince (oltre a zibo va beh) che ruotavano difensivamente su ogni singolo movimento di naso dei clippers e ho creduto di vedere la madonna.
vanno in finale.
nba.
a) sssssshhhhh
b) bisogna vedere se Zach tieni a questi livelli. Nelle ultime 3 partite è stato offensivamente perfetto.
c) QuPon su Chris Paul è stata un grande colpo di Hollins, anche ieri negli ultimi minuti lo ha oscurato impedendogli spesso la ricezione.
A me i Clips fan veramente ridere, per tre quarti si sono limitati a dare palla a Chris Paul e guardare, tutti e dico tutti fermi nella speranza che lui inventasse qualcosa. Per lunghi tratti ci è riuscito ma poi ha finito la benza. Una squadra che vive di folate dei singoli e null'altro, giocatori più di sistema come Butler sono completamente inutili e poi, obbiettivamente, con quel pacchetto lunghi è veramente dura. Griffin e Jordan difensivamente sono impresentabili e in attacco sono inadeguati a questi livelli, il primo sarà anche migliorato, ma io la palla in post due volte di fila non gliela darei mai, il ragazzo si impegna, ma ha me pare veramente limitato. L'unico lungo difensivamente capace è Odom e ovviamente Vinny lo lascia marcire in panca per turiaf.
Sono l'unico che non comprende il costante accoppiamento difensivo di Griffin su Gasol e DeAndre su Randolph?

Concordo su tutto.
Griffin decisamente deludente, ma non che la cosa fosse inaspettata visto chi si è trovato di fronte e chi lo allena... Sarà il caso di mettere su quel pino qualcuno capace di sviluppare adeguatamente il ragazzo perché mezzi tecnici (oltre che fisici) ci sarebbero, ma non sa proprio sfruttarli adeguatamente e da quando è entrato nella lega ho visto gran pochi miglioramenti. Si dice anche sia un gran lavoratore, va da se pensare che il maestro allora non sia dei migliori. Jordan invece è un caso disperato.
La marcatura dei lunghi rimane un mistero! Gasol può tranquillamente tirare in testa a Griffin, spostarlo o portarlo a scuola, almeno con DeAndre sul piano fisico dovrebbe faticare di più. Dall'altra parte invece la rapidità di Randolph è troppa per il bestione che non riesce a stargli dietro, a parti invertite almeno l'agilità maggiore di Blake in qualche modo gioverebbe. Un matchup certamente poco favorevole per i Clippers, ma appunto per questo non è il caso di aggravarlo e non ci sono spiegazioni razionali convincenti. Odom sarebbe una soluzione difensiva, ma offensivamente sta giocando una serie oscena e si è visto che con la difesa di Memphis vincerla solo con gli esterni è tanto difficile, anche con un CP3 da 35 punti.
Oltre all'essere la serie più bella un altro indubbio motivo di interesse è la situazione attuale di Oklahoma: KD e compagni al momento non mi sembrano minimamente in grado di affrontare una squadra organizzata come Memphis e del resto anche con CP3 potrebbero non dimostrarsi all'altezza. Qui si rischia la finale di conference e se li prevedo un bagno di sangue per i Clippers, gli orsetti hanno già dimostrato di gradire l'accoppiamento.
E' una fortuna e un piacere per gli occhi una serie del genere, a vedere Okc vs Houston mi stava prendendo una crisi epilettica!