Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Western First Round: Clippers (4) vs. Grizzlies (5)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA

Passaggio del turno

Los Angeles Clippers
20
61%
Memphis Grizzlies
13
39%
Asteroide
0
Nessun voto

Voti totali: 33

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2632
2502

Re: Western First Round: Clippers (4) vs. Grizzlies (5)

Messaggio da PWillis52 » 01/05/2013, 20:48

frog ha scritto:Avendo un debole per il numero 7 L.A. l'ho seguito passo passo in questa gara 5 e nel primo tempo la grande coppia di lunghi di Memphis, nell'uno contro uno non è mai passata se marcata da lui. Il secondo tempo, specie in contumacia Griffin, è stato dimenticato in fondo alla panca fino a quando i buoi non erano praticamente scappati, se l'è chiesto anche Buffa, onestamente mi è sembrata un'idiozia di Del Negro, qualcuno ha da dire qualcosa a sua discolpa ?

Si che non e' un allenatore....Lamar :notworthy: :notworthy: :notworthy:

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 01/05/2013, 23:39

a un certo punto i grizzlies avevano conley, lo zio, pondexter e prince (oltre a zibo va beh) che ruotavano difensivamente su ogni singolo movimento di naso dei clippers e ho creduto di vedere la madonna.

vanno in finale.
nba.

Rakim
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers
28
178

Messaggio da Rakim » 01/05/2013, 23:57

SafeBet ha scritto:a un certo punto i grizzlies avevano conley, lo zio, pondexter e prince (oltre a zibo va beh) che ruotavano difensivamente su ogni singolo movimento di naso dei clippers e ho creduto di vedere la madonna.

vanno in finale.
nba.

a) sssssshhhhh
b) bisogna vedere se Zach tieni a questi livelli. Nelle ultime 3 partite è stato offensivamente perfetto.
c) QuPon su Chris Paul è stata un grande colpo di Hollins, anche ieri negli ultimi minuti lo ha oscurato impedendogli spesso la ricezione.

A me i Clips fan veramente ridere, per tre quarti si sono limitati a dare palla a Chris Paul e guardare, tutti e dico tutti fermi nella speranza che lui inventasse qualcosa. Per lunghi tratti ci è riuscito ma poi ha finito la benza. Una squadra che vive di folate dei singoli e null'altro, giocatori più di sistema come Butler sono completamente inutili e poi, obbiettivamente, con quel pacchetto lunghi è veramente dura. Griffin e Jordan difensivamente sono impresentabili e in attacco sono inadeguati a questi livelli, il primo sarà anche migliorato, ma io la palla in post due volte di fila non gliela darei mai, il ragazzo si impegna, ma ha me pare veramente limitato. L'unico lungo difensivamente capace è Odom e ovviamente Vinny lo lascia marcire in panca per turiaf.
Sono l'unico che non comprende il costante accoppiamento difensivo di Griffin su Gasol e DeAndre su Randolph? :penso:
Immagine

Kestrello
Rookie
Rookie
NFL Team: Tutte
NBA Team: Tutte
2

Messaggio da Kestrello » 02/05/2013, 0:28

Quando a un certo punto Gasol è impazzito (cos'era 3° quarto? ) e ha cominciato a stuprare Griffin e Jordan un'azione dopo l'altra con sottomani, passi di danza e altre robe epiche; ecco lì credo di aver visto la madonna pure io.

Prince, il principe. Lacrime

Clippers datevi sta svegliata e arregalateci sta gara7.
che verrà dominata dal culone di Z-fuckin-BO

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8964
14841

Messaggio da lebronpepps » 02/05/2013, 1:54

Z-Bo e Gasol la spiegano anche allo Staples e per i Clippers diventa notte fonda, ad ogni modo Los Angeles ci capisce sempre meno man mano che la serie va avanti, in questa gara5 CP3 è entrato in partita dall'inizio come realizzatore ma non è bastato

Memphis ha il destino nelle proprie mani ora, la logica direbbe Grizzlies (e ci spero anch'io) ma contro CP3 non è mai un bene scommettere

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1118
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 02/05/2013, 11:05

Rakim ha scritto:
SafeBet ha scritto:a un certo punto i grizzlies avevano conley, lo zio, pondexter e prince (oltre a zibo va beh) che ruotavano difensivamente su ogni singolo movimento di naso dei clippers e ho creduto di vedere la madonna.

vanno in finale.
nba.

a) sssssshhhhh
b) bisogna vedere se Zach tieni a questi livelli. Nelle ultime 3 partite è stato offensivamente perfetto.
c) QuPon su Chris Paul è stata un grande colpo di Hollins, anche ieri negli ultimi minuti lo ha oscurato impedendogli spesso la ricezione.

A me i Clips fan veramente ridere, per tre quarti si sono limitati a dare palla a Chris Paul e guardare, tutti e dico tutti fermi nella speranza che lui inventasse qualcosa. Per lunghi tratti ci è riuscito ma poi ha finito la benza. Una squadra che vive di folate dei singoli e null'altro, giocatori più di sistema come Butler sono completamente inutili e poi, obbiettivamente, con quel pacchetto lunghi è veramente dura. Griffin e Jordan difensivamente sono impresentabili e in attacco sono inadeguati a questi livelli, il primo sarà anche migliorato, ma io la palla in post due volte di fila non gliela darei mai, il ragazzo si impegna, ma ha me pare veramente limitato. L'unico lungo difensivamente capace è Odom e ovviamente Vinny lo lascia marcire in panca per turiaf.
Sono l'unico che non comprende il costante accoppiamento difensivo di Griffin su Gasol e DeAndre su Randolph? :penso:
Forse vuol proteggere Griffin dai falli, Blake è pure andato parecchio sotto fisicamente a rimbalzo contro ZBo.. Alla fine dove lo metti lo metti ma fa comunque acqua

DODO29186
Pro
Pro
1182
993

Messaggio da DODO29186 » 02/05/2013, 12:20

Rakim ha scritto:

vanno in finale.
nba.

a) sssssshhhhh

Concordo su tutto.

Griffin decisamente deludente, ma non che la cosa fosse inaspettata visto chi si è trovato di fronte e chi lo allena... Sarà il caso di mettere su quel pino qualcuno capace di sviluppare adeguatamente il ragazzo perché mezzi tecnici (oltre che fisici) ci sarebbero, ma non sa proprio sfruttarli adeguatamente e da quando è entrato nella lega ho visto gran pochi miglioramenti. Si dice anche sia un gran lavoratore, va da se pensare che il maestro allora non sia dei migliori. Jordan invece è un caso disperato.

La marcatura dei lunghi rimane un mistero! Gasol può tranquillamente tirare in testa a Griffin, spostarlo o portarlo a scuola, almeno con DeAndre sul piano fisico dovrebbe faticare di più. Dall'altra parte invece la rapidità di Randolph è troppa per il bestione che non riesce a stargli dietro, a parti invertite almeno l'agilità maggiore di Blake in qualche modo gioverebbe. Un matchup certamente poco favorevole per i Clippers, ma appunto per questo non è il caso di aggravarlo e non ci sono spiegazioni razionali convincenti. Odom sarebbe una soluzione difensiva, ma offensivamente sta giocando una serie oscena e si è visto che con la difesa di Memphis vincerla solo con gli esterni è tanto difficile, anche con un CP3 da 35 punti.

Oltre all'essere la serie più bella un altro indubbio motivo di interesse è la situazione attuale di Oklahoma: KD e compagni al momento non mi sembrano minimamente in grado di affrontare una squadra organizzata come Memphis e del resto anche con CP3 potrebbero non dimostrarsi all'altezza. Qui si rischia la finale di conference e se li prevedo un bagno di sangue per i Clippers, gli orsetti hanno già dimostrato di gradire l'accoppiamento.

E' una fortuna e un piacere per gli occhi una serie del genere, a vedere Okc vs Houston mi stava prendendo una crisi epilettica!

Bonner
Rookie
Rookie
110
118

Messaggio da Bonner » 02/05/2013, 18:22

Maaaa non è che sti orsi han buttato via un anno e mezzo cercando di integrare il Gaio, quando invece l'avrebbero potuto dar via già nella off season 2011 e affidarsi totalmente a questo sistema, che sta a conti fatti dando gran frutti? :fischia:
Immagine
Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite

I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare

Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 03/05/2013, 18:13

Bonner ha scritto:Maaaa non è che sti orsi han buttato via un anno e mezzo cercando di integrare il Gaio, quando invece l'avrebbero potuto dar via già nella off season 2011 e affidarsi totalmente a questo sistema, che sta a conti fatti dando gran frutti? :fischia:
si vedeva già dai po di quell'anno eh.

Bonner
Rookie
Rookie
110
118

Messaggio da Bonner » 03/05/2013, 18:36

SafeBet ha scritto:
Bonner ha scritto:Maaaa non è che sti orsi han buttato via un anno e mezzo cercando di integrare il Gaio, quando invece l'avrebbero potuto dar via già nella off season 2011 e affidarsi totalmente a questo sistema, che sta a conti fatti dando gran frutti? :fischia:
si vedeva già dai po di quell'anno eh.

O almeno lo vedevano alcuni... :shades:
Immagine
Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite

I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare

Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament

»Dwight Howard«
Pro
Pro
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Orlando Magic

Messaggio da »Dwight Howard« » 04/05/2013, 6:27

ImmagineImmagine
Immagine

Rakim
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers
28
178

Messaggio da Rakim » 04/05/2013, 6:57

fatelo imperatore del mondo.

Immagine
Immagine

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
1168
1017
Contatta:

Messaggio da darioambro » 04/05/2013, 9:59

zaccaria idolo, che dispiacere quando è andato via da NY, squadra trasformata dopo la partenza di Guy.

clippers estrema delusione della stagione, scommetto che Paul è il prossimo ad andar via.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Morau
Senior
Senior
MLB Team: portland mavericks
NFL Team: las vegas raiders
NBA Team: seattle supersonics
154
175

Messaggio da Morau » 04/05/2013, 10:41

a parere mio del negro ha meno demeriti di quello che si potrebbe pensare. ne ha, perché di cappellate ne ha fatte (una su tutte dare tutti quei minuti a jordan). la sua strategia era chiara, mantenere i due lunghi (jordan e griffin), però per non subire tecnicamente i clips nella sua idea dovevano accelerare il ritmo. "tattica" che è riuscita a metà.
i sostenitori nelle lega di griffin (e ce ne sono tanti misteriosamente) useranno la scusa che finché era sano si stava sul 2-2 non vedendo in realtà una serie che invece era già bella che andata.
da parer mio invece continuo a non spiegarmi il poco minutaggio dato a lamar odom (anche in gara 6 25 minuti). per non tacciare di incapacità del negro l'unica spiegazione è che anche lui non stesse al 100%. perché seppur non essendo uno scorer, in attacco (e non menziono neanche la difesa) poteva darti una dimensione che con jordan non hai (e anzi a volte rischi di giocare in 4 contro 5).

Winnipeg Jets
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: New York Jets
NHL Team: Winnipeg Jets
17
187

Messaggio da Winnipeg Jets » 04/05/2013, 11:22

Secondo me per come sono strutturati i Clippers senza una guardia che attacca il canestro e ha mid range game e un lungo da punti sicuri nelle mani, almeno 12-15 strada non ne fanno nemmeno se li allena Gesù il Nazareno.
Se pensi di andar avanti ai playoff giocando transizioni e contropiedi con Paul che alza palloni per tutti stai fresco, ti servono giocatori da metà campo ed equilibrio in attacco e difensivamente gente che capisca cosa fare, cosa che Griffin e Jordan per esempio non hanno, a meno che tu non abbia 3-4 giocatori totalmente folli tipo i Warriors che però dietro hanno Bogut che è un computer e Jackson ha qualche idea in più di DN che per inciso non è uno scemo, ma mi pare abbia la malleabilità di un muro di cemento armato.

Rispondi

Torna a “NBA”