Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Western First Round: Thunder (1) vs. Rockets (8)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

Passaggio del turno

Oklahoma City Thunder
28
85%
Houston Rockets
4
12%
Asteroide
1
3%

Voti totali: 33

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4255

Re: Western First Round: Thunder (1) vs. Rockets (8)

Messaggio da steve » 02/05/2013, 14:05

com'era la storia che senza Westbrook OKC vinceva il titolo? :fischia:

Alby Gilmore, Harden anche ieri nell'ultimo quarto 3punti eh... in gara 4 ci ha provato in tutti i modi a regalarci la partita, in gara 3 ci è riuscito...

una partita di Houston con una valanga di triple era da aspettarsela...

vediamo come va la prossima o le prossime due... tanto senza Westbrook rischiamo lo sweep al secondo turno...

StefanoDW, la scelta era ovvia per il tipo di squadra e l'apporto che danno i due giocatori... ognuno di loro coi proprio pregi e difetti, a tornare indietro io come anche thunderup avremmo preso la stessa decisione di Presti e i risultati sono li a dimostrarlo... per sostituire Harden, un Martin in serata può andar bene (oh non sto dicendo che Martin=Harden eh) ... uno come Westbrook è più difficile da sostituire e in questa squadra quando c'erano momenti di stallo, lui con le sue penetrazioni o arresti e tiro nascondeva un sacco di problemi... nell'ultimo anno è migliorato anche come playmaking e fin dall'inizio dell'anno si vede che cerca di limitarsi, a volte non ci riesce ma è normale e son cose che metti in conto...

io non capisco cosa abbia fatto Harden di così' eccezionale visto che in tanti qua lo elevano a livello di semidio mentre danno della mezzasega a Westbrook...

tra l'altro anche nelle scorse finals dove OKC è affondata tutta... gli unici che si sono salvati son stati KD e Westbrook... non ricordo una singola giocata decisiva del Barba in 5 partite.. e in questa serie di PO nei finali di gara mi è sembrato di tutto meno che un cecchino... oh ieri ha messo quante 7 triple? onore a lui, ma nel ultimo periodo rimangono 3 punti come diceva qualcuno dietro... e se vediamo i finali delle gare precedenti non è che abbia fatto tanto meglio...
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

marat77
Pro
Pro
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Boston Bruins
449
477

Messaggio da marat77 » 02/05/2013, 15:42

Solo chi e' prevenuto contro Harden non riconosce la gran partita fatta in gara5.
Anche perché la scusa del quarto periodo non regge vistyo che si son visti almeno 3-4 minuti di Hack ad Asik, quindi per Harden fare punti era impossibile.e negli ultimi due minuti i buoi erano già scappati dalla stalla.
E se e' per questo Durant uovo nel quarto periodo.
Ma non fosse stato per lui perdevate di 30.

Kestrello
Rookie
Rookie
NFL Team: Tutte
NBA Team: Tutte
2

Messaggio da Kestrello » 02/05/2013, 15:58

La Hack-a-Asik di Brooks è stata veramente una roba pietosa (11-16 nel quarto quarto, davvero una genialata). Comunque miglior azione della partita: Asik che penetra e scarica verso un esterno, ma sfiora Martin e DaFish pronti a prendere tutti e due lo sfondamento... e lo fanno! Entrambi si buttano indietro stile nuoto sincronizzato, ma tipo di 3 metri neanche fossero stati investiti da Tractor Traylor (pace all'anima sua). Due artisti :notworthy:

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 02/05/2013, 16:01

Kestrello ha scritto:La Hack-a-Asik di Brooks è stata veramente una roba pietosa (11-16 nel quarto quarto, davvero una genialata). Comunque miglior azione della partita: Asik che penetra e scarica verso un esterno, ma sfiora Martin e DaFish pronti a prendere tutti e due lo sfondamento... e lo fanno! Entrambi si buttano indietro stile nuoto sincronizzato, ma tipo di 3 metri neanche fossero stati investiti da Tractor Traylor (pace all'anima sua). Due artisti :notworthy:

Immagine

:notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:

ThunderUP!
Pro
Pro
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder
798
810

Messaggio da ThunderUP! » 02/05/2013, 17:34

ALBYS GILMORE ha scritto:Che modi originali di guardare alle forze in campo. Una volta quando vendevi un fuoriclasse e poi quello ti giocava contro e risultava "un fattore", lo rimpiangevi. Adesso si elaborano teorie su massimi sistemi e le traiettorie dei frammenti di meteoriti deviati dal cambio di densità dell'atmosfera... :icon_paper:
Oh, se ci tieni tanto a sentirti dire che siamo tutti distrutti dalla partenza di harden e che il problema di questi Thunder è la sua assenza io te lo posso anche dire, ci mancherebbe.
"Ah se avessimo ceduto westbrook e tenuto harden, come saremmo forti ora!"
Va bene così?

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4255

Messaggio da steve » 02/05/2013, 19:16

marat77 ha scritto:Solo chi e' prevenuto contro Harden non riconosce la gran partita fatta in gara5.
Anche perché la scusa del quarto periodo non regge vistyo che si son visti almeno 3-4 minuti di Hack ad Asik, quindi per Harden fare punti era impossibile.e negli ultimi due minuti i buoi erano già scappati dalla stalla.
E se e' per questo Durant uovo nel quarto periodo.
Ma non fosse stato per lui perdevate di 30.

ma infatti ha fatto una gran partita 7 bombe... ma nell'intera serie non mi è sembrato sto fenomeno anzi, mi pare che gara 3 è sulla sua coscienza e gara 4 è andata di lusso... gara 1 blackout totale... quindi su 5 partite 1e mezza?
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8964
14841

Messaggio da lebronpepps » 02/05/2013, 19:30

ma perchè Harden da prima punta e come unico realizzatore non lo vedo nemmeno io decisivo in una serie di PO di questo tipo, ma nel vostro sistema, come elemento dalla panchina che dava anche playmaking era decisivo anzichenò, avrà toppato le Finals ma chiedete agli Spurs com'è andata la serie dell'anno scorso, fermo restando che comunque a quelle cifre non lo potevi tenere e pace all'anima sua, ad ogni modo il paragone non va fatto con Westbrook (mai in discussione con i Thunder) ma con Ibaka, la scelta era tra rinnovare il Barba o rinnovare il congolese

ThunderUP!
Pro
Pro
798
810

Messaggio da ThunderUP! » 02/05/2013, 19:50

lebronpepps ha scritto:ma perchè Harden da prima punta e come unico realizzatore non lo vedo nemmeno io decisivo in una serie di PO di questo tipo, ma nel vostro sistema, come elemento dalla panchina che dava anche playmaking era decisivo anzichenò, avrà toppato le Finals ma chiedete agli Spurs com'è andata la serie dell'anno scorso, fermo restando che comunque a quelle cifre non lo potevi tenere e pace all'anima sua, ad ogni modo il paragone non va fatto con Westbrook (mai in discussione con i Thunder) ma con Ibaka, la scelta era tra rinnovare il Barba o rinnovare il congolese

Ti direi NI, nel senso che è vero che temporalmente il ballottaggio è stato Ibaka-Harden, ma la realtà è che per restare Harden pretendeva un ruolo da Westbrook oltre che un contratto da Westbrook...
Al contrario Ibaka non ha problemi a farti il terzo/quarto violino prendendosi 7-8 tiri a sera, e dando ti un apporto sull'altro lato del campo e a rimbalzo..
Harden a torto o a ragione riteneva di essere sprecato come terzo violino (probabilmente ritiene di esserlo anche come secondo a mio avviso, ma qui basterà aspettare di vedere come si muoverà Houston in estate per avere un quadro preciso sul ruolo di harden), quindi il discorso di fatto era che posta l'intoccabilità di KD dovevi sceglierne uno tra i due restanti...
Io fin dal primo istante ho ritenuto la scelta corretta, poi ovvio che piacerebbe pure a me avere ancora harden, ci mancherebbe altro, però la situazione era quella e in un senso o nell'altro una scelta andava fatta

ALBYS GILMORE
Rookie
Rookie
NBA Team: San Antonio Spurs
60
23

Messaggio da ALBYS GILMORE » 02/05/2013, 20:42

ThunderUP! ha scritto: Oh, se ci tieni tanto a sentirti dire che siamo tutti distrutti dalla partenza di harden e che il problema di questi Thunder è la sua assenza io te lo posso anche dire, ci mancherebbe.
"Ah se avessimo ceduto westbrook e tenuto harden, come saremmo forti ora!"
Va bene così?

Sei andato benino. Se avessi scritto: "Ah se avessimo tenuto harden, oltre a westbrook come saremmo forti ora", saresti stato perfetto.

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4315
4518

Messaggio da frog » 02/05/2013, 20:49

ThunderUP! ha scritto:
Ti direi NI, nel senso che è vero che temporalmente il ballottaggio è stato Ibaka-Harden, ma la realtà è che per restare Harden pretendeva un ruolo da Westbrook oltre che un contratto da Westbrook...
Al contrario Ibaka non ha problemi a farti il terzo/quarto violino prendendosi 7-8 tiri a sera, e dando ti un apporto sull'altro lato del campo e a rimbalzo..
Harden a torto o a ragione riteneva di essere sprecato come terzo violino (probabilmente ritiene di esserlo anche come secondo a mio avviso, ma qui basterà aspettare di vedere come si muoverà Houston in estate per avere un quadro preciso sul ruolo di harden), quindi il discorso di fatto era che posta l'intoccabilità di KD dovevi sceglierne uno tra i due restanti...
Io fin dal primo istante ho ritenuto la scelta corretta, poi ovvio che piacerebbe pure a me avere ancora harden, ci mancherebbe altro, però la situazione era quella e in un senso o nell'altro una scelta andava fatta

Su Green invece nessun rimpianto ? Chiedo così per curiosità

t mac#3
Senior
Senior

Messaggio da t mac#3 » 02/05/2013, 21:09

Perkins non può stare in campo. Dire un disastro è dire poco in questa serie

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 03/05/2013, 1:23

Pero un quintetto che preveda 1-2-3 Wesbrook - Harden - Durant, mi sbagliero ma se a sto giochino si gioca ancora con un pallone solo, non mi sembra amalgamato benissimo, perche lo sappiamo tutti che se dai un max contract o simile non puoi fargli fare il sesto uomo.

ThunderUP!
Pro
Pro
798
810

Messaggio da ThunderUP! » 03/05/2013, 1:44

frog ha scritto:
ThunderUP! ha scritto:

Su Green invece nessun rimpianto ? Chiedo così per curiosità
Ehehe, discorso complesso...
Ad oggi mi proponessi uno scambio Green-Perk te lo accetterei al volo, ma ai tempi è stata la scelta giusta a mio avviso..perché Perk pur non rendendo mai, mentalmente ha trasformato la squadra, perché a ovest non potevi presentarti con un frontcourt titolare Green-Krstic se volevi far strada contro Bynum-Gasol, Dirk-Chandler, Z-Bo Gasolino.. E sopratutto perché cedendo Green si è deciso di dar maggior spazio ad Harden, coi risultati che tutti sappiamo...
Di fatto quella trade ci ha portato in pochi mesi dall'essere una squadra di belle speranze a giocarci la finale di conference coi Mavs poi campioni

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8964
14841

Messaggio da lebronpepps » 03/05/2013, 1:47

anche secondo me la trade all'epoca andava fatta ed è stata un affare, certo che il poter schierare Green come 4 tattico in una finale contro LBJ e soci sarebbe stato una grossa arma

Flash3
Senior
Senior
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
108
405

Messaggio da Flash3 » 03/05/2013, 9:50

Mah. Trovo che sia profondamente ingeneroso criticare a tutti i costi Harden, dire che "lui c'ha provato a farci vincere" e robe così.

Non si può difendere il lavoro di Presti senza attaccare il Barba, che obiettivamente ha fatto una gran gara-5 e sta facendo una grandissima stagione?

Rispondi

Torna a “NBA”