Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Los Angeles Dodgers

Topic monotematici squadra per squadra!
Rispondi
Avatar utente
Dodgers fan #7
Pro
Pro
Messaggi: 5060
Iscritto il: 13/10/2008, 20:24
59
699

Re: Los Angeles Dodgers

Messaggio da Dodgers fan #7 » 13/04/2013, 11:59

Arriva questa brutta sconfitta per 3-0. Come sempre l'attacco non riesce a concretizzare, anche questa notte si va in doppia cifra di LOB. Per altro nemmeno fortunatissimi con Corbin che concede tante flyball tutte dirette verso il guanto di un outfielder dei DBacks.

Non mi è piaciuto nemmeno Mattingly: Kershaw andava tolto probabilmente un pelo prima, anche se ovviamente con l'attacco a zero runs cambia relativamente. Però resta il fatto che ci fosse la possibilità di subire qualcosa di meno con un cambio più veloce.

Intanto arrivano gli esiti della rissa di ieri: Jerry Hairston è stato squalificato per una partita, dopo aver aizzato il fuoco ad una situazione che sembrava si fosse già calmata. Matt Kemp invece la passa liscia. Carlos Quentin è stato squalificato per otto partite, mentre otto sono le settimane previste per il recupero di Greinke, che dovrà operarsi dopo essere stato abbattuto dall'esterno dei Padres. Sia Hairston che Quentin hanno presentato appello alla squalifica, ecco perchè erano in campo questa notte.

Greinke, messo in DL, viene sostituito nel roster da Shawn Tolleson, che per altro s'è fatto già notare nella partita contro Arizona lanciando due BB che sono costate il punto del 2-0 e del 3-0. Non è ancora chiaro chi prenderà il posto di Greinke in rotazione, i candidati sono Capuano e Lilly, probabile che sia quest'ultimo ad essere scelto come quinto partente data la presenza di già due mancini nel bullpen, mentre Capuano resterà nel suo ruolo di rilievo lungo. Tuttavia non è ancora stato deciso nulla a riguardo.

Avatar utente
Dodgers fan #7
Pro
Pro
Messaggi: 5060
Iscritto il: 13/10/2008, 20:24
59
699

Re: Los Angeles Dodgers

Messaggio da Dodgers fan #7 » 14/04/2013, 12:38

Credo che Hyun-Jin Ryu sia indubbiamente uno dei personaggi di questa squadra. Come tutti gli asiatici arriva negli USA con un alone di mistero e qualche punto interrogativo, nel suo caso i dubbi erano anche maggiori visto il contratto che è riuscito a strappare da questi Dodgers spendaccioni.

In Spring Training si è fatto notare per essere un ragazzo anche abbastanza simpatico e che si presta al gioco, restano impresse due frasi: per chi gli fece notare di essere abbastanza in sovrappeso disse "non devo avere la forma di uno sprinter, sono già in ottima forma per lanciare" e poi, considerato che avrebbe dovuto battere giocando in NL fece notare che lui non andava in battuta da quando era al liceo e che sarebbe stato molto complicato riprendere a quasi 27 anni.

Ebbene, stanotte è arrivata la sua prima valida in Major League, un doppio. Poi è arrivata anche la sua seconda valida. Poi è arrivata anche la sua terza valida, per la gioia dei suoi familiari giunti al Chase Field. Certo, grossi problemi nel baserunning, del resto lui non è uno sprinter :forza:

Però che sia in forma sul monte lo ha dimostrato ancora una volta. Stanotte terza Quality Start di fila, l'ultimo rookie dei Dodgers a debuttare in questo modo fu Pedro Astacio nel 1992. Probabilmente si fa toccare un po' troppo ma sta dimostrando di poter fare il partente in MLB e ieri ha effettuato anche 9 K con una sola BB, aiutato anche da un'area di strike un po' ingrandita dall'HP umpire Jim Reynolds. Speriamo che vada avanti così e che non sia solo un buon momento per il coreano.

Avatar utente
Dodgers fan #7
Pro
Pro
Messaggi: 5060
Iscritto il: 13/10/2008, 20:24
59
699

Re: Los Angeles Dodgers

Messaggio da Dodgers fan #7 » 18/04/2013, 12:35

Brutto sweep casalingo contro i Padres. Il pitching dopo un inizio stellare sta cominciando a concedere qualcosa. L'attacco dopo un inizio da schifo sta continuando a fare schifo.

Kershaw ieri ha iniziato bene ottenendo anche il millesimo K della sua carriera, poi 4 BB e 3 HR hanno mandato la partita nelle mani di San Diego. Quando si è trattato di battere però soliti problemi nel concretizzare: 10 valide battute e 6 BB conquistate, che non è male, ma nessuna XBH e lasciati in base ben 14 corridori. Veramente frustrante la partita di ieri, siamo andati 0-3 con sac fly in situazione di basi piene.

I Dodgers quest'anno sono al 7° posto in MLB per OBP, ma al 28° posto per runs segnate. 1-19 in stagione con basi piene. In pratica si va in base, ma non si segna. Solo l'8% dei giocatori arrivati in base poi segna, di gran lunga il dato peggiore della MLB. Generalmente quando i giocatori di una squadra vanno in base è un buon segno, perchè prima o poi queste opportunità verranno concretizzate. Ma ho paura che con questa squadra ciò non accadrà.

Nel frattempo Capuano va in DL, al suo posto richiamato Tim Federowicz. Dunque i Dodgers avranno 3 catcher e 4 partenti a roster per i prossimi 10 giorni. Il quinto partente non servirà in questo priodo perchè abbiamo due day-off, ma forse era auspicabile far salire un rilievo invece di un altro ricevitore, ma tant'è.

Avatar utente
Dodgers fan #7
Pro
Pro
Messaggi: 5060
Iscritto il: 13/10/2008, 20:24
59
699

Re: Los Angeles Dodgers

Messaggio da Dodgers fan #7 » 19/04/2013, 13:44

Ieri Greinke ha parlato brevemente con la stampa dicendo che in buona sostanza il gesto di esporre la spalla sinistra verso Carlos Quentin è stato impulsivo, atto più a proteggere il braccio destro che non a restare completamente immune dall'attacco. Ha detto che non è certo questo il modo di difendersi ma che, in buona sostanza, un lanciatore non si mette certo a pianificare prima della partita come mettersi in guardia di fronte ad un battitore che parte alla carica verso il monte.

Sempre ieri abbiamo avuto una caduta di stile da parte del signor Garfinkel, CEO dei Padres, che ha chiamato Greinke "Rain Man" paragonando il lanciatore dei Dodgers ad una persona autistica. Inoltre ha aggiunto che la squadra, Quentin compreso, non sappia cosa abbia detto Greinke dopo il HBP, sconfessando le parole di Quentin il quale si era giustificato dicendo che non avrebbe abbattuto Greinke se quest'ultimo fosse stato zitto.

Vabbé, roba passata. Stasera si torna a Baltimore per la prima volta da anni, prima nostra serie di interleague della stagione. Sul monte noi avremo il coreano, per gli O's ci sarà Jason Hammel che contro una squadra ricca di mancini come i Dodgers dovrebbe faticare, ma con la nostra squadra non si può mai dire.

Avatar utente
Dodgers fan #7
Pro
Pro
Messaggi: 5060
Iscritto il: 13/10/2008, 20:24
59
699

Re: Los Angeles Dodgers

Messaggio da Dodgers fan #7 » 21/04/2013, 23:10

La prima vittoria della settimana arriva l'ultimo giorno della settimana. Il 7-4 domenicale contro gli Orioles chiude una striscia di 6 sconfitte consecutive ed attenua un po' il malumore in seguito all'ennesimo giocatore andato in DL.

Sì perchè Billingsley si aggiunge a Greinke, HanRam, Lilly, Capuano ed Elbert e viene messo in lista infortunati a causa di dolori al gomito destro. Cosa che per altro non suona affatto bene.

Dunque si diceva che avevamo troppi partenti: ebbene, gli dei del baseball dopo la trade Harang hanno deciso di regalarci gli infortuni di ben tre partenti ed ora la rotazione è formata da Kershaw, Ryu, Beckett, Lilly (che verrà attivato mercoledì) e Fife. Quest'ultimo per altro ha lanciato stasera comportandosi degnamente dimostrando però di non essere un lanciatore adatto ad una contender in MLB.

Avatar utente
Dodgers fan #7
Pro
Pro
Messaggi: 5060
Iscritto il: 13/10/2008, 20:24
59
699

Re: Los Angeles Dodgers

Messaggio da Dodgers fan #7 » 24/04/2013, 9:18

Mark Ellis, slugger. :icon_paper:

Si richiedeva un po' di potenza nei giorni scorsi, pare essere arrivata. Vedremo se e quanto durerà.

Stasera i Mets pareggeranno la serie, c'è Harvey contro Lilly.

Avatar utente
Dodgers fan #7
Pro
Pro
Messaggi: 5060
Iscritto il: 13/10/2008, 20:24
59
699

Re: Los Angeles Dodgers

Messaggio da Dodgers fan #7 » 25/04/2013, 11:34

La sconfitta stanotte l'avevo chiamata, ma si poteva perdere meglio :laughing:

Primo campanello d'allarme per League. Sarà che sono sempre stato dell'idea che il closer debba essere Jansen, ma dell'ex Seattle mi fido poco. Ieri male anche Josh Wall che in genere non è un cattivo rilievo e forse non c'erano alternative a lui da mandare sul monte, ma avevo un po' paura che potesse implodere nel 10°, come è poi successo.

Invece abbastanza bene, inaspettatamente, Ted Lilly che ha avuto un solo momento di difficoltà nel 5° inning in cui è riuscito per altro a cavarsela benissimo. Va detto che Matt Harvey andasse eliminato in seconda base dopo aver battuto un doppio ma la chiamata non era semplice per cui fa niente.

Stasera rubber game, noi manderemo Ryu sul monte mentre per i Mets sarà schierato Jeremy Hefner.

Avatar utente
Dodgers fan #7
Pro
Pro
Messaggi: 5060
Iscritto il: 13/10/2008, 20:24
59
699

Re: Los Angeles Dodgers

Messaggio da Dodgers fan #7 » 25/04/2013, 22:28

Vinta la serie contro i Mets grazie al 3-2 di questa sera. Gara appena conclusa con i due partenti che ben si sono comportati sul monte, nel 9° i Dodgers segnano due punti portandosi sul 3-1 e questa volta Brandon League non la brucia pur concedendo un solo shot ad Ike Davis.

Uomo partita Juan Uribe: 3 BB ricevute e l'RBI single del 3-1, che a conti fatti si è rivelato decisivo. Uribe in questa stagione ha già 8 BB in 29 PA, fatto abbastanza strano considerando che stiam parlando di un giocatore da .296 di OBP in carriera. In quest'inizio di stagione sta battendo molto poco ed ha una triple slash line molto singolare di .190/.414/.476. La AVG forse si alzerà, le altre due voci si abbasseranno e probabilmente tornerà ad essere un backup infielder da .650 di OPS, di certo sarei molto contento di vederlo fare una stagione almeno decente, dopo il primo fuoricampo stagionale sembrava stesse per scoppiare a piangere dalla gioia.

Notizie dall'infermeria: ieri è stata eseguita la TJ al gomito di Chad Billingsley, è andato tutto bene a quanto pare e speriamo di rivederlo in MLB nel giugno del 2014. Hanley Ramirez invece è in procinto di ritornare, giocherà 3 rehab games a Rancho Cucamonga in A+ e verosimilmente sarà riattivato nei primi giorni di maggio.

Avatar utente
Dodgers fan #7
Pro
Pro
Messaggi: 5060
Iscritto il: 13/10/2008, 20:24
59
699

Re: Los Angeles Dodgers

Messaggio da Dodgers fan #7 » 27/04/2013, 11:36

Vittoria anche nella prima partita della serie casalinga contro i Brewers. Stava per costare caro un errore piuttosto banale di Kemp che si fa passare una groundball tra le gambe. Ma nel 7° con due uomini sulle basi una flyball di Adrian Gonzalez viene mal gestita dal CF avversario, Carlos Gomez ed entrano i punti del vantaggio. Vantaggio che viene aumentato nell'8° grazie a Luiz Cruz e Justin Sellers, poi nel 9° League la salva non senza qualche patema. Punteggio finale di 7-5.


Per quel che riguarda la rubrica "l'infortunato del giorno", Mark Ellis ha lasciato anticipatamente il campo per un infortunio alla coscia destra. Si parla di strappo al quadricipite, cosa che potrebe tenerlo fuori per un mesetto. Quel che certo è che andrà in DL e sostituirlo sarà un discreto problema, proprio ora che Ellis stava battendo abbastanza bene. Opzioni valide sono Punto e Schumaker, ma non sarà da escludere l'ipotesi Uribe, che per altro ieri ha raccolto un'altra BB. Fortunatamente a breve dovrebbe tornare HanRam e quindi il lineup potrebbe non soffrire molto dell'assenza di Mark Ellis.

Avatar utente
Dodgers fan #7
Pro
Pro
Messaggi: 5060
Iscritto il: 13/10/2008, 20:24
59
699

Re: Los Angeles Dodgers

Messaggio da Dodgers fan #7 » 27/04/2013, 22:46

Stephen Fife, che doveva lanciare stasera, si infortuna e viene messo in DL. Viene fatto salire da Albuquerque il prospetto Matt Magill, lanciatore destro che in questo inizio di stagione si sta disimpegnando abbastanza bene con gli Isotopes anche se manifesta qualche problema di controllo.

Per i Dodgers è il nono lanciatore partente diverso in questa stagione e deve ancora finire Aprile. E' un qualcosa che va aldilà dell'immaginabile. Nove sono stati i partenti usati in tutta la scorsa stagione, per rendere l'idea.

Avatar utente
Dodgers fan #7
Pro
Pro
Messaggi: 5060
Iscritto il: 13/10/2008, 20:24
59
699

Re: Los Angeles Dodgers

Messaggio da Dodgers fan #7 » 28/04/2013, 12:25

Discreto, anzi buono il debutto di Matt Magill ma non è bastato ad evitare la sconfitta per 6-4 contro i Brewers.

Per il pitcher 23enne salito dopo l'infortunio di Fife la linea recita 6.2 IP (103 lanci), 4 H, 2 ER, 2 BB, 7 K. Decisamente una buona impressione e probabilmente la sua prestazione poteva essere anche migliore se non fosse stato per un paio di valutazioni difensive errate.

Quando lui è uscito i Dodgers vincevano 3-2. Poi è entrato Guerrier e non s'è capito più niente :laughing: Due HR concessi dall'ex Twins di cui uno ad un Carlos Gomez sempre ispirato quando si tratta di giocare al Dodger Stadium. Inutile il solo shot di Ethier nell'8° inning, nel 9° occupiamo le basi con due runner ma il GO di AJ Ellis spegne definitivamente le speranze di rimonta.


Tornando a Magill, è stato già reso noto che tornerà ad Albuquerque, i Dodgers probabilmente aspettano il ritorno di Capuano dato che giovedì ci sarà un day-off e skipperanno la partenza del partente n°5 di rotazione. Invece non è stato ancora mandato in DL Mark Ellis, ma è inevitabile quindi questione di giorni. Per sostituirlo si fanno i nomi di Dee Gordon, Alex Castellanos e Elian Herrera, che mi sembra quello più probabile. Segnalo pure che ieri Adrian Gonzalez sia stato scratchato dal lineup. Inutile dire la preoccupazione generale visto il periodo, per altro era stato pure comunicato in un primo tempo che si fosse recato all'ospedale. In realtà doveva sistemare una non meglio precisata "small skin infection", infatti poi è arrivato al Dodger Stadium entrando nel match nel corso del 7° inning.


Stasera rubber game, Kershaw sul monte con la speranza che riprenda l'ottima marcia delle prime tre partenze, mentre i Brewers avranno Kyle Lohse.

Avatar utente
Dodgers fan #7
Pro
Pro
Messaggi: 5060
Iscritto il: 13/10/2008, 20:24
59
699

Re: Los Angeles Dodgers

Messaggio da Dodgers fan #7 » 29/04/2013, 0:40

Serie vinta contro i Brewers con il match domenicale appena concluso che vede i Dodgers vincere 2-0.

Bel pitching duel tra Kershaw e Lohse: quest'ultimo lancia piuttosto bene, ma viene totalmente oscurato da Kershaw che in 8 IP concede solo 4 H, 0 R, 0 BB effettuando ben 12 K. E' la diciottesima volta nella storia della franchigia che un lanciatore riesca a collezionare così tanti K senza lanciare BB. Un po' di paura l'ho avuta quando con 103 lanci Mattingly ha mandato di nuovo l'asso texano sul monte per l'ottavo inning, ma fortunatamente tutto è andato per il meglio.

In attacco prestazione bruttina ad eccezione di Carl Crawford, decisamente il miglior hitter dei Dodgers in questo inizio di stagione: batte un fuoricampo al primo lancio che vede, poi ne spara un'altra oltre la recinzione nel 5° inning fissando il punteggio sul 2-0 che si rivelerà quello finale.

Ora si resta a Los Angeles per tre partite contro i leader divisionali, i Colorado Rockies che sul monte manderanno Chatwood (contro Lilly), De La Rosa (Ryu) e Nicasio (Beckett).

Avatar utente
Dodgers fan #7
Pro
Pro
Messaggi: 5060
Iscritto il: 13/10/2008, 20:24
59
699

Re: Los Angeles Dodgers

Messaggio da Dodgers fan #7 » 30/04/2013, 11:53

Si perde male, molto male contro i Rockies, 12-2 con per altro partita già decisa prima che venisse effettuato il primo out.

Ted Lilly ha problemi alla schiena, ormai è un pensionato da 12M. Anche Josh Wall potrebbe essersi infortunato, di certo se inizi a lanciare a 91 e poi scendi a 87 resta un po' sospetto, anche per un rilievo. Dunque il miglior pitcher della serata è stato Skip Schumaker, nuovo ERA leader della squadra :laughing:

È tornato anche Hanley Ramirez solo come PH, K per lui.

Avatar utente
Dodgers fan #7
Pro
Pro
Messaggi: 5060
Iscritto il: 13/10/2008, 20:24
59
699

Re: Los Angeles Dodgers

Messaggio da Dodgers fan #7 » 04/05/2013, 12:39

Bella nottata per un tifoso Dodgers.

Mark Ellis è infortunato. Adrian Gonzalez ha problemi al collo e viene tenuto fuori dal lineup, dopo la partita dirà che non riesce a muovere la testa. Carl Crawford tenuto fuori dal lineup per un problema all'adduttore.

L'adduttore è il nemico n°1 dei Dodgers in quest'ultimo anno e mezzo. Crawford entrerà in partita battendo anche un singolo, ma Hanley Ramirez si fa male correndo dalla prima alla terza e dovrà uscire per un problema all'adduttore, appunto. HanRam andrà di nuovo in DL e potrebbe stare un altro mese fuori, che significa un altro mese di Sellers e Cruz insieme nel lineup. Anche Mark Ellis dovrebbe andare in DL mentre suppongo che non dovrebbe essere questa la sorte di Crawford e Gonzalez.

Poi c'è stata la partita: 11 valide e 13 LOB, solo una XBH e la batte il pitcher, quel santo di Clayton Kershaw. Invece gli altri, che sarebbero gli arcinemici di San Francisco, ne battono solo 4 di valide ma vincono. In walk-off. Con un fuoricampo di Posey.

Avatar utente
johnOJ
Pro
Pro
Messaggi: 4019
Iscritto il: 07/12/2009, 15:28
MLB Team: Giants
NFL Team: Bills
NHL Team: Sabres
Località: Kearny Street
166
147

Re: Los Angeles Dodgers

Messaggio da johnOJ » 04/05/2013, 13:21

Vi vogliamo bene. :shades:

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”