Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Premier League [2012-13]

La gente vuole solo il goal
Bloccato
JeredWeaver
Senior
Senior
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Golden State Warriors
NHL Team: Nashville Predators
11
59

Re: Premier League [2012-13]

Messaggio da JeredWeaver » 28/04/2013, 16:55

Giusta retrocessione per entrambe, soprattutto per il QPR.
Grande civiltà sugli spalti come sempre e squadre che al fischio finale si sono abbracciate in mezzo al campo.
Quando vedremo scene del genere in Italia? Fortunatamente non seguo il calcio italiano.

danilo76
Newbie
Newbie
3267
31

Messaggio da danilo76 » 28/04/2013, 17:04

JeredWeaver ha scritto:Giusta retrocessione per entrambe, soprattutto per il QPR.
Grande civiltà sugli spalti come sempre e squadre che al fischio finale si sono abbracciate in mezzo al campo.
Quando vedremo scene del genere in Italia? Fortunatamente non seguo il calcio italiano.
forse prima di parlare faresti meglio a seguirlo il calcio Italiano,scene simili sono comuni pure nel nostro incivile calcio Italiaco

JeredWeaver
Senior
Senior
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Golden State Warriors
NHL Team: Nashville Predators
11
59

Messaggio da JeredWeaver » 28/04/2013, 17:11

danilo76 ha scritto:
JeredWeaver ha scritto:Giusta retrocessione per entrambe, soprattutto per il QPR.
forse prima di parlare faresti meglio a seguirlo il calcio Italiano,scene simili sono comuni pure nel nostro incivile calcio Italiaco

Si, 1 volta ogni 5 anni forse.

Certe idiozie solo in Italia le sento con allenatori che prendono a pugni i giocatori, tifosi che ordinano ai giocatori di togliersi la maglia e presidenti che cambiano 10 allenatori in 2-3 anni.

johnOJ
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: Bills
NHL Team: Sabres
166
147

Messaggio da johnOJ » 28/04/2013, 17:32

danilo76 ha scritto: forse prima di parlare faresti meglio a seguirlo il calcio Italiano,scene simili sono comuni pure nel nostro incivile calcio Italiaco

"Comuni nel nostro calcio" direi assolutamente no. Non è un crimine dire che là le cose le vivono diversamente ed in misura nettamente migliore. E' solo un dato di fatto.

Quanto alla classifica, domani il Villa si gioca una fetta di salvezza col Sunderland. L'altra fetta sarà per l'ultima giornata con la trasferta di Wigan.

danilo76
Newbie
Newbie
3267
31

Messaggio da danilo76 » 28/04/2013, 18:19

[[/quote]
forse prima di parlare faresti meglio a seguirlo il calcio Italiano,scene simili sono comuni pure nel nostro incivile calcio Italiaco[/quote]

Si, 1 volta ogni 5 anni forse.

Certe idiozie solo in Italia le sento con allenatori che prendono a pugni i giocatori, tifosi che ordinano ai giocatori di togliersi la maglia e presidenti che cambiano 10 allenatori in 2-3 anni.[/quote]
scusa ma se parli del calcio nostarno in generale ti do stra ragione,io ne sono schifato quanto te,ma giusto per chiarire che il pubblico della Samp ha applaudito alla retrocessione e nella passata stagione e non è stato l'unico e non resterà un caso isolato,perfino i Genoani apllaudivano quando sono scesci ai C1.

danilo76
Newbie
Newbie
3267
31

Messaggio da danilo76 » 28/04/2013, 18:23

johnOJ ha scritto:
danilo76 ha scritto: forse prima di parlare faresti meglio a seguirlo il calcio Italiano,scene simili sono comuni pure nel nostro incivile calcio Italiaco

"Comuni nel nostro calcio" direi assolutamente no. Non è un crimine dire che là le cose le vivono diversamente ed in misura nettamente migliore. E' solo un dato di fatto.

Quanto alla classifica, domani il Villa si gioca una fetta di salvezza col Sunderland. L'altra fetta sarà per l'ultima giornata con la trasferta di Wigan.

invece sono comuni solo che non gli si rende mai merito.

giusto per precisare che sono sempre stato un grandissimo estimatore del calcio Britannico,stadi (quelli di una volto) tifo gioco e soprattutto mentalità,però non per questo vedo merda anche dove non c'è

johnOJ
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: Bills
NHL Team: Sabres
166
147

Messaggio da johnOJ » 28/04/2013, 19:12

I genoani sono scesi in c1 a "tavolino", visto che sul campo erano andati in A. Quando avrebbero applaudito, di grazia?
Non ho detto che non esistono certi episodi, semmai che non sono comuni. La maggior parte delle volte una squadra che va male viene pesantemente contestata, non incitata. Se poi vogliamo negarlo, facciamolo pure.

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
1169
1020
Contatta:

Messaggio da darioambro » 28/04/2013, 19:24

sacrosanta verità, è pur vero che decenni fa si ammazzavano ad ogni partita, ma con un gran lavoro ora non ci sono le reti a dividere il campo dagli spalti e vedi decine di bambini alle partite, come da noi no?

io ho visto botte e risse anche in interregionale, UISP, e nella vecchia C2, e per ovvie ragioni sono 20 anni che non vado allo stadio.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

danilo76
Newbie
Newbie
3267
31

Messaggio da danilo76 » 28/04/2013, 21:23

johnOJ ha scritto:I genoani sono scesi in c1 a "tavolino", visto che sul campo erano andati in A. Quando avrebbero applaudito, di grazia?
Non ho detto che non esistono certi episodi, semmai che non sono comuni. La maggior parte delle volte una squadra che va male viene pesantemente contestata, non incitata. Se poi vogliamo negarlo, facciamolo pure.
quando erano retrocessi sul campo prima del ripescaggio estivo anno 2002/03
si parla di civiltà nella'accettare una retrocessione,ed è innegabile che in Italia ci sia.
Sul contestare invece di incitare sempre e comunque hai ragione, ma è anche vero è un mio diritto di spettatore pagante esprimere il dissenso (civilmente)

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13912
9886

Messaggio da Wolviesix » 28/04/2013, 21:47

PFA Team of the year:
David De Gea; Pablo Zabaleta, Jan Vertonghen, Rio Ferdinand, Leighton Baines; Michael Carrick, Juan Mata, Gareth Bale, Eden Hazard, Luis Suarez, Robin van Persie.

Mi fa piacere vedere De Gea dopo tutte le parole spese dai giornalisti inglesi e non a riguardo anche di un suo trasferimento a fine anno...ma immagino che qua in Italia la cosa non farà notizia come una sua papera.

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1272

Messaggio da ghista » 28/04/2013, 22:49

Hazard non mi sembra abbia fatto sta grande stagione ci stava molto più Dembelè nel Top11

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 28/04/2013, 22:50

Ma quanto è invecchiato Van Persie allo United? L'anno prossimo lo vedremo in versione Ravanelli :forza:
Immagine

Sberl
Moderator
Moderator
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NHL Team: St. Louis Blues
18
1020
Contatta:

Messaggio da Sberl » 28/04/2013, 23:43

Evito di entrare a spada tratta sulla questione civiltà/inciviltà. Io ho ricordi molto vivi delle retrocessioni a Brescia, altro che applausi....

Ma a parte gli episodi personali, la differenza non sta in campo ma sugli spalti. E non solo nel comportamento...prendete oggi:
- Palermo-Inter, scontro fondamentale per il Palermo --> barbera mezzo vuoto
- Roma-Siena, importantissimo per i senesi --> parlano di 50-100 senesi al massimo in trasferta

Giusto sabato, il Wigan per lo scontro col Tottenham, importantissimo nella lotta salvezza, ha fatto 3mila spettatori più della media stagionale, sfiorando l'esaurito. Senza parlare degli esodi in trasferta, mi viene in mente l'Hartlepool che nonostante la retrocessione già acquisita è stato seguito in maniera molto consistente in trasferta e senza contestazioni o altro, anzi, coi tifosi che hanno mantenuto viva la tradizione del travestimento all'ultima trasferta (da pinguini!). E molti altri esempi.
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 28/04/2013, 23:51

Rico Tubbs ha scritto:Ma quanto è invecchiato Van Persie allo United? L'anno prossimo lo vedremo in versione Ravanelli :forza:
Immagine
Gerry può darci molte spiegazioni in merito. :icon_paper:

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
1953
1710

Messaggio da Radiofreccia » 29/04/2013, 0:14

Sberl ha scritto:Evito di entrare a spada tratta sulla questione civiltà/inciviltà. Io ho ricordi molto vivi delle retrocessioni a Brescia, altro che applausi....

Ma a parte gli episodi personali, la differenza non sta in campo ma sugli spalti. E non solo nel comportamento...prendete oggi:
- Palermo-Inter, scontro fondamentale per il Palermo --> barbera mezzo vuoto
- Roma-Siena, importantissimo per i senesi --> parlano di 50-100 senesi al massimo in trasferta

Giusto sabato, il Wigan per lo scontro col Tottenham, importantissimo nella lotta salvezza, ha fatto 3mila spettatori più della media stagionale, sfiorando l'esaurito. Senza parlare degli esodi in trasferta, mi viene in mente l'Hartlepool che nonostante la retrocessione già acquisita è stato seguito in maniera molto consistente in trasferta e senza contestazioni o altro, anzi, coi tifosi che hanno mantenuto viva la tradizione del travestimento all'ultima trasferta (da pinguini!). E molti altri esempi.

Il Palermo non fa testo, ma del Siena perchè si discute? Parliamo di una squadra che non sempre riempe il proprio stadio di 15.000 posti a sedere, dai.
Sono piccole realtà del nostro calcio, difficilmente da paragonare a quelle realtà.

A me sembra che in Inghilterra ci sia molto più senso di appartenenza alla città, differentemente da qui dove in ogni città c'è lo juventino, il milanista e l'intersista. E non so esattamente perchè, soprattutto perchè la gente al Sud tifi le squadre di Milano o di Torino, anche dopo svariati episodi di razzismo negli stadi.

Poi può darsi pure che anche in Inghilterra tifano Red Devils o Blues un po' dappertutto, ma quei non molti inglesi che ho conosciuto nei miei viaggi all'estero mi hanno dato modo di pensare diversamente.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Bloccato

Torna a “Calcio”