Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Musica - Volume II.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: Sacramento e Sacramenti
NHL Team: È l'anno del Canada
2806
6033

Re: Musica - Volume II.

Messaggio da ride_the_lightning » 24/04/2013, 21:56

Immagine

leakato un paio di giorni fa [e in streaming su Pitchfork Advance], candidato a disco dell'anno, enorme. bel cambiamento rispetto alla produzione di 15, 20 minuti per composizione a cui hanno abituato, ma è una roba allucinante. glaciale, marziale, industriale, sperimentale, viscerale, aggressivo. 'ca troia.

Alberto, per me potresti apprezzare [soprattutto sui pezzi che scollinano i 6/9 minuti]. :penso:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=RbfieYwl4aQ[/youtube]

della serie "ballare" e "pestar duro". :truzzo:
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
2806
6033

Messaggio da ride_the_lightning » 25/04/2013, 15:54

Andrea, tu che conosci l'ambiente dubstep [ :icon_paper: :icon_paper: :icon_paper: ], Blackmill ti dice qualcosa ? l'ho scoperto da poco e devo dire che mi piace e non poco. dubstep melodica, così leggo.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=VFzsSbdS7Sk[/youtube]
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3369
5887

Messaggio da andreaR » 25/04/2013, 16:03

no, ma sai che di dubstep, almeno come la intendo io, non mi pare pare ci siamo molto ? sento pochissimi bassi, sarà che la sto ascoltando al volo prima di uscire senza attaccare le casse, magari dopo approfondisco, rimango fedele ai miei bad apple, benga, mog dub ecc ecc, roba fine insomma :forza:

chiudo, così mi ricordava più un attacco di armin van buuren, e non è necessariamente un complimento :forza: :forza:

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
2806
6033

Messaggio da ride_the_lightning » 25/04/2013, 16:08

ah, io l'ho letto dalla sua bio su Facebook. :laughing:

"As Dubstep grew throughout 2010 Blackmill took a shine to this new genre. Blackmill was quickly producing his own version of Dubstep, Melodic Dubstep."

non hai detto Skrillex però :forza:

andreaR
Hero Member
Hero Member
3369
5887

Messaggio da andreaR » 25/04/2013, 19:46

Sgrillet (cit.) :forza:

Dead Billy
Rookie
Rookie
NBA Team: Los Angeles Lakers
2

Messaggio da Dead Billy » 25/04/2013, 20:31

Ma voi avete un'idea di cosa sia la dubstep (o il dubstep? bo)? Perché io ho sentito le cose più diverse tutte definite dubstep...penso a Burial (che tra l'altro amo alla follia) e Shackleton, entrambi definiti dubstep ed estremamente diversi, oppure Benga che hai citato tu che con questi due c'entra niente. Sento caratteristiche comuni solo tra i vari artisti Hyperdub (basti vedere la mega compilation 5 years of hyperdub -spettacolare-, che comunque ha un forte filo logico che collega i vari artisti), ma insomma incidono per la stessa etichetta è anche normale.
Tra l'altro c'è anche tutta quella dubstep stile Skrillex che bo mi sembra avere caratteristiche ancora diverse, un bel calderone insomma.

Parlo da più o meno profano dell'elettronica eh, solo negli ultimi mesi mi sono messo ad ascoltare un po' di cosette e questo dubbio su cosa significhi esattamente dubstep non l'ho ancora risolto, ammesso che ci sia un vero e proprio significato
Fui Grimble Grumble

cecaro
Senior
Senior
NFL Team: The 1989 San Francisco 49ers
70
598

Messaggio da cecaro » 25/04/2013, 21:05

Da profano del genere, se li depuriamo dalla parte dub si riducono a Santo & Johnny con la supervisione di Robert Miles :icon_paper:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=fNAFClBagfs[/youtube]
Immagine Immagine Immagine

Rakim
Pro
Pro
28
178

Messaggio da Rakim » 25/04/2013, 21:08

ride_the_lightning ha scritto:Andrea, tu che conosci l'ambiente dubstep [ :icon_paper: :icon_paper: :icon_paper: ], Blackmill ti dice qualcosa ? l'ho scoperto da poco e devo dire che mi piace e non poco. dubstep melodica, così leggo.

Io avevo già sentito qualcosa, ma, come spesso mi capita per l'elettronica, non ho mai approfondito.
Comunque sta Lucid Truth mi ha ricordato parecchio Tycho, prova a dare un ascolto. Ti lascio un assaggio.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=mehLx_Fjv_c[/youtube]
Immagine

andreaR
Hero Member
Hero Member
3369
5887

Messaggio da andreaR » 25/04/2013, 21:14

bo, se ti devo spiegare tecnicamente cosa sia passo la palla a un altro, cmq chiaro che ci siano più ramificazioni, come dire rock e pensarlo in una sola maniera, però diciamo che burial, da te citato, lo sento molto più vicino a un classico dj, se così vogliamo dire, il ritmo che più mi piace è quello un pò più cupo, sporco, dei vari benga, skream mog dub e altra bella gente, poi vabbè, il dub in se e per se si riconduce a una costola del reggae, con un grande uso del basso, genere e stile che ha influito in maniera determinante gran parte del "post punk", in assoluto il mio periodo musicale preferito

Dead Billy
Rookie
Rookie
2

Messaggio da Dead Billy » 25/04/2013, 21:34

andreaR ha scritto:bo, se ti devo spiegare tecnicamente cosa sia passo la palla a un altro, cmq chiaro che ci siano più ramificazioni, come dire rock e pensarlo in una sola maniera, però diciamo che burial, da te citato, lo sento molto più vicino a un classico dj, se così vogliamo dire, il ritmo che più mi piace è quello un pò più cupo, sporco, dei vari benga, skream mog dub e altra bella gente, poi vabbè, il dub in se e per se si riconduce a una costola del reggae, con un grande uso del basso, genere e stile che ha influito in maniera determinante gran parte del "post punk", in assoluto il mio periodo musicale preferito

sìsì io ti dico sono arrivato alla dubstep dai Public Image LTD, quindi insomma un'idea comunque di quello che andavo a incontrare ce l'avevo, sapevo cos'era il dub insomma :biggrin:
bè insomma mi ascolterò meglio benga e skream comunque, visto che li avevo un po' più trascurati :thumbup:
Fui Grimble Grumble

andreaR
Hero Member
Hero Member
3369
5887

Messaggio da andreaR » 25/04/2013, 21:38

public image ltd :notworthy: :notworthy: :notworthy: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:

john lydon o johnny rotten :notworthy: :notworthy: :notworthy: :applauso: :applauso: :applauso:

Dead Billy
Rookie
Rookie
2

Messaggio da Dead Billy » 25/04/2013, 21:42

andreaR ha scritto:public image ltd :notworthy: :notworthy: :notworthy: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:

john lydon o johnny rotten :notworthy: :notworthy: :notworthy: :applauso: :applauso: :applauso:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=c1znRWkDXzY[/youtube]

questo video è già post Wobble e Levene se non sbaglio, ma che cazzo di frontman allucinante è Lydon? La prima volta che ho visto questo video sono rimasto folgorato
Fui Grimble Grumble

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
2806
6033

Messaggio da ride_the_lightning » 26/04/2013, 14:14

Rakim ha scritto:

Scott Hansen lo conosco già, :biggrin:
ma hai fatto bene a citarlo, è veramente bravo. "Dive" è un ottimo lavoro, forse un po' troppo compatto, anche se la seconda parte del disco è nettamente in discesa. più che altro rappresenta quello che cerco io dall'elettronica : atmosfere ambient, rilassanti, "da trip".
In tal senso se avete nomi di artisti che inquadrano sta tipologia condivideteli perché anch'io ho la stessa tua sindrome con l'elettronica, spulcio, ascolto, ma raramente approfondisco come faccio in altri campi, non so perché.

ieri sera Deafheaven da top di gamma. tutto il concerto a due passi da loro. vecchia scuola. distrutto [anche per via della seguente diretta live fino alle 5:50 del draft NFL :forza: ]

Alberto Balsalm
Senior
Senior
NBA Team: Toronto Raptors
20
25

Messaggio da Alberto Balsalm » 26/04/2013, 15:58

uscito l'ultimo dei Boris... non mi convince tanto, ascoltato per bene e confermo che sembrano i My Bloody Valentine sotto steroidi... me ne tengo molti altri, tra cui il primo dove sembrano i Melvins che suonano da Plutone.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=VtuIwPoBqS8[/youtube]
Immagine

andreaR
Hero Member
Hero Member
3369
5887

Messaggio da andreaR » 26/04/2013, 20:07

cremonini, ma vattelo a pigliar in te cul

cioè, ma per essere considerati cantautori basta mettere una serie di 6 minuti filati di parole senza nessun senso ?!?!

garafono rosso e parole
vestita come la roger

new york new york e il video è in thailandia o già di li ?

boooooooooooooooooooooooooooooo, ripeto, boooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
ooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
oooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

quando in macchina ho sentito sta 'erdata mi sono sentito lui

Immagine

Bloccato