boantos ha scritto:Io pensavo che Gerry scherzasse sul doping... soprattutto quando parlava di Milan.
Ricapitolando, Barca dopato, adesso è il turno dei tedeschi, il Milan europeo di Ancelotti dopato, immagino la Juve di Lippi e Ventrone dopata... ma c'è qualcuno che ha vinto mai senza doparsi?
Non lo sapremo mai.
boantos ha scritto:
Oppure il succo del discorso è che tutti si dopano, solo che alcuni lo fanno meglio?
Tutti si dopano a certi livelli, solo alcuni sono più forti e quindi vincono.
Esattamente come le leghe professionistiche americane, chi più chi meno.
Poi c'è anche qualcuno di pionieristico, che si muove in campi ancora non esplorati, tipo la Germania dell'Est, la Cina, l'Italia di Conconi o la recente Spagna, che grazie a fondi, ricerca, politica e contatti giusti arriva prima di altri (e soprattutto ben prima dell'antidoping) e vince perché si dopa meglio e soprattutto maschera meglio il doping.
E' il così detto "doping di stato".
In questo periodo la Germania fa scuola: tanto per capirci, dove sono andati Kobe e Duncan e molti altri professionisti USA a sottoporsi ad una pratica che negli USA non è considerata legale?
francilive ha scritto:x Gerry, son d'accordo con te e ti inviterei anche a guardare la questione dalla parte opposta del campo.
Ossia, per me non sono le tedesche che corrono di più. Sono le spagnole che corrono di meno.
Dov'è finito il favoloso pressing a tutto campo per 90' del Barca?
Come mai atleti fantastici tecnicamente ma tutt'altro che decatleti come i centrocampisti del barca arrivavano sempre prima sul pallone mentre invece ora ciò accade meno spesso?
Come mai diversi atleti spagnoli negli ultimi 12 mesi hanno subito cali sospetti nelle loro performance? (il caso più clamoroso è quello di Nadal).
Che il tutto sia per caso legato ad una vicenda giudiziaria in atto per caso?
La stessa vicenda che ha puntato i riflettori, una volta tanto, su un fenomeno in cui finora l'omertà l'aveva fatta da padrona?
Perfetto Franci, come sai la pensiamo allo stesso modo.
Ed infatti la discussione era proprio nata concentrandoci sulle spagnole in crisi. Anche se ci si guarda intorno negli altri sport, la grande ascesa iberica nello sport si è totalmente arrestata.
Radiofreccia ha scritto:Non voglio dire che nel calcio non ci sia doping, ma perchè atleti professionisti dovrebbero aver bisogno di sostanze per correre tanto in 90 minuti a settimana?
Io gioco a calcetto sporadicamente e 60 minuti li corro facile, senza fare allenamento alcuno. Questi fanno solo questo nella loro vita eh.
Non è una questione di farlo, ma solo ed unicamente di farlo meglio!
Figuriamoci quando business ed interessi sono quelli che sappiamo.
EDIT: preceduto da Franci
Tim-D ha scritto:Gerry Donato ha scritto:
Io tolgo il disturbo, ci mancherebbe, so perfettamente di non essere gradito anche perché mi ricordo bene la fatica che feci e la sofferenza che provai nell'accogliere la notizia che Babbo Natale non esisteva.
Vado avanti a conoscere per capire e, chissà, magari un giorno risolvere.
Mi basta sapere che tra qualche anno, quando forse il forum non ci sarà nemmeno più, oltre ad essere sconvolti per il grande scandalo che mai e poi mai avreste potuto prevedere, forse vi ricorderete anche vagamente di quel forumista sciroccato che nel 2013 su Playitusa...

Verrai presto isolato dal mondo del forum-calcio, sarai costretto ad emigrare in qualche forum dell'est europeo: per te ci saranno solo forum di serie B.
Se non ti piace il sistema, non sei costretto a rimanerci 

Sante parole.
Ma soprattutto mi dispiace molto che si possa in questo micromondo del forum delegittimare le vittorie delle tedesche, ed ha perfettamente ragione Fearless a rivendicare il riconoscimento dei loro meriti senza fango che per altro non era manco diretto a loro ma bensì agli spagnoli.
Per questo assicuro che dopo questo post non interverrò più sulla materia in questo topic.
Se poi la Bundesliga vorrà essere la prima lega calcistica che adotta esami del sangue e passaporto biologico, ancora meglio.
