Pozz4ever ha scritto:frog ha scritto:
...il giorno che Del Piero diventò grande svirgolando il pallone...
Io ho grande ammirazione e rispetto per Alex Del Piero, come giocatore, anche se con la nazionale ha avuto più bassi che alti a differenza di altri strisciati illustri, e sopratutto come uomo, persona sempre serena e disponibile che ha salutato il calcio italiano con stile e serenità, dando sempre, anche nelle sue dichiarazioni il giusto valore alle cose.
Riguardo al suo gol ha dichiarato questo alla gazza ed è semplicemente quanto ho detto io, con altre parole:
GOL SPECIALE - Nè e passato di tempo, e di gol Del Piero ne ha fatti tantissimi, ma dei suoi 254 quello alla Fiorentina resta forse il più bello. "Perchè - spiega Del Piero - è stato diverso da tutti gli altri, non se ne vedono così, quindi la diversità l'ha reso particolare, come l'ha reso particolare e anche unico il fatto che è stata una partita fondamentale per la Juventus. Per noi ha determinato tanto, abbiamo rimontato da 2-0 e ci ha dato uno slancio incredibile per poi vincere lo scudetto, dopo nove anni. Quindi ci sono una serie di storie, una vicino all'altra, che han fatto sì che sia speciale ancora oggi". Dopo quel gol la corsa sfrenata di Del Piero e l'abbraccio di tutta la squadra. "Io ero strafelice, non capivo niente chiaramente, il fatto che siano arrivati tutti non è altro che l'esaltazione per quel momento, per quella rincorsa. Non solo in quella partita, credevamo fermamente nelle nostre forze e si è visto in quell'abbraccio". A fine partita Del Piero disse che non voleva metterla proprio lì. "Era per fare il modesto? Sì, assolutamente per quello, adesso dico che volevo proprio metterla lì - se la ride Del Piero -. In quell'occasione sai dov'è la porta, sai cosa potrebbe fare il portiere, sai che più o meno è lì. Poi, è andata perfettamente all'incrocio dei pali...Tanto meglio, ancora più spettacolare".
Su questo chiedi lumi a Gerry Donato oppure a Guariniello, se sei più comodo visto che abiti da quelle parti.