Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Vancouver Canucks

Il Punto d'incontro dei Fans NHL di Play.it USA
Rispondi
JeredWeaver
Senior
Senior
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Golden State Warriors
NHL Team: Nashville Predators
11
59

Re: Vancouver Canucks

Messaggio da JeredWeaver » 22/04/2013, 22:03

Stanotte con i Blackhawks...

jovocop
Senior
Senior
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver
27
328

Messaggio da jovocop » 23/04/2013, 9:42

Non ti preoccupare Duncan, domani sarà un giorno migliore.
Niente da fare, non ce la fanno proprio a perdere.
Nemmeno quando fra due giorni giocheranno nella city of champions ( :icon_paper: ) e vinceranno il president's trophy.

Ma per adesso, il trofeo rimane li sul tavolo vicino alla frutta (cit.) nell'ufficio di Laurence Gilman.

Vancouver gioca una delle sue migliori partite in tipo un trillione di anni, come a dimostrare che erano solo in attesa di motivazioni, e possono accendere la luce quando vogliono.
Il primo periodo è da sturbo: 7 occasioni da gol per noi, 2 per i futuri campioni della NHL.
Il totale finale sarà 19-8 in favore di Vancouver, vuoi perchè c'era il titolo dei poveri (noi) in ballo, o vuoi perchè i barboni di chicago erano alla loro terza gara in quattro giorni. Ma tant'è, quando vincevano 2x partite di fila non si lamentavano.

Kassian, bene. Punito con la quarta linea a inizio gara si guadagna le shift con i gemelli dopo le PP avversarie per far rifiatare Burrows che gioca in PK. RIpaga la fiducia con il game winner e un gol da manuale del perfetto terzo gemello.

A proposito di Sedin. Dicevo da un pò che con il ritorno di Kesler una seconda linea erano spesso e volentieri dominanti, oggi anche sul tabellino. Con l'assist per Kassian Daniel ha superato Naslund nella classifica all-time di Vancouver e ora siede al secondo posto dietro a Henrik, che ha fatto il secondary assist sullo stesso gol. Probabilmente l'ha fatto canticchiando Simple Man dei Lynyrd Skynyrd. don't forget there is someone up above.

E mentre Henrik ha 33 punti in più del fratello per via del fatto che ha giocato tipo ogni partita da quando ha messo i pattini a boh, 3 anni, il fratello è stato vittima di vari infortuni di tipo traumatico, più recente proprio da Keith l'anno scorso. Il simpatico Duncan ci ha riprovato anche questa sera: dopo essere stato fermato da Schneider in un 3on2 di Chicago (gli altri due erano solo Kane e Toews, quindi avrei potuto segnare pure io probabilmente) Henrik ha recuperato il disco e lanciato immediatamente il fratello, che solo contro Crawford l'ha mandato a raccogliere le margherite segnando il gol del momentaneo 3-0. Il tutto mentre Keith aveva scambiato la sua mazza per un ascia, e la cresta iliaca del 22 per il tronco di un albero.

Il tutto per arrivare all'aneddoto chiave della gara: Henrik ha superato Naslund contro Dallas quasi due mesi fa nella sua gara numero 905. Daniel ha superato Naslund stasera, nella sua gara numero 905. Si erano chiaramente messi d'accordo.

Oh, Frank Corrado ha debuttato, e alla faccia del non essere pronto ha giocato oltre 17 minuti in coppia con Edler e non ha affatto sfigurato. Hmmm.

JeredWeaver
Senior
Senior
11
59

Messaggio da JeredWeaver » 23/04/2013, 12:51

Ottimo report :thumbup:
Io non ci credevo molto malgrado gli altri incontri stagionali siano state gare sempre combattute.
Con tutta probabilità saranno loro i campioni, anche se mai dire mai :fischia:

Vicram
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Colorado Avalanche
16
179

Messaggio da Vicram » 23/04/2013, 14:30

Jovo, a fine anno raccolgo tutto e scrivo un libro.

Staralfur
Pro
Pro
423
757

Messaggio da Staralfur » 23/04/2013, 19:11

jovocop ha scritto:Il primo periodo è da sturbo: 7 occasioni da gol per noi, 2 per i futuri campioni della NHL.
JeredWeaver ha scritto:Con tutta probabilità saranno loro i campioni
:portasfiga: :biggrin:

Ottima analisi sulla partita.

Io di voi ad essere sincero ho molta paura, per me siete un'ottima squadra che ai PO può andare molto avanti. Può sembrare una contro-gufata ma non è così, lo penso davvero. :biggrin:
Negli ultimi anni poi ai PO ci sono state diverse serie fra noi e voi Canucks e sono state tutte serie molto interessanti e sul ghiaccio c'è sempre stato molto equilibrio. Mi ricordo ancora la rimonta da 0-3 a 3-3 con una gara 7 decisa all'OT da Burrows, ci rimasi malissimo. In compenso mi ricordo anche la vittoria per 4-2 nella serie nei PO del 2010, anno in cui riportammo dopo 49 anni la Stanley a Chicago.

jovocop
Senior
Senior
27
328

Messaggio da jovocop » 23/04/2013, 20:13

yep. sono sempre belle partite contro chicago e mano a mano che ci si avvicina a questo periodo sono sempre più playoff style. ieri pure i sedin attaccavano gente alle balaustre. E' nata una bella rivalità tra quelle che dal 2009 al 2012 pre trade deadline sono state le due squadre più forti in assoluto ad ovest e tra le top 4 della NHL. La serie del 2011 è roba epica.

Cmq chiudiamo l'anno imbattuti contro la miglior squadra della regular season. 5 punti su 6 raccolti. Nonostante nella gara di Chicago siamo riusciti a concedere 10 breakaway in un solo periodo, decidendo che la strategia della gara fosse non marcare Hossa, Toews o Kane.
Ma era lo stesso momento in cui provavamo a battere il record di non-gol in PP di Toronto.
Chiaramente all'inizio nessuno si era preoccupato di leggere il nuovo CBA, ma si erano fidati di una telefonata proveniente da Toronto o Minnesota, che facendo l'accento svedese aveva riassunto come con le nuove regole si giocasse a perdere. Sti mattacchioni.

JeredWeaver
Senior
Senior
11
59

Messaggio da JeredWeaver » 25/04/2013, 0:31

Staralfur ha scritto:
jovocop ha scritto:Il primo periodo è da sturbo: 7 occasioni da gol per noi, 2 per i futuri campioni della NHL.
JeredWeaver ha scritto:Con tutta probabilità saranno loro i campioni
:portasfiga: :biggrin:

Ottima analisi sulla partita.

Io di voi ad essere sincero ho molta paura, per me siete un'ottima squadra che ai PO può andare molto avanti. Può sembrare una contro-gufata ma non è così, lo penso davvero. :biggrin:
Negli ultimi anni poi ai PO ci sono state diverse serie fra noi e voi Canucks e sono state tutte serie molto interessanti e sul ghiaccio c'è sempre stato molto equilibrio. Mi ricordo ancora la rimonta da 0-3 a 3-3 con una gara 7 decisa all'OT da Burrows, ci rimasi malissimo. In compenso mi ricordo anche la vittoria per 4-2 nella serie nei PO del 2010, anno in cui riportammo dopo 49 anni la Stanley a Chicago.

Ma no...potete perderla solo voi :biggrin:
(gufate a parte, secondo me siete la squadra più forte)

jovocop
Senior
Senior
27
328

Messaggio da jovocop » 26/04/2013, 22:48

Siamo sotto al topic dei Panthers che sono stati eliminati dai playoff tipo 4 mesi fa. E la stagione è cominciata da 3 mesi :icon_paper:

Ieri ho visto solo il condensed, immaginavo che sarebbe andata come quando io vado al lago per S. Pietro e Paolo (che a quanto pare adesso è il 29 maggio :stralol: ). A meno che non mi dicano che è finita la birra col cazzo che mi muovo. E infatti si sono svegliati solo quando si sono accorti che sarebbe potuta essere l'ultima gara di Luongo in blu e verde. Cioè troppo tardi.

Ancora bene Corrado da quel poco che ho potuto vedere, e se non sbaglio ha debuttato Joslin in difesa dato che Ballard è stato nuovamente spostato come attaccante. Bene che AV provi queste cose prima dei playoff. Personalmente Ballard attaccante non mi dispiace, è uno che palesemente sa giocare, ma non si è mai adattato al modo di difendere che abbiamo noi (o ancora più semplicemente non sa difendere). Tra l'altro con la fragilità che abbiamo dietro averlo nel lineup nel caso qualcuno si faccia male durante una partita non è male. Tocca solo trovargli compagni adeguati, cioè non Andrew Ebbett.

Bruttissimo il secondo gol subito da Lou, che è diventato pure il GWG, per il resto ha fatto un paio di parate allucinanti come suo solito.
Altro gol per Garrison. Ho guardato il replay tre volte, e tutte e tre le volte si sente solo il rumore ma il disco non si vede partire. Cazzo de tiro che c'ha :notworthy:

jovocop
Senior
Senior
27
328

Messaggio da jovocop » 28/04/2013, 0:34

Fred J Hume(unsung hero): #36 Jannik Hansen
Most exciting player: #36 Jannik Hansen
Babe Pratt(top defenceman): #2 Dan Hamuis
Cyclone Taylor (MVP): #35 Cory Schneider

Cambierei solo l'unsung hero in: #8 Chris Tanev. Più che altro per una questione di logica, se ricevi un premio secondo me esci dalla categoria 'unsung'. Per il resto contettissimo per Hansen, ne parlo su questo forum da talmente tanto tempo che qualcuno l'ha addirittura preso alla dinasty :shades:
MVP è fuori discussione. Senza il cambio di marcia di Cory stavamo ancora ad inseguire Minnesota.
top defenceman è una bella lotta tra Hammer e Garrison, imo. Ma Garrison ha avuto il suo periodo di adattamento e poi è diventato il top sul suo lato debole verso il mese di marzo. Hamhuis però non fa un errore da boh.. quando era a Nashville? E poi va a dare da mangiare ai barboni :forza:

JeredWeaver
Senior
Senior
11
59

Messaggio da JeredWeaver » 28/04/2013, 9:54

Stanotte è arrivata la seconda sconfitta di fila, addirittura 7-2, contro gli Oilers con un crollo(6-1)nell'ultimo quarto.
Oilers che io davo un pò come sorpresa della stagione invece sono stati disastrosi(anche se hanno chiuso con 2 vittorie roboanti).
Va bè alle spalle la stagione con il terzo record a Ovest ora si pensa agli Sharks!

jovocop
Senior
Senior
27
328

Messaggio da jovocop » 28/04/2013, 18:20

Non commento gli accoppiamenti fino a dopodomani perchè non ho fatto i compiti, a prima vista direi che poteva andare peggio. Mi fa paura Torres.
Schneider non si sa che tipo di infortunio abbia o se sarà pronto per gara 1.

Per il resto una gara in cui segna Tom Sesisto si commenta da sola.

Garrison, Hamhuis, Daniel, Edler e Burrows a riposo.
Henrik ha giocato 22 secondi per l'iron-man streak.
Alberts, Lapierre, Joslin, Barker, Corrado e Ballard hanno giocato tutti oltre 18 minuti. Weise 14, Pinizotto 12.. la testa era evidentemente alla sfida californiana che avrebbe dato l'avversario al primo round.

Note positive: Corrado 20 minuti, è stato il difensore meno peggio insieme ad Alberts.
E' tornato Bieksa.
Luongo è in forma ed è uscito dagli spogliatoi incazzato nero. Abbandonato completamente dalla squadra ci può stare, ma Vigneault avrebbe potuto sostituirlo vista la situazione. A Edmonton la notte di pasqua non ci ha pensato su due volte a levare Schneider dopo 2 tiri (e 2 gol), mentre Luongo lo lascia sempre in porta. Tra l'altro sarebbe stato il debutto per Joe Cannata.

E' stata una stagione molto strana a dir la verità. La squadra ha sempre creato ma si è anche presa delle giornate di vacanza clamorose. Abbiamo speso una enorme fetta di partite con Hansen-Schroeder-Raymond come seconda linea, di questo ne hanno risentito i gemelli e ovviamente il tabellino. Anche se insieme a Schneider quei tre ci hanno trascinato fuori dai problemi, lasciando completare l'opera a quelli forti una volta tornati.
La difesa che schiereri in attesa del ritorno di Tanev è Hamhuis-Garrison, Alberts-Bieksa, Edler-Corrado
Niente Ebbett ai playoff. Per favore.

jovocop
Senior
Senior
27
328

Messaggio da jovocop » 29/04/2013, 19:55

JeredWeaver
Senior
Senior
11
59

Messaggio da JeredWeaver » 29/04/2013, 23:28

Si vero, creato tanto ma realizzato poco.

jovocop
Senior
Senior
27
328

Messaggio da jovocop » 30/04/2013, 20:35

good news: Schneider, Corrado in. Ballard, out.

Bad news: Ebbett in

jovocop
Senior
Senior
27
328

Messaggio da jovocop » 30/04/2013, 23:20

I’m not going to focus on their player. I’m going to make him focus on me. - Ryan Kesler :metal:

Rispondi

Torna a “NHL”