Messaggio
da ClaudeGiroux » 29/04/2013, 16:27
Succinta analisi su performance e prospettive della rosa, tra parentesi inserisco quella che secondo me é la probabilitá di rivedere il giocatore in orange & black il prossimo anno (comprensiva di eventuale rinnovo, possibilitá che il giocatore venga tradato, o che sia un target di buyout):
Portieri
Bryzgalov - Bene all'inizio poi é crollato. 38 partite su 40 sono troppe pure per lui. Probabile resti il prossimo anno e poi si vedrá. (70%)
Mason - Ottime prestazioni con la difesa in formato AHL, vedremo l'anno prossimo se é davvero in ripresa visto che veniva da 3 anni orrendi. (100%)
Boucher - Non ne ha piú, probabile si ritiri. (0%)
Difensori
Bourdon - Non pervenuto, sta in post concussion da un anno ormai. (60%)
Coburn - Stagione da dimenticare per lui, hanno cercato di usarlo per rimpiazzare Carle ma non é il suo mestiere. Probabile resti comunque. (75%)
Foster - Ha messo qualche golletto, poi é finito ai margini. Giocatore abbastanza inutile. Difficilmente sará rinnovato. (5%)
Gervais - Mediocre, diversi svarioni difensivi ma mobilitá discreta. Puo fare il sesto/settimo se non sappiamo chi far giocare. (80%)
Grossmann - Sarebbe anche forte, soprattutto come fisicitá, peccato che sia sempre rotto. (90%)
Gustafsson - Ha confermato le cose buone viste la scorsa stagione. Non é un fenomeno, ma ha un senso. Possibile titolare l'anno prossimo. (90%)
Huskins - Praticamente é arrivato gratis, non ha nemmeno giocato malaccio prima di farsi male. Dubito comunque che si rinnovi il suo contratto. (5%)
Konan - Ha giocato un paio di partite, si é visto di peggio. Probabile si faccia un altra stagione in AHL. (90%)
Lauridsen - Non male, acerbo ma grintoso. Potenziale offensivo scarso. Presumo sará rifirmato. (90%)
Lilja - Quasi tutta la stagione in AHL. Onesto sesto/settimo a fine carriera. Ha gia firmato in Europa per il prossimo anno. Ciao. (0%)
Manning - Acerbo ma presentabile se ci sono emergenze. Presumo sará rifirmato. (80%)
Meszaros - Ha collezionato infortuni a catena. Ha un solo anno di contratto rimanente, possibile anche che sia in uscita...ma chi se lo piglia? (65%)
Schenn - Avercene. Mangia minuti, cattivo al punto giusto. Difensore dallo scarso talento offensivo ma assolutamente solido. (100%)
Timonen - Tanti minuti, tanti punti, qualche errore, gli anni passano per tutti. Il casino sará rimpiazzarlo tra un anno quando si ritirerá. (100%)
Walker - Non pervenuto. Ciao. (0%)
Attaccanti
Akeson - Una partita un gol. Probabile per lui un altra stagione in AHL. (90%)
Briere - Stagione triste la sua. Tra infortuni e partite in cui non ha combinato nulla. Il Buyout é nell'aria. Grazie di tutto Danny Boy. (5%)
Couturier - Sophomore slump per lui. Non diventerá mai un giocatore da un punto a partita, un Selke trophy forse si. Tradarlo sarebbe una follia. (90%)
Fedotenko - Alla fine dei conti ha fatto il suo, tanto PK, qualche golletto, era difficile aspettarsi di piú. Difficile sia rinnovato, ciao e grazie. (5%)
Gagne - Non é il Gagne di 10 anni fa, ma puo ancora giocare a onesti livelli se la salute regge. Il suo rinnovo é possibile. (60%)
Giroux - Stagione molto buona ma non clamorosa. Diciamo che non é piú under the radar, ora deve giocare sempre contro i piú forti. (100%)
Hall - Ha cercato di rendersi utile, offensivamente é quasi nullo ma in quarta linea ha un senso. Non so se lo rinnoveremo. (25%)
Hartnell - Stagione pessima la sua, pochi gol, un infortunio serio, troppe penalitá stupide. Speriamo si riprenda il prossimo anno. (90%)
Knuble - Ha fatto quello che poteva. Pare si ritiri, gran signore comunque. Magari gli trovano un posto in societá. (0%)
Laughton - Ovviamente acerbissimo. Ha mostrato di avere qualche numero. Immagino che fará la prossima stagione in AHL. (90%)
McGinn - Tipico giocatore utile dal talento tendente allo zero. Potenziale al max da 3rd liner. Probabile inizi la stagione in AHL. (85%)
Read - Buona stagione la sua, utile in ogni ambito ed é praticamente il solo con un contratto umano (almeno per il prossimo anno ancora...). (90%)
Rinaldo - Mito. Talento offensivo tendente allo zero ma é gia uno dei migliori agitator in NHL. (100%)
Rosehill - Onesto heavyweight. Lo aspettano due anni di 5 minuti a partita quando c'é un enforcer serio dall'altra parte. (100%)
Schenn - Il talento c'é ma il ragazzo fa fatica a concretizzarlo. Mi aspetto una breakout season l'anno prossimo, se non lo tradiamo... (80%)
Shelley - É all'ammazzacaffé, probabile si ritiri a fine anno. (0%)
Simmonds - Se non avesse il pattinaggio di una giraffa zoppa spaccherebbe il mondo. Ma anche cosí é comunque tanta roba. (95%)
Talbot - Stagione dai due volti, é partito male poi si é ripreso e poi si é fatto male. Dubito sará tradato. (75%)
Voracek - Chiaramente MVP della stagione. É esploso per la gioia del suo piú grande fan (ciao TAP). Certo ogni tanto potrebbe farsi la barba. (100%)
Wellwood - Qualche partita, tanta AHL, un infortunio molto serio. Dubito sará rifirmato, in bocca al lupo per la guarigione. (5%)
Like
0
Share