Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

E-Reader, che si fa?

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
N3lLo
Moderator
Moderator
NBA Team: Los Angeles Lakers
9
620

E-Reader, che si fa?

Messaggio da N3lLo » 17/04/2013, 12:15

Ho bisogno di pareri.

Sono un lettore mediamente accanito, cioè alterno momenti in cui divoro un libro la settimana ad altri in cui non apro nulla che non sia lavoro, al netto di questa info guardo da sempre con un misto di curiosità e scetticismo gli e-reader, voi ne avete? Li usate? Come vi trovate?

Sarei orientato alla roba di Amazon, che dite?

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2222

Re: E-Reader, che si fa?

Messaggio da Pozz4ever » 17/04/2013, 12:20

io a mio padre ho regalato il kindle base due anni fa, comodissimo, semplicissimo, se cerchi un tablet non c'entra nulla, se cerchi proprio qualcosa solo per leggere va benissimo, meno di 80 euro.

lomaxi72
Rookie
Rookie
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Los Angeles Kings

Messaggio da lomaxi72 » 17/04/2013, 12:22

Io sono come te. A periodi leggo come un ossesso (faccio mezz'ora di mezzi pubblici la mattina e altrettanta il pomeriggio per andare e tornare da lavoro).
Ho il Kindle 4 (quello non touch e senza luce quindi NO il nuovo Paperwrite). Adesso lo si trova a 79€ spedito se non ricordo male.
Mi ci trovo bene, leggero e si legge benissimo. Non ho esigenza di leggere al buio per cui avevo scartato in partenza l'acquisto del nuovo Paperwrite con illuminazione.
I libri o li prendi da Amazon (ed escono e-book offerti a prezzi scontati praticamente ogni giorno, sia su titoli appena usciti che più datati) oppure per caricarli uso Calibre che fa anche la conversione automaticamente (sempre se l'e-book in questione non è protetto).

Tim-D
Pro
Pro
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
306
612

Messaggio da Tim-D » 17/04/2013, 14:06

N3lLo ha scritto:Ho bisogno di pareri.

Sono un lettore mediamente accanito, cioè alterno momenti in cui divoro un libro la settimana ad altri in cui non apro nulla che non sia lavoro, al netto di questa info guardo da sempre con un misto di curiosità e scetticismo gli e-reader, voi ne avete? Li usate? Come vi trovate?

Sarei orientato alla roba di Amazon, che dite?

Io qualche mese fa mi sono buttato sul Kindle, per cui non saprei dirti per quanto riguarda la concorrenza. Altresì però posso dirti che con Kindle e con Amazon mi trovo benissimo. Inizialmente volevo prendermi il Kindle base, però tutto sommato ho preferito darmi una opzione in più in caso di lettura senza luce e il Paperwhite base merita i soldi spesi a mio avviso per cui te lo consiglio. Per quanto riguarda gli e-book in generale, c'è da dire che alcuni libri che vorrei leggere non sono proposti in questo formato e rimangono solo in versione cartacea, però occorre dire che da quando ho acquistato il Kindle leggo molto di più perchè ci sono tanti libri che costano veramente nulla (come ad esempio grandi classici a 0,99 €), ogni giorno Amazon propone alcuni titoli in promozione e il risparmio è sostanzioso a meno che hai esigenze ulteriori oltre al mero leggere come ad esempio fare una collezione di alcuni testi, per cui puoi davvero sbizzarrirti nella scelta e affiancare il cartaceo con una vasta gamma di e-book.
Immagine
LONG LIVE THE BLUE NOTE Immagine

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 17/04/2013, 14:15

Kindle 4 da 1 anno e mezzo. Svolta totale nella mia vita di lettore. Sto leggendo moltissimo, dato che da un po' di tempo vo a lavoro in bus, considerando che il tempo è pochissimo se non in quei frangenti e prima di dormire, è stra comodo, lo tieni in una mano quindi puoi leggere ovunque, contiene migliaia di libri, anche se i prodotti amazon sono un po' pochi e costicchiano, ma ci sono anche lì scorciatoie.

A livello fisico eccellente per gli occhi, ecco l'unica pecca a volte è la luce naturale, che in condizioni di poca luce non ti permette di leggere.
 ImmagineImmagineImmagine

Cholo
Pro
Pro
217
1142

Messaggio da Cholo » 17/04/2013, 14:58

Se non trovo la versione elettronica del tal libro, non lo leggo.
La pila che tenevo sul comodino prima di comprare il kindle non l'ho mai smaltita. Piuttosto mi sono procurato alcuni di questi in ebook.

Il giretto in libreria si fa sempre, ma si aspetta di tornare a casa per cercare i titoli su amazon (o su fonti alternative, devo ammettere).

Continuo a procurarmi più libri di quanti non ne legga, ma ho molte più occasioni di leggere, dato che il kindle entra nella tasca della giacca molto più agevolmente.

Jakala
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns
1239
885
Contatta:

Messaggio da Jakala » 17/04/2013, 18:28

Kindle 2 preso ormai 3 anni fa, ottimo quindi immagino le nuove versioni che sono più leggere e veloci lo saranno ancora di più.
L'assistenza Amazon in genere é ottima.

Il kobo utilizza gli stessi materiali, ma firmware diverso.

Statistician
Rookie
Rookie
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Utah Jazz
128
29

Messaggio da Statistician » 17/04/2013, 20:35

Io ho il Kobo Touch e mi trovo molto bene.
Anch'io inizialmente ero scettico, l'ho preso solo perchè con la prospettiva di stare un anno negli USA mi sarebbe stato impossibile riportare indietro i libri (se cartacei) che ho letto in quell'anno, ma ora mi trovo a leggere praticamente solo con l'eReader.

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”