Scommesse MLB
- JeredWeaver
- Senior
- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Golden State Warriors
- NHL Team: Nashville Predators
- 11
- 59
Re: Scommesse MLB
Chiaro...io parlavo sempre di multipla.
Ovvio che in singola giocare un 1.45 non serve a molto!
- mattew88
- Pro
- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: Las Vegas Raiders
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Vegas Golden Knights
- 1240
- 2319
JeredWeaver ha scritto:Chiaro...io parlavo sempre di multipla.
Ah ok, allora mi chiamo fuori

- JeredWeaver
- Senior
- 11
- 59
mattew88 ha scritto:JeredWeaver ha scritto:Chiaro...io parlavo sempre di multipla.
Ah ok, allora mi chiamo fuori
Le odiate proprio eh?

Pensa che qualche giorno fa sbagliai una multipla solo per gli Angels(che persero con gli Astros...cioè per dire) e i Reds(sconfitti a Pittsburgh) con un moltiplicatore totale di 110

Qualche giorno prima furono invece i Blackhawks(NHL)a beffarmi...sconfitti in casa(!!!)dai Blues ai penalty(ce li avevo pure nel testa a testa, dunque neanche 1X2, quindi andava bene pure una vittoria ai penalty).
Stagione trionfale per il momento per la squadra dell'Illinois che dopo di allora ha continuato a macinare vittorie su vittorie però a me fregò una bella scommessa(quasi 100 euro con solo 2 giocati).
-
- Senior
- MLB Team: NY Yankees
- 3
- 31
JeredWeaver ha scritto:
Bè si, letto in quest ottica è già diverso.
Però ripeto, estremi a parte(l'esempio che hai citato ed ovviamente l'estremo opposto...ovvero stake superiori a 7), la differenza tra stake 2, 3 e 4(in una scala così ampia ovvero da 1 a 10)proprio non riesco ad attribuirla e a comprenderne il fine!
(importo giocato a parte, mi riferisco ovviamente all'evento sportivo in sè)
Poi se ci si riferisce solo a "sono leggermente più sicuro di questo risultato rispetto alla partita di sotto", bè un senso ce l'ha, per quanto soggettivo.
Ho capito ciò che vuoi dirmi, ma quello dello stake 1-10 è solo una convenzione.
Tieni conto che esistono diversi modi per esprimere fiducia (in tanti usano solo bassa/media/alta, e mi pare che tu condivida più una suddivisione del genere), gli americani (su covers) molto spesso indicano direttamente l'ammontare della giocata (cosa che mi piace molto poco per diversi motivi)
Io sono "cresciuto" in un forum che indicava gli stake da 1-10 (sebbene io non abbia mai usato stake superiori al 7) e dunque continuo a postare così, anche perchè riesco a stabilire una connessione chiara tra stake investiti e bankroll.
Per stasera non ho ancora studiato nulla, posterò qualcosa più tardi.
- franktombino
- Newbie
Quoto ovviamente in tutto e per tutto Assassino e Matthew... Singole, solo singole. E soprattutto a quota max...
Ne approfitto per complimentarmi con Assassino per la quaterna andata a segno.
Anche per me bene ieri, non mi posso lamentare.
Per oggi, mi accingo a periziare!

Ne approfitto per complimentarmi con Assassino per la quaterna andata a segno.

-
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 13910
- 9886
Questo è un punto interessante.Assassino reale ha scritto:
*se un giorno deciderai di entrare nel mondo delle singole, è il concetto più importante.
Per restare nell'esempio, se pensi che ARZ abbia più del 20% di chances di vincere la partita è una bet che devi fare sempre.
Ovviamente tutto ciò non vale per le multiple, rischieresti di prendere ARZ e magari sbagliare una quota sensibilmente più bassa.
So più o meno come funziona nel poker, ma nelle scommesse valuti le percentuali?
O meglio, come capisci dalla quota qual è la percentuale "borderline" oltre la quale devi scommettere(in soldoni, qual è il rapporto tra l'1.15 che hai ipotizzato e il 20%)?
- mattew88
- Pro
- 1240
- 2319
Wolviesix ha scritto:Questo è un punto interessante.Assassino reale ha scritto:
*se un giorno deciderai di entrare nel mondo delle singole, è il concetto più importante.
Per restare nell'esempio, se pensi che ARZ abbia più del 20% di chances di vincere la partita è una bet che devi fare sempre.
Ovviamente tutto ciò non vale per le multiple, rischieresti di prendere ARZ e magari sbagliare una quota sensibilmente più bassa.
So più o meno come funziona nel poker, ma nelle scommesse valuti le percentuali?
O meglio, come capisci dalla quota qual è la percentuale "borderline" oltre la quale devi scommettere(in soldoni, qual è il rapporto tra l'1.15 che hai ipotizzato e il 20%)?
Devi dividere la quota per 100. Per quel che rigaurda i DBacks devi fare 100/5 = 20%, se tu pensi che i DBacks abbiano più del 20% di probabilità di battere gli Yankees dovrai scommettere su di loro.
Al contrario per gli Yankees devi fare 100/1.15 = 86.95%, in questo caso scommetterai sugli Yankees solo nel caso in cui secondo i tuoi ragionamenti abbiano più dell'87% di probabilità di battere i DBacks.
Se ad esempio secondo te Arizona batterà gli Yankees 25 volte su 100 avrai un guadagno di 25x(5-1)-75 = 25
Il 25 sono le volte che secondo te i DBacks vinceranno, 5-1 è la quota netta e il 75 sono le volte che perderai. Nel lungo periodo (cioè su 100 partite) avrai un guadagno di 25 unità.
Spero di essere stato chiaro

-
- Senior
- 3
- 31
Wolviesix ha scritto: Questo è un punto interessante.
Il concetto è lo stesso, ma ha già detto tutto Mattew

L'unica differenza è che nel poker hai una serie di possibili situazioni abbastanza standardizzate (e a seconda di ogni situazione avrai un certo numero di outs, ma è comunque un dato oggettivo, la difficoltà sta nel fatto che non si conoscono le carte degli avversari), nel betting è molto più difficile e soggettivo attribuire delle percentuali precise. E in più c'è l'aggio (o juice, per gli inglesi) che complica le cose.
franktombino ha scritto:Quoto ovviamente in tutto e per tutto Assassino e Matthew... Singole, solo singole. E soprattutto a quota max...![]()
Ne approfitto per complimentarmi con Assassino per la quaterna andata a segno.Anche per me bene ieri, non mi posso lamentare.
Grazie Frank

Mi raccomando, oggi fade (=giocate il contrario di quel che gioco), di solito dopo l'ein plein arriva la steccata!

-
- Senior
- 3
- 31
Early bet:
Braves-Royals Over 7.5 (@1,85) Stake 2.
- mattew88
- Pro
- 1240
- 2319
Assassino reale ha scritto:Early bet:
Dove scommetti? Su matchbook.com la trovi a 2.08
-
- Senior
- 3
- 31
mattew88 ha scritto:
Dove scommetti? Su matchbook.com la trovi a 2.08
Ti mando un pvt, non vorrei andare contro qualche linea guida del forum
- JeredWeaver
- Senior
- 11
- 59
Si ma come faccio a stabilire, a priori, se gli Yankees abbiano il 75% di vittoria o l'83% e poi regolarmi di conseguenza con il calcoletto?
O ancora se Arizona ha il 15% o il 23%?
Vale anche il viceversa: ovvero fatto il calcolo come faccio a sapere se i Diamondback abbiano maggiori o minori probabilità del 20%?
E' questo il punto secondo me.
Vale anche il viceversa: ovvero fatto il calcolo come faccio a sapere se i Diamondback abbiano maggiori o minori probabilità del 20%?
- mattew88
- Pro
- 1240
- 2319
JeredWeaver ha scritto:Si ma come faccio a stabilire, a priori, se gli Yankees abbiano il 75% di vittoria o l'83% e poi regolarmi di conseguenza con il calcoletto?
Questo è proprio il lavoro dello scommettitore.
-
- Senior
- 3
- 31
JeredWeaver ha scritto:Si ma come faccio a stabilire, a priori, se gli Yankees abbiano il 75% di vittoria o l'83% e poi regolarmi di conseguenza con il calcoletto?
La stima è il tuo lavoro

Tieni conto che ogni volta che giochi una multipla stai ignorando questo compito, dividendo esponenzialmente le probabilità di hit...in pratica stai affidando quasi totalmente la scommessa alla sorte

- JeredWeaver
- Senior
- 11
- 59
mattew88 ha scritto:JeredWeaver ha scritto:Si ma come faccio a stabilire, a priori, se gli Yankees abbiano il 75% di vittoria o l'83% e poi regolarmi di conseguenza con il calcoletto?
Questo è proprio il lavoro dello scommettitore.
Eh lo so ma sfugge dalle logiche secondo me.
Io da "buon" scommettitore(buon...nel senso che scommetto ormai da anni, non perchè sia bravo

Questi i miei due punti chiave.
In secondo luogo non gioco mai squadre "demotivate"(qui parlo principalmente di calcio), controllo sempre le moneylines, le variazioni di quote(drop) e mi chiedo sempre "questa quota vale la candela?" o ancora "conviene nell'ottica di una multipla?".
Infine sto ben attento(parlo sempre di multiple)a tutti gli orari delle gare qualora decidessi di rimanere come ultimo un match che si disputa diverse ore dopo...per fissare l'importo dunque coprire la scommessa e vincere matematicamente(sempre se ho beccato tutte le altre

Insomma non sono proprio uno sprovveduto...però pur avendo letto molto in giro la questione delle % mi è sempre stata poco chiara.
Assassino reale ha scritto:JeredWeaver ha scritto:Si ma come faccio a stabilire, a priori, se gli Yankees abbiano il 75% di vittoria o l'83% e poi regolarmi di conseguenza con il calcoletto?
La stima è il tuo lavoro![]()
Tieni conto che ogni volta che giochi una multipla stai ignorando questo compito, dividendo esponenzialmente le probabilità di hit...in pratica stai affidando quasi totalmente la scommessa alla sorte
Eh lo so che la stima è il nostro lavoro