Maverick ha scritto:
Sì, ci sono FullLed e Led-Edge. Fino a un paio d'anni fa, i primi consentivano di creare contrasti differenziati sullo schermo spegnendo determinati led in corrispondenza delle zone da oscurare. Ora questa possibilità c'è anche sugli edge, che hanno il vantaggio di essere più sottili ed economici.
Considerati questi due fattori e che la gente non distingueva più la differenza, si è passati in blocco ai pannelli Edge (addirittura Philips su molti modelli della gamma 2013 avrà i led su un solo lato), relegando i full led (che ora chiamano anche Direct led) alla fascia bassa, dove però non c'è un controllo a zone dell'immagine
Il 42F5000 è particolare: è l'unico 42" in tutta la (vastissima) gamma Samsung. Non l'ho ancora visto di persona, ma il processore sarà uguale all'EH5000 dello scorso anno, quindi con una resa dignitosa ma colori non sempre all'altezza e una possibilità di regolazione degli stessi limitata
Per quella cifra io mi butterei sul Philips (400Hz) o sull'LM615 perchè allo stesso prezzo del 46EH5000 mi dà anche il 3D e il satellitare
Riguardo le regolazioni, dipende dai negozi: dove lavoro, ciò che tu hai descritto è accaduto 1 volta in 2,5 anni che son lì. Avevamo il magazzino con una buona scorta di un Philips da 32" uscito da poco che vendevamo come il pane; tale prodotto però finì in volantino e il capo, per non smenarci troppi soldi, diede l'ordine di regolarlo malissimo.
Per il resto, i tv vengono settati con le impostazioni da negozio (durante la configurazione iniziale, viene chiesto se il tv verrà utilizzato in ambito domestico o in negozio e se si sceglie quest'ultima opzione un po' di passaggi vengono saltati/semplificati) che ovviamente differiscono a seconda della marca.
Non dubito comunque che alcuni punti vendita settino i tv in modo da indirizzare pesantemente la clientela.
Sulle aree dedicate ai singoli marchi, girano demo minimo in 720p, ma spesso sono blu-ray o comunque filmati a 1080p. Visto che i brand pagano quegli spazi espositivi, mi sembra giusto che mettano ciò che vogliono.
Sui tv a lineare (sugli scaffali), gira un video che arriva tramite molteplici centraline, può darsi che una di queste (magari la "madre") avesse compromesso il segnale, o che il canale di SKY non fosse in HD.
La ricezione scarsa non può essere perhè sul satellite il canale o si vede o non si vede, non può essere che si veda male (in pratica, sotto una certa soglia di ricezione, il canale non viene proprio mostrato e compare la scritta "segnale debole")
Grazie per le info da insider
Alla fine credo che opteremo per il Samsung UE46EH5000: per meno di 540.00€ ce lo portano a casa (viste tutte le spese che stiamo affrontando anche 150€ risparmiati fanno piacere)!
Coi 46" i 3 metri di distanza tra divano e TV si noteranno di meno... a noi poi ci va bene questo modello semplice: guardiamo la TV poche ore alla settimana e le sue caratteristiche saranno più che sufficienti!!!
Una presa USB basta e avanza, e per quel che riguarda i contenuti Smart abbiamo un media player WD TV che può connettersi a internet, o male che vada potrò collegarci in qualche modo il PC
Vi segnalo che, dovendo comprare anche la lavatrice, ho scoperto questa promozione:
http://www.samsung.com/it/promo/ecolavaggio-galaxytab2/
Comprando un modello Samsung si riceverà in regalo un Galaxy Tab 2... meglio di niente