Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

FAQ e Controversie

Il canale per gli appassionati di Fantasy Baseball
Bloccato
joesox
Moderator
Moderator
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
3462
2100

Re: FAQ e Controversie

Messaggio da joesox » 07/04/2013, 20:51

Si potrebbero spostare i topic "Aste in season" e "Transazioni DL" da annunci ad argomenti in modo da avere tutte i topic "roster management" vicini?
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

Meccanodonte
Senior
Senior
33
92

Messaggio da Meccanodonte » 10/04/2013, 10:10

Domanda: i Dodgers hanno tirato via dalla DL Billingsley che parte oggi. Se io lo tiro fuori dalla DL la mossa avrà effetto da domani, confermate?

Assassino reale
Senior
Senior
MLB Team: NY Yankees
3
31

Messaggio da Assassino reale » 10/04/2013, 10:25

Meccanodonte ha scritto:Domanda: i Dodgers hanno tirato via dalla DL Billingsley che parte oggi. Se io lo tiro fuori dalla DL la mossa avrà effetto da domani, confermate?

Esatto.
È lo stesso problema che ho avuto io con Hughes (e molti altri ovviamente).
Con le regole attuali si è costretti a perdere la prima partenza al rientro dalla DL, dato che ogni squadra MLB riattiva i giocatori solo poche ore prima della partita.
Per l'anno prossimo proporrò di modificare il regolamento per ovviare il problema.

Meccanodonte
Senior
Senior
33
92

Messaggio da Meccanodonte » 10/04/2013, 10:28

Non so come si possa migliorare, anche perchè per mia ignoranza non ricordavo che Billingsley partisse oggi quindi anche volendo farlo non mi sarei ricordato di toglierlo ieri dalla DL.
Però questo è un problema per me, dovrò fare un pò di salti mortali per raggiungere gli IP questa settimana forse. E penso che questo problema riguardi anche altri (uno rischia di perdere 2 partenze: quella del DL, la cui riattivazione ha effetto dal giorno dopo, e quella del sostituto che deve essere tagliato).

Assassino reale
Senior
Senior
MLB Team: NY Yankees
3
31

Messaggio da Assassino reale » 10/04/2013, 10:38

Basta inserire la retroattività, come in MLB.
Esempio che spiega tutto: sempre nel caso Hughes, è stato messo in DL il 31 Marzo ma retroattivo al 22. In questo modo gli Yankees hanno potuto riattivarlo appena passati i 15 giorni, io non avrei potuto con le nostre regole.

Pixi89
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics
169
386

Messaggio da Pixi89 » 10/04/2013, 12:10

Aspettate, ragioniamo con calma perchè stiamo parlando di due cose diverse.

1) Hughes è partito sabato notte e fino a poche ore dalla partenza non è scomparsa la scritta DL. Il problema era legato al sostituo nominale; Se non lo avesse avuto la mossa di Detroit sarebbe stata regolare.
2) Un giocatore in DL potrà essere riattivato nei seguenti casi:
a- La scritta DL su yahoo è scomparsa
b- In qualunque momento se il dato giocatore non possiede sostituto nominale
c- Se il giocatore possiede sostituto nominale, la squadra potrà comunicarlo sul forum nella data presente sul foglio excel (es se messo il 1/4 si potrà comunicare il 15/4 - fa riferimento la data Ita del forum)
d- Caso particolare del punto "c": il sostituto nominale è anch'egli in DL quindi può essere tagliato senza aspettare i 14 gg, ergo chi è in DL può essere riattivato prima
Quindi l'errore di Detroit è stato proprio comunicare sul forum la sua riattivazione che non era in realtà possibile

2) Billingsley parte stanotte MA è già stato riattivato, quindi Arizona può comunicare sul forum la riattivazione in qualunque momento senza essere in penalità.
Il problema di Arizona deriva da come si gestisce Yahoo, ovvero con roster: Daily - Tomorrow (le modifiche di oggi sono attive domani). Questo "problema" non è risolvibile con la retroattività.
Billingsley tra l'altro non avendo sostituto poteva essere riattivato ieri (vedi quote precedente) senza andare contro le regole e la notizia della sua start era addirittura di sabato (basta leggere le news del giocatore su yahoo).

Meccanodonte ha scritto:Non so come si possa migliorare, anche perchè per mia ignoranza non ricordavo che Billingsley partisse oggi quindi anche volendo farlo non mi sarei ricordato di toglierlo ieri dalla DL.
Però questo è un problema per me, dovrò fare un pò di salti mortali per raggiungere gli IP questa settimana forse. E penso che questo problema riguardi anche altri (uno rischia di perdere 2 partenze: quella del DL, la cui riattivazione ha effetto dal giorno dopo, e quella del sostituto che deve essere tagliato).

La partenza del sostituto la perdi solo se parte tre o più giorni dopo; avendo i due giorni di tempo sul forum dal momento in cui il giocatore è stato riattivato si riesce ad essere abbastanza elastici. So che le mie comunicazioni arrivano già dopo il primo giorno, ma sono memo per non farvi prendere penalità.

Discorso a parte: Facciamo e continueremo a fare Daily - Tomorrow per tutti i casi di prendo un sostituto che magari è nella farm di qualcuno o c'è un'asta in corso. Se tanto c'è un giorno di tempo possiamo accorgercene e la squadra in errore non lo schiera. Con Daily - Today un giocatore si può prendere un minuto prima e schierarlo a quel punto si sputtana il matchup e la classifica.

Pixi89
Hero Member
Hero Member
169
386

Messaggio da Pixi89 » 10/04/2013, 12:13

Assassino reale ha scritto:
Meccanodonte ha scritto:Domanda: i Dodgers hanno tirato via dalla DL Billingsley che parte oggi. Se io lo tiro fuori dalla DL la mossa avrà effetto da domani, confermate?

Esatto.
È lo stesso problema che ho avuto io con Hughes (e molti altri ovviamente).
Con le regole attuali si è costretti a perdere la prima partenza al rientro dalla DL, dato che ogni squadra MLB riattiva i giocatori solo poche ore prima della partita.
Per l'anno prossimo proporrò di modificare il regolamento per ovviare il problema.

Non si perde sempre, si perde solo se si ha sostituto nominale e il giocatore viene riattivato prima della scadenza del sostituto. Il che può verificarsi come per Hughes se la squadra MLB usa la retroattività o se io ho messo un giocatore in DL due/tre giorni dopo la mossa in MLB.
Con la retroattività anche per noi il problema non si pone in entrambi i casi.

Però risottolineo che quello che dice Meccano è diverso.

Meccanodonte
Senior
Senior
33
92

Messaggio da Meccanodonte » 10/04/2013, 12:45

Ok, quindi posso tenere il "sostituto" sfruttando i due giorni di margine sulla riattivazione?

Pixi89
Hero Member
Hero Member
169
386

Messaggio da Pixi89 » 10/04/2013, 12:53

Meccanodonte ha scritto:Ok, quindi posso tenere il "sostituto" sfruttando i due giorni di margine sulla riattivazione?

Si, è stiracchiata ma non vai in contro a nessuna penale. Billingsley è stato attivato oggi o ieri?

Meccanodonte
Senior
Senior
33
92

Messaggio da Meccanodonte » 10/04/2013, 14:00

Bella domanda.
Credo a cavallo della notte, perchè ieri era ancora in DL.

Pixi89
Hero Member
Hero Member
169
386

Messaggio da Pixi89 » 10/04/2013, 14:52

Meccanodonte ha scritto:Bella domanda.
Credo a cavallo della notte, perchè ieri era ancora in DL.

Il 10. Come da sito MLB. http://losangeles.dodgers.mlb.com/team/ ... eam_id=119

Beetlebum
Senior
Senior
MLB Team: Detroit Tigers/Arizona D-backs
NFL Team: Arizona Cardinals

Messaggio da Beetlebum » 14/04/2013, 13:32

I tagli di Gonzalez e Florimon sono stati tempestivamente comunicati alla fine delle aste, ben 7 ore prima che Oklahoma mettesse Harrison in DL.

Se Oklahoma non controlla il topic dei tagli che ce posso fa'? :thumbup:

Pixi89
Hero Member
Hero Member
169
386

Messaggio da Pixi89 » 14/04/2013, 19:51

Beetlebum ha scritto:I tagli di Gonzalez e Florimon sono stati tempestivamente comunicati alla fine delle aste, ben 7 ore prima che Oklahoma mettesse Harrison in DL.

Se Oklahoma non controlla il topic dei tagli che ce posso fa'? :thumbup:

si ma se non ho viso male, il taglio è stato fatto ben prima della scadenza delle 24h di asta (aperte all'una di notte e taglio fatto all'una di giorno).

maspero71
Senior
Senior
50
116

Messaggio da maspero71 » 14/04/2013, 21:28

questione gonzalez (tanto perché ho avuto finalmente 5 minuti di tempo per capirci qualcosa...)
11/04 02:25 seattle offre in asta inseason
12/04 14:07 seattle taglia
12/04 21:22 oklahoma lo chiede come sostituto di un DL, poi se lo rimangia, accorgendosi che c'era un'asta in corso e non esssendosi accorto che l'asta sarebbe ormai scaduta e il giocatore già tagliato
14/04 02:03 seattle sceglie gonzalez come sostituto per un DL

... ma quindi quando oklahoma ha richiesto gonzalez, il giocatore avrebbe dovuto essere a tutti gli effetti suo ? o no ?

Pixi89
Hero Member
Hero Member
169
386

Messaggio da Pixi89 » 14/04/2013, 23:28

maspero71 ha scritto:questione gonzalez (tanto perché ho avuto finalmente 5 minuti di tempo per capirci qualcosa...)
11/04 02:25 seattle offre in asta inseason
12/04 14:07 seattle taglia
12/04 21:22 oklahoma lo chiede come sostituto di un DL, poi se lo rimangia, accorgendosi che c'era un'asta in corso e non esssendosi accorto che l'asta sarebbe ormai scaduta e il giocatore già tagliato
14/04 02:03 seattle sceglie gonzalez come sostituto per un DL

... ma quindi quando oklahoma ha richiesto gonzalez, il giocatore avrebbe dovuto essere a tutti gli effetti suo ? o no ?

Ci confrontiamo con gli altri commish. Seattle può per il momento non schierarlo?

Bloccato

Torna a “Dynasty MLB”