G-m@n ha scritto:
2 _ Io e Pa, arriviamo d'innanzi al presidente e al ragazzo biondo col nasone (credo fidanzato di una cugina di Vik) e porgiamo la sportina contenente il kit x ricevere il piatto con la nostra razione di polentone..
Nasone: grandi ragazzi.. siete stati degli eroi ieri sera
Presidente (in dialetto del luogo): ma siete ancora qui ??
Nasone: a questi c'è da dargli un premio..
Presidente: vi diamo la maglia rosa
G-m@n (indicando la balconata sotto il palco alla sua destra, gesto che volutamente ricordava Giulio Cesare passante il Rubicone): No, No.. non noi, lui la merita più di chiunque altro..
I due, prima guardano Pa, che con un cenno di consenso conferma il mio annuncio. Poi si girano verso il terrazzato sotto il palco alla loro sinistra, dove la ringhiera che apre sulla magnifica veduta della valle, ospita Pluto appoggiato pesantemente a mò di homeless, circondato da calici di vino (la leggenda narra che neppure una goccia di vino si caduta al suolo quest'anno).
Immagine epica.
Presidente (rivolgendosi ad altri operatori): dagliene dagliene a questi qua che se lo sono meritati
Io e Pa si scende le scalette di legno con una zolla di polentone tracimante sugo e salsicce, ricoperto da un poker di frittatone alla cipolla.