Chiarisco la mia posizione, così si capisce perché sono incazzoso (cit.)
Per deformazione professionale (chiamiamola così) mi rode vedere il forum in queste condizioni - tutta la sequenza di problemi tecnici, tutte le varie problematiche, e ad ultima questa nuova installazione, tecnicamente ottima ma con qualche pecca stilistica.
Siccome, come alcuni hanno scritto qui, è facile parlare senza cognizione di causa e senza proporre una soluzione, ho proposto diverse soluzioni.
Alcune sono state adottate positivamente, altre (che prevedevano un mio impiego in prima persona) sono state rigettate, più per un ostracismo non spiegato che per altro.
Quando venni 'ingaggiato' per dare una mano, mi fu dato un account limitato, con cui potevo "vedere ma non toccare". E quindi ho visto cosa andava e cosa non andava, ma senza poter fare niente.
Ora, con la nuova installazione, non ho neanche quello.
Ho aperto il topic perché il messaggio, elaborato da shilton su alcune specifiche indicazioni e informazioni, è di base sbagliato, ma semplicemente perché sono sbagliate le informazioni (scendo un po' più sul tecnico): lo split previsto in futuro non è NECESSARIO, ma è solo COMODO, perché se e quando si verificheranno dei nuovi problemi per cui è necessario ricostruire il db avere a che fare con un db più maneggevole accelera i tempi (il db del forum ora è superiore ai 2Gb, una dimensione ENORME, e ciò nasce sia da alcuni settaggi da rivedere che da 9 anni di post).
A questo, aggiungete il fatto che viene richiesto da parte di lephio e max un non-contraddittorio, per evitare "sbattimenti", ("Solo, non sarà aperta nessuna discussione o sondaggio, è qualcosa di tassativo."), e qui nasce il concetto di 'topic bulgaro', come le famose leggi anti-democratiche.
Si parla di comunità di playit, ma non si viene trattati come tali. Mi sembra di stare nel cinquestelle...solo che io da grillino non mi ci faccio trattare.