Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Nba Draft 2013 non è mai troppo presto il topic di Noel

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
kingpic
Rookie
Rookie
Messaggi: 451
Iscritto il: 29/10/2011, 14:00
NFL Team: Timido Steelers e Redskins
NBA Team: Boston Celtics
Località: Ceolini
9

Re: Nba Draft 2013 non è mai troppo presto il topic di Noel

Messaggio da kingpic » 27/03/2013, 0:29

Cava ha scritto: Nel senso che non è un giocatore NBA, detto in termini sbrigativi. Ampliando il discorso, ormai in NBA ci può giocare bene o male chiunque, e se c'è arrivato ad esempio Blake Ahearn non vedo perchè Henderson con qualche opportuno miglioramento non possa fare altrettanto; ma cosa ha oggi da poter essere draftato, o anche più banalmente da poter essere preferito, che so, a un Travis Bader qualunque? Hype esagerato e un atteggiamento che in campo professionistico gli farà rimediare tante mazzate.
Dichiararsi prima della laurea secondo me sarebbe una cappellata piuttosto grossa, e anche da un punto di vista sportivo una stagione in più dove possa dimostrare un minimo di stabilità e maturità non potrà fargli che bene.

ok e son pure d'accordo,ma se il suo obiettivo è quello di andare in NBA e di strappare il contratto migliore, secondo te verrebbe pescato (o pescato più in alto) quest'anno con l'hype che ha o il prossimo giocando una stagione come dici tu? con l'asterisco che quello di quest'anno rispetto al prossimo draft si preannuncia scarsetto (almeno nelle prime scelte)

Rakim ha scritto:Comunque non vorrei mai avere la scelta numero 1 quest'anno. Mai.

Infatti io non disdegnerei la trade-down per qualche squadra...
"i sex symbol,tipo il jas,possono mettersi una camicia con tanti fiorellini colorati,ma rimangono simboli di mascolinità.se la mettiamo noi,ci troviamo con le chiappe chiaccherate" (cit. Fleccio)

"Omar è un nome di merda" (cit. Rakim)

Cava
Senior
Senior
Messaggi: 2540
Iscritto il: 01/06/2007, 18:13

Re: Nba Draft 2013 non è mai troppo presto il topic di Noel

Messaggio da Cava » 27/03/2013, 10:19

kingpic ha scritto: ok e son pure d'accordo,ma se il suo obiettivo è quello di andare in NBA e di strappare il contratto migliore, secondo te verrebbe pescato (o pescato più in alto) quest'anno con l'hype che ha o il prossimo giocando una stagione come dici tu? con l'asterisco che quello di quest'anno rispetto al prossimo draft si preannuncia scarsetto (almeno nelle prime scelte)
Il problema è che essere draftato non garantisce una carriera NBA. Quindi magari qualcuno di quelli che sceglie tanto per scegliere lo prende a fine secondo giro, ma questo non implica che presto o tardi possa fare la squadra; se il suo obbiettivo è quello di avere una carriera NBA quello che deve fare è avere un'ottima stagione da senior sull'onda dell'hype che si è creato ultimamente, indipendentemente dal valore o meno del draft di riferimento, che è sempre una questione sopravvalutata.
Ad ogni modo lui per primo ha dichiarato che torna per la sua stagione da senior, quindi il problema non si pone.

Cava
Senior
Senior
Messaggi: 2540
Iscritto il: 01/06/2007, 18:13

Re: Nba Draft 2013 non è mai troppo presto il topic di Noel

Messaggio da Cava » 27/03/2013, 21:20

Dentro anche Tony Snell, Marshawn Powell e Amath M'Baye,i primi due si tengono la porta aperta fino al 16 mentre M'Baye non tornerà al college; al massimo può sempre ritirarsi e andare a giocare un anno in Europa prima di ripresentarsi l'anno prossimo da automaticamente eleggibile.

Avatar utente
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12330
Iscritto il: 12/09/2002, 13:12
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Venessia
3106
1406

Re: Nba Draft 2013 non è mai troppo presto il topic di Noel

Messaggio da aeroplane_flies_high » 28/03/2013, 0:36

Cava ha scritto:Dentro anche Tony Snell, Marshawn Powell e Amath M'Baye,i primi due si tengono la porta aperta fino al 16 mentre M'Baye non tornerà al college; al massimo può sempre ritirarsi e andare a giocare un anno in Europa prima di ripresentarsi l'anno prossimo da automaticamente eleggibile.

Il francese M'Baye ha 23 anni e dopo 3 stagioni a Oklahoma è prossimo alla laurea tra qualche settimana. La sensazione è che l'anno prossimo comunque giocherà in Europa, non so se al secondo giro qualcuno vorrà spendere una scelta sperando che tra qualche anno il ragazzo diventi uno da rotazione, ma dubito.

Snell sta cavalcando l'onda degli ottimi risultati di New Mexico: buon atleta, discreto tiratore di striscia, mi pare gli manchi un pò il sacro fuoco per essere pronto per i pro.

Powell ha recuperato bene dopo un anno di stop causa crociato, giocatore interessante, ma a mio parere tweener senza possibilità di giocare in NBA, carriera divisa tra NBDL ed Europa.

Non condivido pienamente chi dice che la prima di quest'anno sarà una scelta a perdere: Charlotte ad esempio sarebbe ben felice di portarsi a casa Ben McLemore, magari non sarà mai Michael Jordan, ma in un backcourt con Kemba e Kidd-Gilchirst non lo vedrei così male.
Orlando peraltro potrebbe puntare su Noels, potendo tranquillamente dargli tutto il tempo necessario per recuperare dall'infortunio al ginocchio, ma anche sistemando la front-line per i prossimi 5 anni accoppiandolo a Vucevic; inoltre i Magic farebbero un altro giro in lotteria nel 2014, magari andando a pescare un esterno.

Non vedo degli hall of famer ovviamente nel prossimo draft, ma ci sono tanti bei giocatori solidi: Smart, Porter, Oladipo, Noels, Len, Burke

Giocatore che potrebbe essere interessante: Brandon Davies di BYU. Due anni fa perse l'opportunità di essere a fianco di Fredette nel torneo NCAA... perchè ammise di aver fatto sesso... e l'università dei mormoni lo fermò per motivi etici!
Ala grande dall'ottimo atletismo, un pò sottotono a rimbalzo, ma ha sviluppato tiro frontale anche da oltre l'arco, a mio parere potrebbe anche finire alla fine del primo giro.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 33757
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
8969
14843

Re: Nba Draft 2013 non è mai troppo presto il topic di Noel

Messaggio da lebronpepps » 28/03/2013, 4:25

secondo voi Deshaun Thomas si dichiara??

e come lo vedete in un contesto NBA,secondo me come role player può starci più che bene

Cava
Senior
Senior
Messaggi: 2540
Iscritto il: 01/06/2007, 18:13

Re: Nba Draft 2013 non è mai troppo presto il topic di Noel

Messaggio da Cava » 28/03/2013, 10:47

aeroplane_flies_high ha scritto: Il francese M'Baye ha 23 anni e dopo 3 stagioni a Oklahoma è prossimo alla laurea tra qualche settimana. La sensazione è che l'anno prossimo comunque giocherà in Europa, non so se al secondo giro qualcuno vorrà spendere una scelta sperando che tra qualche anno il ragazzo diventi uno da rotazione, ma dubito.
Ha un discreto numero di estimatori al piano di sopra, non mi stupirei se trovasse una scelta da draft-and-stash al secondo giro. Un po' la stessa situazione di Justin Hamilton l'anno scorso se vogliamo, con la differenza che M'Baye parte da una reputazione migliore presso gli addetti ai lavori.

aeroplane_flies_high ha scritto:Snell sta cavalcando l'onda degli ottimi risultati di New Mexico: buon atleta, discreto tiratore di striscia, mi pare gli manchi un pò il sacro fuoco per essere pronto per i pro.
Oddio, ottimi ma neanche tanto visto come sono stati scherzati da Harvard in una partita in cui Snell ha fatto abbastanza schifo. Il problema del giocatore, ancora più che di Kendall Williams, è la tremenda discontinuità, farebbe bene a chiudere il quadriennio per completare la maturazione perchè ora lo vedrei maluccio. Il tutto al di là del fisico filiforme che si ritrova, che pure non lo aiuterebbe.

Avatar utente
slevin17
Pro
Pro
Messaggi: 3933
Iscritto il: 21/11/2009, 23:46
MLB Team: New York Knights
NFL Team: Miami Sharks
NBA Team: Seattle SuperSonics/KobeBryant
NHL Team: the Mighty Ducks
Squadra di calcio: Juventus
Località: better to reign in Hell, than serve in Heaven
498
255

Re: Nba Draft 2013 non è mai troppo presto il topic di Noel

Messaggio da slevin17 » 28/03/2013, 15:31

appurato che questo sarà un draft povero di talento, consiglio però di tenere d'occhio GRIII (figlio del grande glenn robinson), ragazzo con un potenziale secondo me davvero enorme. peccato gli manchi qualche cm (6'6'') per essere una SF fatta e finita, ma il talento è notevole, molto altruista (potrebbe essere il primo violino a michigan, ma non ha problemi nel lasciare spazio a burke e hardaway jr), buon rimbalzista oltre che tiratore fantastico (58% dal campo). se migliora in difesa diventerà uno dei più forti in nba. le quotazioni stanno salendo, potrebbe essere chiamato anche tra le prime 10! :metal:
Immagine
1°classificato del torneo "Brasile 2014: il gioco dei pronostici"

Avatar utente
ThunderUP!
Pro
Pro
Messaggi: 3535
Iscritto il: 16/10/2011, 13:13
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder
798
811

Re: Nba Draft 2013 non è mai troppo presto il topic di Noel

Messaggio da ThunderUP! » 28/03/2013, 16:35

Toronto continua a perdere, in compenso Sacramento,Washington e Minnesota attualmente sembrano in ascesa nell'ultimo periodo, questo significa che in linea di max (a meno di incredibile botta di sfiga con Toronto che entra nelle prime tre chiamate al draft e quindi si tiene il pick) il nostro range di scelta dovrebbe variare dalla 7 alla 10 circa...

Ad oggi, tralasciando l'ordine di chiamata, direi che i primi 8 sono abbastanza delineati (Mc Lemore,Smart,Noel,Zeller,Shabbaz,Oladipo,Porter,Bennet), dopo inizia un po di terra di nessuno, forse solo Len è un passo avanti agli altri nella bagarre

Cava
Senior
Senior
Messaggi: 2540
Iscritto il: 01/06/2007, 18:13

Re: Nba Draft 2013 non è mai troppo presto il topic di Noel

Messaggio da Cava » 29/03/2013, 10:55

ThunderUP! ha scritto:Ad oggi, tralasciando l'ordine di chiamata, direi che i primi 8 sono abbastanza delineati (Mc Lemore,Smart,Noel,Zeller,Shabbaz,Oladipo,Porter,Bennet), dopo inizia un po di terra di nessuno, forse solo Len è un passo avanti agli altri nella bagarre
Troppo presto per dirlo, ci sono potenziali sleeper che non aspettano che l'inizio dei workout per salire e c'è ancora da giocare l'Hoop Summit.

Intanto è dentro anche BJ Young, scelta opinabile ma era nell'aria.

Avatar utente
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12330
Iscritto il: 12/09/2002, 13:12
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Venessia
3106
1406

Re: Nba Draft 2013 non è mai troppo presto il topic di Noel

Messaggio da aeroplane_flies_high » 30/03/2013, 22:23

Trey Burke si è guadagnato la top10 contro Kansas; il ragazzo sa mettere in ritmo i compagni, sa penetrare e tirare anche da distanze siderali. Inoltre ha dimostrato il killer instinct dei campioni. Non tralascerei che sa difendere per davvero, ad oggi il miglior play puro del draft, se teniamo conto che Smart ha forse più potenziale, ma sicuramente è due piste dietro in quanto a consapevolezza nella gestione della gara.

Cava
Senior
Senior
Messaggi: 2540
Iscritto il: 01/06/2007, 18:13

Re: Nba Draft 2013 non è mai troppo presto il topic di Noel

Messaggio da Cava » 03/04/2013, 11:21

Poythress torna al college, si dichiara invece Goodwin. E Steven Adams saluta Pitt :dohut0: .
Prevedibile anche l'addio di Bennett a UNLV, lasciano definitivamente anche Marshawn Powell e a sorpresa CJ Aiken; quest'ultimo mi piace molto ma non vedo proprio come possa sperare di essere draftato dopo questa stagione, visti anche tutti i problemi che si porta dietro.

Tra una settimana comincia il primo palcoscenico pre-draft realmente importante, ovvero il PIT, a breve si dovrebbero quindi sapere i roster ufficiali. Confermati per ora Travis Releford, Jordan Hulls, Mark Lyons, Jack Cooley, Keith Clanton, Aziz N'Diaye, Abdul Gaddy, OD Anosike, Rotnei Clarke, Maurice Kemp, Chris Evans e due giocatori favolosi come Matthew Dellavedova e Stan Okoye.
Spero accetti l'invito anche Kazemi, dopo le ottime impressioni lasciate al Torneo (10+15 di media e il solito concentrato di intensità, vedere ad esempio contro Louisville) sarebbe un ottimo modo per migliorare ulteriormente le proprie quotazioni.

Avatar utente
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12330
Iscritto il: 12/09/2002, 13:12
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Venessia
3106
1406

Re: Nba Draft 2013 non è mai troppo presto il topic di Noel

Messaggio da aeroplane_flies_high » 03/04/2013, 18:56

Poytress rischiava di finire a metà secondo giro, dopo che nelle prime settimane di college basket si era parlato di lui come possibile prima scelta assoluta.

Il prossimo anno avrà comunque vita dura a Kentucky dove sta arrivando un'infornata di freshmen da paura.

Mi sorprende invece Adams, anche se aveva aumentato i colpi da gennaio in avanti, mi pare ancora acerbo per il Pro: il potenziale è comunque interessante e una scelta in tardo primo giro è preventivabile.

Cava
Senior
Senior
Messaggi: 2540
Iscritto il: 01/06/2007, 18:13

Re: Nba Draft 2013 non è mai troppo presto il topic di Noel

Messaggio da Cava » 04/04/2013, 0:12

Dentro anche Crabbe.

Cava
Senior
Senior
Messaggi: 2540
Iscritto il: 01/06/2007, 18:13

Re: Nba Draft 2013 non è mai troppo presto il topic di Noel

Messaggio da Cava » 04/04/2013, 23:30

Mentre Smart ovviamente va, Nash torna al college: secondo me i rischi nel fare ritorno a Oklahoma State sono molto maggiori di quanto non lo sarebbero stati nel dichiararsi, perlomeno pare una decisione logica.
Dentro invece Adonis Thomas, genio :dohut0: !

Avatar utente
kanon
Senior
Senior
Messaggi: 1032
Iscritto il: 03/04/2006, 19:15
2
Contatta:

Re: Nba Draft 2013 non è mai troppo presto il topic di Noel

Messaggio da kanon » 05/04/2013, 9:56

Beh Thomas rischiava di scivolare sempre più :)

Sorprende invece Nash: magari spera di avere la squadra maggiormente in mano l'anno prossimo; ricordiamo con piacere la scena in cui sotto di 15 va a canestro, subisce fallo e si batte il pugno sul petto. Idolo!
Immagine

I'm on TWITTER

Rispondi

Torna a “NBA”