Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Benvenuti in Bulgaria

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
3008
1742
Contatta:

Re: Benvenuti in Bulgaria

Messaggio da Luca79 » 27/03/2013, 17:08

Pensavo ti fossi trasferito :icon_paper:
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2222

Messaggio da Pozz4ever » 27/03/2013, 17:20

ma magari benvenuti in bulgaria. in bulgaria c'è figa!

FletcherLynd
Senior
Senior
22
Contatta:

Messaggio da FletcherLynd » 27/03/2013, 17:39

a sto giro al prossimo meeting voglio Shirto vestito come IL MAGO TAMOR

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=a09kYSPYMbA[/youtube]

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4315
4518

Messaggio da frog » 27/03/2013, 17:40

Solidarietà a Shilton, ma io sto con Rowiz.

Gonzo se dai del testa di cazzo a qualcuno almeno fai i nomi.

Toni Monroe
Moderator
Moderator
NBA Team: Los Angeles Lakers
1743
615
Contatta:

Messaggio da Toni Monroe » 27/03/2013, 17:43

Non è che se domani (un domani ipotetico) ci troviamo ancora in panne potrà succedere qualcosa di peggio di quanto già successo. Cosa potrà capitare, se la divisione dei topic non sortisse i risultati sperati? Qualche altro periodo di down? Abbiamo visto che si sopravvive ugualmente. C'è stato addirittura chi si è messo a lavorare (gli impiegati). :forza:

Poi ci sarebbe la questione, certo non irrilevante, della disaffezione dei frequentatori e della difficoltà di trovare altri frequentatori se la stabilità venisse percepita come totalmente inadeguata.

Il problema ce lo siamo posto in tanti e sono state avanzate anche delle proposte per migliorare le cose. Al momento c'è da esplorare (parlo per me, che sono totalmente ignorante in materia) questa possibilità perché questa è stata presa in considerazione. Nel mettere assieme le cose io vedo che le ipotesi sono solo due: funziona o non funziona. Di preciso, nel tentativo, pure se andasse male cosa ci rimettiamo? La possibilità di intervenire in topic che avevamo già disertato tutti da almeno un anno. Non sarà quella la cosa peggiore. La cosa peggiore sarà perdere, al prossimo down, anche un solo forumista che s'è stufato di imbattersi nell'ennesimo down. Ma non è una prospettiva che regala bei momenti a nessuno, credo. Io aspetterei di vedere come va. Con fiducia. Perché ho sempre preferito essere ottimista e avere torto che pessimista e aver ragione. :forza:

FletcherLynd
Senior
Senior
22
Contatta:

Messaggio da FletcherLynd » 27/03/2013, 18:11

Toni Monroe ha scritto:Perché ho sempre preferito essere ottimista e avere torto che pessimista e aver ragione. :forza:

:applauso: :forza:

a parte le tue osservazioni sacrosante, e visto che "non ho studiato" (cit), qualcuno mi potrebbe spiegare, con parole semplici, quale sarebbe il danno irreparabile che gli deriverebbe dal fatto di avere i suoi messaggi vecchi "in cantina" anziché "in casa"?

Toni Monroe
Moderator
Moderator
1743
615
Contatta:

Messaggio da Toni Monroe » 27/03/2013, 18:31

Il dente che duole e su cui le lingue vanno continuamente a battere è la sospensione della democrazia che ci ha portato a questa decisione. Oggi è lo scorporo dei post ma chissà domani cosa sarà? :shocking:

Di proposte ne sono state fatte e i capi le hanno ascoltate. Poi hanno deciso così. Potevano decidere diversamente ma hanno deciso così. Dovesse andar male non si farebbe altro che far presente che -Ehi, non è che sia andata troppo bene..-

Io però aspetterei di vedere come va. E comunque ci sono poi altre cose che tutti quanti vorremmo ma ogni viaggio, per lungo che sia, inizia muovendo un passo in avanti. E ora arriviamo al prossimo angolo per vedere cosa c'e dietro. :biggrin:

FletcherLynd
Senior
Senior
22
Contatta:

Messaggio da FletcherLynd » 27/03/2013, 19:04

Toni Monroe ha scritto:Il dente che duole e su cui le lingue vanno continuamente a battere è la sospensione della democrazia

il problema che bisognerebbe far capire alle lingue è che la democrazia, in un forum privato, non esiste.
o meglio, esiste finché e nei limiti in cui viene concessa.

lo so che è un concetto trito e ritrito, una diatriba che salta fuori periodicamente, ma proprio per questo sarebbe bene ripeterlo, ogni tanto.
un bel post al primo di ogni mese in cui qualcuno si prenda la briga di scrivere, a caratteri cubitali, in ogni sezione e sottosezione:

"caro forumista, ricordati che su questo forum sei ospite, e quindi tutto quello che hai e che fai qui lo hai e lo fai perché ti viene concesso e regalato, non è un tuo diritto inviolabile"

se volete me ne occupo io, al primo di ogni mese. :forza: :forza: :forza:

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 27/03/2013, 19:16

Il problema è che molte lingue, proprio ricordandosi che su questo forum sono ospiti, hanno già esercitato il loro diritto di andarsene altrove.

Perché da queste parti, detto come constatazione al netto del merito del topic e delle cause, ormai non posta più nessuno e clamorosamente non c'è quasi più nessuno dal recente down.

Io stesso, che in un pomeriggio di agenda libera come oggi avrei tempo fa postato un po' ovunque e stuzzicato l'amico Lele in qualche topic, ho trascorso qui una decina di minuti in tutto. :nonsa:

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Messaggio da Dietto » 27/03/2013, 19:19

FletcherLynd ha scritto:
Toni Monroe ha scritto:Il dente che duole e su cui le lingue vanno continuamente a battere è la sospensione della democrazia

il problema che bisognerebbe far capire alle lingue è che la democrazia, in un forum privato, non esiste.
o meglio, esiste finché e nei limiti in cui viene concessa.

lo so che è un concetto trito e ritrito, una diatriba che salta fuori periodicamente, ma proprio per questo sarebbe bene ripeterlo, ogni tanto.
un bel post al primo di ogni mese in cui qualcuno si prenda la briga di scrivere, a caratteri cubitali, in ogni sezione e sottosezione:

"caro forumista, ricordati che su questo forum sei ospite, e quindi tutto quello che hai e che fai qui lo hai e lo fai perché ti viene concesso e regalato, non è un tuo diritto inviolabile"

se volete me ne occupo io, al primo di ogni mese. :forza: :forza: :forza:
"Concesso e regalato" certo.
Immagine

FletcherLynd
Senior
Senior
22
Contatta:

Messaggio da FletcherLynd » 27/03/2013, 19:26

Dietto ha scritto:
FletcherLynd ha scritto: "caro forumista, ricordati che su questo forum sei ospite, e quindi tutto quello che hai e che fai qui lo hai e lo fai perché ti viene concesso e regalato, non è un tuo diritto inviolabile"

se non condividi, spiegami dove sbaglio, diettuccio caro. ma spiegamelo bene.
Ultima modifica di FletcherLynd il 27/03/2013, 19:33, modificato 1 volta in totale.

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 27/03/2013, 19:29

FletcherLynd ha scritto:
Dietto ha scritto: "caro forumista, ricordati che su questo forum sei ospite, e quindi tutto quello che hai e che fai qui lo hai e lo fai perché ti viene concesso e regalato, non è un tuo diritto inviolabile"

se non condividi, spiegami dove sbaglio, diettuccio caro. ma spiegamelo bene.[/quote]
Hai presente quando fu aperto quel famoso topic (che al momento pare sparito) in cui si chiedeva di contribuire alle spese, perché al momento pagava tutto uno, e in seguito al quale fu chiesto un rendiconto, qualcosa, e ci si rifiutò anche di rispondere? Ecco, quelli sono soldi, spesi per qualcosa, non proprio un regalo.
Immagine

FletcherLynd
Senior
Senior
22
Contatta:

Messaggio da FletcherLynd » 27/03/2013, 19:36

Dietto ha scritto: Hai presente quando fu aperto quel famoso topic (che al momento pare sparito) in cui si chiedeva di contribuire alle spese, perché al momento pagava tutto uno, e in seguito al quale fu chiesto un rendiconto, qualcosa, e ci si rifiutò anche di rispondere? Ecco, quelli sono soldi, spesi per qualcosa, non proprio un regalo.

e invece fu proprio un regalo. un obolo, una donazione, chiamalo come vuoi. resta il fatto che non era un prezzo, un abbonamento, un corrispettivo. e mi pareva che fosse stato segnalato molto chiaramente che il fatto di versare una somma più o meno grande non dava nessun diritto specifico, nessuna prerogativa particolare, nessuna posizione di vantaggio.

Toni Monroe
Moderator
Moderator
1743
615
Contatta:

Messaggio da Toni Monroe » 27/03/2013, 19:42

Anche questo discorso è stato già fatto e tornerà ma al momento siamo cristallizzati sul fatto che non esiste un forum pro, che funziona, e un forum free (anche se qualcuno rimpiange forumfree, ma è un'altra cosa) che invece non va. E non è una situazione momentanea, per un intoppo che una volta risolto darà un forum pro a chi fa una donazione e lascia nella merda chi non ha pagato.

C'è stato e sempre ci sarà chi è disposto a fare una donazione, fidandosi e non avendo bisogno di avere un rendiconto ed è lecito che ci sia chi invece vorrebbe conoscere più dettagli prima di metterci qualcosa. Ad oggi non è stato necessario dare un rendiconto perché il contributo di chi si è fidato è stato sufficiente a garantire a tutti, compreso chi non ci mette soldi alla cieca, gli stessi servizi e disservizi.

La fiducia non si può imporre ma neanche pretendere. Mi chiedono di dare un contributo e io decido se darlo o no. E' una valutazione mia, che baserò anche sulle discussioni che si creano sulla materia. Ho fatto una versione pro (e quella sì che garantisce qualcosa di più rispetto a quella free) di Flickr e l'ho abbandonato ugualmente e non per i disservizi, che comunque ci sono stati e periodicamente ci sono. Perché poi qui si parla di medie di quanti giorni di efficienza assoluta deve avere qualsiasi cosa ma nella mia storia sul web ne ho viste di porcherie che un minimo il callo me lo sono fatto. Poi magari sarò stato sfigato io e ho fatto il callo alla sfiga. :laughing:

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 27/03/2013, 19:49

Toni Monroe ha scritto:Anche questo discorso è stato già fatto e tornerà ma al momento siamo cristallizzati sul fatto che non esiste un forum pro, che funziona, e un forum free (anche se qualcuno rimpiange forumfree, ma è un'altra cosa) che invece non va. E non è una situazione momentanea, per un intoppo che una volta risolto darà un forum pro a chi fa una donazione e lascia nella merda chi non ha pagato.

C'è stato e sempre ci sarà chi è disposto a fare una donazione, fidandosi e non avendo bisogno di avere un rendiconto ed è lecito che ci sia chi invece vorrebbe conoscere più dettagli prima di metterci qualcosa. Ad oggi non è stato necessario dare un rendiconto perché il contributo di chi si è fidato è stato sufficiente a garantire a tutti, compreso chi non ci mette soldi alla cieca, gli stessi servizi e disservizi.

La fiducia non si può imporre ma neanche pretendere. Mi chiedono di dare un contributo e io decido se darlo o no. E' una valutazione mia, che baserò anche sulle discussioni che si creano sulla materia. Ho fatto una versione pro (e quella sì che garantisce qualcosa di più rispetto a quella free) di Flickr e l'ho abbandonato ugualmente e non per i disservizi, che comunque ci sono stati e periodicamente ci sono. Perché poi qui si parla di medie di quanti giorni di efficienza assoluta deve avere qualsiasi cosa ma nella mia storia sul web ne ho viste di porcherie che un minimo il callo me lo sono fatto. Poi magari sarò stato sfigato io e ho fatto il callo alla sfiga. :laughing:
Magari però chi ci mette i soldi si aspetta che poi quello che ha donato serva a tenere su il forum visto che è stato chiesto per quello. Sennò, se permetti sono soldi buttati. E per l'ennesima volta, non è che se uno sta qui gratis allora deve accettare tutto e fare pippa, perché sennò il forum muore e tanti saluti. O non vi siete accorti che praticamente dall'ultimo down i post si sono decimati?
Immagine

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”