LED, LCD, altre tipologie
-
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NBA Team: Dallas Mavericks
- Squadra di calcio: Isco/Busquets
- 6317
- 2810
- Contatta:
Re: LED, LCD, altre tipologie
A sto punto, Fleccio, vallo a comprare al Saturn dove lavora Maverick 

-
- Senior
- 75
- 141
Meglio di no: da noi costa l'es8000 costa 1099€The Patient ha scritto:A sto punto, Fleccio, vallo a comprare al Saturn dove lavora Maverick

-
- Hero Member
- 6317
- 2810
- Contatta:
Fagli lo sconto Playitusa 

- FletcherLynd
- Senior
- 22
- Contatta:
The Patient ha scritto:A sto punto, Fleccio, vallo a comprare al Saturn dove lavora Maverick
Faccio prima a offrirgli una cassa di birra al primo meeting in cui ci incontriamo!

-
- Hero Member
- 6317
- 2810
- Contatta:
Gli piacerà sicuramente di più...ahahahaha
-
- Senior
- 75
- 141
Dipendesse da me...The Patient ha scritto:Fagli lo sconto Playitusa
Ma il mio capo se ne sbatte del fatto che sta uscendo la serie nuova. Sa che a quel prezzo la gente lo compra ugualmente, anche quando uscirà il 40F8000 (che costerà 1599€)
FletcherLynd ha scritto: Faccio prima a offrirgli una cassa di birra al primo meeting in cui ci incontriamo!![]()
Ecco, quella potrei apprezzarla parecchio

-
- Senior
- 10

Avrei bisogno del vostro aiuto e competenza per decidere quale TV comprare...!
Questi i criteri:
1) almeno 42 pollici
2) LED (preferibilmente full, anche se non mi sembra che venga sempre specificato nelle schede dei prodotti)
3) Full HD
4) NO 3D
5) Smart TV di tipo semplice (lettura di contenuti multimediali da USB; internet non necessario)
Sono indeciso tra questi:
1) SAMSUNG UE42F5000 (http://www.samsung.com/it/consumer/tv-a ... F5000AKXZT)
2) PHILIPS 46PFL3807H/12 (http://www.philips.it/c/televisori/3800 ... 12/prd/it/)
3) LG 47LS5600 (http://www.lg.com/it/tv/lg-47LS5600-tv-led)
Leggendo i vostri interventi precedenti dovrei prendere il Samsung, ma ha davvero una qualità dell'immagine talmente migliore in 42" da dover rinunciare ai 46" e 47" di Philips e LG?
Accetto suggerimenti per altre TV con simili caratteristiche

-
- Senior
- 75
- 141
PINNO ha scritto:
Questi i criteri:
1) almeno 42 pollici
2) LED (preferibilmente full, anche se non mi sembra che venga sempre specificato nelle schede dei prodotti)
3) Full HD
4) NO 3D
5) Smart TV di tipo semplice (lettura di contenuti multimediali da USB; internet non necessario)
2) PHILIPS 46PFL3807H/12 (http://www.philips.it/c/televisori/3800 ... 12/prd/it/)
Leggendo i vostri interventi precedenti dovrei prendere il Samsung, ma ha davvero una qualità dell'immagine talmente migliore in 42" da dover rinunciare ai 46" e 47" di Philips e LG?
Full Led non le fanno più (esiste qualche modello in realtà, ma di fascia bassa, quindi niente local dimming).
Io eviterei LG perchè..beh, è LG. Inoltre è un modello del 2012, così come lo è il Philips.
Il Samsung è l'unico 2013, ma effettivamente non ha una qualità d'immagine superiore da farsi preferire al "grosso schermo", soprattutto il pannello da 42" non è Samsung e ne ignoro anche la provenienza. Ha il vantaggio, rispetto agli altri due, di avere già il decoder T2
Per quanto riguarda le proposte: il tuo budget mi pare di capire sia sui 500€, giusto?
A quel prezzo si trova poco perchè a fine marzo sono uscite le serie 2013, quindi i vecchi a prezzi stracciati sono già finiti (quasi tutti) e quelli nuovi costano parecchio.
Potrebbe essere un'occasione il 47LM615: è sì 3D, è sì LG, ma ha 200Hz, il decoder satellitare e a 599€ mi sembra un ottimo acquisto
Oppure il Philips 46PFL5007 a 699€: 400Hz, registrazione su usb e wifi integrato
A prima botta mi vengono questi, poi dopodomani do un'occhiata in negozio
- rowiz
- Tecnico del forum
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- 4896
- 9387
Maverick ha scritto:PINNO ha scritto:
Questi i criteri:
1) almeno 42 pollici
3) Full HD
4) NO 3D
Full Led non le fanno più (esiste qualche modello in realtà, ma di fascia bassa, quindi niente local dimming).
Io eviterei LG perchè..beh, è LG. Inoltre è un modello del 2012, così come lo è il Philips.
Il Samsung è l'unico 2013, ma effettivamente non ha una qualità d'immagine superiore da farsi preferire al "grosso schermo", soprattutto il pannello da 42" non è Samsung e ne ignoro anche la provenienza. Ha il vantaggio, rispetto agli altri due, di avere già il decoder T2
Per quanto riguarda le proposte: il tuo budget mi pare di capire sia sui 500€, giusto?
A quel prezzo si trova poco perchè a fine marzo sono uscite le serie 2013, quindi i vecchi a prezzi stracciati sono già finiti (quasi tutti) e quelli nuovi costano parecchio.
Potrebbe essere un'occasione il 47LM615: è sì 3D, è sì LG, ma ha 200Hz, il decoder satellitare e a 599€ mi sembra un ottimo acquisto
Oppure il Philips 46PFL5007 a 699€: 400Hz, registrazione su usb e wifi integrato
A prima botta mi vengono questi, poi dopodomani do un'occhiata in negozio
Quel philips su Euronics online sta a 599€. Per quel prezzo è veramente il meglio che si può avere?
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()
30.11.2016darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione
-
- Senior
- 75
- 141
rowiz ha scritto:
Quel philips su Euronics online sta a 599€. Per quel prezzo è veramente il meglio che si può avere?
Eh sì: a quel prezzo, per quelle dimensione, di meglio non si trova ora (salvo offerte da liquidazione)
-
- Senior
- 10
Maverick ha scritto: Full Led non le fanno più (esiste qualche modello in realtà, ma di fascia bassa, quindi niente local dimming).
No? Avevo capito che i LED si differenziavano in EDGE e FULL... e veniva specificato come i FULL fossero migliori!
Maverick ha scritto: Io eviterei LG perchè..beh, è LG. Inoltre è un modello del 2012, così come lo è il Philips.
Mhmhm del Samsung infatti non ho trovato recensioni dato che è appena uscito...!

Maverick ha scritto: Per quanto riguarda le proposte: il tuo budget mi pare di capire sia sui 500€, giusto?
Sì, l'ideale sarebbe spendere 500-550 euro, ma se ne valesse veramente la pena potrei sforare anche i 600, ma non arriverei certo a 700

Maverick ha scritto: A prima botta mi vengono questi, poi dopodomani do un'occhiata in negozio
Grazie, molto gentile!

Ehm, visto che lavori in negozio, puoi confermare che - soprattutto nei centri commerciali - le impostazioni delle TV "che garantiscono un minore margine di guadagno" vengano volontariamente settate MALE per indurre il cliente all'acquisto di TV costose o "sponsorizzate"?
L'altro giorno da Trony c'erano le TV in evidenza (le più costose) con immagini di qualità pazzesca, mentre quelle meno pubblicizzate trasmettevano tutte - con un contrasto chiaramente troppo elevato - un canale di SKY che sembrava trasmesso (o ricevuto) con evidenti difetti...!!!

-
- Senior
- 10
E se prendessi questo modello del 2012?
SAMSUNG UE46EH5000
In questo modo avrei la "qualità" Samsung e lo schermo 46"...!
SAMSUNG UE46EH5000
In questo modo avrei la "qualità" Samsung e lo schermo 46"...!

-
- Senior
- 75
- 141
Sì, ci sono FullLed e Led-Edge. Fino a un paio d'anni fa, i primi consentivano di creare contrasti differenziati sullo schermo spegnendo determinati led in corrispondenza delle zone da oscurare. Ora questa possibilità c'è anche sugli edge, che hanno il vantaggio di essere più sottili ed economici.PINNO ha scritto:Maverick ha scritto:
No? Avevo capito che i LED si differenziavano in EDGE e FULL... e veniva specificato come i FULL fossero migliori!
Mhmhm del Samsung infatti non ho trovato recensioni dato che è appena uscito...!![]()
Sì, l'ideale sarebbe spendere 500-550 euro, ma se ne valesse veramente la pena potrei sforare anche i 600, ma non arriverei certo a 700
Ehm, visto che lavori in negozio, puoi confermare che - soprattutto nei centri commerciali - le impostazioni delle TV "che garantiscono un minore margine di guadagno" vengano volontariamente settate MALE per indurre il cliente all'acquisto di TV costose o "sponsorizzate"?
L'altro giorno da Trony c'erano le TV in evidenza (le più costose) con immagini di qualità pazzesca, mentre quelle meno pubblicizzate trasmettevano tutte - con un contrasto chiaramente troppo elevato - un canale di SKY che sembrava trasmesso (o ricevuto) con evidenti difetti...!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
Considerati questi due fattori e che la gente non distingueva più la differenza, si è passati in blocco ai pannelli Edge (addirittura Philips su molti modelli della gamma 2013 avrà i led su un solo lato), relegando i full led (che ora chiamano anche Direct led) alla fascia bassa, dove però non c'è un controllo a zone dell'immagine
Il 42F5000 è particolare: è l'unico 42" in tutta la (vastissima) gamma Samsung. Non l'ho ancora visto di persona, ma il processore sarà uguale all'EH5000 dello scorso anno, quindi con una resa dignitosa ma colori non sempre all'altezza e una possibilità di regolazione degli stessi limitata
Per quella cifra io mi butterei sul Philips (400Hz) o sull'LM615 perchè allo stesso prezzo del 46EH5000 mi dà anche il 3D e il satellitare
Riguardo le regolazioni, dipende dai negozi: dove lavoro, ciò che tu hai descritto è accaduto 1 volta in 2,5 anni che son lì. Avevamo il magazzino con una buona scorta di un Philips da 32" uscito da poco che vendevamo come il pane; tale prodotto però finì in volantino e il capo, per non smenarci troppi soldi, diede l'ordine di regolarlo malissimo.
Per il resto, i tv vengono settati con le impostazioni da negozio (durante la configurazione iniziale, viene chiesto se il tv verrà utilizzato in ambito domestico o in negozio e se si sceglie quest'ultima opzione un po' di passaggi vengono saltati/semplificati) che ovviamente differiscono a seconda della marca.
Non dubito comunque che alcuni punti vendita settino i tv in modo da indirizzare pesantemente la clientela.
Sulle aree dedicate ai singoli marchi, girano demo minimo in 720p, ma spesso sono blu-ray o comunque filmati a 1080p. Visto che i brand pagano quegli spazi espositivi, mi sembra giusto che mettano ciò che vogliono.
Sui tv a lineare (sugli scaffali), gira un video che arriva tramite molteplici centraline, può darsi che una di queste (magari la "madre") avesse compromesso il segnale, o che il canale di SKY non fosse in HD.
La ricezione scarsa non può essere perhè sul satellite il canale o si vede o non si vede, non può essere che si veda male (in pratica, sotto una certa soglia di ricezione, il canale non viene proprio mostrato e compare la scritta "segnale debole")
- rowiz
- Tecnico del forum
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- 4896
- 9387
Ma mi dovrò per forza rassegnare al 3D, o in futuro rimarranno comunqe tv senza questa boiata pazzesca?
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()
30.11.2016darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione
- Dietto
- Hero Member
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
- 625
- 2386
Non è che lo devi usa per forza.rowiz ha scritto:Ma mi dovrò per forza rassegnare al 3D, o in futuro rimarranno comunqe tv senza questa boiata pazzesca?