Rakim ha scritto:b) dalla descrizione che han dato i giudici mi pare di aver capito non fosse cucinata male, semplicemente si abbinava male con il resto del piatto. Il gusto amaro è tipico della cima di rapa (poi preciso che non avendolo assaggiato posso solamente dedurre) Anche il secondo di Maurizio aveva diverse pecche: eccessivamente salato e la salsa con consistenza sbagliata.
Giustificazione usata anche dai giudici e secondo me incredibilmente ridicola. Se toppi un ingrediente del piatto e nel complesso lo rovina, toppi il piatto. Quando vado in un ristorante di certo non voglio un piatto mangiabile al 50% e vomitevole per il restante 50%.
Angyair ha scritto:Il problema di Andrea è stato, secondo me, quello di avere delle nemesi su alcuni cibi ma fino alla semifinale era il mio favorito per la vittoria finale (il problema della semifinale con Tiziana è stato soprattutto quello di aver sbagliato il primo piatto, la carne di agnello, su cui si sentiva molto forte), però anche secondo me è quello che, in prospettiva, può avere la possibilità (e mi pare soprattutto la voglia) di cambiare mestiere e fare veramente lo chef.
Dei 3 semifinalisti Andrea era il più simpatico ed umile, ma uno chef che non sa cucinare alcuni ingredienti generici non può essere uno chef. Ed Andrea il pesce non sa cucinarlo.