Cine-Sondaggione: LOVE STORIES (votazioni chiuse)
-
- Senior
- NBA Team: New Orleans Pelicans
- 11
- 151
Re: Cine-Sondaggione: LOVE STORIES
Ghost (1990, di Jerry Zucker)
Pretty woman (1990, di Garry Marshall)
Il curioso caso di Benjamin Button (2008, di David Fincher)
Il tempo delle mele (1980, di Claude Pinoteau)
Titanic (1997, di James Cameron)
Pretty woman (1990, di Garry Marshall)
Il curioso caso di Benjamin Button (2008, di David Fincher)
Il tempo delle mele (1980, di Claude Pinoteau)
Titanic (1997, di James Cameron)
- alessio14
- Senior
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Boston Celtics
- Squadra di calcio: SS Lazio 1900
- 18
- 234
- Contatta:
L'appartamento (1960, di Billy Wilder)
Colazione da Tiffany (1961, di Blake Edwards)
Io & Annie (1977, di Woody Allen)
Manhattan (1979, di Woody Allen)
I ponti di Madison County (1995, di Clint Eastwood)
Io & Annie (1977, di Woody Allen)
Manhattan (1979, di Woody Allen)
I ponti di Madison County (1995, di Clint Eastwood)
- darioambro
- Hero Member
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: Detroit Red Wings
- 1165
- 1017
- Contatta:
devo ammettere che nel genere ci sono una marea di film che non ho visto non essendone un appassionato, ma comunque ci sono film che hanno fatto epoca, altri i cui registi hanno avuto il coraggio di raccontare una storia in modo superbo.
Colaziona da Tiffany
Sliding Doors storia eccellente, un finale che ti lascia con una miriade di pensieri nella testa.
Harry ti presento Sally
Via col Vento capostipite del genere, impossibile non inserirlo.
I segreti di BB Mountain: il primo che abbia tentato di raccontare una storia di gay con tale inteligenza, panorami da brivido, specie per me che adoro la montagna.
Colaziona da Tiffany
Sliding Doors storia eccellente, un finale che ti lascia con una miriade di pensieri nella testa.
Harry ti presento Sally
Via col Vento capostipite del genere, impossibile non inserirlo.
I segreti di BB Mountain: il primo che abbia tentato di raccontare una storia di gay con tale inteligenza, panorami da brivido, specie per me che adoro la montagna.
- rowiz
- Tecnico del forum
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- 4896
- 9386
darioambro ha scritto:specie per me che adoro la montagna.
Sì, mo si chiama montagna. Dì che ti sei sentito rappresentato, su
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()
30.11.2016darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione
-
- Newbie
- Harry, ti presento Sally
- Shakespeare in love
- Il profumo del mosto selvatico (non in lista)
- Ritorno a Cold Mountain (non in lista)
- I passi dell'amore (non in lista)
ps: ringrazio cordialmente Darioambro per non avermi detto che c'era un topic x scegliere i film da mettere in lista entro domenica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! grazie Darioambro!!!!!!!
Sentitamente tua, la Muma
- Shakespeare in love
- Il profumo del mosto selvatico (non in lista)
- Ritorno a Cold Mountain (non in lista)
- I passi dell'amore (non in lista)
ps: ringrazio cordialmente Darioambro per non avermi detto che c'era un topic x scegliere i film da mettere in lista entro domenica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! grazie Darioambro!!!!!!!
Sentitamente tua, la Muma
- SafeBet
- Global Moderator
- 829
- 1801
anche io quando li vedo mi sento allo stesso modo, specialmente manhattan.Teo ha scritto:Io, comunque, Manatthan e Io e Annie non riesco a vederli come Love Stories, sono troppo ammaliato dalla comicità del genio di Woody Allen, mi riesce difficile seguire la storia come se fosse un film d'amore.
- SafeBet
- Global Moderator
- 829
- 1801
più che altro capisco perché molti abbiano un pregiudizio negativo nei confronti del genere. se mi fossi fermato al tempo delle mele/pretty woman/notting hill anche io non vorrei più sentir parlare di un film d'amore nella mia vitaMr. Sloan ha scritto:Sto leggendo cose che voi umani non potete neanche immaginare..SafeBet ha scritto:sì ma abbiate pietà, state votando della roba che manco nel diario di una ginnasiale.

- Gerry Donato
- Pro
- Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
- 721
- 1857
Scrivimi fermo posta (1940, di Ernst Lubitsch)
Carino C'è posta per te, ma è solo il remake di questa chicca. Leggerissimo, magari qualche volta sciocchino, ma raffinato esempio di quel magico mondo delle commedie a cavallo degli anni '40. Lubitsch è certamente tra i miei preferiti dell'epoca.
Ha vinto il ballottaggio con il quasi simile Lettera da una sconosciuta.
Audrey Hepburn è l'attrice che maggiormente alimenta la mia riflessione su quanto possa essere bello e necessario amare o aspirare ad amare una donna. Sabrina o Vacanze Romane andavano ugualmente bene, c'è Lei.
La rosa purpurea del Cairo (1985, di Woody Allen)
Riporto pari pari le parole di Safe in prima pagina, per ribadirle:
questo è l'esempio perfetto di come al cinema la verosimiglianza non sempre serva. un film di pura fantasia su un amore assolutamente reale. un film che mi ha fatto sognare dall'inizio alla fine, con interpreti meravigliosi.
ps: ho scelto di votare un solo film di woody allen in questa categoria, malgrado sia io&annie che manhattan meritassero assolutamente di stare in top5. preferisco comunque votare questo che è uno dei sui film meno popolari e lasciare spazio per le altre preferenze ad altri autori.
Prima dell'alba (1995, di Richard Linklater)
Un Bignami enciclopedico di come ho sempre inteso l'innamoramento o di come mi è capitato di innamorarmi: il trionfo del "rimandapiaceri", le attese che rendono più magico il piacere. Perfetto.
Ha vinto il ballottaggio dei "film rimandapiaceri" su Breve Incontro, molto simile ed ugualmente delizioso ma più datato.
Se mi lasci ti cancello (2004, di Michel Gondry)
Se alla domanda "qual è il tuo film preferito?" prendo tempo prima di rispondere "Ritorno al futuro", questo è uno dei motivi.
-Spero fortemente che Il laureato, Casablanca e Via col vento trovino comunque la forza di giocarsi l'accesso ai playoff.
-Twilight Samurai forse ora sul forum lo conosciamo in tre, ma a fine sondaggione andrebbe conosciuto da tutti.
Carino C'è posta per te, ma è solo il remake di questa chicca. Leggerissimo, magari qualche volta sciocchino, ma raffinato esempio di quel magico mondo delle commedie a cavallo degli anni '40. Lubitsch è certamente tra i miei preferiti dell'epoca.
Ha vinto il ballottaggio con il quasi simile Lettera da una sconosciuta.
Audrey Hepburn è l'attrice che maggiormente alimenta la mia riflessione su quanto possa essere bello e necessario amare o aspirare ad amare una donna. Sabrina o Vacanze Romane andavano ugualmente bene, c'è Lei.
La rosa purpurea del Cairo (1985, di Woody Allen)
Riporto pari pari le parole di Safe in prima pagina, per ribadirle:
questo è l'esempio perfetto di come al cinema la verosimiglianza non sempre serva. un film di pura fantasia su un amore assolutamente reale. un film che mi ha fatto sognare dall'inizio alla fine, con interpreti meravigliosi.
ps: ho scelto di votare un solo film di woody allen in questa categoria, malgrado sia io&annie che manhattan meritassero assolutamente di stare in top5. preferisco comunque votare questo che è uno dei sui film meno popolari e lasciare spazio per le altre preferenze ad altri autori.
Prima dell'alba (1995, di Richard Linklater)
Un Bignami enciclopedico di come ho sempre inteso l'innamoramento o di come mi è capitato di innamorarmi: il trionfo del "rimandapiaceri", le attese che rendono più magico il piacere. Perfetto.
Ha vinto il ballottaggio dei "film rimandapiaceri" su Breve Incontro, molto simile ed ugualmente delizioso ma più datato.
Se mi lasci ti cancello (2004, di Michel Gondry)
Se alla domanda "qual è il tuo film preferito?" prendo tempo prima di rispondere "Ritorno al futuro", questo è uno dei motivi.
-Spero fortemente che Il laureato, Casablanca e Via col vento trovino comunque la forza di giocarsi l'accesso ai playoff.
-Twilight Samurai forse ora sul forum lo conosciamo in tre, ma a fine sondaggione andrebbe conosciuto da tutti.
Ultima modifica di Gerry Donato il 19/02/2013, 18:45, modificato 1 volta in totale.
- Frizzi
- Pro
- NFL Team: Tennessee Titans
- NBA Team: Cleveland Cavaliers
- 1769
- 1069
Gerry Donato ha scritto: Se mi lasci ti cancello (2004, di Michel Gondry)

17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°
- SafeBet
- Global Moderator
- 829
- 1801
a me basterebbe nonno brus.Gerry Donato ha scritto: -Twilight Samurai forse ora sul forum lo conosciamo in tre, ma a fine sondaggione andrebbe conosciuto da tutti.
- PENNY
- Pro
- NBA Team: New York Knicks
- 3683
- 3809
CASABLANCA
Epitome dell'uomo tutto di un pezzo che non deve chiedere mai nell'immaginario ideale di ogni uomo (non ultimo lo splendido Woody di "Provaci ancora Sam"). Storia d'amore disperata che vede la sua conclusione in un finale indimenticabile.
COLAZIONE DA TIFFANY
Le paturnie di Audrey, il suo egocentrismo, la sua solitudine, non possono non rendere adorabile questa icona della femminilità, regge il film praticamente da sola, si rende insopportabile e odiosa, ti fa parteggiare per il suo uomo trattato come tanti di noi sono stati trattati almeno una volta nella loro vita, ma poi sa farsi perdonare ricordandoti come in realtà a una così avresti sempre e comunque concesso tutto e il contrario di tutto. Immortale.
MATRIMONIO ALL'ITALIANA
Il dramma della paternità sconosciuta, una storia d'amore (se così si può definire il rapporto tra i protagonisti) e di vita. Uno spaccato dell'Italia del dopoguerra. De Sica osa non rispettare il testo di De Filippo, ma l'opera sul grande schermo non perde niente rispetto all'originale, è diverso il finale, ma che importa quando un film è così bello? Ovviamente i 2 mostri sacri Matroianni e Loren reggono sulle loro spalle la buona riuscita di questa perla di assoluta delicatezza.
IO E ANNIE e MANHATTAN
Non argomento, non sono obbiettivo
HM: La rosa purpurea del Cairo, non l'ho selezionata perchè avevo già messo 2 capisaldi di Woody. Probabilmente come dice qualcuno questa sarebbe stata meglio qualificabile come storia d'amore, ma il trovarsi nella categoria degli altri 2 l'ha penalizzata non poco. L'ho esclusa anche per meri calcoli di vittoria finale, i 2 mostri qui sopra hanno più probabilità di spaccare culi più avanti nel torneo
Epitome dell'uomo tutto di un pezzo che non deve chiedere mai nell'immaginario ideale di ogni uomo (non ultimo lo splendido Woody di "Provaci ancora Sam"). Storia d'amore disperata che vede la sua conclusione in un finale indimenticabile.
COLAZIONE DA TIFFANY
Le paturnie di Audrey, il suo egocentrismo, la sua solitudine, non possono non rendere adorabile questa icona della femminilità, regge il film praticamente da sola, si rende insopportabile e odiosa, ti fa parteggiare per il suo uomo trattato come tanti di noi sono stati trattati almeno una volta nella loro vita, ma poi sa farsi perdonare ricordandoti come in realtà a una così avresti sempre e comunque concesso tutto e il contrario di tutto. Immortale.
MATRIMONIO ALL'ITALIANA
Il dramma della paternità sconosciuta, una storia d'amore (se così si può definire il rapporto tra i protagonisti) e di vita. Uno spaccato dell'Italia del dopoguerra. De Sica osa non rispettare il testo di De Filippo, ma l'opera sul grande schermo non perde niente rispetto all'originale, è diverso il finale, ma che importa quando un film è così bello? Ovviamente i 2 mostri sacri Matroianni e Loren reggono sulle loro spalle la buona riuscita di questa perla di assoluta delicatezza.
IO E ANNIE e MANHATTAN
Non argomento, non sono obbiettivo

HM: La rosa purpurea del Cairo, non l'ho selezionata perchè avevo già messo 2 capisaldi di Woody. Probabilmente come dice qualcuno questa sarebbe stata meglio qualificabile come storia d'amore, ma il trovarsi nella categoria degli altri 2 l'ha penalizzata non poco. L'ho esclusa anche per meri calcoli di vittoria finale, i 2 mostri qui sopra hanno più probabilità di spaccare culi più avanti nel torneo

-
- Hero Member
- 7226
- 15537
- Contatta:
SafeBet ha scritto: a me basterebbe nonno brus.
ho già un fragile equilibrio psico-emozionale. e non capisco un cazzo di inglese.
sicuro che non siano due ostacoli insormontabili?
- SafeBet
- Global Moderator
- 829
- 1801
no vai tra, il film è in giapponese.
- GecGreek
- Pro
- NBA Team: NOLA
- 1117
- 2707
- Contatta:
a me son bastato il titanic e perlarboSafeBet ha scritto: più che altro capisco perché molti abbiano un pregiudizio negativo nei confronti del genere. se mi fossi fermato al tempo delle mele/pretty woman/notting hill anche io non vorrei più sentir parlare di un film d'amore nella mia vita
-
- Hero Member
- 7226
- 15537
- Contatta:
SafeBet ha scritto:no vai tra, il film è in giapponese.
erano due domande serie.
per la prima c'è il topic apposito, ma adesso mi concentrerei sulla seconda: ho scoperto che il film è presente in videoteca, ma non ho capito se è doppiato in italiano, se è sottotitolato nella lingua di dante o se ci sono solo i sottotitoli in ammerecano.
se mi dici che non esiste la versione in italiano mi evito un viaggio a vuoto.