Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Cine-Sondaggione: FANTASCIENZA (votazioni chiuse)

Rispondi
SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Re: Cine-Sondaggione: FANTASCIENZA

Messaggio da SafeBet » 19/02/2013, 17:04

waterworld non è nemmeno colpa sua.
è che uno tra penny, bluto o un altro forumista ha voluto inserirlo nella lista. è quella la cosa scellerata.

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5505
6286

Messaggio da RizzK8 » 19/02/2013, 17:36

Però l'attrazione con spettacolo agli Universal Studios a LA merita :forza:
Never Underestimate the Heart of a Champion

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
909
2788

Messaggio da mr.kerouac » 19/02/2013, 17:49

SafeBet ha scritto:waterworld non è nemmeno colpa sua.
è che uno tra penny, bluto o un altro forumista ha voluto inserirlo nella lista. è quella la cosa scellerata.
vero... potrebbe tranquillamente essere uno dei peggiori film di sempre
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Angyair
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
1600
2341
Contatta:

Messaggio da Angyair » 19/02/2013, 17:56

mr.kerouac ha scritto:
Ora però vogliamo il nome di chi l'ha messo! Altro che il master di Giannino...

Rakim
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers
28
178

Messaggio da Rakim » 19/02/2013, 18:01

Terminator (1984, di James Cameron)
Ritorno al futuro (1985, di Robert Zemeckis)
The prestige (2006, di Christopher Nolan)

HM per Pitch Black :notworthy:
Immagine

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: Sacramento e Sacramenti
NHL Team: È l'anno del Canada
2781
5981

Messaggio da ride_the_lightning » 19/02/2013, 18:16

RizzK8 ha scritto:Però l'attrazione con spettacolo agli Universal Studios a LA merita :forza:

'na roba.....
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

mr.kerouac
Pro
Pro
NBA Team: Golden State Warriors
909
2788

Messaggio da mr.kerouac » 19/02/2013, 18:19

Angyair ha scritto:Ora però vogliamo il nome di chi l'ha messo! Altro che il master di Giannino...
è da pag 1 che lo chiedo
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Kestrello
Rookie
Rookie
NFL Team: Tutte
NBA Team: Tutte
2

Messaggio da Kestrello » 19/02/2013, 18:50

mr.kerouac ha scritto:
Mamma mia ma rimuovetevi (senza cattiveria eh :D). Dopo queste vostre frasi mi viene voglia di cambiare il mio voto in 5 Waterworld.

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 19/02/2013, 18:56

sei ancora in tempo per farlo tra l'altro.

PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
3689
3815

Messaggio da PENNY » 19/02/2013, 19:09

Premetto che in questa categoria ho lacune enormi che mi vergogno anche a pronunciare.

2001 – ODISSEA NELLO SPAZIO
Tutto inizia qui. Le disquisizioni che ho letto precedentemente non possono che farmi piacere, viva il dibattito sempre e comunque. Io mi pongo nel mezzo, lo considero un capolavoro, un caposaldo, ma ammetto di aver avuto difficoltà a seguirlo in diversi tratti.
Da poco ho avuto una piccola discussione con la mia ragazza che sosteneva che “Guerra e pace” fosse un romanzo sopravvalutato e abbastanza noioso. Credo che il discorso sia assimilabile (pur con tutte le enormi differenze) a 2001. Capolavori di questo genere richiedono un approccio diverso da quello a cui siamo abituati, risultano ostici ai più, senza senso addirittura in certi passaggi e magari meri esercizi di stile. Ciò non toglie che una lettura più approfondita ne certifichi la grandiosità, ma sicuramente non tutti riescono a coglierla. Io per primo avrò capito un 5% di quello che era il messaggio di Kubrick, e seppur certi passaggi potessero lasciarmi un pò così il resto dell'impalcatura è di una maestosità tale che non lascia dubbi sul posto da assegnarli nell'olimpo del cinema.

RITORNO AL FUTURO
Una trilogia che ha segnato generazioni, l'avrò vista decine di volte, non può che ricordarmi la mia infanzia, scene cult a iosa. Un capolavoro simbolo degli anni 80 che a oggi è invecchiato come meglio non si potrebbe.

THE PRESTIGE
Perchè questo e non Inception? Perchè questo l'ho trovato molto più profondo, al centro della storia ci sono i personaggi in primis, e non effetti speciali o cervellotiche scelte di sceneggiatura, personaggi che non possono non rimanere scolpiti nella memoria. Ottimi colpi di scena, una suspance che regge alla grande fino alla fine e quel non so che di legami con la storia reale che io adoro profondamente.

MR NOBODY
Vi piacciono i trip?? Dimenticate "Memento", "Inception", "Se mi lasci ti cancello" e similia. Questo è un mezzo capolavoro. Una sceneggiatura fantastica, una colonna sonora che vi rimarrà in testa per settimane e una storia d'amore e di vita come raramente se ne vedono al cinema.

E.T - L'EXTRATERRESTRE
Stupito dai pochi voti ricevuti da questa pellicola. Una delle storie d'amicizia più belle e commoventi che siano mai state narrate, un film veramente per tutti, ha segnato la mia infanzia tanto quanto "Ritorno al futuro".

PS.

Waterworld io l'adoravo da ragazzino, avevo consumato il VHS in pratica :forza:

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16662
2145
Contatta:

Messaggio da Paperone » 19/02/2013, 19:34

però in Waterworld c'è Kevin Kostner :naughty:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Staralfur
Pro
Pro
423
757

Messaggio da Staralfur » 19/02/2013, 20:13

PENNY ha scritto:MR NOBODY
Vi piacciono i trip?? Dimenticate "Memento", "Inception", "Se mi lasci ti cancello" e similia. Questo è un mezzo capolavoro. Una sceneggiatura fantastica, una colonna sonora che vi rimarrà in testa per settimane e una storia d'amore e di vita come raramente se ne vedono al cinema.

Mi è dispiaciuto un sacco lasciarlo fuori, gli ho dedicato però una menzione d'onore.
Concordo su come l'hai descritto, sceneggiatura eccellente, colonna sonora che ancora dopo due anni che ho visto il film a volte riascolto e una storia d'amore, di vita e di scelte veramente intensa e appassionante.
Ripeto ancora una volta che è consigliatissimo e vi invito a vederlo. Ah una cosa che mi lascia basito, ma poi alla fine neanche troppo, è che un film così bello in Italia ancora non sia uscito e si trovi solo in lingua originale con i sottotitoli.

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 19/02/2013, 20:21

e infatti io non lo conoscevo. devo assolutamente rimediare. grazie.

RashardLewis
Senior
Senior
NBA Team: Seattle Sonics
153
185

Messaggio da RashardLewis » 19/02/2013, 21:12

Molto bello Mr Nobody (non è mai arrivato in Italia e si trova solo sottotitolato). Purtroppo alcuni schivano il film perchè il protagonista è Jared Leto, il cantante dei 30 seconds to Mars :dohut0:
Certo è che per quanto sia bello, mai penserei di metterlo nella stessa fascia dei, per dire, Blade Runner :nonsa:
We bleed green & gold
Go Sonics!

Non ti dimenticherò mai mamma... :piango:

PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
3689
3815

Messaggio da PENNY » 20/02/2013, 0:03

RashardLewis ha scritto:Molto bello Mr Nobody (non è mai arrivato in Italia e si trova solo sottotitolato). Purtroppo alcuni schivano il film perchè il protagonista è Jared Leto, il cantante dei 30 seconds to Mars :dohut0:
Certo è che per quanto sia bello, mai penserei di metterlo nella stessa fascia dei, per dire, Blade Runner :nonsa:

A me Blade Runner, e qui giù bordate di fischi, non piacque gran che. Devo dargli una seconda possibilità,ma la prima visione non mi impressionò e mi deluse non poco, forse avevo aspettative troppo alte :nonsa:

Poi che probabilmente non abbia niente da spartire con "Mr Nobody" non stento a crederlo, ma per questo genere viste le mie numerose lacune, non essendo un grande appassionato, ho votato più di pancia che di testa.

Rispondi

Torna a “Cinema”