Cine-Sondaggione: FANTASCIENZA (votazioni chiuse)
- SafeBet
- Global Moderator
- 829
- 1801
Re: Cine-Sondaggione: FANTASCIENZA
waterworld non è nemmeno colpa sua.
è che uno tra penny, bluto o un altro forumista ha voluto inserirlo nella lista. è quella la cosa scellerata.
è che uno tra penny, bluto o un altro forumista ha voluto inserirlo nella lista. è quella la cosa scellerata.
- RizzK8
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- Squadra di calcio: Juventus
- 5505
- 6286
Però l'attrazione con spettacolo agli Universal Studios a LA merita 

Never Underestimate the Heart of a Champion
- mr.kerouac
- Pro
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Golden State Warriors
- 909
- 2788
vero... potrebbe tranquillamente essere uno dei peggiori film di sempreSafeBet ha scritto:waterworld non è nemmeno colpa sua.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)
- Angyair
- Pro
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: San Josè Sharks
- 1600
- 2341
- Contatta:
Ora però vogliamo il nome di chi l'ha messo! Altro che il master di Giannino...mr.kerouac ha scritto:vero... potrebbe tranquillamente essere uno dei peggiori film di sempreSafeBet ha scritto:waterworld non è nemmeno colpa sua.
- Rakim
- Pro
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 28
- 178
Terminator (1984, di James Cameron)
Ritorno al futuro (1985, di Robert Zemeckis)
The prestige (2006, di Christopher Nolan)
HM per Pitch Black
Ritorno al futuro (1985, di Robert Zemeckis)
The prestige (2006, di Christopher Nolan)
HM per Pitch Black

- ride_the_lightning
- Moderator
- MLB Team: Fernando Tatis Jr
- NFL Team: Justin Herbert
- NBA Team: Sacramento e Sacramenti
- NHL Team: È l'anno del Canada
- 2781
- 5981
RizzK8 ha scritto:Però l'attrazione con spettacolo agli Universal Studios a LA merita
'na roba.....
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.
- mr.kerouac
- Pro
- NBA Team: Golden State Warriors
- 909
- 2788
è da pag 1 che lo chiedoAngyair ha scritto:Ora però vogliamo il nome di chi l'ha messo! Altro che il master di Giannino...
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
-
- Rookie
- NFL Team: Tutte
- NBA Team: Tutte
- 2
Mamma mia ma rimuovetevi (senza cattiveria eh :D). Dopo queste vostre frasi mi viene voglia di cambiare il mio voto in 5 Waterworld.mr.kerouac ha scritto:vero... potrebbe tranquillamente essere uno dei peggiori film di sempreSafeBet ha scritto:waterworld non è nemmeno colpa sua.
- SafeBet
- Global Moderator
- 829
- 1801
sei ancora in tempo per farlo tra l'altro.
- PENNY
- Pro
- NBA Team: New York Knicks
- 3689
- 3815
Premetto che in questa categoria ho lacune enormi che mi vergogno anche a pronunciare.
2001 – ODISSEA NELLO SPAZIO
Tutto inizia qui. Le disquisizioni che ho letto precedentemente non possono che farmi piacere, viva il dibattito sempre e comunque. Io mi pongo nel mezzo, lo considero un capolavoro, un caposaldo, ma ammetto di aver avuto difficoltà a seguirlo in diversi tratti.
Da poco ho avuto una piccola discussione con la mia ragazza che sosteneva che “Guerra e pace” fosse un romanzo sopravvalutato e abbastanza noioso. Credo che il discorso sia assimilabile (pur con tutte le enormi differenze) a 2001. Capolavori di questo genere richiedono un approccio diverso da quello a cui siamo abituati, risultano ostici ai più, senza senso addirittura in certi passaggi e magari meri esercizi di stile. Ciò non toglie che una lettura più approfondita ne certifichi la grandiosità, ma sicuramente non tutti riescono a coglierla. Io per primo avrò capito un 5% di quello che era il messaggio di Kubrick, e seppur certi passaggi potessero lasciarmi un pò così il resto dell'impalcatura è di una maestosità tale che non lascia dubbi sul posto da assegnarli nell'olimpo del cinema.
RITORNO AL FUTURO
Una trilogia che ha segnato generazioni, l'avrò vista decine di volte, non può che ricordarmi la mia infanzia, scene cult a iosa. Un capolavoro simbolo degli anni 80 che a oggi è invecchiato come meglio non si potrebbe.
THE PRESTIGE
Perchè questo e non Inception? Perchè questo l'ho trovato molto più profondo, al centro della storia ci sono i personaggi in primis, e non effetti speciali o cervellotiche scelte di sceneggiatura, personaggi che non possono non rimanere scolpiti nella memoria. Ottimi colpi di scena, una suspance che regge alla grande fino alla fine e quel non so che di legami con la storia reale che io adoro profondamente.
MR NOBODY
Vi piacciono i trip?? Dimenticate "Memento", "Inception", "Se mi lasci ti cancello" e similia. Questo è un mezzo capolavoro. Una sceneggiatura fantastica, una colonna sonora che vi rimarrà in testa per settimane e una storia d'amore e di vita come raramente se ne vedono al cinema.
E.T - L'EXTRATERRESTRE
Stupito dai pochi voti ricevuti da questa pellicola. Una delle storie d'amicizia più belle e commoventi che siano mai state narrate, un film veramente per tutti, ha segnato la mia infanzia tanto quanto "Ritorno al futuro".
PS.
Waterworld io l'adoravo da ragazzino, avevo consumato il VHS in pratica
2001 – ODISSEA NELLO SPAZIO
Tutto inizia qui. Le disquisizioni che ho letto precedentemente non possono che farmi piacere, viva il dibattito sempre e comunque. Io mi pongo nel mezzo, lo considero un capolavoro, un caposaldo, ma ammetto di aver avuto difficoltà a seguirlo in diversi tratti.
Da poco ho avuto una piccola discussione con la mia ragazza che sosteneva che “Guerra e pace” fosse un romanzo sopravvalutato e abbastanza noioso. Credo che il discorso sia assimilabile (pur con tutte le enormi differenze) a 2001. Capolavori di questo genere richiedono un approccio diverso da quello a cui siamo abituati, risultano ostici ai più, senza senso addirittura in certi passaggi e magari meri esercizi di stile. Ciò non toglie che una lettura più approfondita ne certifichi la grandiosità, ma sicuramente non tutti riescono a coglierla. Io per primo avrò capito un 5% di quello che era il messaggio di Kubrick, e seppur certi passaggi potessero lasciarmi un pò così il resto dell'impalcatura è di una maestosità tale che non lascia dubbi sul posto da assegnarli nell'olimpo del cinema.
RITORNO AL FUTURO
Una trilogia che ha segnato generazioni, l'avrò vista decine di volte, non può che ricordarmi la mia infanzia, scene cult a iosa. Un capolavoro simbolo degli anni 80 che a oggi è invecchiato come meglio non si potrebbe.
THE PRESTIGE
Perchè questo e non Inception? Perchè questo l'ho trovato molto più profondo, al centro della storia ci sono i personaggi in primis, e non effetti speciali o cervellotiche scelte di sceneggiatura, personaggi che non possono non rimanere scolpiti nella memoria. Ottimi colpi di scena, una suspance che regge alla grande fino alla fine e quel non so che di legami con la storia reale che io adoro profondamente.
MR NOBODY
Vi piacciono i trip?? Dimenticate "Memento", "Inception", "Se mi lasci ti cancello" e similia. Questo è un mezzo capolavoro. Una sceneggiatura fantastica, una colonna sonora che vi rimarrà in testa per settimane e una storia d'amore e di vita come raramente se ne vedono al cinema.
E.T - L'EXTRATERRESTRE
Stupito dai pochi voti ricevuti da questa pellicola. Una delle storie d'amicizia più belle e commoventi che siano mai state narrate, un film veramente per tutti, ha segnato la mia infanzia tanto quanto "Ritorno al futuro".
PS.
Waterworld io l'adoravo da ragazzino, avevo consumato il VHS in pratica

- Paperone
- Hero Member
- NFL Team: Denver Broncos
- Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
- 16662
- 2145
- Contatta:
però in Waterworld c'è Kevin Kostner 

Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
- Pro
- 423
- 757
PENNY ha scritto:MR NOBODY
Mi è dispiaciuto un sacco lasciarlo fuori, gli ho dedicato però una menzione d'onore.
Concordo su come l'hai descritto, sceneggiatura eccellente, colonna sonora che ancora dopo due anni che ho visto il film a volte riascolto e una storia d'amore, di vita e di scelte veramente intensa e appassionante.
Ripeto ancora una volta che è consigliatissimo e vi invito a vederlo. Ah una cosa che mi lascia basito, ma poi alla fine neanche troppo, è che un film così bello in Italia ancora non sia uscito e si trovi solo in lingua originale con i sottotitoli.
- SafeBet
- Global Moderator
- 829
- 1801
e infatti io non lo conoscevo. devo assolutamente rimediare. grazie.
- RashardLewis
- Senior
- NBA Team: Seattle Sonics
- 153
- 185
Molto bello Mr Nobody (non è mai arrivato in Italia e si trova solo sottotitolato). Purtroppo alcuni schivano il film perchè il protagonista è Jared Leto, il cantante dei 30 seconds to Mars
Certo è che per quanto sia bello, mai penserei di metterlo nella stessa fascia dei, per dire, Blade Runner

Certo è che per quanto sia bello, mai penserei di metterlo nella stessa fascia dei, per dire, Blade Runner

We bleed green & gold
Go Sonics!
Non ti dimenticherò mai mamma...
Go Sonics!
Non ti dimenticherò mai mamma...

- PENNY
- Pro
- NBA Team: New York Knicks
- 3689
- 3815
RashardLewis ha scritto:Molto bello Mr Nobody (non è mai arrivato in Italia e si trova solo sottotitolato). Purtroppo alcuni schivano il film perchè il protagonista è Jared Leto, il cantante dei 30 seconds to Mars![]()
A me Blade Runner, e qui giù bordate di fischi, non piacque gran che. Devo dargli una seconda possibilità,ma la prima visione non mi impressionò e mi deluse non poco, forse avevo aspettative troppo alte

Poi che probabilmente non abbia niente da spartire con "Mr Nobody" non stento a crederlo, ma per questo genere viste le mie numerose lacune, non essendo un grande appassionato, ho votato più di pancia che di testa.