Comunque sta polemica sta anche un po rompendo il cazzo eh
Parlando seriamente io credo che Delio Rossi, essendo appunto un personaggio viscerale, sanguigno, vero, genuino, sia uno che si ama o si odia alla morte.
Senza mezzi termini. Non è un personaggio che passerà mai inosservato, ne nel bene ne nel male, anche a 70-80-90 anni, NON SOLO A 60 (De Rossi

). Sono TANTISSIME le piazze in cui Delio Rossi viene ancora oggi osannato, piazze nelle quali non solo ha ottenuto grandi traguardi ma anche dove è retrocesso quindi i risultati non sono sempre stati tutto ma hanno amato il Delio Rossi uomo, il Delio Rossi a volte populista ma vero condottiero.
Ora io dico, che la Roma giallorossa odi alla follia Delio Rossi uomo, Delio Rossi allenatore, dopo il suo trascorso Laziale che anche se ormai datato inutile dirlo non lo abbandonerà mai, è pure normale dico io, quando Sabatini andò alla Roma e c'era la voce di Delio allenatore della Roma chiesi ad un amico giallorosso fino al midollo cosa ne pensava e la sua risposta fu "Delio chi?" proprio perchè è uno che difficilmente potrà mai essere digerito o amato dalla sponda giallorossa di Roma. Che la cosa sia abbastanza palese anche a parti invertite e cioè da Delio verso la Roma la cosa mi sembra abbastanza evidente oltretutto
Quindi io direi di chiuderla qua, tra chi Delio lo ama e chi Delio lo odia non ci potrà mai essere un punto d'incontro...inutile stare a girarci troppo intorno, oltretutto poi con l'aiuto di uno Juventino la cosa acquista un gusto parecchio grottesco che è meglio fermare subito