Noodles ha scritto:No.
Se tu dici che sta deliberatamente scioperando in difesa per mettere i suoi 30 punti e basta indipendentemente dal risultato.
Non sono valutazioni largamente condivise. Sono invenzioni.
Ma lui è convinto che i suoi 30 punti (con sciopero annesso) siano assolutamente propedeudici alla vittoria. Altro che indipendentemente! Per lui sono necessari! L'errore lo fa(nno) in termini di analisi successiva, quando dovrebbe(ro) constatare che un atteggiamento del genere non porta da nessuna parte. Anzi, danneggia la squadra.
Io credo che sia assolutamente in buona fede, ma che ciò non lo giustifica, semmai è un dato che evidenzia pesanti difetti personali (dovrei quasi scrivere che sia uno sciocco ed un immaturo, ma mi fermo).
Non è che non gliene frega un cazzo di perdere e gioca per il trentello, è che lui è ancora convinto (nonostante l'evidenza) che:
1- i trenta punti di media siano necessari a garantire la vittoria della squadra, essendo la soluzione migliore a qualsiasi problema (e questo in realtà ci starebbe anche, che ha le parvenze di un atteggiamento del leader che comunque si carica la truppa sulle spalle);
2 - (dopo aver realizzato che non vanno da nessuna parte) che i trenta punti di media siano comunque sufficienti a salvare la SUA stagione e metterlo a riparo da critiche (e questo non ci sta, perché il leader ha prima di tutto delle responsabilità!)
Oh, che io non invento nulla. Ripeto, è stato lui a definire questa stagione "la migliore da non so quanto tempo". E' evidente che se lo dice lo può fare solo sulla media punti personali. Perché il resto dei numeri sono impietosi (solo un pazzo non vedrebbe che flop di stagione sia per la SQUADRA).
Ma - ti ripeto - credo che il suo discorso sia leggermente più complesso, non è tanto "non gliene frega un cazzo della squadra che affonda", quanto piuttosto intende che il suo lo fa, e che la squadra perde
nonostante i suoi 30 punti.
Che è un po' il discorso che fate quasi tutti qui dentro.
Solo che è errato. Perché non è esente da (pesanti) responsabilità sulle sconfitte solo perché ne fa 30 di media.