Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Los Angeles Lakers: la casa del sudore e dei gradoni!!

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Bloccato
dipper 2.0
Senior
Senior
NBA Team: portland trail blazers
64
499

Re: Los Angeles Lakers: "La Casa di Laron Profit'

Messaggio da dipper 2.0 » 22/01/2013, 17:26

theanswer74 ha scritto: Io non capisco come tu non possa capire invece, anche se non me ne stupisco.

Però. Almeno Nood spruzza il tutto con un po' di simpatia.

In questo contesto (santificazione o condanna del Bryant al 17° anno) ritengo che non abbia senso parlare di partite singole perché tutti i giocatori in NBA hanno fatto almeno una partita di grande spessore. Poi il Bryant di partite grandi ne ha fatte tante.
Ma sarebbe come giudicare una partita singola solo da una schiacciata o da un passaggio spettacolare, la proporzione è quella.
Un metodo di operare poco robusto visto che per "ogni schiacciata" è più facile trovare poi "il passaggio sbagliato" o "il fallo da non fare".

Perciò...48 e 16 contro sacramento ? Bene, anche 5 su 24 contro i jazz nel 2009.
Immagine

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 22/01/2013, 17:30

plausibile che i nets cerchino dh visti i problemi di LA, dubito perchè che il 12 chieda una trade. già dopo l'anno scorso la sua credibilità era ai minimi storici. è stato accontentato e ora chiede di andarsene ancora?

edit: anche perchè è vero che l'annata è andata ma la situazione salariale non è così brutta. L'anno prossimo ci sono qualcosa come 70M in scadenza.
Mettici la rifirma di DH, un kobe rifirmato a cifre da veterano e lo spazio per un top FA e non vedo grossissimi motivi per essere pessimisti sul futuro.

Rajon9

Messaggio da Rajon9 » 22/01/2013, 17:39

Biggie Smalls ha scritto:Prima di parlare della partita degli 81 punti occorrerebbe averla vista magari (non chiedo di aver addirittura seguito la squadra in quel periodo, ci mancherebbe). Quei punti son seriviti per vincere quella partita dopo un inizio da schiaffi di gente che sembrava messa lì per caso contro una squadra del livello di Toronto. Senza quella prestazione la si perdeva e pure com figura di merda annessa.
Ed era Gennaio, quindi partita che conta meno di zero un par di palle. Avendo anche quasi mandato a casa la capolista di conference ai PO. Alla faccia della stagione da buttare.

La partita l'ho vista e se fossi stato un compagno me ne sarei andato negli spogliatoi, se fossi stato il coach lo avrei sostituito. Mi hanno intristito enormemente i festeggiamenti dei compagni alla fine, sembravano tutti dei cagnolini che facevano da comparsa. Personalmente preferisco perdere una singola partita giocando di squadra e coinvolgendo tutti piuttosto che affidarmi all'eroe di turno che magari me ne fa vincere una, ma da solo nel lungo periodo non mi porta da nessuna parte. Alla fine siete usciti al primo turno di playoffs mi pare, siete i Lakers, mica una squadretta da 4 soldi, non credo che rimarrà una stagione memorabile quella.

Io non ricordo nessun altro giocatore al top, da quando seguo l'NBA, quindi dalla fine degli anni 80, che abbia preso 46 tiri in una partita. E' un gioco di squadra, prendersi 46 tiri è ridicolo anche se li metti tutti e 46. Fra l'altro ne ha presi 40 qualche settimana fa, non ricordo contro chi, solo che stavolta non mi pare gliene siano entrati granchè.

Comunque mi fermo qui, ho semplicemente espresso un parere, Kobe è un HOF mica uno scarso, io dico solo che è meno forte di quello che vorrebbe e pensa troppo a sè stesso. Io preferisco i giocatori che mettono la squadra al primo posto e Kobe non mi dà l'impressione di essere quel tipo di giocatore.

theanswer74
Pro
Pro
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
376
391

Messaggio da theanswer74 » 22/01/2013, 17:41

dipper 2.0 ha scritto:
theanswer74 ha scritto: Io non capisco come tu non possa capire invece, anche se non me ne stupisco.

In questo contesto (santificazione o condanna del Bryant al 17° anno) ritengo che non abbia senso parlare di partite singole perché tutti i giocatori in NBA hanno fatto almeno una partita di grande spessore. Poi il Bryant di partite grandi ne ha fatte tante.
Ma sarebbe come giudicare una partita singola solo da una schiacciata o da un passaggio spettacolare, la proporzione è quella.
Un metodo di operare poco robusto visto che per "ogni schiacciata" è più facile trovare poi "il passaggio sbagliato" o "il fallo da non fare".

Perciò...48 e 16 contro sacramento ? Bene, anche 5 su 24 contro i jazz nel 2009.

Una gara sette no, cinque anelli nemmeno.
Faccia lei eh, poi, semmai, mi farà sapere.

Intanto: spruzzata di simpatia [ :cheer: ]
Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi)  :laughing:

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 22/01/2013, 17:42

dipper 2.0 ha scritto:

dippa però (ed ora torno serio, ma solo per pochi attimi, promesso), devi anche capire che, tra le varie posizioni, sei tu che sei più in quella estremista di tutte.
Perchè venire a dire ad uno con quel curriculum che doveva e poteva vincere di più, significa quasi andare oltre ogni discorso logico.
Perchè se manteniamo questo metro di giudizio, anche magic poteva vincere di più e vogliamo parlare di west e il tuo idolo chamberlain??!? gare 7 perse in circostanze semi epiche? e di Shaq allora? in epoca prejacksoniana veniva da delle mazzate di non poco conto. E olajuwon? E james lo scorso anno vs i mavs non partiva strafavorito? E Duncan quante mazzate ci prese nei Playoff proprio dal Kobe/Shaq di cui sopra? parecchie.

Per tutti esistono dei ma, però, dipende...esistono anche per Bryant.

Da questo punto di vista solo le carriere di Jordan e Russell sono ineccepibili.

BomberDede
Pro
Pro
432
2620

Messaggio da BomberDede » 22/01/2013, 17:45

Noodles ha scritto:

dippa però (ed ora torno serio, ma solo per pochi attimi, promesso), devi anche capire che, tra le varie posizioni, sei tu che sei più in quella estremista di tutte.
Perchè venire a dire ad uno con quel curriculum che doveva e poteva vincere di più, significa quasi andare oltre ogni discorso logico.
Perchè se manteniamo questo metro di giudizio, anche magic poteva vincere di più e vogliamo parlare di west e il tuo idolo chamberlain??!? gare 7 perse in circostanze semi epiche? e di Shaq allora? in epoca prejacksoniana veniva da delle mazzate di non poco conto. E olajuwon? E james lo scorso anno vs i mavs non partiva strafavorito? E Duncan quante mazzate ci prese nei Playoff proprio dal Kobe/Shaq di cui sopra? parecchie.

Da questo punto di vista solo le carriere di Jordan e Russell sono ineccepibili.

ni. su russel sono d'accordo. Su MJ c'è comunque stato il periodo 84-90 eh...

theanswer74
Pro
Pro
376
391

Messaggio da theanswer74 » 22/01/2013, 17:46

BomberDede ha scritto:
Noodles ha scritto:

Concordo. Se passa quel "messaggio", al netto di Bill, nada de nada.
Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi)  :laughing:

BomberDede
Pro
Pro
432
2620

Messaggio da BomberDede » 22/01/2013, 17:50

il vero problema di Kobe è che ha dei lovers troppo integralisti (tra cui mi ci metto pure io spesso). di conseguenza gli haters si comportano altrettanto da integralisti

Bisogna mettersi in testa che in NBA un giocatore che non abbia mai toppato, escluso russel, non è mai esistito

Kobe ha toppato eccome ma ha anche fatto delle cose sensazionali, come pochissimi altri giocatori prima di lui.
Adesso abbiamo in testa questa stagione e tutti a ridimensionarlo ma non ci si ricordo che a fare un analisi al netto delle toppate le volte che ha fatto bene, ma molto bene eh, sono state molte di più.
Non si vince tanto se sei un mediocre....

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 22/01/2013, 17:56

BomberDede ha scritto:
Noodles ha scritto:

sì ok, ma nel periodo 84-90 avrebbe dovuto vincere cosa?
ha perso le serie che sulla carta avrebbe dovuto perdere (con prestazioni individuali delle volte fantastiche)

Si parla di reali opportunità, Jordan ne ha iniziate ad avere con la crescita di Pippen.

Ciombe
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
21
Contatta:

Messaggio da Ciombe » 22/01/2013, 17:57

theanswer74 ha scritto:
Si, dopo Gasol, Nash, Jamison, Meeks, Duhon, Morris.
Pari e patta con questo Howard.

Al netto del peggiore di tutti: l'incapace sul pino.

eccezion fatta per Kobe è tutta gente che puoi panchinare all'occorrenza. Jamison, Meeks, Duhon e Morris entrano ed escono dalla rotazioni in continuazione, Gasol partirà dalla panca perchè non si incastra difensivamente con Howard, che però quando è in campo rende la difesa Lakers come la 14° della lega, ma quando esce diventa per efficacia al 30° (numeri che fornisce NBA.com e che riferisce Zach Lowe nel suo ultimo articolo su Grantland).
Nash è un discorso a parte, non fa ne più ne meno di quanto ha sempre fatto in carriera.

Kobe sta in campo 40 minuti, in cui da una parte da e toglie in attacco (tiri, condizionamento dell'attacco, ma anche canestri, giocate da leader), e da una parte escluse 4 partite su 40, toglie a prescindere e basta.

Io resto dell'idea che per valorizzare Nash e Howard, due pesanti investimenti fatti in estate, occorre che Kobe diventi meno ossessivo di possessi e più attento in difesa a tutto tondo. E che debba ritagliarsi in attacco 5/10 minuti di furore agonistico alla Bryant, non 20/25 minuti, sempre, a prenscindere alla sua giornata, dal flow, dalla situazione in campo positiva o negativa.

Era un requisito a inizio stagione quando non c'era tutto questo allarmismo di adesso. Lo condividevate un po tutti.
E' ovviamente stato disatteso.

Basterebbe prenderne atto invece e reputarla come una delle cause di questa situazione invece che difenderlo allo stremo delle forze e covogliando tutti i malumori su DH12 o Gasol o MDA. La cui dose è già massiccia per demeriti propri.

theanswer74
Pro
Pro
376
391

Messaggio da theanswer74 » 22/01/2013, 18:06

Ciombe ha scritto:
eccezion fatta per Kobe è tutta gente che puoi panchinare all'occorrenza. Jamison, Meeks, Duhon e Morris entrano ed escono dalla rotazioni in continuazione, Gasol partirà dalla panca perchè non si incastra difensivamente con Howard, che però quando è in campo rende la difesa Lakers come la 14° della lega, ma quando esce diventa per efficacia al 30° (numeri che fornisce NBA.com e che riferisce Zach Lowe nel suo ultimo articolo su Grantland).
Nash è un discorso a parte, non fa ne più ne meno di quanto ha sempre fatto in carriera.

Kobe sta in campo 40 minuti, in cui da una parte da e toglie in attacco (tiri, condizionamento dell'attacco, ma anche canestri, giocate da leader), e da una parte escluse 4 partite su 40, toglie a prescindere e basta.

Io resto dell'idea che per valorizzare Nash e Howard, due pesanti investimenti fatti in estate, occorre che Kobe diventi meno ossessivo di possessi e più attento in difesa a tutto tondo. E che debba ritagliarsi in attacco 5/10 minuti di furore agonistico alla Bryant, non 20/25 minuti, sempre, a prenscindere alla sua giornata, dal flow, dalla situazione in campo positiva o negativa.

Era un requisito a inizio stagione quando non c'era tutto questo allarmismo di adesso. Lo condividevate un po tutti.
E' ovviamente stato disatteso.

Basterebbe prenderne atto invece e reputarla come una delle cause di questa situazione invece che difenderlo allo stremo delle forze e covogliando tutti i malumori su DH12 o Gasol o MDA. La cui dose è già massiccia per demeriti propri.

E'proprio questo il problema: la puoi panchinare.
Ritrovandoti con un Kobe da 40 minuti di media (magari in b2b) a rincorrere l'avversario con la lingua a penzoloni.

Io non voglio difenderlo, ma nella mia scala dei problemi lacustri, vedo sei/sette altre robette prima di arrivare a lui.
E infatti, pure ad inizio anno, quando giocava sotto controllo (i primi mesi sono stati davvero principeschi), NOI eravamo sempre a sud.

Molto semplicemente, siamo stati assemblati male, e siamo allenati peggio.
Con gente "cotta", per voglia, per problemi fisici, per età.

dipper 2.0
Senior
Senior
NBA Team: portland trail blazers
64
499

Messaggio da dipper 2.0 » 22/01/2013, 18:37

theanswer74 ha scritto: Una gara sette no, cinque anelli nemmeno.
Faccia lei eh, poi, semmai, mi farà sapere.
Intanto: spruzzata di simpatia [ :cheer: ]
tu stai parlando di 5 anni, 7 con le finali NBA. E gli altri 9 ? Cosa ha fatto dove è arrivato ?

Noodles ha scritto: dippa però (ed ora torno serio, ma solo per pochi attimi, promesso), devi anche capire che, tra le varie posizioni, sei tu che sei più in quella estremista di tutte.
Han tutti preso mazzate. E' vero. Son arrivati in cima e poi son caduti. Pure il buon wilt

Noodles ha scritto: Da questo punto di vista solo le carriere di Jordan e Russell sono ineccepibili.

Infatti Jordan e Russell sono gli unici due giocatori ascesi al rango di "più grande di tutti i tempi".
Troppo estremista ? Bisogna esserlo perché i più grandi sono agli estremi del gioco, sono dei borderline.
Sfruttano al 100% le occasioni date loro. 100%.
Io ho sempre detto che il miglior centro di tutti i tempi è Wilt, mentre il più grande giocatore è Russell. (opinione quest'ultima largamente condivisa fino al 1993)

PS: la piccola digressione finale vuole far capire che di un giocatore conto le vittorie e pure le sconfitte.
Immagine

Rakim
Pro
Pro
28
178

Messaggio da Rakim » 22/01/2013, 18:52

dipper 2.0 ha scritto: tu stai parlando di 5 anni, 7 con le finali NBA. E gli altri 9 ? Cosa ha fatto dove è arrivato ?

Bisogna anche vedere e valutare se durante quelle 9 stagioni c'erano le condizioni per raggiungere qualcosa di grande.
Penso che ogni anno ogni team abbia un massimo raggiungibile, che, sfortunatamente, non sempre è il titolo. Quante volte lo ha raggiunto?
Immagine

theanswer74
Pro
Pro
376
391

Messaggio da theanswer74 » 22/01/2013, 19:03

dipper 2.0 ha scritto: tu stai parlando di 5 anni, 7 con le finali NBA. E gli altri 9 ? Cosa ha fatto dove è arrivato ?

Oh, mica ha SEMPRE avuto squadroni da titolo. Così come, non essendo Gesù Cristo, pure a lui sono capitate delle stagioni non irreprensibili (come questa).
Ah, ho ricordato pure la serie vs Suns (quelli favolosi, quelli di Nash, Amare, Diaw ecc. ecc. ecc.); direi che si andò ad un passettino da un clamoroso risultato, GRAZIE a Bryant, con Smush e Kwamone titolari.

ps. altro particolare: è la Western Conference, baby.

NIQUE_21
Newbie
Newbie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Detroit Lions

Messaggio da NIQUE_21 » 22/01/2013, 19:19

Comunque, lasciando di lato queste discussioni sterili; ( forse Bryant avrebbe dovuto vincere il titolo ogni stagione.. )

io visti i precedenti tutta questa fiducia in Howard non cell'ho eh, mi riferisco a cosa deciderà di fare in estate, sia mai gli viene la brillante idea di assumere un comportamento simile alla scorsa stagione perchè lo mando subito a cagare :laughing:

intanto, ragazzi, si parte!

Source: Nets Preparing To Pursue Trade For Dwight

Bloccato

Torna a “I Topic delle Squadre”