theanswer74 ha scritto:
Si, dopo Gasol, Nash, Jamison, Meeks, Duhon, Morris.
Pari e patta con questo Howard.
Al netto del peggiore di tutti: l'incapace sul pino.
eccezion fatta per Kobe è tutta gente che puoi panchinare all'occorrenza. Jamison, Meeks, Duhon e Morris entrano ed escono dalla rotazioni in continuazione, Gasol partirà dalla panca perchè non si incastra difensivamente con Howard, che però quando è in campo rende la difesa Lakers come la 14° della lega, ma quando esce diventa per efficacia al 30° (numeri che fornisce NBA.com e che riferisce Zach Lowe nel suo ultimo articolo su Grantland).
Nash è un discorso a parte, non fa ne più ne meno di quanto ha sempre fatto in carriera.
Kobe sta in campo 40 minuti, in cui da una parte da e toglie in attacco (tiri, condizionamento dell'attacco, ma anche canestri, giocate da leader), e da una parte escluse 4 partite su 40, toglie a prescindere e basta.
Io resto dell'idea che per valorizzare Nash e Howard, due pesanti investimenti fatti in estate, occorre che Kobe diventi meno ossessivo di possessi e più attento in difesa a tutto tondo. E che debba ritagliarsi in attacco 5/10 minuti di furore agonistico alla Bryant, non 20/25 minuti, sempre, a prenscindere alla sua giornata, dal flow, dalla situazione in campo positiva o negativa.
Era un requisito a inizio stagione quando non c'era tutto questo allarmismo di adesso. Lo condividevate un po tutti.
E' ovviamente stato disatteso.
Basterebbe prenderne atto invece e reputarla come una delle cause di questa situazione invece che difenderlo allo stremo delle forze e covogliando tutti i malumori su DH12 o Gasol o MDA. La cui dose è già massiccia per demeriti propri.