giokn90 ha scritto:Io su Facebook scrissi questo il 18 Novembre 2012, un giorno dopo la sua assunzione ai Lakers.
''Cioè l'anno scorso Antoni non riusciva ad allenare perchè aveva una superstar realizzatrice che andava isolata per rendere, un'ala grande e un lungo che d giocavano troppo vicino all'area e non gli permettevano di fare il suo gioco.
Va in una squadra con una superstar che gioca in isolamento e va isolata per rendere, un'ala grande e un lungo che giocando tutti e 3 insieme riempiono l'area, beh direi che è tutto adatto per il suo sistema.
Non vedo l'ora di vedere Kobe relegato in ala e Gasol in angolo! Ahahahahah
Se la stampa lo protegge come faceva con noi prepariamoci a botte di Bryant che da ''stella assoluta'' diventa ''egoista in declino'', Howard giocatore disfunzionale, Nash da fenomeno esperto a vecchio e a Gasol da miglior europeo a pippa dell'anno.''
Ci siamo, siamo giunti a questo, Bryant, giocatore più dominante degli ultimi 15 anni è un egoista in declino responsabile del collasso Lakers, Gasol va tradato da 2 mesi, Nash è vecchio e Howard è un inetto.
Se D'antoni fosse subentrato ai Bulls nel 97, Chicago invece di vincere l'ultimo titolo con Jordan 34enne sarebbe diventata una squadra di vecchi con Jordan come simbolo di un giocatore in declino ed egoista spaccaspogliatoio.
PS: Ah, Melo non ha cambiato atteggiamento, è sempre lo stesso, con i suoi pregi e i suoi difetti, semplicemente abbiamo un coach che lo fa giocare nelle sue comfort zone e gli ha costruito attorno un gioco che gli permette di rendere al 100% delle sue possibilità.
si ma qui D'Antoni è meno problema di quanto era ai Knicks.
A NY imponeva un gioco ed entrava in constrasto con Melo.
A LA non impone nulla, è succube di chi ha in campo (non necessariamente KOBE e basta, ma anche DH e Gasol) che non recepisce quello che lui vorrebbe attuare. E non ha i mezzi per cambiare la tendenza autodisfacente di questi Lakers.
Io non sono mai per comparare quello che uno fa in un contesto diverso da quello che ha vissuto in passato.
Perchè D'Antoni a Phoenix è stato diverso da D'Antoni ai Knicks come diverso da tutti è quello visto finora a Lakers. Il problema è aspettarsi che D'Antoni ai Lakers sia quello dei Suns o dei Knicks.