Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Los Angeles Lakers: la casa del sudore e dei gradoni!!

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Bloccato
Ciombe
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
21
Contatta:

Re: Los Angeles Lakers: "Getting Older, getting Dumber'

Messaggio da Ciombe » 21/01/2013, 12:06

giokn90 ha scritto:Io su Facebook scrissi questo il 18 Novembre 2012, un giorno dopo la sua assunzione ai Lakers.

''Cioè l'anno scorso Antoni non riusciva ad allenare perchè aveva una superstar realizzatrice che andava isolata per rendere, un'ala grande e un lungo che d giocavano troppo vicino all'area e non gli permettevano di fare il suo gioco.
Va in una squadra con una superstar che gioca in isolamento e va isolata per rendere, un'ala grande e un lungo che giocando tutti e 3 insieme riempiono l'area, beh direi che è tutto adatto per il suo sistema.
Non vedo l'ora di vedere Kobe relegato in ala e Gasol in angolo! Ahahahahah
Se la stampa lo protegge come faceva con noi prepariamoci a botte di Bryant che da ''stella assoluta'' diventa ''egoista in declino'', Howard giocatore disfunzionale, Nash da fenomeno esperto a vecchio e a Gasol da miglior europeo a pippa dell'anno.''

Ci siamo, siamo giunti a questo, Bryant, giocatore più dominante degli ultimi 15 anni è un egoista in declino responsabile del collasso Lakers, Gasol va tradato da 2 mesi, Nash è vecchio e Howard è un inetto.

Se D'antoni fosse subentrato ai Bulls nel 97, Chicago invece di vincere l'ultimo titolo con Jordan 34enne sarebbe diventata una squadra di vecchi con Jordan come simbolo di un giocatore in declino ed egoista spaccaspogliatoio.

PS: Ah, Melo non ha cambiato atteggiamento, è sempre lo stesso, con i suoi pregi e i suoi difetti, semplicemente abbiamo un coach che lo fa giocare nelle sue comfort zone e gli ha costruito attorno un gioco che gli permette di rendere al 100% delle sue possibilità.

si ma qui D'Antoni è meno problema di quanto era ai Knicks.
A NY imponeva un gioco ed entrava in constrasto con Melo.
A LA non impone nulla, è succube di chi ha in campo (non necessariamente KOBE e basta, ma anche DH e Gasol) che non recepisce quello che lui vorrebbe attuare. E non ha i mezzi per cambiare la tendenza autodisfacente di questi Lakers.

Io non sono mai per comparare quello che uno fa in un contesto diverso da quello che ha vissuto in passato.

Perchè D'Antoni a Phoenix è stato diverso da D'Antoni ai Knicks come diverso da tutti è quello visto finora a Lakers. Il problema è aspettarsi che D'Antoni ai Lakers sia quello dei Suns o dei Knicks.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 21/01/2013, 12:09

Rakim ha scritto:
Noodles ha scritto: Oggi ahimè ci sono molte più carenze 'sistemiche' e temo che anche un kobe più in controllo possa cambiare davvero poco la situazione.

Anche perchè ad inizio stagione, almeno in parte, lo è stato e non mi sembra che la situazione fosse migliore.

ma si vuole fare il solito giochino del kobe caprio espiatorio sempre e cmq :biggrin:

ma mi sta bene, figuriamoci, son 15 anni che è così. :biggrin:

Ciombe
Pro
Pro
21
Contatta:

Messaggio da Ciombe » 21/01/2013, 12:15

Rakim ha scritto:
Noodles ha scritto: Oggi ahimè ci sono molte più carenze 'sistemiche' e temo che anche un kobe più in controllo possa cambiare davvero poco la situazione.

Anche perchè ad inizio stagione, almeno in parte, lo è stato e non mi sembra che la situazione fosse migliore.

beh a inizio stagione c'erano diverse attenuanti che adesso non hanno più modo di esistere ora.

Io lo sostenevo in tempi non sospetti che cambiare il coach che ha gestito la preseason con uno completamente differente avrebbe portato a trovare gli equilibri giusti in non meno di 3 mesi e se tutti avessero remato nella solita direzione trovando dei compromessi.

Poi ci sono stati anche infortuni fastidiosi, promesse disattese, calendari difficili in momenti difficili, cali fisiologici, cali mentali ecc...

Era da mettere tutto in preventivo, e ci voleva una coesione di squadra emotiva diversa per superare questa fase, anzi per venirne fortificati.

Però non mi sarei mai aspettato a questo punto della stagione questa situazione, per me avrebbero fatto le prime 40 partite da 55% per poi salire di colpi, non questa tragedia.

E a questo punto l'unica soluzione per me possibile è prendere la palla al balzo, non fare più prigionieri e forzare Kobe a fare altre cose, Gasol a partire dalla panchina, Howard a giocare solo di pick & roll e Nash a fare il Nash invece che a fare lo Steve Blake di turno.

Alle brutte sarebbe l'ennesimo buco nell'acqua di questa stagione particolare, perchè tanto continuare come ora mi sembra piuttosto deleterio per i risultati che poi compromettono il morale di chi va in campo.

dipper 2.0
Senior
Senior
NBA Team: portland trail blazers
64
499

Messaggio da dipper 2.0 » 21/01/2013, 12:16

N3lLo ha scritto:Abbiamo avuto anni ed anni di kobebryantinnocent etc etc, ci meritiamo i lebron lovers, l'unica problematica è che non possono, data la qualità dell'altissimo esistere gli haters.

Secondo me siete alla base fuori strada, LeBron come Kobe fa e dice un mare di cazzate, negli ultimi due anni in campo ha dimostrato di valere e tanto ma quello che è successo prima? Le figure barbine ai PO? La scomparsa in un bel pò di serie?
La regola vale per tutti, in questo momento Kobe sta facendo pena mentre Bron nell'ultimo anno e mezzo fa spavento, spero per il basket che la cosa continui ma non venitemi a dire che The Decision è comparabile a quel famoso video rubato sulla trade ai Bulls, siamo su due piani astrali diversi, al netto dell'evoluzione delle comunicazioni (non mi pare questo sia un topic di social media developing).
Bryant è un personaggio che per struttura suscita antipatia, ha sempre parlato troppo, fatto troppo il gradasso al netto della compagnia che si portava dietro, James ha fatto lo stesso ma accanto non c'era Shaq e quindi si tende a dire, si ma nel 2007 ha fatto un miracolo, bene però allo stesso tempo sappiamo tutti che Ferry a CLE faceva solo e unicamente quello che diceva lui e i danni arrecati a quella CLE li conosciamo tutti, con mosse non dico da grande GM ma di GM organizzato James un titolo lo vinceva anche lì eh.
Almeno questo Kobe, non è ma riuscito a farlo voi ce lo vedete West che discute cn Kobe, secondo me manco lo faceva entrare in ufficio, con Kup forse la cosa si è messa diversamente ma resta molta autonomia, ahinoi, della società.

Insomma siamo alle solite, Lebron è bello e buono, Bryant è brutto e cattivo, alla fine della fiera io me lo tengo brutto e cattivo, perchè per quanto se ne dica abbiamo vinto 5 titoli in 13 anni anche grazie a lui, il resto è fuffa.

Non ci sono buoni e belli e brutti e cattivi. James ha fatto una evoluzione, è migliorato come giocatore e come decisioni. Infatti anno dopo anno è migliorato, migliorando anche il suo percorso ai playoff (la finale del 2007 è stato un caso, congiunzione astrale e un paio di partite inimitabili. E gibson premio nobel). Quattro anni fa, tre anni fa, due anni fa, l'anno scorso... Un percorso, punto.

Ora sarà curioso di vedere se riuscirà a rimanere sul tetto del mondo, perché l'unica cosa che distingue Jordan dagli altri presunti grandi di tutti i tempi, è aver raggiunto l'apice senza poi calare, a differenza dei vari johnson, bird, chamberlain, jabbar, che hanno conosciuto la "sconfitta" e il "calo" del loro gioco anche dopo la vittoria (concetto che ho preso in prestito da uno che scrive libri sugli uccelli immaginari). Russell è una cosa a sé, va oltre il concetto di basket, ha perso una volta in vita sua e contro Wilt . E basta.

James ha le carte per rimanere sul tetto del mondo. Ci riuscirà ? Vedremo, vedremo come andrà a finire

Bryant che percorso ha fatto ? Risposta che lascio a voi.
Immagine

Fede88
Newbie
Newbie
NBA Team: Lakers

Messaggio da Fede88 » 21/01/2013, 12:17

Ciombe ha scritto: si ma qui D'Antoni è meno problema di quanto era ai Knicks.
A NY imponeva un gioco ed entrava in constrasto con Melo.
A LA non impone nulla, è succube di chi ha in campo (non necessariamente KOBE e basta, ma anche DH e Gasol) che non recepisce quello che lui vorrebbe attuare. E non ha i mezzi per cambiare la tendenza autodisfacente di questi Lakers.

Io non sono mai per comparare quello che uno fa in un contesto diverso da quello che ha vissuto in passato.

Perchè D'Antoni a Phoenix è stato diverso da D'Antoni ai Knicks come diverso da tutti è quello visto finora a Lakers. Il problema è aspettarsi che D'Antoni ai Lakers sia quello dei Suns o dei Knicks.

Bhe i lakers a fare il gioco del Baffo ci provano, non è che vige l'anarchia più totale, infatti, molti tiri da tre, possessi che si concludono sfruttando davvero poco il cronometro noi li facciamo, gli isolamenti sono poi solo per kobe e qualche volta per Howard, la verità è che non siamo una squadra adatta a fare quel tipo di gioco, cioè, siamo costruiti per giocare A e ci sforziamo di giocare B...
Come se un Milan volesse giocare come il Barcellona, provare si può ma viene fuori un mezzo gioco sgangherato senza senso perchè mancano i giocatori adatti, in una parola LAKERS... :forza:

Ciombe
Pro
Pro
21
Contatta:

Messaggio da Ciombe » 21/01/2013, 12:21

dipper 2.0 ha scritto: Non ci sono buoni e belli e brutti e cattivi. James ha fatto una evoluzione, è migliorato come giocatore e come decisioni. Infatti anno dopo anno è migliorato, migliorando anche il suo percorso ai playoff (la finale del 2007 è stato un caso, congiunzione astrale e un paio di partite inimitabili. E gibson premio nobel). Quattro anni fa, tre anni fa, due anni fa, l'anno scorso... Un percorso, punto.

Ora sarà curioso di vedere se riuscirà a rimanere sul tetto del mondo, perché l'unica cosa che distingue Jordan dagli altri presunti grandi di tutti i tempi, è aver raggiunto l'apice senza poi calare, a differenza dei vari johnson, bird, chamberlain, jabbar, che hanno conosciuto la "sconfitta" e il "calo" del loro gioco anche dopo la vittoria (concetto che ho preso in prestito da uno che scrive libri sugli uccelli immaginari). Russell è una cosa a sé, va oltre il concetto di basket, ha perso una volta in vita sua e contro Wilt . E basta.

James ha le carte per rimanere sul tetto del mondo. Ci riuscirà ? Vedremo, vedremo come andrà a finire

questo mi pare un post da salvare tra i preferito o da condividere anche altrove.
E il tutto solo determinato dal buonsenso non dall'accecamento verso un giocatore rispetto ad un altro.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 21/01/2013, 12:23

Ciombe ha scritto:
dipper 2.0 ha scritto: Non ci sono buoni e belli e brutti e cattivi. James ha fatto una evoluzione, è migliorato come giocatore e come decisioni. Infatti anno dopo anno è migliorato, migliorando anche il suo percorso ai playoff (la finale del 2007 è stato un caso, congiunzione astrale e un paio di partite inimitabili. E gibson premio nobel). Quattro anni fa, tre anni fa, due anni fa, l'anno scorso... Un percorso, punto.

questo mi pare un post da salvare tra i preferito o da condividere anche altrove.
E il tutto solo determinato dal buonsenso non dall'accecamento verso un giocatore rispetto ad un altro.

sì certo, dipper d'altronde quando parla di lebron e kobe ha dimostrato di essere sempre stato oggettivo e imparziale :fischia:
Senza accecamento alcuno :laughing:

theanswer74
Pro
Pro
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
376
391

Messaggio da theanswer74 » 21/01/2013, 12:24

Ciombe ha scritto:

E'una battuta ?
Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi)  :laughing:

Fede88
Newbie
Newbie
NBA Team: Lakers

Messaggio da Fede88 » 21/01/2013, 12:28

dipper 2.0 ha scritto: Bryant che percorso ha fatto ? Risposta che lascio a voi.

Finora il percorso di James a mio parere è molto più simile di quello che possa sembrare,
James come Bryant non ha vinto da solo, ai tempi c'era Shaq, ora ci sono Wade e Bosh, bisogna vedere quando questi 2 non lo aiuteranno più così tanto...
Io penso che il futuro sia Oklahoma, se non fanno la cagata di smantellare per provare a vincere subito nel caso non riuscissero a farlo quest'anno creeranno una dinastia nel medio periodo, quella squadra ha una combinazione micidiale di elementi, l'anno scorso hanno pagato l'inesperienza, problema che ogni tanto ricapita, ma con qualche batosta in più raggiungeranno anche loro lo status mentale dei vincenti...e arrivati a quel punto signori non si dovranno neanche giocare i playoff...

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 21/01/2013, 12:29

theanswer74 ha scritto:
Ciombe ha scritto:

E'una battuta ?

No, sono figli di James, la creatura bionica 4x4 della nuova Nba,

fundamental? who cares?

quattro passi e schiacciata.

Ps: questo topic è infetto da trash talking.

Ciombe
Pro
Pro
21
Contatta:

Messaggio da Ciombe » 21/01/2013, 12:32

Fede88 ha scritto:
dipper 2.0 ha scritto: Bryant che percorso ha fatto ? Risposta che lascio a voi.

Finora il percorso di James a mio parere è molto più simile di quello che possa sembrare,
James come Bryant non ha vinto da solo, ai tempi c'era Shaq, ora ci sono Wade e Bosh, bisogna vedere quando questi 2 non lo aiuteranno più così tanto...
Io penso che il futuro sia Oklahoma, se non fanno la cagata di smantellare per provare a vincere subito nel caso non riuscissero a farlo quest'anno creeranno una dinastia nel medio periodo, quella squadra ha una combinazione micidiale di elementi, l'anno scorso hanno pagato l'inesperienza, problema che ogni tanto ricapita, ma con qualche batosta in più raggiungeranno anche loro lo status mentale dei vincenti...e arrivati a quel punto signori non si dovranno neanche giocare i playoff...

anche Durant quando vincerà non lo farà da se, ma con l'aiuto imprescindibile di Westbrook e Ibaka come James lo ha avuto da Wade e Bosh, come KObe lo ha avuto da Shaq o Gasol, come Jordan lo ha avuto da Pippen, Rodman, Kukoc e altri e come anche Duncan lo ha avuto da Parker e Ginobili

theanswer74
Pro
Pro
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
376
391

Messaggio da theanswer74 » 21/01/2013, 12:35

Noodles ha scritto:
No, sono figli di James, la nuova creatura bionica 4x4 della nuova Nba,

fundamental? who cares?

Cioè, mò rivalutiamo pure Andrei Chikatilo che parlava di "cucina mediterranea sana e genuina", right right ?

ps. si, ma quando entrano dei bulletti in un locale mica si scappa. Ci si rimbocca le maniche e si "combatte", no ?
:biggrin:
Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi)  :laughing:

Ciombe
Pro
Pro
21
Contatta:

Messaggio da Ciombe » 21/01/2013, 12:38

theanswer74 ha scritto:
Ciombe ha scritto:

E'una battuta ?

Cosa ha detto di sbagliato? Mi pare che non abbia detto che James è un eroe e Kobe un merda in quella frase. Ma che per arrivare a quello che sono arrivati, lui, Kobe, Jordan, e altri abbiamo proceduto per passi, passando tra vittorie, sconfitte, consapevolezza e maturazione.

Lo avesse scritto uno che chiaramente non parteggia per James l'avreste accolto con un paio di faccine notworthy.
Siccome lo scrive uno che per due pagine ha dato contro Kobe, allora è contenzioso...
Noodles ha scritto:
No, sono figli di James, la creatura bionica 4x4 della nuova Nba,

fundamental? who cares?

poi risponde noodles che chiaramente ha la coda di paglia ma è troppo orgoglioso nel fare marcia indietro che sembra un adolescente in crisi premestruale, quindi io vi saluto, non c'è verso di fare discussione con i talebani.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 21/01/2013, 12:38

theanswer74 ha scritto:
Cioè, mò rivalutiamo pure Andrei Chikatilo che parlava di "cucina mediterranea sana e genuina", right right ?

ps. si, ma quando entrano dei bulletti in un locale mica si scappa. Ci si rimbocca le maniche e si "combatte", no ?
:biggrin:

combattere sì ma è contro i mulini a vento, kobe potrebbe vincere altri 5 titoli che cambierebbe poco, ma perlomeno ci si diverte :biggrin:

che ieri allo stadio mi sono divertito davvero poco, maledetto Cerci. :biggrin:

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 21/01/2013, 12:41

Ciombe ha scritto: poi risponde noodles che chiaramente ha la coda di paglia ma è troppo orgoglioso nel fare marcia indietro che sembra un adolescente in crisi premestruale, quindi io vi saluto, non c'è verso di fare discussione con i talebani.

ciombe nn cell'ho con te. Sei uno dei pochi che scrive argomentando, figuriamoci.

Si scherza, lho pure scritto, non prendertela :biggrin:

E' che nelle ultime settimane entrano nel topic solo per sfottere, è normale rispondere alla stessa maniera, take it easy ; )

Bloccato

Torna a “I Topic delle Squadre”