Messaggio
da Luca1983 » 14/01/2013, 15:23
Anche quando avevamo una delle squadre più forti del mondo (con Capello) c'erano fasi della stagione in cui si perdevano punti assurdi, eravamo primi, avevamo qualche punto sulla seconda e naturalmente si andava incontro a qualche calo mentale-fisico.
L'anno scorso è stato un'anomalia irripetibile, mettiamocelo in testa. Zero sconfitte è roba da leggenda con quella rosa.
Solo un illuso poteva credere di mantere il vantaggio che avevamo a Natale, perchè purtroppo quando hai quel margine non aggredisci la partita. E' brutto da dire e da vedere, Conte gli lo continuerà a ripetere ma è cosi, è molto naturale.
A questo aggiungi 4 assenza chiave: Chiellini, Marchisio, Asamoah e Vucinic
e 2 assenze di media portata: Bendtner e Pepe (ma l'italiano in realtà andrebbe messo nelle pesanti, perchè è uno dei pochissimi che potrebbe permetterci cambi di modulo.
E anche una condizione fisica scarsa. Anche questa abbondantemente prevista, vista che lo scorso anno facemmo lo stesso ed ora in più c'è la Champions da preparare.
E' un periodo duro, prendiamone atto e smettiamo di postare cazzate.
Padoin: ok le critiche, ok che ieri non ha fatto bene, ma non si possono scrivere cose a caso. De Ceglie in questo momento (e forse non solo) è impresentabile in fase difensiva, mi terrorizza ogni volta che gli si avvicina il pallone.
Il Parma in quella zona schiera Biabiany, uno dei 2-3 esterni più ostici del campionato e quindi li chi metti?
- DeCeglie come detto no
- Isla, per favore, contro Biabiany?
- Giaccherini, vedi Isla
Restano Peluso e Padoin e vista la possibile ripercussione psicologica della partita scorsa e il buon periodo di forma del veneto io vado con lui. Scelta poco criticabile.
Altra sfiga di questo periodo, ci manca tutto il lato sinistro del campo titolare: Chiellini+Marchisio+Asamoah ed infatti 3 gol su 3 sono venuti da quel lato. Direi che non è un caso, ci sta dicendo male a livello di fortuna, speriamo che Chiellini si rimetta al più presto e che il Ghana esca subito, ma ne dubito, minimo staremo ancora un 20-30 giorni cosi.
Ripeto, pazienza e sangue freddo.
Like
0
Share
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)